- Questo topic ha 705 risposte, 47 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoAnche qui tutto bene. Albina e un angelo, non cammina e non ha denti…. solo uno, ma mastica tutto ed e molto sveglia. Io lavoro a tempo pieno e cerco di dedicarle tutto il tempo libero. Quest’anno niente nido e non sono pentita ma appena esce il bando farò domanda per il quello comunale perché vedo che cerca gli altri bimbi. Ad oggi solo due raffreddori e una malattia esantematica atipica
love79Membro@vania ma certo che mi ricordo di te !!! Chissà se anche tu di me… devo essere sincera il nostro forum mi è mancato … le mie gemelline crescono e hanno un anno e 5 mesi ❤️ Le amo le amo le amo più che mai !!! Ricordo di aver condiviso con voi tutta la gravidanza .. io e te Vania purtroppo ( se sei la Vania che dico io ) abbiamo condiviso anche gravidanze andate male .. c’era anche un’altra ragazza tanto cara che mi pare si chiamasse Angela ma aveva un nome diverso come me… aveva iniziato lei a fare la lista di tutte noi che speravamo in un positivo ! Comunque io voglio ringraziare tutte X la vostra amicizia e il vostro supporto durante la nostra gravidanza .. siete state preziose 😍😍😍😍
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
VaniaPartecipante:negative: :negative: Ciao a tutte ragazze. Sono una mamma di settembre 2016.
Sono con un altro account, ma sono sempre io a Vania. Prima ero Vany1401.
purtroppo a metà gravidanza ho lasciato il forum.. per problemi di linea e tempo.. e mi è dispiaciuto tantissimo.
non so se vi ricordate di me.. io riconosco qualcuna.. come LULA85. ✌️
Cmq :heart: che bello sentirvi…
il mio Matty ha 15 mesi fatti a Natale.
È un pappagallino xke ripete tutto, mangia ormai quello che mangiamo noi, corre spedito e mi apre tutti gli sportelli 😞
GiadaPartecipante- @Eve&Luck non preoccuparti x i dentini! Possono tranquillamente masticare anche con le gengive, sono dure, non importa che abbiamo chissà quanti denti x iniziare a mangiare😜
- Parti da pezzettini piccoli piccoli, morbidi e segui loro, vedrai che ti stupiranno e sapranno essere molto competenti! Qualche giorno di prova e passa la paura😜<!–more–>
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
Da quanto tempo, mi mancava passare di qua! È passato un anno, ma a volte non mi sembra vero e mi sembra ieri che eravamo qui tutte ad aspettare i nostri pipì.
Noi stiamo benone, la mia piccola ormai ha 12 mesi e mezzo e ben otto denti. Oramai mangia tutto quello che mangiamo noi, la pasta il suo piatto preferito! A nove mesi abbiamo iniziato con l’autosvezzamento ed è andata benone, ha preso peso ed è cresciuta molto. L’allatto ancora a richiesta durante la giornata e la notte. Gattona come una pazza, si alza in piedi e si sposta sui bordi di tavolini, comodini, letto, sofà… sta studiando bene come fare per non cadere 🙂 Le sue prime parole, ‘mamma’ e ‘dammi’ 🙂 per il resto fa i suoi discorsi e la ragazza si fa capire. Anche io come voi sono innamoratissima, ogni giorno che passa il mio amore aumenta :heart:
AnonimoInattivoCiao a tutte! Che bello leggere i progressi dei vostri piccolini! Anche qui siamo a quota 10 mesi tra 2 giorni e da un mesetto si sono alzati in piedi e camminano se li teniamo per mano e anche appoggiandosi a qualunque cosa e iniziano a capire alcune cose come il ‘no’ che alle volte ascoltano altre no :unsure: naturalmente… ho iniziato a sederli un pochino sul vasino, so che è presto ma ho ottenuto già grandi risultati, hanno fatto tutto :yahoo: però ovviamente il pannolini sempre sù. noi stiamo andando avanti a pappe frullate però tutto rigorosamente bio e fresco anche perché hanno solamente 2 dentini a testa, sopra non saprei, forse sta uscendo qualcosa ma x ora non si vede niente. Noi cmq niente nido, sto a casa con loro così preferiamo e me li godo e me li curo ed educo come pare e piace e siamo contenti così per ora. La cosa più bella di loro e quando si cercano e ridono e si abbracciano e si baciano, poi alle volte chiacchierano tra di loro, inutile dire che sono innamorata di loro come voi dei vostri e delle vostre, oserei dire che ho un problema, sono innamorata di 2 in contemporanea!! :yahoo: :yahoo: guardo uno e penso che sia il bambino più bello del mondo e poi guardo l’altro e penso ugualmente!! :wacko: :heart: :heart: :yahoo: :yahoo:
