- Questo topic ha 705 risposte, 47 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
CafunéPartecipanteAlba dorme direttamente nel lettino da quando ha 2 mesi e mezzo. La navicella la detesta :unsure: COmunque ora che è vicina ai 4 mesi inizia a svegliarsi la notte, sempre alle 4. Le diamo quindi il latte e poi si riaddormenta fino alle 9/10 del mattino. Niente di grave però non eravamo più abituati a svegliare nel mezzo della notte B-)
Sono mamma di Alba (9 anni)
AnonimoInattivo:bye: Ciao ragazze, grazie per le risposte…
@nizbal, noi a due mesi siamo passati dalla navicella al lettino perché non ci entrava più e la ritrovavo sempre messa di traverso, nel lettino stessa cosa la trovo sempre storta così da qualche giorno ho messo il cuscino quello lungo che si usa per dormirci durante la gravidanza, ovviamente con quello sta ferma lì anche se come dorme nell’ovetto non dorme da nessuna parte😀
Nel lettino non ci si addormenta, ce la metto una volta che si addormenta con la poppata
Noi abbiamo un paracolpi con gli orsetti, le piacciono molto e si sofferma a guardarli, oggi ho messo un carillon appeso anche se non so quanto i carillon le concilino il sonno..
nizbalPartecipanteRagazze qualcuna di voi ha già fatto il passaggio culla – lettino? Come l’hanno presa i vostri bimbi? Io penso che “traslocheremo” il mese prossimo, la culla inizia ad essere piccola!
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
AnonimoInattivoio lo venerdì ho avuto un giorno di perdite di sangue e pensavo proprio mi fosse tornato il ciclo, poi il giorno dopo finito tutto. Quindi non so se sia dovuto al fatto che sto allattando un po di meno o se era un avviso di ciclo. Son trascorsi 2 mesi e mezzo dal parto… A me la ginecologa ha detto che potrebbe arrivarmi domani come tra un anno…
CafunéPartecipante<hr />
Buonasera ragazze,
Come sempre riesco a scrivere poco ma vi leggo sempre con piacere.
Con la mia bimba tutto bene, ogni giorno è una scoperta unica. Adesso ride a crepapelle, non la smette di ‘chiacchierare’, adora sentirmi cantare e si mette a cantare con me facendo i suoi versetti :heart:, poi vuole sempre stare seduta ma ancora non è molto stabile 😀
A Gennaio torno a lavorare, è stata una mia scelta, fortunatamente lavoro su turni e mio marito pure quindi riusciamo benissimo ad organizzarci per stare con lei.
Penso che in questo periodo sono rimasta incinta di Alba ed è assurdo come sia passato il tempo!
Sono mamma di Alba (9 anni)
nizbalPartecipanteA me è arrivato presto, dopo soli 50 giorni, ma da allora più nulla! c’è da dire però che all’inizio il mio latte era un po’ scarsino mentre ora la produzione va a gonfie vele 😆😆
love79Membro@mamyely a me è finalmente arrivato il 17 novembre dopo esattamente 4 mesi dal parto .. avevo già tutti i sintomi da un mese a questa parte .. e finalmente è tornato tutto come prima 😀
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
AnonimoInattivoRagazze ma a voi è arrivato il capoparto? È da un paio di giorni che ho nausea mal di stomaco e amaro in bocca un po’ di spot rosa, non so se mi sta arrivando l’influenza, se è la stanchezza per aver dormito poco o niente o se è appunto il capoparto…
AnonimoInattivoGrazie anche a te @Mamyely 🙂
MargheAzzurraMembro[quote quote=420583] @Marghe ho il trio Otutto della Inglesina, vedrò quella che dici tu!
