- Questo topic ha 1,488 risposte, 55 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da Jones.
-
karolPartecipanteBuongiorno ragazze! Vi sono vicina per questi valori che non vanno tanto bene, mannaggia ma quanto siamo complicate!!!! In un modo o in un’altro ci riuscirete tutte quante :heart: :heart:
Natura o no al giorno d’oggi si può!!!! Anche a me avevano proposto di andare in un centro di infertilità secondaria….ma avendo già un figlio e un marito che sicuramente non capirebbe tutti i miei sbalzi di umore dovuti agli ormoni che dovrei prendere, ho rinunciato e mi stò ancora affidando a Dio x dare un fratellino o sorellina al mio ometto 🙂
Comunque ragazze ho sganciato l’ovetto stanotte perchè ho avuto doloretti e stamattina la tb è scesa da 36.4 a 36.1 :yahoo: :yahoo:
Ieri sera praticamente ho violentato il marito🤣🤣🤣…era in coma ed era stanchissimo…beh me lo sono preso con la forza e lo abbiamo fatto 😉
Quando hanno gli schizzi loro dobbiamo essere pronte e disponibili, e allora stavolta ho preso le redini io B-) B-) B-) B-)
Adesso vediamo con i rialzi se andrà tutto bene
Speriamo 😉
Karol
ChiccaPartecipanteGrazie Moky, ho iniziato a farli il 12 pm, sono quelli rosa quindi niente faccina lampeggiante, ma solo fissa o vuota.
Spero arriverà la faccina sorridente nei prossimi gg..
AnonimoInattivoGrazie Moky80! A me hanno proposto la fivet ma mio marito non ha mai fatto esami, quindi credo che dopo la prima visita ci faranno fare altri esami e poi procederanno. Ho tanta paura, nel mio cuore ho sempre sperato che prima di arrivare all assistita sarebbe avvenuto il miracolo. Ma mi sa che l unico miracolo è darsi da fare!
FrancyMembroGrazi mille moky :heart:
Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 11 mesi, 21 giorni.Sono mamma di
AnonimoInattivoLaGi io sono tanto tanto ottimista e fiduciosa per la tua iui!! :heart: :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=638727]Io non capisco la differenza tra Icsi e Fivet…
[/quote]
Nella fivet metti l’ovocita a contatto con gli spermatozoi e uno spontaneamente riesce a entrare, nella icsi porti lo spermatozoo o un suo precursore “acerbo” preso dalle ghiandole maschili direttamente dentro l’ovulo, rompi la parete dell’ovulo con Una siringa, si fa nei casi in cui la situazione maschile è forse un po’ più critica
AnonimoInattivoFrancy ho trovato qs info in siti tipo qs:http://www.saperidoc.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/182
AnonimoInattivoIo non capisco la differenza tra Icsi e Fivet…
Stella89 🌈💙PartecipanteAuguriamoci un bel positivo :heart: ce lo meritiamo tutte…
Buona fortuna a chi farà IUI e FIVET… vi abbraccio tutte… e mi incrocio per ognuna di voi!
Non ci conosciamo di persona, ma questo forte desiderio di maternità che ci accomuna ci lega tantissimo!
In cerca da giugno 2015... As a marzo 2018 ❤️ Approdiamo in PMA a luglio 2019, in attesa del nostro arcobaleno 🌈 Ottobre2019 ICSI 7 blastocisti 🌟 primo transfer 1 blasto 19/10/19 beta negative 🌟 secondo transfer 1 blasto 4/02/20 beta negative 🌟 terzo transfer 1blasto 11/06/20 beta negative 🌟 quarto transfer 2blasto 15/09/20 beta positive ma troppo basse 💔purtroppo non ce l'hanno fatta 🌟 quinto transfer 2blasto 24/11/20 prime beta 501,17 🍀 seconde beta 6168 🎉 2 gemellini con me... 1 si è fermato a 8+6 😔❤️ L'AMORE DELLA MIA VITA È VENUTO AL MONDO IL 4/08/21 (38+5)🌈💙🌈 Il 25/08/22 test positivo 🤩🤩 gravidanza arrivata naturalmente 💗Sono mamma di Michele (4 anni) Ludovica (2 anni e 7 mesi circa)
LAURA LAURAPartecipante
Stella89 🌈💙PartecipanteNo @LAURA LAURA non prendo più la tb da un pezzo… mi metteva ansia
In cerca da giugno 2015... As a marzo 2018 ❤️ Approdiamo in PMA a luglio 2019, in attesa del nostro arcobaleno 🌈 Ottobre2019 ICSI 7 blastocisti 🌟 primo transfer 1 blasto 19/10/19 beta negative 🌟 secondo transfer 1 blasto 4/02/20 beta negative 🌟 terzo transfer 1blasto 11/06/20 beta negative 🌟 quarto transfer 2blasto 15/09/20 beta positive ma troppo basse 💔purtroppo non ce l'hanno fatta 🌟 quinto transfer 2blasto 24/11/20 prime beta 501,17 🍀 seconde beta 6168 🎉 2 gemellini con me... 1 si è fermato a 8+6 😔❤️ L'AMORE DELLA MIA VITA È VENUTO AL MONDO IL 4/08/21 (38+5)🌈💙🌈 Il 25/08/22 test positivo 🤩🤩 gravidanza arrivata naturalmente 💗Sono mamma di Michele (4 anni) Ludovica (2 anni e 7 mesi circa)
