- Questo topic ha 33 risposte, 19 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoCara @fry82 ti sono più che vicina! Nel mio caso specifico ho discusso con mio marito perché mi agguanta nei giorni in cui va a lui e nei 5 giorni del mese dove dovrebbe non mi guarda nemmeno (si da il caso che poi quelli sono i5 giorni in cui gli zompo al collo io ma mi allontana) Ogni volta la scusa è il lavoro. Ma io mi chiedo: se i nostri trisavori che lavoravano la terra facevano 6/7 figli come facevano? Non erano stanchi?
E comunque ragazze, l’ansia addosso ai mariti non fa bene, ma nemmeno a noi! Voglio dire, quando una donna sa che ha 30 anni entra nel loop, specie se aspetta il primo figlio, quello non ė stress? Io quando mi sono sposata ho detto nella buona e cattiva sorte, dunque condividiamo anche lo stress! O no? 😀
AnonimoInattivoServono anche le sgridate ogni tanto!! 😉
fujikoMembroBrava @fry82!
scusami se sono stata un pó dura con te… Mi dispiace 🙁
"Non si desidera mai ciò che è facile ottenere"
AnonimoInattivoBrava @Chloe è così che si fa!!! 🙂
Il fatto di prenderla con più serenità non significa assolutamente sedersi sugli allori e non fare nulla per poter vedere come procede il nostro corpo e quello del nostro compagno/marito..anch’io come te adesso mi metto il cuore in pace..sapevo benissimo da subito che non sarebbe stato facile (ho sempre avuto cicli irregolarissimi e periodi di assenza totale,come adesso x esempio),ma non ho mai preso nè tb,nè stick ecc proprio xchè voglio prenderla con amore e serenità!
Addirittura all’inizio dicevo al mio compagno quando era il giorno X (dell’ovulazione),ora invece quando me ne accorgo sto zitta e cerco un modo magari x poter fare l’amore con lui senza stress e solo x il piacere di stare insieme..anche i nostri ometti hanno bisogno del nostro appoggio,e se noi siamo serene e tranquille,lo sono anche loro e si “impegnano” di più!! 🙂
In ogni caso cara @fry82 spero che la nonna di tuo marito stia bene e che voi possiate vivere questa ricerca con più serenità!
Un abbraccio e in becco alla cico a tutte quante!! xxxx
ChloePartecipanteè così difficile cercare di trovare il giusto equilibrio tra le ansie e le delusioni dei mesi che passano senza che la cicogna arrivi ed il cercare di essere ottimisti sempre….io sono ormai a 10 mesi di ricerche ed ancora nulla, inizialmente avevo immaginato questo periodo totalmente diverso, tante coccole e amore a tutte le ore visto che è stato il mio compagno per primo ad avere il desiderio di paternità, ma così non è stato forse proprio perchè si è sentito sotto pressione, quindi, abbiamo avuto tantissimi scontri, l’ho trattato male ci sono stata troppo male a mia volta…. poi ho deciso di prendere questa “ricerca” con meno ansia o almeno di non parlarne più con lui e di prendermi più cura di me stessa, piccoli gesti quotidiani anche fermarmi 10 minuti a guardare un tramonto al mare… non è semplice specie quando tutte intorno a te sono diventate mamme o lo stanno per diventare e stanno per avvicinarsi i 32 anni ma in cuor mio spero che anche io avrò la possibilità di donare la vita e tanto tanto amore ad un piccolo cucciolo…
Ovviamente sto iniziando a fare dei controlli, questo mese ho iniziato i monitoraggi follicolari la prossima tappa sarà far fare al mio compagno lo spermiogramma, insomma non sto assolutamente perdendo tempo prezioso ho solo cambiato la visuale in questo percorso e devo dire che sto meglio, mi sento più serena!
Sono mamma di valerio (9 anni)
AnonimoInattivoPenso di aver davvero avuto un crollo di nervi… è una cosa spiacevole e ingestibile… in quel momento non potevo reagire in altro modo, la mia testa e il mio cuore mi dicevano di comportarmi così ed è stata una sbandata bella grossa… ora rimettiamoci sulla retta via! Grazie a tutte per il sostegno e i consigli! 🙂
LULA85Partecipante@Fry sono contenta che tu ti senta meglio e possa stare accanto al tuo compagno più serenamente. Purtroppo in periodo e occasioni come queste è facile sbroccare e non riuscire a gestire la situazione. Siamo umane e sbagliamo. L’importante è l’impegno che mettiamo nel nostro cammino quotidiano insieme a chi amiamo. Un bacione
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
AnonimoInattivoChe bella storia di speranza… :heart:
CercandoIlSole81PartecipanteFry tu chiedi cosa puoi fare, ti racconto la mia esperienza sperando ti possa essere di qualche aiuto.