[/quote]
Io ho il Trilogy quindi il passeggino è uguale, si reclina bene (Alessia ci sta da quando aveva 2 mesi) ! Prova e vedi come va…. Unico problema è la mancanza degli archetti dove mettere i giochini :negative: Adoro l’Inglesina ma a questo poteva pensarci :unsure:
Sono mamma di Alessia (9 anni)
AnonimoInattivo@Maky dimenticavo! Quando dorme tirati il latte così continuerai a stimolarti il seno e avrai scorte! :bye:
AnonimoInattivo@Marghe ho il trio Otutto della Inglesina, vedrò quella che dici tu!
@Maki è tutto nella norma, anche a me ha ciucciato poco in un solo seno per un periodo, la Pediatra ha detto che era normale e che se si distraeva dovevo mettermi in una stanza senza tv e senza stimoli con luce soffusa, io non mi preoccupavo anche perché avendo molto latte ho sempre pensato che in quei 3/5 minuti ne prendeva abbastanza😉
AnonimoInattivograzie @MargheAzzurra. In effetti sto proprio notando un cambiamento pazzesco. In questi giorni é attratta da tutto ciò che la circonda e sottoposta a mille stimoli nuovi! Forse mi preoccupo per niente! Per il sonno pure io non mi lamento, si fa delle tirate da 10 ore con due micropoppate. Non piange e non si lamenta mai e dormire la.notte é un gran lusso.
MargheAzzurraMembro[quote quote=420203]Ciao a tutte mammine! L’altro giorno abbiamo fatto il secondo bilancio di salute e va tutto alla grande. La mia cucciola pesa 5,700 kg per 62 cm, è cresciuta tantissimo! Anche lei sbava tantissimo, ridacchia, è super curiosa e inizia ad osservare con meraviglia tutto ciò che la circonda… Per chi allatta al seno, ho una domanda per voi. Premetto che Tilde è cicciotta e non è affatto deperita e ha sempre fatto poppate lunghissime. Da ieri mangia di meno con poppate cortissime, non reclama cibo, perché sembra che le basti quello che mangia e, in compenso dorme tantissimo! Di notte dorme 10 ore (svegliandosi due volte per fare delle micropoppate di 5 minuti). Non so se è normale oppure no questo cambio repentino. Anche a voi è capitato?
[/quote]
Ciao @makimaki,
giarda, io non allatto al seno ma proprio il 3° mese Alessia ha avuto un periodo di inappetenza e non mangiava quasi nulla (è durato 7-10 giorni)…. mi sono preoccupata tantissimo… poi il pediatra mi ha rassicurata e infatti come peso era cresciuta con il solito trend….
Mi ha detto che non dobbiamo preoccuparci perchè comunque non sono delle “macchinette” e sia che siano allattati al seno che che siano allattati a LA, se continuano a crescere non ci dobbiamo preoccupare….
Verso il secondo/terzo mese c’è il primo grande cambiamento, molti iniziano a dormire di più la notte, alcuni anche a fare una tirata unica da 6/8 ore di sonno (la mia la fa ogni tanto, ma dorme 12 ore a notte con un unico pasto alle 2 quindi non mi posso lamentare)… quindi se sta bene dai stai tranquilla…. B-)
Se invece sei preoccupata perchè tirando meno magari ti può calare il latte allora alzo le mani perchè purtroppo non ti so aiutare :scratch:
MargheAzzurraMembro[quote quote=420200] @Marghe anche io ho la sdraietta ma della Prenatal, lì ci sta durante il giorno, non la faccio dormire lì la notte perché mi sembra un po’ leggerina devo vedere quella che dici tu anche se ti dirò è talmente lunga che non c’entra più neanche nell’ovetto credo che proverò a mettere sul trepiedi il passeggino che ha lo schienale reclinabile… proprio ieri anche io stavo pensando al seggiolone, cercavo un multifunzione magari da poter staccare la seduta e poter utilizzare solo quella per quando andremo al mare altrimenti diventa un trasloco🙃 Oppure faccio come te e ne prendo uno in più da battaglia😀
[/quote]
Guarda, la Hoopla è molto grossa, Alessia è abbastanza alta e la usa ancora con il riduttore (su Amazon il prezzo non è male, costa meno rispetto che in negozio, io l’ho presa lì). Si reclina bene, di giorno Alessia si fa qualche bel pisolone sopra, di notte la tengo ancora nella Next2Me anche se mi sa che dovrò godermi l’ultimo mese…. ormai cominciamo a starci strettini…
Oppure anche provare il passeggino non è male come idea… quale hai?
