- Questo topic ha 705 risposte, 47 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
love79MembroCiao belle mammine! Noi oggi giornataccia , vale e Niky febbre 38,5 e vomitato tre volte😥.. però dai ora non vomitano più e hanno ricominciato a mangiare 😀.. credo sia il virus che c’è in giro adesso ma spero che duri solo 24 h… per il resto siamo felicissimi xche da una settimana abbiamo iniziato lo svezzamento e le pupe gradiscono molto la pappa😂😂.. lunedì riprendiamo il tutto dato che oggi e fino a domenica le nutriremo solo col latte ( così mi ha detto il pediatra ).. ovviamente ragazze sono sempre più innamorata delle mie piccoline come voi del resto , e non c’è giorno che non penso a quanto sono felice .. a voi posso dirlo 😍
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
dupla878MembroAnche Liam dura poco nel suo lettino, ieri però sono riuscita a trovare, tra gli scatoloni del trasloco, uno dei 3 doudou che gli son stati regalati. Durante le due orette che resiste nel suo lettino ho tenuto con me il doudou, quando si è svegliato piangendo gliel’ho messo tra le braccia e subito l’ha stretto riaddormentandosi all’istante (dopo qualche minuto poi gliel’ho tolto). Ha dormito altre 4 ore e mezza lì, prima di svegliarsi per mangiare.
L’altro ieri abbiamo fatto il richiamo del vaccino. Liam è bello lungo, ma magrolino quindi il dottore ci ha consigliato di iniziare con i cereali e abbiamo preso la crema di riso della nestlè. Oggi è andata meglio dei primi due tentativi, ma con lo sguardo sembra sempre chiedermi “perchè mamma?!”. Pensavo di iniziare più tardi e invece a 4 mesi già siamo con le pappette. Bah :scratch: :scratch: :scratch:Sono mamma di Liam (9 anni)
AnonimoInattivoCiao @Stellina, la mia bimba a sei mesi compiuti si sta svegliando ogni ora e mezza due, a ricominciato a stare nel lettone con noi perché anche io alle sei e mezza mi devo alzare per andare al lavoro, comunque anche con lo svezzamento iniziato verso i cinque mesi non è cambiato nulla!
pazienza! Aspetteremo tempi migliori ! :bye:
Stellina 80MembroIl mio bimbo dura al massimo 2 ore dormendo è così più o meno dal 4 mese prima dormiva moltopiu a lungo
Si sveglia spessissimo e vuole la tetta in piu di giorno si addormenta in braccio e appena lo metto nel lettino o nel carrozzino o si svegli a o dura massino mezz’ora…..
Insomma sono stanchissima….
Spero che con lo sbezzamento cambi qlc ….
Grazie per le risposte!!!
Sono mamma di Giambattista (9 anni)
quagliettinaPartecipanteCiao Stellina!
Enrico dorme nella next to me affiancata al nostro letto, così quando si sveglia sono pronta a prenderlo e a spostarlo nel lettone per allattarlo. Poi di solito si riaddormenta attaccato al seno e, se me la sento, lo sposto nella sua culla, altrimenti, lo lascio nel letto con noi… ma di solito si sveglia alle 5/6 per mangiare quindi la permanenza nel lettone è breve. Quando invece sta nel letto con noi più a lungo, io ci metto un sacco ad addormentarmi e poi dormo malissimo perché sono immobile per paura di schiacciarlo.
Tra poco nella culla non ci starà più e allora dovremo spostarlo nel lettino della sua cameretta… so già che sarà più dura, ma non ci sono alternative: il lettino in camera nostra non ci sta e comunque prima o poi dovrà dormire da solo in cameretta, quindi è l’occasione giusta perché si abitui.
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
AnonimoInattivo@stellina80 Si per me uguale, è da natale che albina vuol dormire a contatto con me e mangia ogni ora la notte.
Ne ho parlato con la pediatra e mi ha detto che la notte ha più fame, infatti mi svuota tutti e due i seni, e di giorno invece vuol giocare ed è distratta.
Alla fine dorme con me, pur avendo la culla attaccata al letto con la spondina abbassata.
La sera si addormenta da sola nella culletta, poi a seconda del caso si sveglia verso le 1.30 o le 3.30 e da quel momento, sempre nel sonno mangia ogni ora, per non svegliarla e per dormire io la tengo a letto con me, perchè alle 6.30 mi devo alzare per andare a lavoro.
