Ciao!
La mia ginecologa e’ in ferie… e ho proprio bisogno che qualcuno mi chiarisca le idée!
Il 19 giugno ho avuto un aborto spontaneo alle 12 settimana, risoltosi senza bisogno di interventi. Ho avuto le prime mestruazioni il 19 luglio. Dopo l’aborto, sono andata ad un controllo dalla gine. Le ho detto che dopo la mia precedente (e unica) gravidanza 4 anni fa, ho un ciclo regolare di circa 32-34 giorni, con flusso mestruale abbondante con grumi di sangue. Mi ha consigliato di prendere tre cicli di FARLUTAL. Non me l’ha detto esplicitamente, ma io ho inteso che potevo tranquillamente riprendere i rapporti. Inoltre non mi assolutamente menzionato che il trattamento mi blocca l’ovulazione e quindi e’ incompatibile con la ricerca di una gravidanza. Pero’ guardando in internet ho capito il contrario. Se preso prima dell’ovulazione, la blocca. Mi ha prescritto di prenderlo da 15 mo giorno, ma avendo un ciclo lungo, in teoria, ho l’ovulazione intorno al 18 mo. Ho chiamato oggi per parlarle per di capire meglio e decidere se procedure con la terapia, ma mi hanno detto che e’ in ferie fino al 19!
Qualcuno ha preso questa medicina? Vuol dire che per tre mesi non posso rimanere incinta? E se per caso ovulassi prima e rimanessi incinta, ci sono problemi?
Per farvi il quadro complete… ho compiuto sabato 41 anni e stiamo provando per il second da due anni. Tutto a posto, ma non viene. Tre mesi sono molti!
Grazie