Io con i seggioloni mi sono trovata meglio a prenderne 2 ma stanno fissi a casa nostra e della nonna…. Per la montagna ci spostiamo per ora con la sdraietta Hoopla che come ti dicevo è comodissima (ed è anche molto leggera)…. Poi per quando starà ben seduta (e già sta iniziando a cercare di tirarsi su) useremo l’alzasedia che ci hanno regalato per il battesimo…
AnonimoInattivo@nizbal la mia non è di certo sottopeso, ma anzi… la pediatra mi ha detto che sembra più una bambina di 3 mesi che di 2! Mi faceva solo strano questo cambiamento repentino…
nizbalPartecipante@makimaki anche Roberto fa poppate più brevi rispetto a prima, credo sia un po ‘ perché essendo più grande riesce a succhiare più vigorosamente e un po’ perché ha finito di recuperare peso, ora ha una crescita normale, altrimenti sarebbe diventato un barilotto !!
AnonimoInattivoCiao a tutte mammine!
L’altro giorno abbiamo fatto il secondo bilancio di salute e va tutto alla grande. La mia cucciola pesa 5,700 kg per 62 cm, è cresciuta tantissimo! Anche lei sbava tantissimo, ridacchia, è super curiosa e inizia ad osservare con meraviglia tutto ciò che la circonda…
Per chi allatta al seno, ho una domanda per voi. Premetto che Tilde è cicciotta e non è affatto deperita e ha sempre fatto poppate lunghissime. Da ieri mangia di meno con poppate cortissime, non reclama cibo, perché sembra che le basti quello che mangia e, in compenso dorme tantissimo! Di notte dorme 10 ore (svegliandosi due volte per fare delle micropoppate di 5 minuti). Non so se è normale oppure no questo cambio repentino.
Anche a voi è capitato?
AnonimoInattivo@Marghe anche io ho la sdraietta ma della Prenatal, lì ci sta durante il giorno, non la faccio dormire lì la notte perché mi sembra un po’ leggerina devo vedere quella che dici tu anche se ti dirò è talmente lunga che non c’entra più neanche nell’ovetto credo che proverò a mettere sul trepiedi il passeggino che ha lo schienale reclinabile…
proprio ieri anche io stavo pensando al seggiolone, cercavo un multifunzione magari da poter staccare la seduta e poter utilizzare solo quella per quando andremo al mare altrimenti diventa un trasloco🙃
Oppure faccio come te e ne prendo uno in più da battaglia😀
MargheAzzurraMembro@mamyeli
hai provato la sdraietta Hoopla della Chicco?
noi la usiamo da quando Alessia aveva un mese e con quella continua a farsi della gran dormite senza affaticare la schiena perche è molto piu distesa dell’ovetto, ma se vuoi farla stare dritta io la consiglio, noi ci siamo trovati davvero bene.
