- Questo topic ha 705 risposte, 47 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte mamme,
scusate se mi intrufolo, @Mary volevo dirti di non preoccuparti se la bimba rigurgita. Il mio bimbo grande i primi mesi lo faceva sempre, ma é cresciuto regolarmente e benissimo e la pediatra mi disse che ci sono neonati che rigurgitano più di altri ma non é un problema. La mia piccola invece non lo ha fatto quasi mai. Due bimbi diversi ma entrambi in salute!
Se poi anche la tua pediatra ti ha detto che é normale non preoccuparti perché può essere che continui a farlo, tranquilla!
Un abbraccio a tutte
Mery8710Membro[quote quote=392702]
Ciao ragazze scusate x l’assenza ma vi leggo sempre durante le poppate notturne, con due bimbe non ho il tempo per nulla….La mia cucciola cresce bene all’ultimo controllo era 4.300 kg … Ora sta piena di raffreddore e gli sto facendo gli aerosol…. Non so se capita anche hai vostri bimbi la mia ad ogni poppata rigugita sempre e vomita tanto latte la pediatra dice che è normale ma la.mia prima bimba lo faceva raramente invece lei sempre non so proprio cosa fare…..
Ciao a tutte! È la prima volta che scrivo in questa sezione, diciamo che dopo i primi tempi adesso le cose vanno meglio e mi sono abituata ai nuovi ritmi. Volevo rispondere a @mery che anche il mio bimbo si comporta cosį, rigurgita molto dopo ogni pasto al biberon, io non allatto. Soffre di reflusso gastroesofageo. Nel mio caso, ogni poppata è un piccolo dramma xché il bimbo si contorce ed è agitato. È un problema legato alla valvola cardias che non funziona ancora bene. Prova a parlarne con la pediatra.
<p style=”text-align: left;”>[/quote] Ciao ladymarian ho parlato cn la mia pediatra e per ora dice che è normale speriamo che gli passi e che non peggiori non so proprio come fare io dopo le poppate cerco di tenerla il più possibile diritta x evitare che rigugiti ma a volte lo fa lo stesso….
Sono mamma di Giorgia (11 anni) francescapia (9 anni)
CafunéPartecipanteAnche la mia bambina si calma se le canto qualcosa! Ha tipo effetto calmante :yahoo:
Sono mamma di Alba (9 anni)
AnonimoInattivoPure Albina fa la pazza quando le faccio il bagnetto e pure dopo quando provo a massaggiarla con l’olio … ma sto bambini fanno un corso???
AnonimoInattivoGrazie ragazze!
@nizbal anche io quando cambio la mia è il delirio! Sai come la calmo? Accendo il phon e quel rumore la calma e tranquillizza 🙂
nizbalPartecipanteCiao ragazze e benvenute alle nuove arrivate!!
@makimaki anche Roberto lo fa spesso quando deve fare cacca o aria, fanno ancora molta fatica perché l’intestino non è ancora completamente sviluppato.
@Cafunè il mio bimbo addirittura odiava anche il bagnetto all’inizio! Ora x fortuna sembra gradire, mentre per cambiarlo faccio ancora grandi incontri di wrestling…mi aiuto un po’ calmandolo parlandogli o cantando filastrocche!
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
Trilly77Partecipante
Trilly77Partecipante@mammamia anche Azzurra fa così quando deve fare la cacca :yes:
Sono mamma di Azzurra (9 anni) Lorenzo (7 anni)
AnonimoInattivo@makimaki si capita pure alla mia, è penso sia perché fa la cacca
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte mammine!
Ieri sera la mia piccola dopo esser stata sveglia dalle 19 alle 12.30 tra pianti e lamenti, ci ha fatto il regalo di dormire fino alle 6.00 di stamattina. Ero esausta, la mancanza di sonno mi scoraggia un po’ alle volte 🙁
Vorrei chiedervi una cosa. Ogni tanto capita che la mia piccola diventi tutta rossa in viso, si contorce (sia a livello di espressione facciale che di corpo) ed emetta dei versi di lamento. Dura pochi secondi e avviene generalmente quando dorme o quando è sveglia, ma mai mentre l’allatto. Non riesco a capire se magari sta spingendo per fare la cacca o se potrebbe avere male il pancino. Non credo possano essere coliche perché va di corpo regolarmente e fa anche tanta aria…
Capita anche ai vostri piccoli?
AnonimoInattivo[quote quote=392516]Ciao ragazze scusate x l’assenza ma vi leggo sempre durante le poppate notturne, con due bimbe non ho il tempo per nulla….La mia cucciola cresce bene all’ultimo controllo era 4.300 kg … Ora sta piena di raffreddore e gli sto facendo gli aerosol…. Non so se capita anche hai vostri bimbi la mia ad ogni poppata rigugita sempre e vomita tanto latte la pediatra dice che è normale ma la.mia prima bimba lo faceva raramente invece lei sempre non so proprio cosa fare…..
Ciao a tutte! È la prima volta che scrivo in questa sezione, diciamo che dopo i primi tempi adesso le cose vanno meglio e mi sono abituata ai nuovi ritmi.