Stellina 80MembroCiao Ragazze! Perchi di voi allatta al seno tiene il bimbo con se nel lettone?
Oggi sono reduce da una nottataccia… Si è svegliato ogni ora e solo il seno lo calma … Non so che fare se assecondarlo sperando che passi o forzarlo a dormire nel suo lettino ma lì saranno pianti sicuro.
A voi succede lastessa cosa?
Con lo svezzamento cambierà???
Ciao!!!
Sono mamma di Giambattista (9 anni)
quagliettinaPartecipanteRagazze ho avuto il capopatro :negative: credevo non fosse ancora il momento dato che oggi Enrico compie 5 mesi e lo allatto ancora esclusivamente. E invece… 😥
LULA85PartecipanteBuon pomeriggio mamme!
non scrivo molto spesso perché a volte leggo ma poi per riuscire a elaborare una risposta ci metto secoli perché non ho il dono della sintesi e vengo continuamente interrotta!!
qui le cose procedono ancora senza un vero ritmo. Carola ha compiuto 4 mesi, poppa ancora esclusivamente dal seno e adesso sta circa tre ore tra le poppate. Di notte purtroppo non si dorme. Diciamo che sono a volte – eccezionalmente- dorme per 5 ore di fila (ovviamente con poppate in mezzo) Ma sono più le notti in cui rimaniamo completamente svegli fino alle 6… Infatti siamo abbastanza distrutti anche perché mio marito -come quasi tutti i mariti- lavora quindi di notte mi alzo sempre io e di giorno sono da sola. Per fortuna ho le nonne che aiutano e a volte per prendermi una pausa vado a dormire dai miei così la tiene la mia santissima mamma 😂
Ho chiesto all’ostetrica se forse non sia perché ho poco latte ma mi ha risposto che se la bambina cresce di peso vuol dire che il latte c’è. Anche perché comunque non è che pianga la notte. Semplicemente verso mezzanotte si sveglia, inizia a parlare, pretende attenzioni e allora se non le riceve sì che attacca a rugnare e quindi non posso chiudere gli occhi. Non posso nemmeno dire che abbia scambiato il giorno e la notte perché durante la giornata fa dei normali pisolini da un’oretta ogni tanto, quindi nemmeno questo.
L’ostetrica mi ha semplicemente detto che evidentemente ha bisogno del contatto, quindi di prenderla così come viene notte dopo notte, attaccarla al seno a richiesta e attendere tempi migliori! Questo per rispondere anche a @Mania :yes:
comunque al momento per pura sopravvivenza quando si sveglia a mezzanotte la metto nel lettone e lì tra la tetta e il calore di mamma e papà si riaddormenta beata. Meno beata è la mia povera schiena, ma vabbè cosa non si farebbe per questi batuffoli :heart:
buona serata a tutte!! (Perché nel frattempo si è fatta sera, ve l’avevo detto che non ho il dono della sintesi 😂😂)
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
AnonimoInattivoHo parlato con la pediatra… mi ha detto che da come lo descrivo in effetti sembra reflusso e mi ha dato gastrotoss baby… ora non voglio cantare vittoria troppo presto però oggi il bimbo l’ho visto molto più tranquillo quando dormiva. Certo che ha bisogno di stare a contatto con me e non glielo nego mai che sia giorno o notte, però a me sembrava proprio che soffrisse… vediamo con la poppata delle 11 che succede! Incrociamo le dita e grazie delle risposte! 😘😘
AnonimoInattivoBenvenuta nel club delle mamme, comunque i primi due tre mesi in genere è così, a volte semplicemente ha bisogno di essere rassicurato, non deve per forza avere un problema
AnonimoInattivoIl rigurgito spesso c’è, ma a distanza di 1 o 2 ore… per il dormire io non pretendo che abbia imparato per l’amor del cielo, ma trovo strano che sempre sempre sempre dopo mangiato ci siano questi episodi e che l’unico modo in cui lui voglia stare sia sulla spalla… praticamente dal momento in cui mangia passa minimo 1 ora peima che sia di nuovo tranquillo…
AnonimoInattivo@mania89 ciao, non ci sono regole, e in due mesi non è detto che gli hai insegnato a dormire. Ai risvegli improvvisi siamo tutte abituate senza chiederci perché. Per il reflusso non ho capito se alla fine c’è il rigurgito, ma il rigurgito ce l’hanno tutti i neonati perché ancora non è sviluppato il
pirolo, se invece è tanto rigurgito allora è un altro conto è in quel caso lo dici al pediatra e valuterà lui.