GiadaPartecipanteCiao ragazze!!! Che bello sentirvi!!! Anche noi siamo a quasi un anno❤️ Io sono sempre piu felice e incredula di aver messo al mondo una meraviglia così!!! Che dirvi, è un vulcano, non si spegne mai😂 Dorme molto poco, lo rifiuta sempre, x farla rilassare x addormentarsi è sempre difficile! Cammina con le mani nostre, gattonava tutta velocità, si mette in piedi appena può! Butta giù tutto quello che trova a portata di mano!!! A parole x ora siamo a mamma e una lingua sconosciuta che non riesco a decifrare😂 È una bambina molto solare, sempre stata, ride a tutti ed è una coccolona…è mooooolto mammona, con il babbo inizia a stare più volentieri adesso, puppa giorno e notte come una neonata, non abbiamo orari, l’ho sempre allattata seguendo le sue richieste e non ho intenzione di toglierla, mi piacerebbe che arrivasse lei a staccarsi con i suoi tempi! Con il cibo solido mai avuto problemi, è una mangiona interessata ad assaggiare tutto, ho seguito l’auto svezzamento e mi sono trovata benissimo! Poi che dirvi…il passeggino è rimasto nuovo, usiamo solo le nostre coccolosissime fasce❤️ A saperlo prima non lo compravo neanche!!!! Che altro dirvi, avrei già voglia di farne un altro!!!!!!!!!!
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
quagliettinaPartecipanteCiao ragazze, anche noi tutto bene!
Enrico tra 4 giorni compie 1 anno, siamo a 4 denti, i primi passi li ha fatti a 10 e 1/2 ma poi per una settimana non ha più riprovato. Ora cammina di brutto, calcia la palla e la segue per calciarla ancora… si arrampica dappertutto, sale sul divano e si aggrappa al tavolo stando a penzoloni coi piedi e poi si dondola, insomma diventiamo matti per stargli dietro per evitare che si faccia male. È abbastanza prudente ma alle volte è altrettanto spericolato quindi bisogna stare molto attenti.
Lo allatto ancora ma un po’ alla volta sto diminuendo le poppate: adesso solo dalle 22 alle 7. Di notte lo allatto spesso perché dorme a singhiozzi dalle 22 alle 5/6 e poi siamo costretti ad alzarci perché vuole camminare e giocare con la palla :wacko: ogni volta che si sveglia lo attacco alla tetta altrimenti non c’è modo di tranquillizzarlo. Spero che riprenda a dormire tanto perché così sto impazzendo. Di giorno si fa delle belle dormite (2 ore dopo lo yogurt delle 9 e 1,5 dopo pranzo) ma io sono a lavoro quindi non posso approfittarne per riposare… poi il pomeriggio è una furia e non ho tregua fino a che non si addormenta (per fortuna ora ci mette poco a prendere sonno, se penso a quante ore ho passato con lui in braccio a camminare, cullarlo e cantare, non mi viene affatto nostalgia di quei momenti).
Per quanto riguarda l’alimentazione, da un paio di settimane mangia quello che mangiamo noi perché rifiuta le sue pappe, e questo è un sollievo perché così preparo solo una cosa alla volta (non gli abbiamo mai dato omogeneizzati quindi era un lavoraccio per me ogni volta fare per lui e poi per noi). Mangia con molto appetito ma è magro, ora pesa 8,7 kg. È sempre in movimento, brucia tutto quello che inserisce.
Parla nella sua lingua, non si capisce niente ma emette suoni di continuo, mi fa morire dal ridere.
Dimpensa sorrisi a tutti, non ha paura di niente e nessuno, da bacini a tutti i suoi giochini ma non alle persone, non vedo l’ora che mi baci con la sua bocca sbavosa :heart:
Giovedì inizio il tempo pieno e mi piange il cuore se penso che lo vedrò solo fino alle 8 e poi dalle 18, ma non ho alternative. La settimana prossima inizio ad informarmi per il nido perché non voglio lasciarlo ai miei 10 ore al giorno 5 giorni la settimana (anche se lo farebbero volentieri), fino ad ora lo tenevano loro ma fino alle 14 é un’altra cosa!
