- Questo topic ha 705 risposte, 47 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
Stellina 80MembroCiao a tutte!! Anche io ho lo stesso problema … Prima dormiva anche 3 4 ore adesso di notte si sveglia ogni ora piangendo e solo la tetta lo calma … Neanche più il phon
Insomma siamo distrutti…
Ma secondo voi è una fase? Passerà?
Auguri a tutte per un felice e sereno 2017
Il 2016 ci ha portato il dono più grande!!!! Anno meraviglioso!!!!
Sono mamma di Giambattista (9 anni)
AnonimoInattivoCome no! Mi tirò il latte tre volte al giorno, ma se mi sta attaccata tutta la notte non riesco più a tirarlo alle 7 del mattino… e dato che ha aumentato il bisogno ora diventa un problema finché non iniziò lo svezzamento
AnonimoInattivoMamyely Albina non è più raffreddata ma io ho ripreso a lavorare! E infatti pare proprio opera di boicottaggio perché vuol stare attaccata a me d non vuole che mi allontani, così facendo non riesco a tirarmi il latte da lasciare alla ragazza che viene a casa per badare a lei …
AnonimoInattivo@Anna76 forse è proprio perché si fa delle grasse dormite di giorno ? È ancora raffreddata?…Hai provato a farla dormire con un cuscino sotto il materasso?..a me la pediatra mi ha detto che è probabile che quando tornerò a lavorare la notte voglia attaccarsi spesso..non so sono ipotesi… a noi comunque è sempre più o meno uguale, dopo una fase di quasi 3 ore poi si sveglia ogni due ore/ un ora e mezza dipende..è abbastanza sfiancante soprattutto ora che ho 38,5 di febbre😩
AnonimoInattivoAlbina da dopo il raffreddore la notte si sveglia ogni ora è vuol stare attaccata al seno… a qualcuna è capitato? Fino ai 4 mesi è stata fantastica svegliandosi solo due volte X notte per le poppate notturne. Ora invece è cambiato tutto e di giorno si fa delle grasse dormite…
GildaPartecipanteBuone feste a tutte voi, ai vostri cuccioli e ai vostri cari!
Avrò scritto una volta ma Vi leggo con piacere e mi fate compagnia. In questi quasi due anni da mamma ho capito che i bimbi sono tutti diversi tra loro anche se le tappe che raggiungono nel tempo sono le stesse. Per lo svezzamento il mio consiglio è di informarsi tanto, anche sull’autosvezzamento, partire dallo schema del poroprio pediatra, dalle informazioni avute da altre fonti oms, autosvezzamento e svezzamento classico, osservate i piccoli e le loro reazioni ed interazioni e formulate voi stesse un percorso alimentare del piccolo.
Per Benedetto è presto parlare di svezzamento ha tre mesi e mezzo, per chi allatta al seno, col primo mi sono trovata bene introducendo la pappa a cenaSono mamma di Bruno (10 anni) Benedetto (9 anni)
dupla878MembroNoi invece oggi siamo al terzo mese!! Da qualche giorno Liam è più lamentoso del solito, non so se siano le gengive a dargli noia 🙁 quella inferiore è sempre più bianca *-* Di notte sta andando bene, si sveglia una volta per mangiare e dorme bellino bellino nel “suo” lettino , di giorno invece non mi molla un attimo :wacko: purtroppo sdraietta e palestrina sono insieme a tutto il resto del trasloco (compreso lettino,fasciatoio e la terza parte del trio chicco) e fin quando non passiamo nella nuova casa non possiamo usarle 🙁
Sono mamma di Liam (9 anni)
quagliettinaPartecipanteCiao ragazze!
Oggi Enrico fa 4 mesi :heart: Per un un paio di settimane ha mangiato poco, pianto tanto, ha ricominciato a svegliarsi la notte per mangiare e ha avuto qualche linea di febbre. In quelle due settimane non aveva preso peso e mi ero abbastanza preoccupata perché già era magretto, non prendere niente in 15 giorni mi sembrava che non andasse bene. Ora per fortuna sta meglio, mangia di nuovo bene ma continua a svegliarsi di notte per mangiare. Mi ero abituata bene a non svegliarmi mai, ora invece 2 o 3 volte a notte mi tocca attaccarlo al seno…però almeno mangia e le preoccupazioni sono andate via!
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
AnonimoInattivoSperiamo sia solo una fase anche perché ho bisogno di tirarminil latte per lasciarle le poppate e se sta sempre attaccata mi sarà impossibile! O me la porto a lavoro o non vado a lavoro!
AnonimoInattivoCiao @LULA85!
Si attacca solo quando la tolgo dalla fascia, molto probabilmente perché si è rilassata e di notte. In queste due circostanze si attacca senza nessun problema.
