- Questo topic ha 705 risposte, 47 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
smeraldaPartecipanteBuongiorno a tutte
io sarei d’accordo a creare il gruppo whatts
Per quanto rigaurda lo svezzamento io per ora sto facendo solo pranzo perchè la bimba ha difficoltà a fare la cacca e non vorrei peggiorare. Tra l’altro la mia pediatra mi ha dato un foglio striminzito in cui non è che ci sia scritto molto. Voi il pesce a quanti mesi avete iniziato a darlo ai vostri bimbi?
Celeste prende il latte al mattino ed alla sera, poi quando la lascio a mia mamma glielo da anche a merenda dopo la frutta anche se io le ho chiesto più volte di non farlo più ma è come parlare ad un muro.
LULA85PartecipanteBuonasera mamme, non scrivo da secoli :wacko:
nn riesco a leggere tutte le pagine arretrate quindi risponderò solo all’ultima domanda… Carola ha iniziato con la pappa a mezzogiorno quasi 3 settimane fa :yahoo: la faccio pranzare molto presto, alle 11.30, quindi a metà mattina non prende nulla. Questa è la nostra tabella di marcia, più o meno:
6.00 (non sempre) tetta
8.30/9 tetta
11.30 pappa
16 tetta
19/19.30 tetta
22 tetta
e poi se siamo fortunati crolla a nanna e si sveglia la mattina dopo :whistle:
devo dire che abbiamo fatto passi da gigante con la nanna, lei fino a 4 mesi non chiudeva occhio la notte e poi di punto in bianco ora dorme tutta la notte si fa una bella tirata!!
Però solo a casa nostra, quando mi capita di fermarmi dai miei è nervosa e si addormenta dopo le 3.00!!
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
IlariaPartecipanteFederico non ne vuol sapere di mangiare!!!! Smangiucchia qualcosa, ma va ancora di latte. Non sarà pronto, bah
Sono mamma di Federico (9 anni) Niccolò (4 anni)
love79MembroCiao @anna76! io onestamente sono un po’ indietro 😂😂 noi facciamo due pappe ( 11.30 e 19,30) e due latte ( 7,30 e 15,30) … più frutta alle 9,30… questo week inserisco salmone e a metà settimana succo arancia..
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
love79MembroCiao @now io penso di no.. però magari mi sbaglio .. anche io scrivo molto poco perché ho pochissimo tempo … oggi X me giornata no .. stanotte stavo svenendo.. credo sia tanta stanchezza … le piccole hanno iniziato il nido ma ovviamente un giorno vanno e tre no.. fortunatamente sono a casa X tutto marzo .. almeno posso monitorare la situazione e tenerle con me .. se invece stanno bene almeno ho qualche ora libera 💜.. le amo da morire …
AnonimoInattivoNon mi risulta…
Ragazze a voi come procede? Albina di giorno mangia nel seggiolone ormai tutto tranne la cioccolata…e di tetta non se ne parla proprio, allora per continuare a darle il latte glie lo do nel sonno, tre volte durante la notte… neanche col biberon lo prende…
NowMembroBuongiorno a tutte, vista la scarsa frequenza con cui riesco a scrivere mi chiedevo ma è stato più formato un gruppo su watsapp delle prima mamme in dolce attesa? Se si potete contattarmi in privato mi farebbe piacere farne parte.
Sono mamma di Asia (9 anni)
AnonimoInattivoAlbina prende il mio latte solo sul letto e quando dorme, o al massimo prima di addormentarsi…durante la giornata non vuole proprio saperne del latte…neanche se dato al biberon
, spesso anche lei non vuole la frutta per cui anticipano la pappa alle 11,30, in ogni caso faccio decidere a lei quando mangiare, altrimenti è un disastro, e così facendo mangia sempre tutto. LA frutta ho dovuto fare diverse prove, le do solo la frutta fresca, non le piace grattugiata ma la vuole cotta, mela o pera a cui aggiungo anche un pezzo di banana però non cotto…fai qualche prova e vedrai che capirai quello che preferisce
jessyPartecipanteBuongiorno ragazze, i vostri bimbi che mangiano la pappa solo a mezzogiorno fanno anche la poppata al seno di metà mattina?
Arianna ha 5 mesi ha iniziato da qualche giorno con la frutta ma ne mangia poca…il problema è che non ne vuple sapere di bere ol mio latte nel biberon…ne ho provati già 3 tipi e tra poco torno al lavoro la mattina e starei via per 4/5 ore…Sono mamma di A. (9 anni)
NowMembroGrazie @love79. L’idea era bona ma sarebbe stato un seggiolino intermedio che arriva ai 18 kg. Cmq nel frattempo è arrivato, l’ho provato e intanto so che va bene come misura e a lei piace tanto, sembra che abbia un tavolino avanti che usa per giocare L’unico problema potrebbe essere la testolina. Lei la regge bene ormai e solo una questione anagrafica, ma credo che sia oggettivamente superabile guardandola. Anche perché da gennaio il passaggio al seggiolino è tarato al peso.