Innamorata anche io :heart:
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
LULA85PartecipanteBuongiorno a tutte!
Carola domani compirà 11 mesi, a dentini siamo a quota 2 e mezzo 😂
Per quanto riguarda la tetta, mi dispiace moltissimo ma sta iniziando a schifarla… la vuole solo la mattina per colazione mentre è ancora sonnacchiosa e io faccio tesoro di questo momento magico… la guardo e la riguardo e so che mi mancherà da morire questo nostro momento….. ma non voglio nemmeno insistere, deciderà lei quando non la vorrà più. Adesso la sera le do il latte 2 nel biberon e si addormenta verso le 23.30 e fa una tirata fino alle 8, fortunatamente.
Gattona bene e si alza in piedi appoggiata a muro, mamma, divano…. poi si stacca e dopo un secondo boom sederata per terra 😂😍
buona continuazione a tutte voi!
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
love79MembroRagazze anche io sono felicissima di sentirvi !! Abbiamo condiviso il periodo più importante della nostra vita !!! Bello sapere dei progressi dei vostri bimbi❤️Le mie pupe sono proprio brave dormono tutta notte dalle 21,30 alle 6,30 .. menomale dato che vi assicuro con due e’ bella tosta ogni giornata 😂 Ad agosto starò a casa tutto il mese e sono troppo contenta che riuscirò a godermele per bene con mio marito che è riuscito a stare a casa con noi❤️❤️❤️Un abbraccio forte
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
Trilly77PartecipanteCiao mammine! Che emozione sentirvi…Mi siete mancate tutto questo tempo senza scriverci…Ormai mi sembra di conoscervi dopo aver condiviso con voi uno dei periodi più belli della mia vita :rose: Azzurra ha fatto un anno ieri ed abbiamo festeggiato alla grande :yahoo: Anche lei gattona, fa il girotondo da seduta :whistle: si alza in piedi ma ancora non cammina da sola. A differenza di quando era nella pancia buona buona, ora è una piccola peste, non si ferma un secondo, chiunque la tiene in braccio dopo un pò me la ridà perché è un terremoto :scratch: Mette in bocca tutto ciò che vede per terra, le piacciono soprattutto i capelli ah ah ah Dorme pochissimo di giorno ma fortunatamente la notte fa quasi sempre una tirata (anche se prima di mezzanotte non si addormenta mai); ancora la allatto 3 volte al giorno (colazione, merenda e prima di dormire). Sono usciti due dentini qualche giorno fa ma si vedono ancora poco! Dice mamma, papà e fa dei discorsi nella sua lingua 🙂 Mangia ancora le sue pappine ma a volte fa i capricci e allora provo a darle qualcosa di nuovo ma ancora non mastica le cose solide quindi i cibi nostri posso solo farglieli assaggiare schiacciati. Ho fatto la domanda per il nido comunale ma non è rientrata nelle graduatorie…Avrei voluto portarla qualche ora visto che le piace tantissimo giocare con i bimbi; e anche per avere il tempo di cercare lavoro (dopo aver partorito non mi hanno rinnovato il contratto :negative: ) Comunque come voi anche io sono innamorata pazza di lei :heart:
Sono mamma di Azzurra (9 anni) Lorenzo (7 anni)
nizbalPartecipanteCiao ragazze che bello sentirvi e leggere dei progressi dei vostri bimbi 😊😊
Noi stiamo bene, Robi è a quota 6 dentini, gattina spedito e cammina appoggiato p attaccato ai mobili facendo i bordi 😂 . Io sto lavorando part time verticale, quindi 3 giorni a settimana e lui sta con mia mamma alla quale ho affiancato un paio d’ore una ragazza. Per quanto riguarda lo svezzamento avevamo iniziato bene ma poi si è bloccato sulle pappe e x il momento non vuole mangiare cose solide tranne quelle che gli facciamo assaggiare dai nostri piatti ma in piccole quantità, io ho deciso di non forzarlo tanto cresce bene lo stesso. Sto ancora allattando ma inizio a cercare di diminuire perché la notte si sveglia mille volte in cerca di tetta…
Ovviamente pure io innamoratissima ❤❤ ogni giorno è una scoperta ❤❤
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
love79MembroRagazze belle buongiorno !!! Noi stiamo benone !! Che bello sentirvi !!! Valentina e Nicole il 17 agosto avranno 13 mesi e abbiamo 6 dentini a testa 😂😂😂😂 si gattona e si sta in piedi ma ancora non si cammina 😂😂😂quest’estate siamo state in crociera X festeggiare il nostro primo anno 💜💜💜che meraviglia 💜💜💜💜ora siamo in montagna e stiamo davvero bene !!