Invece quando è sveglia e si mangia le manine e mi fa chiaramente capire che ha fame, l’avvicino al seno e non prende nemmeno in bocca il capezzolo, ma tira indietro la testa quasi a volersi girare sulla schiena e piange. Ho capito che la posizione a culla, in questi casi, devo escluderla e pure quella da sdraiata perché si distrae e vuole girarsi a pancia in giù. Ho provato alternative da semi seduta, ma non so proprio come mettermi 🙁Grazie @LULA85 proverò comunque a fare la prova che mi hai consigliato…
@Anna76 anche la mia, mangiando di meno di giorno, fa molte più poppate la notte. Qualche settimana fa mangiava solo più 1 o 2 volte, ora mangia ogni 2 ore… 🙁
AnonimoInattivoAlbina ha preso a voler fare più poppate la notte, in più si sveglia verso le 4/5 e sta un’ora a chiacchierare, mi spezza il sonno… se voglio che dorma dovrei fare la tetta ciuccio…poi una volta che si stacca si risveglia. Se continua così non so come andare a lavorare…
LULA85PartecipanteMaki mi è venuto in mente cos’altro può essere perché mi è appena successo con carola
prova a spremere il capezzolo, come esce il latte? Se esce come dire a spruzzi – con troppa pressione, è quello. Io ho appena provato perché Carola era nervosa e si staccava ma poi cercava di nuovo il seno… Ho spremuto e mi sono lavata la faccia. Capisci bene che a loro dà fastidio perché li strozza quasi. Allora ne ho spremuto un po’ nel lavandino di modo che poi uscisse di nuovo a gocce quindi meno violento, e ha funzionato. Ha finito la poppata e si è addormentata soddisfatta.
Fammu sapere! :heart:
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
LULA85PartecipanteMaki scusa forse non ho capito bene, quando l’attacchi per la poppata la tieni nella fascia? Perché magari adesso lei così non sta più comoda e vuole cercare un’altra posizione più libera che non la costringa. Ora che sono più grandi hanno bisogno di muoversi di più. Carola a volte si dimena (ma sempre mangiando di gusto) altre volte sembra collassata e mangia praticamente dormendo 😌
A volte a lei capita di dimenarsi dopo 5 minuti allora la tiro su e le faccio fare il ruttino perché i primi minuti lei ciuccia sempre voracemente quindi manda giù già tantissimo latte e probabilmente si ingolfa 😝 Dopo il ruttino riprende tranquilla. Prova così!
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
AnonimoInattivo@nizbal la cacca la fa 1-2 volte al giorno e la fa da fa, generalmente, da seduta sulle mie gambe. Non si contorce, anzi, sta in silenzio concentrata! Ahah!
nizbalPartecipante@makimaki Robi fa così quando cerca di fare la cacca! Tilde si scarica bene? Lui lo fa sia a volte con il seno (poppare lo rilassa e probabilmente questo lo aiuta) sia mettendosi in bocca le manine, gira la testa, inarca la schiena e si contorce tutto, lamentandosi perché gli da fastidio il pancino.
Noi stiamo sempre aspettando che i dentini si decidano a spuntare, gengive durissime e dolenti, a volte per cercare sollievo ci morde il mento nonostante abbia tutte le sue cose da mordere 😅😅
Ragazze io quest’anno sto aspettando in grazia pranzi e cenoni delle feste, l’anno scorso ero in preda alle nausee e non riuscivo a mangiare quasi niente, adesso mi rifaccio e mi mangio anche l’albero visto che grazie all’allattamento i kg della gravidanza sono spariti 😁😁
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno mamme! É da qualche giorno che la mia piccola fa fatica ad attaccarsi al seno. Piange, mostra segni evidenti di fame, faccio per attaccarla ma si contorce tutta, inarca la schiena e gira la testa. La tiro subito su perché ho anche paura che si faccia male. Allora si instaura un circolo vizioso in cui lei continua a piangere sempre di piú perché affamatissima, la riattacco ma succede sempre la stessa cosa. Riesce a poppare solo quando la tolgo dalla fascia, evidentemente perché più rilassata. Anche a voi capita? Sta diventando una sofferenza 🙁
settimana scorsa ha fatto il vaccino e aveva perso l’appetito, zero febbre ma molto nervoso e agitazione. Ora che l’appetito le é tornato, fa così… Ho pensato che magari potrebbero anche essere le prime avvisaglie dei denti i o magari una fase di turbolenza, sarà ma son disperata. Scusate se mi son dilungata troppo ma so che voi mi potete capire 🙁
smeraldaPartecipanteAnche Celeste fa così, io cerco di darle la tetta solo una volta quando capisco che il ciuccio non le basta più perchè vorrei evitare che prenda questo vizio…il giorno invece è un angelo dorme tranquilla… la pediatra dice che sono coliche ma non sono così convinta….