Cmq l’ultima novità è che Asia sta cambiando. È diventata più attiva giocherellona e testarda. Ora se fa la cacca piange x farsi cambiare. Pretende di stare in piedi. usa i giocattoli come una bimba grande e ogni tanto vuole qualche poppata in più. Beh inizierò con lo svezzamento vedremo come va.
Buona giornata a tutte
love79Membro@now mi dispiace tantissimo X la varicella. Al nido da noi ci sono stati 27 casi su 56… noi siamo arrivati da poco quindi forse la scampiamo … noi l’ovetto del trio non lo usiamo più da novembre … le mie pupe sono cicciottelle e ho comprato due seggiolini auto romer britax isodinamic che ruotano a 360 gradi .. un’altra vita …fantastici..
NowMembroBuonanotte,
Ho appena messo Asia a letto perché l’ultima poppata la fa veramente tardi, cmq ora ho un attimo x scrivere. Noi questa settimana abbiamo affrontato la prima malattia infantile, la varicella. Con tanta paura ho scoperto così che per i neonati è pericolosa e il pediatra ci ha prescritto l’antivirale, preso, ma forte pure quello, insomma un pianto amaro. Ora sta bene aspettiamo solo che vadano via le crosticine e poi facciamo un settimana al sole, nel senso che recupereremo le uscite perse. Ancora niente svezzamento, cerca il cibo con gli occhi, ma siccome ancora non ci sono tutti i segnali richiesti x l’autosvezzamento aspettiamo…
Asia cresce e sono pure passata al seggiolino x l’auto perché nell’ovetto non ci entra più. Ho preso il cybex pallas 1/2/3 ma non sono sicura che vada bene ma di certo non potevo comprarne uno intermedio, sarebbe stata una spesa inutile. Qualcuna di voi lo usa e va bene per una neonata di 6 mesi molto grande?
love79MembroBuongiorno amiche! Anche noi tutto benone ! Il 17 febbraio abbiamo compiuto 7 mesi ! E da due giorni abbiamo iniziato la pappa anche la sera !!! Dentini zero ma non credo che manchi molto …oggi abbiamo iniziato la seconda settimana di inserimento al nido e sta andando bene .. fortunatamente frequenteranno solo 3 h al giorno .. speriamo non si ammalino troppo🍀🍀un bacione a tutte
AnonimoInattivoRagazze, son ormai 20 giorni che Albina mangia. Le ho tutto, ravioli, piadina, gorgonzola… le cose che hanno destato più scandalo.
Ho optato per l’auto svezzamento e sono felice.
Com verdure le do il nostro minestrone oppure le zuppe che mangiamo noi, e devo dire che è un pozzo senza fondo.
È felice e io sono felice nel vederla così soddisfatta.
Purtroppo la tetta è passata in secondo piano, ora sto tirando il latte per darglielo col biberon. Speravo di poterla allattare ancora per molto… ma di questo passo non lo so…
AnonimoInattivoBuon pomeriggio ragazze,
Ieri Sofy ha compiuto 7 mesi, 😍si è svegliata ed ha cominciato a dire sempre MA MMA😍 che bellissima emozione e 😍così lo ha ripetuto tutto il giorno, le ho detto “dai ripetilo ancora” e lei “ancora” 😂
Troppo bella!!da qualche giorno da sdraiata si tira su da sola😊
@smeralda hai provato con la zucca? Io sono riuscita ad avviare così lo svezzamento, poi la togli, ora mi mangia anche la verdura che inizialmente non voleva ….comunque stai tranquilla magari ha bisogno di un po’ di tempo in più 😉
Qui i dentini non si vedono ancora!
dupla878Membro[quote quote=455723] Qualcuna di voi ha già affrontato voli?
[/quote]
ecchime
Liam a 5 settimane si è sparato un volo intercontinentale! In più siamo stati parecchio prima in aeroporto perchè per imbarcare il cane bisogna andare in anticipo ( e avevamo anche la gatta :wacko: :wacko: :wacko: ) e alla dogana a Toronto ci hanno fatto aspettare tantissimo.
In ogni caso è andata molto meglio di come ci aspettavamo! Non gli ha dato noia volare! Era tranquillo in braccio a mamma e papà, la culla che danno è davvero scomoda ed è piazzata parecchio in alto, quindi non l’abbiamo usata. L’unica consiglio del pediatra è stato di farlo ciucciare durante decollo ed atterraggio, per evitare fastidi e problemi alle orecchie a causa del cambio di pressione. Liam ciucciando ciucciando si è addormentato tutte e due le volte.Sono mamma di Liam (9 anni)
CafunéPartecipanteBuongiorno a tutte 🙂
Noi svezzamento iniziato lunedì, Alba è voracissima e si mancherebbe anche il piatto ahahah. L’altro giorno era seduta con me mentre cenavo, in un secondo è riuscita a prenderemi una manciata di patate dal piatto e stava per mettersele in bocca :wacko:Siamo davvero contenti che gradisca così tanto.