Ha anche l’archetto dove appendere i giochini e adesso lei sta iniziando a toccarli…. se messa sul pavimento la sdraietta oscilla leggermente e lei ha imparato a scalciare per far oscillare la sdraietta e muovere i giochini da sola… 😊Si perde da sola una buona mezz’oretta a divertirsi di solito mentre io faccio i lavoretti di prima mattina in casa, una manna dal cielo ragazze
Noi ieri abbiamo comprato il secondo seggiolone per casa della nonna: dato che ci è piuaciuto tanto il CAM Istante per casa nostra abbiamo comprato il CAM Campione per la nonna, un po’ più plasticone ed economico ma fa la sua funzione e il disegno dell’orso è proprio bellino (e unisex! Non si sa mai che un domani arrivasse un fratellino…. io ho preso tutto quello che ho potuto con colori unisex)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze,
le prugne hanno fatto effetto e Sofia sia sabato sera che domenica mattina è esplosa, come fa sempre dopo 3/4 giorni, ed ha fatto la cacca ! :yahoo:
risultato: mi sono dovuta cambiare anche io😄
Queste notti è andata molto bene, durante il giorno sto cercando di tirare la poppata a quasi 4 ore, sta dormendo nell’ovetto e dorme beata 23:40-3-6:30 e ora ancora dorme… proverò questa notte a rimetterla nel lettino con un cuscino sotto al materasso perché l’ovetto non le fa bene alla schiena…maledetto raffreddore!! sto eliminando il cullamento con la carrozzina e con il dondolo, la faccio disperare un po’ durante il giorno almeno poi è più stanca e dorme meglio.
Sofia ha iniziato ad imitarmi quando faccio schioccare le labbra, cerca di farlo anche lei è troppo forte!😊
@Now Sofy si succhia il medio e l’anulare facendo il segno ‘Love’😄solo quando è stanca così le do ilciuccio che tira fuori e mette dentro la bocca nervosamente quando ha sonno.
Per quanto riguarda il latte hai notato se hai bevuto di più?
anche la mia c’è stato un periodo durato fino a pochi giorni fa che ciucciava solo un seno,ora che aspetto quasi quattro ore per ridarle da mangiare ha ricominciato con entrambe i seni
@Ilaria anche la mia sbava molto, trovo tutte macchioline sul pavimento 😬 mi sto trovando bene con i bavaglini che hanno il girocollo imbottito di gommapiuma in modo tale che non si bagna il sottomento, Sofy è come gli Sciarpei e così ogni tanto le si forma la piaghetta che curo con olio di mandorlebuon inizio settimana a tutte! :bye:
NowMembroPs beh quando dicevo che questa è una presa di posizione da parte sua mi riferivo al carattere che cmq sta manifestando simile al mio :yahoo: e nel difetto ho trovato la perfezione.
per il latte io intendo che ho avuto un aumento di produzione scollegato da uno scatto di crescita, così mi sembra e volevo sapere se è successo a qualcun’altra.
Sono mamma di Asia (9 anni)
NowMembroPer il pollice vi assicuro che ha deciso che lo vuole . io sto sempre con il ciuccio in mano per tentare di dargli quello al posto del pollice ma niente e il discorso è che opponendomi in modo eccessivo si stava impuntando ancora più e piangeva, cosa non normale per lei L’Ostetrica infatti per essere precisi ha detto per ora lasciala fare, forse si stuferà :good: infatti sta diminuendo anche se il ciuccio continua a fare certi voli :wacko:
Sono mamma di Asia (9 anni)
AnonimoInattivoPure Albina prova a mettersi dritta con la schiena e riesce a rotolarsi su se stessa. Comincia a sbrodolare, le ho comprato i bavaglini a bandana che hanno uno strato felpato sotto così il collo resta asciutto. La notte ha anche lei orari regolari con le poppate mentre di giorno non le conto…poi mi fa morire quando l’allatto vicino alla finestra tiene la tetta in bocca ma si sporge con la testa X guardare fuori…
nizbalPartecipanteAnche qui sbavamenti a go go!
@Now a me il latte è aumentato ma progressivamente, infatti prima facevo allattamento misto ma ora non serve più, Roberto ha recuperato alla grande! In genere lui si fa entrambi i seni ma non sempre, devo dire che a parte la notte di giorno non è molto regolare con le poppate, anche perché usa la tetta per mille attività: rilassamento, aiuto per evacuare, rimedio contro il singhiozzo. ..quindi capita raramente che i miei seni siano troppo gonfi e doloranti!
Ora cerca di mettersi seduto con la schiena dritta e la sua massima soddisfazione è quando lo tengo in piedi e lo faccio saltellare, ha un’espressione da furbo che non vi dico…