AnonimoInattivoAlbina compirá 4 mesi domani e già da una settimana ha preso a svegliarsi la notte ogni ora è vuole la tetta, poi verso le 6.30 si riaddormenta X svegliarsi alle 9/10 e durante il giorno è sempre bravissima…. non so che fare
smeraldaPartecipanteBuongiorno ragazze
anche celeste cresce a vista d’occhio, ha compiuto 4 mesi il 06.12 e pesa già 7 kg!!!
Sono circa 10 giorni che di notte si sveglia ogni ora piangendo poi gli metto il ciuccio e si rimette a dormire, ma così siamo svegli ogni ora!!!!
Io giovedì prossimo ho il richiamo del vaccino, proprio a ridosso di Natale…la scorsa volta aveva già un po’ di rafffeddore che dopo il vaccino si è aggravato…
Per il vestiario a noi hanno passato molte cose ma Celeste veste già 6-9 mesi quindi molte delle cose che ci hanno dato non le vanno già più!!
EmanuelaMembroRagazze per quanto riguarda l’abbigliamento la mia letizia veste 6-9 mesi e compirà 5 mesi il 27 dicembre.Il 23″ha il richiamo del vaccino,quando ha fatto la prima dose non ha avuto nessun sintomo per fortuna.La settimana scorsa ho avuto il capoparto e mi sono sgonfiats parecchio mi sentivo una mongolfiera. :wacko:
dupla878Membrograzie per la vostra accoglienza!! 😀
anche io cerco di comprare un po’ alla volta, quando sono a far compere mi sembra di aver comprato troppo, quando poi torno a casa mi sembra di non aver preso abbastanza :wacko:
Liam il primo vaccino l’ha fatto qui, non ha avuto febbre. Il 24 gennaio ha il richiamo.
Qualche post fa leggevo della vitamina D3. Anche a noi l’hanno data in Germania, dal quinto giorno di vita ne prende una pasticchetta (sciolta in acqua) al giorno e sapendo del nostro trasferimento ci hanno dato la scorta per coprire tutto il periodo durante il quale deve prenderla e cioè fino ad un anno e mezzo (tutto pagato dall’assicurazione). Anche il pediatra qui ci ha consigliato di dargliela, qui ce l’hanno in gocce e spessissimo la leggo aggiunta nei prodotti a base di latte (anche il mio yogurt ha la vitamina d3!).
Quando è nato e alla prima visita in Germania, gli hanno fatto l’iniezione di vitamina K.Per lo svezzamento chiederò al pediatra, ma devo confessarvi che dopo l’esperienza tedesca faccio fatica a dare credito a questo pediatra. In Germania davvero la sensazione è di stare in mani sicure! Liam aveva le visite programmate fino al 2030! Appena uscita dall’ospedale sono stata seguita per un mese e direttamente a casa da un ostetrica che mi ha principalmente aiutata con l’allattamento (sempre tutto pagato dall’assicurazione) e che mi ha anche consigliato un app per quando dovrò svezzarlo, è in tedesco e si chiama Baby & Essen. Non so voi, ma io non vedo l’ora di passare alle pappette e scoprire cosa gli piace e cosa no 😀
Sono mamma di Liam (9 anni)
IlariaPartecipanteCiao ragazze, oggi bilancio di salute dalla pediatra. Federico cresce bene.
Per lo svezzamento mi ha proposto l’autosvezzamento a partire dal 5/6 mese. Adesso possiamo fargli sentire quello che mangiamo. Se interessato. Cosa ne pensate?
Sono mamma di Federico (9 anni) Niccolò (4 anni)
AnonimoInattivoBenvenuta @dupla878!
La mia bimba ha da poco compiuto 3 mesi e le stanno stretti i body 3-6 mesi e anche le tutine. Io compro poco alla volta, perché altrimenti rischio di non riuscire a farle indossare tutto… Ogni giorno sembra che si allunghi :wacko:
L’altro giorno ha fatto il primo vaccino, zero febbre, ma parecchio pianto inconsolabile. Ha un po’ perso l’appetito e ogni volta che l’attacco al seno si dimena per togliersi e inizia a piangere. Mi hanno avvisata che poteva succedere dopo il vaccino, però spero che passi in fretta… Non so più che fare… Anche a voi è successo?
IlariaPartecipante@dupla878 che bello siamo diventate internazionali! Benvenuta!
Qua si combatte con la nebbia, lì con la neve!
Per gli acquisti fortunatamente ci è stato passato qualcosa. Ma adesso i body sono diventati piccoli e siamo corsi ai ripari. Idem con il resto dell’abbigliamento… dove odiamo le tutine di ciniglia!
Se ti può interessare, ma non so se avrai modo di trovarli, i body della marca ellepi sono di cotone felpato… molto caldi!
Sono mamma di Federico (9 anni) Niccolò (4 anni)