le piccole mangiano come maialine a volte al ristorante mi vergogno 😂😂😂noi andiamo al nido mezza giornata e ci troviamo benissimo io lavoro fino alle 13 xche ho deciso di prendere la maternità a ore .. ed è una manna … ragazze sono super innamorata non si può spiegare .. voi lo capite …
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte!!!!!
Anche Albina zero dentini, ha iniziato a gattonare e riesce a sollevarsi in piedi da sola. Mangia tutto tranne fritti dolci e cioccolata. Sto ancora allattando quasi a richiesta…. ma ogno tanto do anche un biberon di latte vaccino con biscotto. Con il papà abbiamo deciso di rimandare al prossimo anno l’iscrizione al nido e quest anno continuiamo con la babysitter.
Sono super innamorara!
MargheAzzurraMembroRagazze come state??? Come vanno i vostri bimbi???
noi benone! Alessia ha quasi 13 mesi, mangia e dorme che è un piacere….sembra ieri che era piccolissima… gattona come una matta (da 2 mesi oramai!) e inizia a mettersi in piedi: è molto prudente, dove non è morbido non si fida.
Noi ancora zero dentini: tutto normale se consideriamo che anche io e mio marito li abbiamo messi molto tardi…
Io ormai lavoro sempre a tempo pieno, il tempo è poco. A Settembre Alessia va al nido 2 volte alla settimana: siamo state a conoscere le tate a fine Luglio e ha pianto quando è venuta l’ora di tornare a casa😄😄😄 (direi che sono a posto, no?)
voi cosa ci raccontate?
Sono mamma di Alessia (9 anni)
LULA85Partecipante@Mamy anche io faccio così per la merenda perché se le do la frutta dopo il pranzo è troppo sazia e non la mangia, e visto che dobbiamo combattere la stitichezza DEVE! Allora a merenda le do prima la frutta, verso le 15 e poi il mio latte verso le 16! O viceversa!
Carola i dentini inferiori li ha tagliati insieme e ora stanno crescendo perfettamente sincronizzati 😂😂
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
AnonimoInattivoBuonasera ragazze!
anche io ho pochissimo tempo per scrivere, mi fa piacere sentire che tutto proceda bene!
@love si che fortuna infatti😀Noi siamo arrivate a 9 mesi e mezzo e nove kg e 400gr , la piccola tempesta ha messo un dentino in basso, non sta ferma un attimo! Gattona spedita, si alza in piedi appoggiandosi ai mobili, bisogna stare con mille occhi aperti!
Mi imita e capisce molte cose, ora inizia una fase più divertente perchè c’è più interazione!
la giornata è così suddivisa:
a metà mattina prende il biscotto con il latte che mi tiro poi frutta grattuggiata , a pranzo pappa di carne o pesce o zucca poi quando arrivo alle 16 prende il mio latte le dó anche metà biscottino da ciucciare e alle 17:30 frutta, ho provato in questo giorni lo yougurt ma ne mangia solo massimo tre cucchiaini, non la fa impazzire. La sera pappa di verdure con un po’ di ricotta.
Abbiamo iniziato a darle i ceci sbucciati, dovremmo inserirre gli altri legumi e le uova .
La notte soliti risvegli continui ogni ora e mezza, se ci dice bene si addormenta subito dopo la poppata, altrimenti iniziano le danze sul corridoio!
scusate se mi sono dilungata ma avevo un pó di arretrato!😄
Buona serata a tutte!!
love79MembroRagazze ho letto del bonus 800 euro per i nati nel 2017 .. solita fortuna 😂😂😂io non ho beccato un euro per i nati 2016 😂😂😂
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
love79Membro@margheazzurra !! Ciao tesoro !!! Anche Valentina e Nicole zero denti e zero gattonamenti 😂😂 , stanno sedute bene e rotolano alla grande … noi siamo a 9 kg praticamente due votelline !! Dormono tutta la notte però in camera con noi e sinceramente spesso nel lettone 😂😂
io grazie al doppio allattamento lavoro solo fino alle 12/30 xcio le piccole vanno al nido tre h al giorno e sta andando bene !! Faremo così fino a luglio poi agosto starò a casa 😍
Per il discorso pappa io sto introducendo i legumi .. vado con calma .. tu come sei messa ? Un bacione grande
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
MargheAzzurraMembro[quote quote=486334]Quando si stabilizzano sui 2 riposini? I vostri quando lo hanno fatto?
[/quote]
Eh… qui siamo ancora a 3 riposini purtroppo (9 mesi)…. uno a metà mattina, uno nel primo pomeriggio e un pisolino di mezz’oretta subito prima di cena…. ma sol che dorma di notte va bene…
Sono mamma di Alessia (9 anni)
MargheAzzurraMembroCiao mamme! Come state? Spero bene….
Scusate se ho scritto poco ma qua c’è sempre da correre da tutte le parti. Alla mattina lavoro fino alle 14.00 poi a casa ho giusto il tempo di mangiare e correre da mia suocere a recuperare Alessia. Ormai ha 9 mesi e mezzo, pesa 8 kg e mezzo, ancora non gattona ed è senza denti ma mangia come un aeroplano.
Di notte dormiamo, ognuno nel suo letto e ognuno nella sua camera, non possiamo lamentarci…. anche se adesso alla sera è più difficile convincerla ad andare a nanna…
Voi come state? I vostri piccolini???
Sono mamma di Alessia (9 anni)
LULA85Partecipante[quote quote=486334]Che bello leggere i progressi dei vostri piccolini. I miei bimbi hanno compiuto 5 mesi domenica e mangiano ormai solo più LA, alla sera aggiungo 3 cucchiaini di crema di riso e loro dormono tranquilli tutta la notte. Capita però che si lamentino un pochino alle volte, li do il ciuccio e via, continuano a dormire come prima. Al mattino però si svegliano parecchio presto, soprattutto uno dei due, e grida… buh! Non piange, grida
si guardano i cartoni perché molto colorati e con tante belle canzoncine. Ridono molto se giochi con loro. Provano a mettersi seduti, uno ci e riuscito tra i cuscini
rotolano, sempre lui rotola del tutto, l’altro solo da una parte all’altra. Cercano di tenersi da soli il biberon 😊 Problema sonno di giorno… dormono non più di mezz’ora alla volta x cca 4-5 volte al giorno.Quando si stabilizzano sui 2 riposini? I vostri quando lo hanno fatto?[/quote]ciao 😀 Carola ha 7 mesi e mezzo e non ha ancora orari fissi per il riposino. Generalmente la mattina si sveglia molto tardi, verso le 10.30/11 quindi fa un solo riposino al pomeriggio. A volte solo tre quarti d’ora, verso le 13.30 o 14. Altre volte il riposino dura due ore. Davvero non ha ancora orari fissi :scratch:
però rispetto a quando aveva pochi mesi davvero ora non posso lamentarmi perché dai 5 mesi circa dorme tutta la notte! Mentre prima si addormentava al mattino e ci teneva svegli – e dico SVEGLI – tuuuuutta la notte 😭
Quindi adesso non mi preoccupa che dorma poco il pomeriggio, visto che dorme tanto di notte e per me è stato un regalo enorme :heart:
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
annaxxxMembroCiao ragazze anche il mio piccolo cresce ieri otto mesi purtroppo si sveglia di continuò la notte e dorme nel letto con me per cui massimo
akle dieci vuole fare la nanna e io no ho vita .
pee le pappe do brodo con verdure e carne fresca lui è intollerante al latte vaccino rifaremo le prove all ‘anno e grazie a dio lo allatto!
vorrei introdurre legumi voi come li cucinate ?
date freschi o secchi ?
quantita’?
Lu ancira non gattona ma striscia e si regge poco seduto
Sono mamma di Alessandro (9 anni)
AnonimoInattivoIeri anche l’altro gemello si è messo seduto tra i cuscini :heart: che emozione!
AnonimoInattivoMamme?