Volevo rispondere a @mery che anche il mio bimbo si comporta cosį, rigurgita molto dopo ogni pasto al biberon, io non allatto. Soffre di reflusso gastroesofageo. Nel mio caso, ogni poppata è un piccolo dramma xché il bimbo si contorce ed è agitato. È un problema legato alla valvola cardias che non funziona ancora bene. Prova a parlarne con la pediatra.
LULA85PartecipanteBuongiorno a tutte le mamme!!
faccio capolino anche io :bye:
Carola è nata il 15 settembre, in anticipo di 12 giorni! Un bel parti veloce, sono stata molto fortunata!
ora, dopo una settimana, stiamo iniziando a conoscerci pian piano so che la strada è ancora lunga ma porto pazienza e imparo da lei :heart:
sto allattando al seno, lei si attacca spesso perché fa poche poppate di “qualità” belle lunghe (20/30 minuti). Purtroppo di solito sta 10 minuti e poi si addormenta attaccata…. Ed è impossibile svegliarla!! Però non avendo mangiato molto, dopo circa un’oretta si sveglia nuovamente!
quando invece mangia di più si addormenta beata anche per 3/4 ore!
da due notti ci sta facendo il regalo di svegliarsi solo alle 00, alle 04 e alle 07… Wow che bello speriamo non sia stato solo un caso :whistle:
buona giornata a tutte voi!
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
AnonimoInattivo@Cafunè lo fa pure la mia bimba, l’ostetrica dice che è normale e che mano mano che crescono non lo fanno più
CafunéPartecipanteBuonasera mammine,
Scusate la latitanza ma, finalmente, ci siamo trasferiti nella nuova casa e solo oggi ci hanno allacciato internet. Che bello stare finalmente solo noi 3 e cavarcela da soli :yahoo: (siamo stati 3 settimane dai miei suoceri perché la casa non era pronta) è dura ma siamo felicissimi e piano piano stiamo prendendo il ritmo.
Nemmeno Alba prende il ciuccio e forse è meglio così.
Io invece volevo confrontarmi con voi per una cosa: Alba adora fare il bagnetto e noi vorremmo usarlo come routine per la messa a nanna. C’è però un problema: quando esce dall’acqua e la asciughiamo e cambiamo lei si irrita tantissimo e piange come una disperata. Il momento bagnetto si tramuta quindi in un momento stressante e mi dispiace un sacco. Avete qualche consiglio?
Sono mamma di Alba (9 anni)
AnonimoInattivoSe allatti esclusivamente al seno é un peccato dargli le schifezze liofilizzate… non penso sia la camomilla a farlo dormire se ci ha messo due ore!
Io non mi fido di questi pediatri che ci vogliono insegnare a crescere un figlio con latte artificiale goccine varie e camomilla.
La verità è che i nostri cuccioli hanno pochi giorni di vita e per loro è tutto faticoso, non sanno cosa me addormentarsi da soli e hanno bisogno di noi.
Io non mi diverto e soffro ad allattare, ma so che i primi due mesi sono così … devo creare un feeling con la mia bambina e cerco di fare quanto posso, se è la tetta che vuole la sera quando è più irrequieta allora glie la do più spesso, se per addormentarla bisogna andare sul lettone allora ci andiamo..anche io devo imparare da lei… e devo portare pazienza
Trilly77Partecipante@Nizbal auguri a Roberto per i due mesi :rose: Come vola il tempo!!! @Mery neanche Azzurra prende il ciuccio; li ho provati di tutte le marche ma si fa venire le forze di stomaco quando provo a darglielo :wacko: Sarebbe comodo quando non riesce a rilassarsi per dormire…Ora per esempio sta attaccata al seno da 20 minuti senza deglutire, lo sta usando tipo ciuccio per dormire.
Io ho spiegato alla pediatra che alcuni giorni fatica a dormire ed ha una resistenza al sonno fortissima. Lei mi ha detto che in quei casi posso darle la camomilla. Io ero un po’ titubante anche perché ho comprato quella granulare della Plasmon e a casa, leggendo gli ingredienti, mi sono accorta che contiene destrorso, saccarosio e sciroppo di glucosio. Però due volte gliel’ho data proprio perché non ne poteva più, era stanchissima ma non riusciva proprio ad addormentarsi. Devo dire che ha fatto effetto (anche se solo dopo un paio di ore). A voi cosa ha detto la pediatra? Perché so che ci sono opinioni contrastanti per quanto riguarda la camomilla per i neonati
Mery8710MembroCiao ragazze scusate x l’assenza ma vi leggo sempre durante le poppate notturne, con due bimbe non ho il tempo per nulla….La mia cucciola cresce bene all’ultimo controllo era 4.300 kg … Ora sta piena di raffreddore e gli sto facendo gli aerosol…. Non so se capita anche hai vostri bimbi la mia ad ogni poppata rigugita sempre e vomita tanto latte la pediatra dice che è normale ma la.mia prima bimba lo faceva raramente invece lei sempre non so proprio cosa fare….. Per quanto riguarda il ciuccio io lo dato in ospedale ma a Lei non piace proprio lo prende molto raramente preferisce il mio seno e ciò è veramente una schiavitù xke sta sempre attaccata. …. Per quanto riguarda la notte dopo la poppata di mezza notte dorme massimo fino alle 3.00 e poimangia di continuo e l’unica soluzione x dormire un po e metterla nel lettone anche se continua con i suoi lamentucci e davvero dura la notte soprattutto qnd si sveglia anche l’altra bimba che mi fa una poeta xke mi guarda con quegli occhi pieni di sonno ….. vabbe scusate se mi sn dilungata un bacio ed un abbraccio a tutte….