AnonimoInattivoCiao a tutteMamme, sono una mamma di dicembre 2016. vi vorrei fare 2 domande perché non trovo una spiegazione e vedere il piccolo disperato che sta male mi fa star male anche a me:
1) spesso quando metto il cucciolo a letto da sveglio (nel tentativo di insegnargli ad addormentarsi da solo visto che quando succede dorme molto più tranquillo) lui è tranquillo, ma dopo poco inizia a spingere con forza, ad agitare gambe e braccia e dopo un pochino che lo fa piange disperato. Inoltre se anche lo metto giù addormentato spesso dopo 5 minuti si sveglia e comincia a farlo… Che avrà? Non lo capisco…
2) a volte mi pare come se gli tornasse su qualcosa, e spesso fa anche una faccia schifata e dopo piange. Possibile siano succhi gastrici???L’allattamento è misto perché ho poco latte.
Secondo voi???? È un problema di reflusso?
IlariaPartecipanteLa pediatra lunedì quando l’ha visto lo ha messo seduto e mi ha detto che se vuole stare sulle sue gambe, di lasciarglielo. Bah
Oggi pomeriggio ho riprovato con lo yogurt e siamo andati meglio. L’ha quasi finito :yahoo:
Sono mamma di Federico (9 anni) Niccolò (4 anni)
Trilly77PartecipanteEra sgambettando comunque…E tablet :scratch: :scratch:
Sono mamma di Azzurra (9 anni) Lorenzo (7 anni)
Trilly77PartecipanteVolevo scrivere “smanettando” non smanettando…Questo talent mi cambia sempre le parole :scratch:
A proposito di gambe, anche Azzurra vuole sempre stare in piedi….Se la si prende in braccio da seduti, non c’è verso di farla stare seduta, si impunta con i piedini e vuole stare in piedi saltellando….E questo già da parecchio tempo, non pensavo che è sconsigliato :negative:
Trilly77PartecipanteCiao mammina, è veramente da tanto che non scrivo anche se vi leggo sempre! Le mie giornate con Azzurra volano anche perché lei richiede tante attenzioni e quindi non avendo nessun familiare vicino e mio marito che lavora tutto il giorno, sono impegnata tutto il giorno con lei. Purtroppo con queste giornate fredde stiamo uscendo di meno e a casa lei si annoia subito, riesce a stare nel suo tappetino seduta a giocare con i suoi giochino solo una decina di minuti….Poi vuole che ci gioco io. Durante il giorno anche lei fa micro sonnellini e, se non esco, a casa si addormenta difficilmente!
Anche lei è molto attiva, non sta mai ferma con le gambine e infatti la maggior parte dei suoi giochi li fa suonare tramite i piedi smanettando, e non con le mani…Ah ah ah! Da qualche giorno fa dei gridi acutissimi quando ha fatto la cacca, e fa le pernacchie :yes: Anche lei sbava tantissimo, cambio continuamente bavagline!
Io le sto dando la frutta omogeneizzata da un mesetto, ma la prossima settimana ho appuntamento dalla pediatra e credo che inizieremo con lo svezzamento.
Anche io con l’ allattamento al seno ho subito recuperato il mio peso, ho solo un chilo in più rispetto a prima ma sto mangiando come non mai, ho sempre fame!!
quagliettinaPartecipanteCiao Ilaria, anche Enrico tende a mettersi in piedi ma sia il pediatra che una mia amica pediatra anch’essa dicono che è sbaglialtissimo, quindi evito. Non ho idea di quando si possa iniziare, il mio ha quasi 5 mesi e dicono che sia presto…
IlariaPartecipanteRagazze ma anche i vostri bimbi vogliono già stare in piedi? Federico si appoggia sui suoi piedi e noi lo teniamo leggermente sotto le braccia. E saltella come un matto. :yahoo:
non so se sia troppo presto e gli faccia male alla spina dorsale
Sono mamma di Federico (9 anni) Niccolò (4 anni)
love79Membro@makimaki ciao tesoro !! Anche le mie piccole sbavano parecchio e secondo me hanno fastidio alle gengive così mi aiuto massaggiandogliele con alovex che è un gel fatto apposta che sembra dargli sollievo .. ho provato ancora solo una volta con Valentina ma dopo due minuti si è addormentata .. poi è aromatizzata alla banana 😂
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte mamme!