Io ho avuto un aborto il 30 dicembre dell’anno scorso e i primi 3 mesi immediatamente successivi ero esattamente come te. Nel mio caso è stata una parentesi, perché di carattere non sono cosi, ma la perdita mi ha portato a fissarmi, calcolare, incazzarmi e piangere se non arrivava, oltre a una leggera depressione, o meglio, una gran tristezza da cui non riuscivo a liberarmi. Mi è capitato 2 volte di fare “i compitini” e non l’amore, mio marito se n’è accorto e mi ha detto semplicemente”cosi non mi piace”, facendomi sentire ancora peggio.
Il quarto mese ci siamo distratti con un mega trasloco. Appena sistemati in casa nuova lui, che col suo grande amore stava ancora più male di me nel vedermi soffrire, mi ha portato da un “dottore” alternativo, un naturopata specialista in agopuntura, massaggi e trattamenti olistici. Tale dottore mi ha dato immediatamente una cura con i fiori di Bach, che dopo sole 2 settimane mi ha ridato il sorriso, abbiamo fatto 3 sedute che alla fine era come una terapia di coppia fatta e finita, e io ho fatto 2 sedute di agopuntura. Tutto ciò mi (ci!) stava facendo rinascere, e avremmo continuato volentieri il percorso se non fosse che….ho scoperto di essere incinta!!! Visto che comunque la cura era costosetta e che l’obiettivo era stato raggiunto in un mese e mezzo, l’abbiamo sospesa, pur continuando a prendere i fiori di Bach che mi aiutavano tantissimo con l’ansia (dopo un aborto, una nuova gravidanza si prende purtroppo con uno spirito diverso), ma nel mio caso sono convintissima che se non l’avessi intrapresa sarei ancora qui ad ammattire x un positivo……invece sto ammattendo perché la mia peste non ne vuol sapere di uscire!!!Sono stata lunghissimaaaaa!!! Ma spero che le mie parole possano essere d’aiuto. Un abbraccio a tutte le cercatrici!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
AnonimoInattivohai fatto bene a chiarire le cose…
cmq resto della mia idea….hai avuto uno sclero,un crollo emotivo…ed è umano…la ricerca di una gravidanza porta ad essere molto emotive…
probabilmente non era il momento migliore ma…capita anche nelle migliori famiglie.
dato che avete deciso di restare in stand by qst mese cerca di non alterarti o stressarti pensando alla ricerca persa….dedicati al tuo compagno che sta in un momento particolare e dedicati a te stessa…amiche,hobby e ciò che ti fa star bene….il prossimo mese ripartirai alla grande e vedrai che tutto si armonizza
un abbraccio :heart:
AnonimoInattivoOk ragazze, ieri sera ne abbiamo parlato ed abbiamo deciso di lasciare stare per questo giro… se ne riparlerà il mese prossimo… adesso che ho chiarito le cose mi sento un po’ meglio…
AnonimoInattivoBuongiorno Fry avere un figlio è una scelta d’amore . A volte anzi spesso è difficile concepirlo perché non si rimane incinta respirando e soprattutto per noi donne mille ormoni agitano i nostri corpi. Se fossi un uomo comprensivo non so se vorrei avere un figlio con una donna che non rispetta i miei stati d’animo e le mie sofferenze. Gli uomini non sono macchine da guerra e forse oggi ha solo bisogno che tu lo sostenga e lo capisca!
AnonimoInattivoScrivere su un forum serve proprio a questo… a confrontarsi… e sono contenta di leggere tanti pareri diversi… fa bene ascoltare quello che hanno da dirti le persone, serve a riflettere… mio marito è tanto dolce, cucciolo, è tanto premuroso, si fa il mazzo dalla mattina alla sera e fa due lavori per tirare avanti ed ha sempre cercato di venire incontro ai miei desideri… in un matrimonio funziona così credo, entrambi i partner si vengono incontro e si trova un equilibrio… lui non parla molto e non è molto bravo ad esternare le sue emozioni e i suoi pensieri e va a finire che io me li devo interpretare da sole e a volte succede che non lo faccio in maniera corretta e magari mi arrabbio per cose che lui realmente on pensa… poi io avrò i miei difetti come questa cosa di prendere troppo sul serio la ricerca calpestando tutto il resto… mi impongo di fare in altro modo e di cercare di stare calma ma non è facile… lui me lo dice a volte che mi vede troppo presa da questa cosa, trascurando le piccolezze della vita quotidiana ma è più forte di me… se lui mi dice che ha una cena di lavoro io subito calcolo il giorno del ciclo in cui cadrà, se devo uscire con l colleghe per un aperitivo ma so che è un giorno buono per l’ovulazione può succedere che mi dia malata per rimanere a casa a “prepararmi”… mi rendo conto che è esagerato ma che ci posso fare?? Qualcuna conosce qualche metodo che funziona??
SkytPartecipante[quote quote=190210]Ciao fry ti capisco appieno.. anch’io ho provato tue stesse emozioni. .nei giorni clou..era sempre stanco… il max è stato che alla fine voleva farlo appena sapeva che avevo il ciclo..!.e lì ho capito..che anche prr lui la ricerca è uno stress..che in quanto uomo si sente sotto pressione per quella strana storia di machismo che hanno gli uomini..e che vedeva soffrire la sua donna io ho parlato con lui..ho capito che non serve a nulla stressarlo..e ho buttato gli stick! questo mese il giorno che avevo male alle ovaie.. (ovulazione. ) mi ha detto che al momento non ne aveva voglia..io ho risposto con un sorriso 🙂 la sera siamo usciti con gli amici, riso e scherzato..e la sera abbiamo fatto l’amore..proprio l’amore..non rapporti per gli stick..! Ti sono vicinissima e ti capisco..ma non facciamo ci fregare anche i mariti da questa cicogna!!! Senno vince lei!! [/quote] Tartarughina il tuo racconto mi ha commosso….quanta dolcezza e verità nelle tue parole… :rose:
L'essenziale è invisibile agli occhi
Tartarughina♡ModeratoreCiao fry
ti capisco appieno..
anch’io ho provato tue stesse emozioni. .nei giorni clou..era sempre stanco…
il max è stato che alla fine voleva farlo appena sapeva che avevo il ciclo..!.e lì ho capito..che anche prr lui la ricerca è uno stress..che in quanto uomo si sente sotto pressione per quella strana storia di machismo che hanno gli uomini..e che vedeva soffrire la sua donnaio ho parlato con lui..ho capito che non serve a nulla stressarlo..e ho buttato gli stick!
questo mese il giorno che avevo male alle ovaie.. (ovulazione. ) mi ha detto che al momento non ne aveva voglia..io ho risposto con un sorriso 🙂la sera siamo usciti con gli amici, riso e scherzato..e la sera abbiamo fatto l’amore..proprio l’amore..non rapporti per gli stick..!
Ti sono vicinissima e ti capisco..ma non facciamo ci fregare anche i mariti da questa cicogna!!! Senno vince lei!!
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
Vic22Membro@fry82 fai bene a sfogarti e se lo fai su un forum vuol dire che accetti nostri pareri che possono essere non in linea con il tuo pensiero. capisco che tu possa essere un pò triste (ma non incazzata) perchè un mese viene “perso” per questioni esterne ma davanti a dei problemi di salute o di famiglia in generale non si passa sopra con un trattore. magari della nonna non te ne frega un tubo ma a tuo marito si, evidentemente ci è cresciuto insieme e se è come è oggi ed è il tuo compagno sarà anche grazie a lei per cui la trovo una mancanza di rispetto e di sensibilità nei suoi confronti che non si colma di certo con l’arrivo di un figlio. spero tanto di sbagliarmi ma ti inviterei a riflettere un pochino sull’Amore.
fujikoMembroMeno male che ci hanno pensato @cercandoilsole81 e @cicitu
qui siamo tutte desiderose di rimanere incinta ma…. Rifletti pero! Fino ai messaggi precedenti quasi ti capivo, ma quando ho letto quest’ultimo non trovo modo di consolarti. Mi dispiace se ho urtato la tua sensibilità.
Ah, ho 34 anni e non ho ancora visto un positivo in 7 mesi di ricerca.
"Non si desidera mai ciò che è facile ottenere"
cicituPartecipanteIntanto a 33 anni sei giovane, non hai mica 40 anni che ti devi mettere il problema di non avere tempo per fare bambini, poi secondo me sei ossessionata dal pensiero di restare incinta, tuo marito ha bisogno che tu gli stia vicina in un momento difficile e non credo caschi il mondo se lo rispetti, lo capisci e ci provi il mese prossimo. In questo modo a mio avviso il rapporto di coppia si rovina e non è una buona premessa per fare un figlio.
AnonimoInattivoCmq ragazze tutte voi avete detto delle belle cose… siete giunte alla conclusione che io alla fine mi sia pentita di quello che ho fatto ma credetemi che ho una rabbia dentro… cioè sono pentita perchè mi rendo conto della situazione ma allo stesso tempo non mi interessa perchè va a sfasciare i miei piani… al tel poco fa mi ha detto che stasera è stanco, che ha perso un sacco di energie col pensiero della nonna e mi ha già buttato lì che andrà come ieri e che non si farà niente e mi è venuto su un fumo… certe volte penso che potrei cominciare ad odiarlo quando fa così… e poi mi vedo fra 2 anni ancora senza figli che gli rinfaccio di non averci provato per bene, di non aver voluto cominciare prima la ricerca, di non aver voluto fare lo spermiogramma anche se erano passati solo 6 mesi, di aver perso tempo inutile e mi rendo conto che questa storia ci sta deteriorando piano piano…..