Sono mamma di Giorgia (11 anni) francescapia (9 anni)
nizbalPartecipanteOggi festeggiamo i due mesi!! 🎉🎉🎉
nizbalPartecipanteRagazze anch’io la sera e la notte assolutamente da sdraiata! Lui è comodo e rilassato ed io riesco a dormicchiare con mezzo occhio aperto per tenere sotto controllo la situazione 😁😁
Di giorno invece lo allatto seduta, Roberto non sembra avere problemi con il cambio di posizione, il richiamo della tetta è irresistibile!
quagliettinaPartecipante@makimaki anch’io allatto più volentieri da sdraiata, la notte non esiste altra posizione! Però mi sto sforzando di allattare anche seduta senza aiuto di cuscini, così quando sono in giro siamo entrambi abituati alla posizione.
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
AnonimoInattivo@nizbal @Anna76 @TRILLY77 anche la mia si comporta bello stesso ed identico modo. Stanotte si é svegliata alle 4 e ha iniziato a borbottare fino alle 6.30… Ora finalmente dorme e spero mi sia una tregua di almeno 30 minuti. La posizione in cui riesco ad allattare meglio é da sdraiata, solo cosi si calma..
nizbalPartecipanteCiao @Trilly77 cara! Che bello ritrovarci tutte qui 💚💚💚
nizbalPartecipanteRagazze anche il mio Roberto oggi è particolarmente nervoso e suscettibile…vedo che siamo tutte sulla stessa barca, non è che i nostri cuccioli sentono anche un po’ lo sbalzo climatico e l’arrivo dell’autunno? Qui da me la temperatura si è abbassata di 10 gradi buoni! È un bel cambiamento per loro abituati al caldo!
AnonimoInattivoAnche la mia fa così!!! Mentre sicchia inzia a fare le capocciate al seno, poi punta i pugni e si stacca oppure al posto di succhiare bene fa i succhiotti con bacetto, poi si addormenta sulla tetta e se provi a metterla nella navicella si sveglia e fa la pazza che vuole mangiare. Ormai oggi fa così ininterrottamente dalle 17…. ora l’ho messa sul letto l’allatto sdraiata e spero si addormenti.. è una tortura ma so che è normale e che presto finirà
Trilly77PartecipanteCiao @Giada, leggendo quello che hai scritto, sembra che la tua Ginevra si comporta come Azzurra….Anche lei, nonostante abbia 6 settimane, non ha ancora orari. Ci sono giorni che mangia 10/15minuti (a volte anche solo 5) e poi mentre mangia inizia a fare i sorrisini e dopo un po’ si stacca da sola dal capezzolo. Io la tengo un po’ in braccio, cerco di farle fare il ruttino e poi la metto nella carrozzina dove lei dorme 1/2 ore beata. Altri giorni, senza apparente motivo, è più nervosa e quindi fa fatica a dormire e mangia anche male. Si risveglia appena la metto nella carrozzina, quindi la riprendo in braccio e dopo un po’ vuole rimangiare…Ho passato giornate intere con lei attaccata al seno. Un giorno (avrà’ avuto un paio di settimane) ho persino mandato mio marito a prendere il latte artificiale perché pensavo che mi fosse andato via il latte e invece aveva solo svuotato i seni. Alla fine ha preso l’aggiunta, io ho aspettato un paio d’ore e poi mi sono tirata il latte e ce n’era parecchio, ha mangiato quello è in più poi si è anche attaccata di nuovo al seno mio! Quindi ora che leggo ciò che ha scritto @Evaluna, credo che quando fanno così dipenda proprio da uno scatto di crescita. In effetti lei è nata piccolina 2,660 ma essendo una mangiona ha recuperato subito…Nei primi 5 giorni di vita ha preso 350 grammi e poi intorno ai 200/250 grammi a settimana. Ora pesa più di 4 kg quindi vuol dire che il mio latte le basta :yes:
Invece altri giorni, come l’altro ieri, mangia in maniera frenetica e nervosa, si attacca e si stacca dal seno, mi dà le testate e a volte anche i punteggi con le manine. Sto cercando di interpretare e credo faccia così quando ha sonno e non riesce a dormire. Quindi si attacca al seno per rilassarsi ma non ha effettivamente fame e quindi si arrabbia. Quando sta così si tranquillizza verso le 2 di notte dopo tante ninne nanne passeggiando per casa (e la schiena a pezzi). La pediatra ha detto che in quei casi posso darle 30 ml di camomilla e in realtà, anche se non subito, fa effetto 😉