Ieri abbiamo iniziato il corso di aquaticità neonatale ed è stata una esperienza bellissima!! Davvero, Alba e tutti gli altri bimbi ne erano entusiasti.
Sono mamma di Alba (9 anni)
IlariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBeate voi. Noi facciamo i denti, ma non ne vogliamo sapere del cucchiaino. Molto probabilmente non è ancora pronto a deglutire in modo diverso rispetto a come viene proposto il latte nel biberon. Se invece gli diamo il passato di verdura nel bicchiere di vetro, lo prende!!! Si vede che gli ricorda il biberon.
Il 18 marzo invece dovremmo andare a Londra. Qualcuna di voi ha già affrontato voli?
Sono mamma di Federico (9 anni) Niccolò (4 anni)
AnonimoInattivoAlbina è una settimana che mangia tutto, è un buco nero, non le metto manco il bavaglino, mi facevo scrupoli che ho iniziato a 5 mesi e mezzo, volevo arrivare ai classici 6 mesi, ma ho preferito assecondarla. Manco a dire far finta di giocare, ha capito che a tavola mangiamo e vuol mangiare pure lei. Le do tutto, senza seguire diete e senza comprare cose già pronte. Spero solo che ne n mi metta troppo peso…
smeraldaPartecipanteCiao a tutte
anche io non scrivo da un po’ ma vi seguo sempre!!
ho iniziato lo svezzamento da una settimana ma per ora non va per niente bene, il pranzo finisce quasi sempre con il biberon perchè dopo qualche cucchiaio di pappa si rifiuta di mangiare!!!
Celeste ha compiuto sei mesi il 06 febbraio ma per ora anche noi niente dentini!!!
Da marzo vorrei portare la pupa in piscina perchè va matta per l’acqua!!!
Buon week!!!
MargheAzzurraMembro@love79! Ciao cara
sono felicissima che stiate bene e che lo svezzamento sia partito bene. Qui prosegue alla grande: Alessia fa colazione con il biberon alle 8.00, pranza alle 12.00 con la pappina, fa merenda alle 16.00 con il biberon, cena alle 19.00 sempre con la pappina e poi beve un altro po di latte alle 20.45 prima della nanna.
Qua dei dentini neanche l’ombra 😅 Ma io ho messo il primo dente a 15 mesi e mio marito a 12, quindi stiamo tranquilli: in famiglia coi denti siamo dei tardoni.😅😅😅
Ragazze vi leggo sempre ma scrivo poco perchè con il lavoro adesso sono sempre di corsa… peró moralmente sono rinata, sarà anche che da Novembre ho trovato un bravo dietologo e ho perso 7kg… mi sento rinata… ancora 2 chiletti e torno come prima della gravidanza😎 (Prova costume non ti temo!)
Sono mamma di Alessia (9 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze!
La mia piccola ha da poco fatto cinque mesi, pesa 7.200 kg ed é davvero lunga, 70 cm (veste 9 mesi!) :wacko: Procede tutto bene, cresce e sorride sempre e noi siamo sempre di più innamorati!. Sta mettendo 4 dentini e la scorsa settimana abbiamo passato indenni il secondo richiamo del vaccino senza febbre e senza nervoso!
Mi sto orientando sull’auto svezzamento e inizieró solo quando lei mi darà dei segnali. Non ho fretta intanto. Al momento allatto ancora esclusivamente al seno e sembra che vada ancora bene così per entrambe 🙂
L’unico problema permane la nonna paterna esageratamente impicciona è fastidiosa 🙁
love79Membro
quagliettinaPartecipante
dolceluna85PartecipanteCiao a tutte, non scrivo da un bel po’!!
Qui va tutto benissimo..la notte dormiamo da quando Sofia ha compiuto 1 mese, si addormenta verso le 23.30 e si sveglia verso le 9, saltando la poppata notturna! Cresce benissimo ed è sempre sorridente! Siamo veramente super felici! Oggi che ha 4 mesi e mezzo mi rendo conto che il tempo vola purtroppo! Avrei già voglia di provare a fare il fratellino/sorellina, ma aspettiamo ovviamente, anche perché mio marito deve sistemare delle cose al lavoro..
Un bacione a @Lula che purtroppo non ho più sentito! Come stai?
Ciao ragazze!
Sono mamma di Sofia (9 anni) Sara (6 anni)