Stella89 🌈💙Partecipante[quote quote=638679]
Ciao stellaaa anke io stamattina sono tentata …in verità ne ho già uno dello scorso meS ke non feci in tempo perché arrivarono la sera prima di andar a letto …io sono al 12po…il mio grafico nn è male ma la temp oggi è scesa un po’…domani però per mettermi l anima un pace lo faccio!!!secondo me martedì puoi farlo
[/quote]
Mi incrocio per te….. :heart:
Stella89 🌈💙Partecipante[quote quote=638662]guarda stella ti capisco! consigliano di farlo il più tardi possibile ma io so già che questo mese non ce la farò… spero nel prossimo, nel caso andasse male di essere meno impaziente
stella hai qualche sintomo/fantasintomo? Immagino chicca, ma nell’attesa non faccio che guardare qual poco che si può guardare HIHIHI!chiedevo perchè di solito nel po son tutte asciutte![/quote]
Sintomi/fantasintomi ce ne sono pochi… ma sono abbastanza accentuati! Mi vengonoha spesso delle fitte alla pancia, l’altra notte mi sono svegliata dal male… e ho avuto un singolo episodio di nausea due gg fa…. ora speriamo siano buoni sintomi… e soprattutto reali…
RosAnnaPartecipanteBuongiorno a tutte donne e buona domenica…. :rose:
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 8 mesi, 25 giorni.Sono mamma di Gabriel (6 anni)
FrancyMembroMoky in che senso gruppi sanguigni incompatibili? Io solo A+ e mio marito 0+… mi sai dire qualcosa in merito?
Io comunque ho comprato il tubo grande e me lo doso con le siringhe per metterlo in vagina (ovviamente siringhe senza ago) !!!Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 11 mesi, 21 giorni.Sono mamma di
LaGiPartecipante[quote quote=638681]
buongiorno ragazze!!! @Naela anch’io ho 37 anni e antimulleriano basso… 0,8.
quando ho portato tutto alla ginecologa ti confesso che ero demoralizzata.. anche a me ha proposto la fivet, già programmata a maggio… intanto però tentiamo una IUI, domani ho l’altro controllo e probabilmente mercoledì si procede!! non disperare..so che tutte noi vorremmo riuscirci “naturalmente” ma credo che l’importante sia raggiungere l’obbiettivo.. non il modo in cui lo si raggiunge!!! buona domenica ragazze!!Ciao LaGi! Che emozione già mercoledì la iui?!

E va fatta in un momento preciso del ciclo, adesso stai assumendo dei farmaci che preparano?
Tanti in bocca al lupo
[/quote]
Ciao @Moky80!!! si dal terzo giorno del ciclo ho iniziato il gonal f, che serve a far sviluppare più follicoli contenenti gli ovuli… ieri nell’ecografia di monitoraggio mi ha detto che ne avevo già due belli dominanti… quindi domani altra eco.. e se va tutto bene probabilmente domani sera gonadi(serve a indurre l’ovulazione) e 36 ore dopo si procede!!! incrocio le dita.. so che le possivbilità non sono altissime, la gine me lo ha già anticipato.. ma voglio crederci e voglio essere super positiva!!!
in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!Sono mamma di Allegra (6 anni)
AnonimoInattivoChicca da quanti giorni fai qs stick? A me adesso appare la faccia che lampeggia ma ieri leggevo che tante altre ragazze non hannno mai visto nulla, e in effetti qs stick rilevano gli ormoni in conc>50 (credo mg/ml), alcuni one step da >10 quindi non è detto…
Naela non so molto ma in attesa che ti risponda chi ne sa di più io riesco a dirti che la iui si basa sul fatto che tu ovuli (forse anche con aiuto di farmaci)e il tuo ovocita si fa il suo percorso dalle tube all’utero e lì vengono sparati spermatozoi opportunamente trattati.. e il resto alla natura. Nella fivet (forse è sinonimo di fiv) l’ovocita (forse prodotto con stimolazione se serve) ti viene prelevato e in vitro lo si fa incontrare con gli spermatozoi e poi viene reinnestato fecondato sperando che si annidi (non mi è chiaro se la fecondazione avviene sempre in vitro o si lascia alla natura).
Nella ICSI uno spermatozoo, a volte prelevato direttamente dalle ghiandole in caso di problemi di sperma, viene iniettato direttamente nell’ovulo, in vitro, e viene fecondato, poi trasferito in utero… qs le poche cose che ho capito finora, se sbaglio scusatemi e anzi correggetemi!
ChiccaPartecipanteProvo a non pensarci ma non ci riesco..io vivo malissimo l’attesa dell’ovulazione, perché ho sempre paura che non arrivi.
Sono al terzo mese senza pillola, primo ciclo ovulazione al 18pm, secondo ciclo al 23-24pm, e ogni volta ho paura che non arrivi 😥
Ho paura perché prima della pillola stavo mesi senza vederle, e ora che vorrei cercare una gravidanza sarebbe il peggior incubo.
Adesso sto facendo gli stick clearblue, oggi 17 pm e m ogni mattina spero di vedere una faccina, invece appare sempre e solo il cerchio vuoto.
Scusate lo sfogo, ho l’impressione che mio marito non capisca la mia paura, per lui è facile dire “stai tranquilla”..ma io tranquilla non sono.
Quindi avere voi per condividere tutto questo per me è importante :heart:
NaelaPartecipanteGrazie ragazze per le dolci parole…sono testarda di natura e non mollo facilmente quindi in qualsiasi modo voglio avere il mio cucciolo!!
@missandei x quanto riguarda i valori a me ha detto che fsh dovrebbe essere intorno a 11 ed io ho quasi 20 mentre x amh dovrebbe essere tra 1/3,5 ed io ho 0,96 quindi al di sotto del valore minimo!! Poi non saprei in questi giorni li farò vedere ad un altro gine e vediamo cosa mi dice!!!
@lagi cos’è la IUI?? Scusa la domanda ma è giusto x capire Quella che farò io sara la fiv non fivet!
LAURA LAURAPartecipante
AnonimoInattivo[quote quote=638667]buongiorno ragazze!!! @Naela anch’io ho 37 anni e antimulleriano basso… 0,8.
quando ho portato tutto alla ginecologa ti confesso che ero demoralizzata.. anche a me ha proposto la fivet, già programmata a maggio… intanto però tentiamo una IUI, domani ho l’altro controllo e probabilmente mercoledì si procede!! non disperare..so che tutte noi vorremmo riuscirci “naturalmente” ma credo che l’importante sia raggiungere l’obbiettivo.. non il modo in cui lo si raggiunge!!! buona domenica ragazze!![/quote]
Ciao LaGi! Che emozione già mercoledì la iui?! :heart:
E va fatta in un momento preciso del ciclo, adesso stai assumendo dei farmaci che preparano?
Tanti in bocca al lupo :heart: :heart:
AnonimoInattivoFrancy se hai preso il conceive plus si usa fino all’ovulazione, dopo no perché potrebbe variare il pH favorevole all’annidamento..
Hai preso i monouso o il tubetto grande?
AnonimoInattivoCiao stellaaa anke io stamattina sono tentata …in verità ne ho già uno dello scorso meS ke non feci in tempo perché arrivarono la sera prima di andar a letto …io sono al 12po…il mio grafico nn è male ma la temp oggi è scesa un po’…domani però per mettermi l anima un pace lo faccio!!!secondo me martedì puoi farlo
AnonimoInattivoCarissima Naela, non ho esperienze in merito, già che esiste questa possibilità a me sembra una cosa positiva, e nella mia ricerca mi fa pensare che se non riuscissi per vie naturali vorrei informarmi.. poi provare naturalmente intanto che trovate il centro che vi ispira fiducia non guasta da nessun punto di vista..
un abbraccio grande grande :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=638559]Chicca tranquilla lo scorso mese ho ovulato al 17 pm… tutto può accadere…
io non mi lavo sino al mattino dopo… ma a volte mi scappa la pipì e allora la trattengo per un oretta dove sto sdraiata con il cuscino sotto al culo e poi mi alzo faccio pipì e mi lavo…
grazie moky della risposta, avevo pensato anche io fosse dovuto a una risposta immunitaria… però la domanda è: se è così allora questo diventa un ostacolo all’attecchimento xk il nostro corpo lo riconosce come corpo estraneo e quindi lo “attacca”..peró secondo me dopo un po’ di mesi lo riconoscerà, questione di abitudine..per quello mi sono data la spiegazione che è molto raro rimanere incinta alla prima volta che lo sperma entra in contatto con il tuo corpo…proprio xk il mio organismo non lo conosce !
Buon week end fanciulle!
[/quote]
Ciao Francy! Sì anche io la penso come te, dopo un pò il corpo comincia ad abituarsi, forse potrebbe essere un pò peggio quando i gruppi sanguigni sono diversi o molto incompatibili.. pensi qs perché a noi ha fatto fare anche qs esame, e nel nostro caso coincide e quindi non abbiamo approfondito…