- Questo topic ha 1,984 risposte, 63 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da berta.
-
AnonimoInattivo@Desiderio84 pazzesco! Anch’io stanotte ho sognato che ero incinta!! Avevo un pancino delizioso, ero di 4 mesi…ma non sò che significa…
MairannaPartecipanteDesiderio siedila nel lavandino e provi con il verso della pipì o l’acqua aperta 🙂
Ciao mammine, Noi oggi giornata di coccole. Anche ieri ho lavorato, l’ho lasciata e l’ho trovata piangendo disperata. Forse non a caso le ultime due notti ha dormito male, speriamo torni tutto alla normalità
Buona giornata :heart:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
veronicaMembro@desiderio si le ho fatte ma x il maschietto c’è un sacchettino che va attaccato ai genitali x femminuccia non so come funziona
Desiderio84PartecipanteStanotte ho sognato che aspettavo un maschietto, cosa significa? Mah?!
Sono mamma di Bianca (10 anni)
AnonimoInattivo.. Noi, ieri sera,serata da amici…siamo tornati tardi e lui si è addormentato più tardi…quindi ho pensato che potesse dormire di più.. Macch.e’…sveglia alle 5 -_-…si è riaddormentato alle 7 per poi svegliarsi definitivamente 50 minuto dopo…domanda per chi ha iniziato lo svezzamento con la frutta… Avete dato solo la frutta o anche il latte dopo la frutta? La mia pediatra mi ha detto di fare frutta prima di poppata materna ma ho l’impressione che lui si sazi già con la frutta,anche se gli do’ mezzo vasetto oppure fresca
HillaryMembroBuongiorno namme,stamattina sembra andare meglio con il dolore,sta passando!
Ieri ninna alle 22:15 un risveglio alle 3:00 e poi di nuovo alle 4:30 messo nel lettone,ciuccio e si è addormentato,addirittura ancora dorme e io ne approfitto per fare il cambio stagione! La vostra notte com’è andata? Il freddo è arrivato anche da voi? Buon inizio di giornata 🙂
Desiderio84Partecipantebuongiorno mamme, cosa dire? Ieri alla fine è andata bene ha mangiato ad orari e quasi sempre tutta la razione che doveva probabilmente era la tettarella. Alle 4 si è svegliata e le ho dato il seno. Cmq con lei non si possono fare entrambe le cose, perché si distrae è pigra e non mangia abbastanza. Sono tentata se farlo andare via oppure no. Devo dire che mi dispiace. Pensavo di poterla allattare molto di più. @veronica mi sembra tu abbia fatto le analisi delle urine a Luca, a me hanno dato il semplice contenitore per adulti. Help!
AnonimoInattivo
HillaryMembroRagazze ma cosa sta succedendo? Un po di sfiga in giro!! @veronica mi dispiace per tuo marito..auguro che si riprende presto
@desiderio meglio un analisi in più che un dubbio in testa..andrà tutto bene!
@berta io le volte che ho fatto vaccino ho messo biotrauma e la sera non ci stava nulla!
Sergio alle 16:15 ha mangiato la pappa latte,alle 7:30 non ha voluto mangiare e alle 22:30 ha bevuto 60gr di latte ed è crollato! Ma questi bimbi sono uno più strano dell’altro però li adoro 🙂 Buonanotte mamme e e bebè,sogni d’oro 🙂
veronicaMembroNon vi ho detto l’ultima..mi chiama mio marito e mi dice che è appunto uscito dal pronto soccorso e stava andando dal medico curante x farsi fare l’antitetanica xke si è rotto il dito e che gli hanno messo 15 punti a momenti risciava di perdere la punta dell’annullare dx. Che spavento.
veronicaMembro@desiderio ho avuto lo stesso problema con luca ma ho sempre dato il latte mio facevo la doppia pesata e vedevo che prendeva 20 40 massimo 70 gr ho fatto le analisi delle urine ed era tutto ok presumo che sia stato un virus intestinale infatti gli diedi i fermenti lattici ho dovuto far rispettare le 3 ore x farlo mangiare cmq è passato
bertaPartecipanteUffa con sti cell… Mi e’ partito prima di finire…
Al momento quindi non ho il problema di lasxiare il mio bimbo con qualcuno. Ovviamente subito dopo lo svezzamento ricomincero’ con la ricerca. Mia suocera (che vediamo pochissimo…) ha gia’ detto che se ne occupera’ lei come ha fatto per gli altri nipoti ma io non glielo laacero’ mai! Quando e se arrivera’ il momento vedro’ come fare… Intanto vorrei occuparmi del mio negozietto on line di handmade che negli ultimi mesi ho un po’ trascurato… In previsione delle feste…
bertaPartecipante@hillary che spavento! Immagino il dolore per la botta…
@desiderio non so proprio aiutarti mi spiace. Posso solo dirti che una mia amica con un bimbo di 13 mesi non riesce piu’ a fargli bere latte, ne’ di mucca, ne’ di riso, ne’ in polvere. Forsw non gli piace piu’…
Questa volta le punture del vaccino si vedono ancora: 2 bei bollini rossi/marroncino (tipo livido). Ho messo ghiaccio, sono un po’ duri ma non gli fanno male perche’ se li tocco non si lamenta…
Anch’io purtropppo non lavoro. Mi e’ scaduto il contratto a novembre 2013 e poi vari mesi di ricerca a vuoto abbiamo deciso di avere questo bimbo meraviglioso
AnonimoInattivo@desiderio84 dico una cavolata magari…ma può essere che non le piace il latte ? Simone cala qualsiasi marca ma ho letto di bimbi che hanno preferenze…cmq, se una poppata la salta o quasi,non fa nulla,l’importante è che recuperi sul totale con le altre poppate…io non vedo l’ora di svezzarlo completamente così da stare più”serena” sulla questione latte…simo oggi ha preso il mio solo la mattina… Poi,per le altre poppate, ho notato che, visto che non dorme,arriva stremato e non ce la fa a fare lo sforzo di ciucciare il seno più di 10 minuti…esige il biberon…così cala solo e si addormenta… Fino a quando non provo a metterlo nel lettino… Sigh,
Desiderio84PartecipanteRagazze mattinata da incubo, Bianca si sveglia e udite ha bevuto solo 20gr di latte, sono andata in allarme, ho chiamato il pediatra mi ha detto che deve rispettare gli orari e di farle fare esame urino e urinocultura, mi viene da piangere, fatto sta che non so se per la paura Bianca ha poi mangiato alle 11 180gr di latte, ora dorme chissà cosa farà alle 15, intanto sta rispettando le 4ore. Non parliamo di come siamo sole noi. Ho i miei a 300 km, mia cognata a 40km e quella più vicina è mia suocera, per carità è attiva, ma non sempre mi da una mano, ma meglio che niente, ah in tutto questo per il momento vedo mio marito ogni due weekend, è un problema anche andare a fare la spesa. Ogni giorno mi faccio coraggio, ma non sempre è facile.
MairannaPartecipanteAhah siamo tutti messi bene a parenti 😂 io a soli 4 km ho una cugina coetanea che mi ha chiesto anche di farle da madrina di cresima…Benedetta l’avrà vista 2 volte, ma perché andava da mia mamma e si trovava a passare avanti alla mia porta!
Poi ho un’altra sorella che mi aiuterebbe, ma anche lei è lontana purtroppo
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
veronicaMembroBuongiorno mammine io non lavoro e quindi.sta con me sempre ma ho intenzione di aprire un negozio di scarpe ma lo porterei con me questa è l’idea x adesso ma vorrebbe venire anche mia madre x tenerlo quando c’è gente mia suocera cognati/e e nipoti non vengono mai tranne se non li invito a pranzo o cena..siamo soli (tranne x mia madre) tutti i giorni tutto il giorno ma meglio soli che male accompagnati..l’ultima volta che ho visto qualcuno è stato il 23 agosto (il battesimo).
AnonimoInattivoEcco, @mairanna…ho paura proprio di questo… Che non stia e che soffrano sia lui che i miei…uff! Mio marito vorrebbe lasciarlo ai suoi (ma non sempre perché devono…oziare! E sono certa che per loro sarebbe solo un peso…non vengono MAI a casa nostra e pretendono che siamo noi a portare il bimbo da loro,nel weekend) ma non sono affatto affidabili…avrei il patema d’animo,considerando la superficialità che hanno…Intanto,che fare…
@hillary è il mio terrore, pensa che ho la casa a due piani e ho sempre paura di scivolare con lui…immagino davvero lo spavento,oltre al dolore…meno male che è andato tutto bene alla fine…un abbraccio!
MairannaPartecipanteHillary mi spiace che disavventura 🙁 cadere con la bambina in braccio è un mio incubo, sai che spavento.
Ragazze parlando di lasciarli…io vado in uno studio tecnico saltuariamente, quando ho qualche pratica per le mani, e adesso ne ho una da terminare in tempi rapidi…perchè poi quando esce un pò di lavoro è sempre così. Quindi in questi giorni l’ho lasciata spesso, ed era andata bene fino a ieri; l’ho dovuta lasciare di pomeriggio, sono rientrata insieme a mio marito alle 20,30 e abbiamo trovato Benedetta in una valle di lacrime che si è calmata all’istante appena l’ho presa in braccio. Non vi nego che mi veniva da piangere, mi sentivo così in colpa, però è anche vero che se si deve lavorare c’è poco da fare…io la lascio principalmente con mia sorella che se la cava bene, ma nel tardo pomeriggio Benedetta è nervosa, e si dorme solo con la mamma. Non è riuscita ad addormentarla e sono iniziati i pianti. Mia sorella però tra un mese si trasferirà e i miei aiuti vanno annullandosi. Mia suocera è anziana e se tutto va bene ci vediamo 2 volte al mese dopo 2 anni che non ci parlavamo, quindi non se ne parla. Mia mamma lavora, non torna a casa prima delle 17 e non è che abbia tutta sta pazienza con i bambini in generale. Mi resta una sorella di mia mamma verso la quale a dire il vero non ho molta stima…ma se avrò necessità non mi restano altre vie. L’ultima sarebbe una baby sitter, ma i miei guadagni non è che siano tanto alti, se pago una ragazza, praticamente meglio che me ne sto a casa io!
EvaLunaPartecipanteBuongiorno mamme, qui interessante evoluzione nella gastroenterite del nano3; siamo passati da vomito a diarrea..i risultati (visto l’interpretazione elastica del signor “caccapipi'” al concetto di wc) li lascio alla vostra immaginazione per non deliziarvi con i dettagli 😥
@hillary buon riposo :heart:
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4
HillaryMembroBuongiorno mamme stamattina sto più male di ieri,sono tutta dolori e non riesco a stare seduta! Per fortuna c’è mua madre altrimenti non saprei che fare! Grazie a tutte per il pensiero,siete carinissime! Per la cacca @veronica dovrai sentirla quando inizi le pappine quanta puzza fa! Ahahahha 🙂
@desiderio se dai un po di frutta non fa mica male,tranquilla! Se lei ha interesse! Le altre mamme? Come state? Un bacio e buona giornata
Desiderio84Partecipante🙂
buongiorno mamme, io sono ancora nel letto, ho preparato il biberon e sono in attesa che Bianca si svegli. Ogni tanto si muove. La notte abbastanza bene un solo risveglio alle 2.45. @Hillary madonna che spavento! Un bacione a te e al piccolo. @veronica purtroppo il pediatra mi ha detto di non darle proprio nulla prima di 6 e deve dirmi ancora cosa, ma siccome Bianca non è una mangiona volevo vedere la reazione con altri cibi. Ieri le ho dato una fettina di mela sotto la mia supervisione come la ciucciava e quando poi l’ho presa per mangiarla io e rimasta malissimo. Devo dire che ho speranza per lo svezzamento
veronicaMembro@Hillary caspita non oso immaginare lo spavento..rimettiti presto.
Ieri abbiamo fatto 5 mesi e anche se la pediatra ha detto di aspettare 5 mesi e mezzo x iniziare con la frutta io ho iniziato ieri xke l’altro giorno stavo mangiando le pere dell’albero di mia madre e gli ho fatto assaggiare un pezzetto e quando gliel’ho tolto si è messo a piangere. La pediatra aveva detto di iniziare con 40 gr x volta ma lui ne mangia minimo 50 a pomeriggio 70 e se continuavo a darglielo avrebbe finito il vasetto.. scusate la domanda puzzolente/schifosa la cacca dei vostri bimbi con la frutta com’è diventata?
EvaLunaPartecipante@hillary, che brivido! Immagino lo spavento e la botta che devi aver preso per proteggere Sergio; dai cara rimettiti presto e fatti coccolare un po’ dalla tua mamma :rose: Sti bimbi! che il Signore ce li protegga sempre :heart:
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4
HillaryMembroCiao mamme oggi è proprio una brutta giornata! Stamattina con Sergio in braccio sono caduta dalle scale ragazze non immaginate la paura per fortuna lui l’ho subito messo davanti a me e sono riuscita a salvarlo,non so quale santo ci ha aiutato! Io ho un fortissimo dolore all’osso sacro e alla schiena non riesco neanche a tenere Sergio in braccio e per oggi e domani mamma mi aiuterà! Ragazze è bruttissimo è stato un vero e proprio incubo!
Anche la mia mamma e come la vostra @sasado e @berta ascolta sempre ciò che le dico al contrario di mia suocera! Anch’io a lei non lo lascio mai ma non per male e che si spaventa per nulla e fa sempre di testa sua!
Noi stanotte un risveglio solo alle 4:30 e poi sveglia definitiva alle 7:30, meglio di niente!
Le altre mamme come state? Un bacione