AnonimoInattivoappoggio a pieno il fry pensiero…l
AnonimoInattivo@CercandoIlsole 81 le tue sono parole giuste… ma credimi che se io e mio marito decidessimo di lasciare le cose al caso e farlo quando ci va sarebbe un disastro… lui ha 2 lavori, parte alle 7 di mattina e torna alle 22.30 ogni sera ed è sempre distrutto… la nostra routine prevede compitini nei week end e compitando solo nei week end sarebbe un po’ difficile… poi io ho 33 anni… se ne avessi 20 o 25 sarebbe diverso, avrei tempo per provare con calma ma così no… e se succede che poi viene fuori un problema?? Non c’è il tempo materiale per lavorarci purtroppo…
LUISELLA_82MembroCiao,
posso solo consigliarti di stare serena… non ci sono compiti da fare ne cose programmate si fa e basta quando si vuole, quando ci si sente nella condizione giusta e soprattutto liberi da ogni pensiero.
io non aspetto quei giorni particolari, perchè la testa conta molto lo stress litigate ecc…e così lo si fa per obbligo e spesso non si raggiungono gli obiettivi attesi.
le nostre mamme e nonne di certo non facevano conti, a quei tempi se ne sapeva poco, tanto meno c’erano stick, il lavoro degli uomini era più pesante e di certo i problemi non mancavano .eppure si facevano tanti figli (forse anche troppi in alcuni casi)
dobbiamo cercare di farlo per il piacere di stare con ns. marito, compagno per noi due come coppia, solo così arriverà la cicogna.. io la penso così. :yes:
CercandoIlSole81PartecipanteScusate sarò brutalissima x una volta e di mio non lo sono, offenderò più di qualcuno ma….. lo devo dire!! ma voi sperate di rimanere incinta cosi??????
Calcoli
stress
litigi
Rapporti perché lo dicono gli stick
“sforzi” da parte dei mariti….cioè secondo voi si devono “sforzare”?? Sono Donazioni di sperma insomma! perché è questo che lo fate diventare ragazze care!
La mia non vuole assolutamente essere un’offesa ma un invito a riflettere su come qualcuna fa diventare la ricerca….una ricerca che con queste premesse non porterà a nulla!!
Rilassatevi vi prego, svuotate la mente, ritrovate voi stesse prima di tutto e poi il vostro compagno, la complicità, il bisogno di stare assieme, di amarvi, di essere tutt’uno………qui si è perso questo secondo me, se a me il mio compagno viene a dire che la nonna sta male mi sanguina il cuore per lui, se questo non c’è vuol dire che si è persa la connessione che ci DEVE essere tra una futura mamma e papà!!!!Quand’ero “cicognina” una “pancina” mi disse “non conta il pensiero,ma la qualità del pensiero”, ed è questo messaggio che giro a voi: non guastatevi testa e cuore con il pensiero assiduo in maniera negativa, perché oltre a non ottenere l’obbiettivo vi guastate anche ciò che avete di bello!!!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
AnonimoInattivoa prescindere dal caso in questione in cui c’è una malattia o una questione grave in famiglia, comunque io non capisco tutto questo stress dei mariti ogni mese x una settimana di “sforzi”un giorno si e uno no che poi facendo i conti gli si chiede loro in tutto 3 o 4 rapporti. e il figlio lo vogliono ma niente, non c’è verso.
Fra83PartecipanteGrande @Madison! 🙂 anch’io faccio cosi! E in un anno e mezzo ormai di tentativi ne abbiamo avute di litigate ma poi ho capito che nn serve. Arriverà ma nel frattempo teniamoci stretti i nostri mariti perchè anche loro soffrono con noi. @fry82 stasera coccolalo un po e vedrai che tutto andrà bene!
4 anni di ricerca. Primi periodi senza stress poi come sapete qnd non arriva la cicogna iniziano le domande le mille visite. Ho fatto 4 iui, intervento varicocele di mio marito un anno e nezzo fa ma nulla sembrava muoversi. Cosi dal 4 settembre ho iniziato il percorso della fivet. Stimolazioni dal 3 giorno con puregon 150 poi da domenica mi hanno aggiunto orgalutran e scalato il puregon a 125. Devo fare la prossima eco venerdi mattina. Ricoverata per iperstimolo per 2 gg! Liquido libero in addome fino a livello sottoepatico. Tranfer rinviato a prossimo ciclo. Mi hanno congelato 4 embrioncini+7ovetti! La mamma verrá a prendervi vedrete!!!!! Secondo transfer di 2 blasto congelate fallito. Si riprova con gli ovetti surgelati!!! Non deludetemi😉 9 Maggio 2018: dei 7 ovociti congelati e scongelati per transfer nessuno sopravvissuto. Devo ricominciare!