Io con la gravidanza avevo messo 12 kg, persi la maggior parte dopo il parto. Me ne rimangono 3 che, nonostante allattamento esclusivo al seno, non riesco a smaltire, perché purtroppo mangio veloce, da in piedi e in modo sregolato. Solo quando c’è il marito a casa riesco a sedermi. In queste ultime settimane sta diventando impegnativo star dietro alla mia piccola teppista!
Peossima settimana avremo la visita dalla pediatra per il bilancio di salute e a inizio febbraio il richiamo dei vaccini. Come alcune di voi, anch’io credo che farò autosvezzamento, non ho fretta, perciò aspetto che sarà la mia piccola teppista a darmi i segnali.
Come son messi i vostri bimbi con i dentini? La mia ha molto fastidio alle gengive che sono bianche e dure. Alcuni giorni é intrattabile e nervosa, altri meno…
nizbalPartecipanteCiao ragazze,
Anche Robi chiede molto di più la tetta quando siamo a casa, se siamo in giro resiste tranquillamente anche 4 ore, secondo me è davvero perché a casa sono meno stimolati e si annoiano!
Noi avremmo il richiamo dei vaccini settimana prossima ma devo vedere se gli passa la faringite, altrimenti la pediatra mi ha detto di spostarlo. Tra una decina di giorni circa quando avrà compiuto i 6 mesi inizieremo con la pappa anche a cena con i primi formaggini, meglio perché se no a forza di produrre latte sparisco, la pediatra mi ha detto che è normale per la mia costituzione e dato che lui è grandino, quindi ben venga un aiuto dalle pappe! Per il resto continuerò ad allattare finché ne ho, lui inizia ad essere più interessato anche a quello che mangiamo noi!
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
AnonimoInattivo@Quagliettina idem con Albina… si gira a pancia in giù e si alza sulle braccia….è molto attiva e poppa in maniera irregolare.
Lunedì ho i richiami dei vaccini…speriamo non soffra troppo…
da un pò di tempo vuol stare seduta con noi a tavola quando pranziamo, e ultimamente se le avvicino il cucchiaio apre la bocca, così le faccio assaggiare la punta del cucchiaio per vedere se gradisce.
Il 2 febbraio ho appuntamento con la pediatra che vorrebbe iniziare lo svezzamento, io vorrei iniziare con l’autosvezzamento… non abbiamo fretta, per ora ho abbastanza latte per sfamarla :whistle:
quagliettinaPartecipanteCiao ragazze, qui le cose procedono bene!
Enrico ieri ha fatto il richiamo dei vaccini: oltre ad aver pianto solo pochi secondi, non ha avuto febbre e stanotte ha dormito dalle 21.30 alle 5.15, per poi mangiare e dormire ancora fino alle 8! Non li ha neanche sentiti :yahoo:
Per il resto continuo con l’allattamento esclusivo anche se è dura perché non è regolare nelle poppate, difficilmente passano 3/4 ore tra una e l’altra (a parte la notte in cui dorme anche 9 ore di fila)… anzi se siamo a casa spesso lo attacco ogni ora :wacko: Penso sia perché si annoia, nonostante io faccia di tutto. Quando siamo fuori invece è più stimolato e quindi chiede meno la tetta, ma è faticoso andare in giro, soprattutto ora che il clima è molto rigido.
È molto attivo, non sta fermo un secondo e anche per questo secondo me vuole mangiare spesso, consuma un sacco! Nonostante mangi tanto, è abbastanza magro…di giorno fa due tre micro pisolini e per il resto è sempre in movimento. Appena ha compiuto 4 mesi ha iniziato a girarsi a pancia in giù e noi a fargli i complimenti e a battere le mani. Così adesso si gira appena lo appoggiamo e gira la testa in cerca di noi, per prendersi gli applausi…mi fa morire! :heart:
A fine mese abbiamo appuntamento dal pediatra per parlare di svezzamento, siamo molto curiosi di capire come reagirà ma sento che non avremo problemi.
Per quanto riguarda il peso, io sono un po’ abbattuta. In gravidanza avevo preso solo 10 kg e in poco più di un mese li avevo persi tutti… ed ero molto felice. Ora invece ho sempre fame e mangio tanto, ma mai quanto vorrei. Nonostante questo, ho preso quasi 3 kg in 3 mesi :negative: