- Questo topic ha 1,984 risposte, 63 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da berta.
-
speranza2013PartecipanteI malanni di stagione hanno beccato pure me…. uffì, mi vien da tossire proprio nel momento in cui Viola si sta per addormentare!
Ma il mio periodo no continua…. la notte abbiamo sempre otto mila risvegli, ogni tanto provo ad infilargli in bocca un biberon con della tisana al finocchio ma senza successo. Ho comprato l’umidificatore della Chicco nella speranza che non sia colpa dell’aria troppo secca, non so più che fare 😥
Vi auguro buona serata :bye:
EvaLunaPartecipanteCiao belle, oggi mi sono lanciata in un impresa banzai…il riordino della soffitta! Al secondo scatolone impolverato pieno di cianfrusaglie varie mi sono riempita da sola di parolacce :wacko: Ma solo io sono una patologica accumulatrice di “no dai è nuovo mi dispiace disfarmene” salvo poi dar via tutto,magari ancora inscatolato (vedi regali di matrimonio che non hanno trovato collocazione).
Vabbe’ vi saluto, che nano3 sta improvvisando uno spogliarello, è rimasto in mutande e canottiera e ha tolto pure i calzini a me B-)
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4
CercandoIlSole81Partecipante@berta che piacere!!! Come va Gabriele?? Qui il mio monello va che è un piacere…da quando ha cominciato a gattonare me lo ritrovo ovunque…tra le ruote del passeggino, in bagno coi cassettini aperti, in cucina con la coda della gatta in bocca (e lei che mi guarda con una faccia tipo “ma dobbiamo proprio tenerlo sto coso??” 😂)…faccio per dirgli “non si fa” e lui mi fa uno dei suoi sorrisoni a 6 denti…..e io mi sciolgoooo!!!!! Poi mi prende la faccia tra le manine, apre la bocca e mi sbava tutta coi suoi bacioni……essere mamma è la cosa più bella che mi sia successa in tutta la vita!!! Spero che vada tutto bene a tutte quante!!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
AnonimoInattivoE sono arrivati i malanni anche per noi…è da 2 notti che non dormiamo completamente…il naso è pieno di muchi e ha pure una brutta tosse, appena esco dall’ufficio filiamo dritti dalla pediatra…come avete curato i vostri piccini voi? Io, finora, gli ho solo fatto lavagetti e dato un pò di tachipirina, ma lui si lamenta di continuo e mi si stringe il cuore 😥
bertaPartecipante@Cercando eccomi! Mamma di marzo a rapporto! Alcune hanno fatto un gruppo su whatsap mi pare di ricordare…
Anche noi facciamo progressi e nonostante mo avessero detto di non aspettarmi da lui grandi movimenti visto il peso da qialche settimana striscia all’indietro, poi tentava mi mettersi a 4 zampe, da ieri si mette a 4 zampe e si dondola avanti e indietro. Insomma tra poco sara’ pronto a partire!
Desiderio84Partecipantebuongiorno mamme, in poco tempo stiamo facendo dei piccoli progressi. Sta dormendo da ieri sera alle 22 nn mi sembra vero. Inoltre sta ricominciando ad addormentarsi da sola in culla, non mi sembra vero. Trannne la sera dopo un’ora di proteste l’ho presa ed è crollata. E finalmente abbiamo cambiato tettarella. Urrà! Era ora! I progressi sono tanti ed è emozionante vedere che stanno crescendo di questi tempi l’anno scorso non sapevo ancora se sarebbe stata maschio o femmina. Vi abbraccio amiche.
ben tornata @morn un bacio alla tu Greta
a
Sono mamma di Bianca (10 anni)
MornLothMembroCiao ragazze! Greta ha quasi 7 mesi (incredibile!), ha iniziato da pochi giorni a mezzogattonare/strisciare in avanti, dice “mamma” quando è contrariata o chiede aiuto, sta attraversando il primo raffreddorino con naso intasato godendosi molto poco il rinowash!
la pediatra ci ha dato il via libera a 6 mesi per darle dalla nostra tavola quello che lei chiede e di lì son iniziate le danze (anche se non ha ancora dentini!), adora la pasta, il riso, la bresaola, il prosciutto cotto, lo stracchino, la trota salmonata, il merluzzo e la frutta fresca e cotta (impazzisce per clementine, arance e pera!) e mangerebbe montagne di dolci pezzi di cavoli al vapore dell’orto…mentre non riesce ancora ad apprezzare i legumi, così mi schifa piselli e lenticchie e non c’è stato verso di interessarla alla zucca, anche se ne ho a chilate dell’orto! La tetta è sempre a richiesta a la chiede ogni quattro ore circa, la notte ultimamente dorme dalle 21.00 alle 8.00 con una sola poppata tra le 4 e le 5!! È un amore e vorrei non dover tornare a lavorare dieci ore tra un mese……uuuuff
Sono mamma di Greta (10 anni) Gioele (8 anni)
Desiderio84PartecipanteBuongiorno mamme, qui finalmente malanni rientrati. @ema ma che occhi da cerbiatto. Noi niente denti tanto fastidio ma niente. Ieri controllo dalla pediatra 6,650 sempre piccolina ma io sono convinta sia la sua natura, in tre settimane ha preso 400gr mi sembra una buona media. Cmq non mi preoccupo mangia e questo è l’importante. Mi ha detto di inserire la cena, ma ieri è stat un disastro, forse il Filadelfia per lei è troppo acido stasera proverò a nasconderlo nelle verdure. Per il resto via a tutto, legumi, tutte le carni, tranne uovo e pesce, niente omogeneizzato, direttamente il fresco a 11mesi. Un bacio buona giornata
CercandoIlSole81Partecipante@sissy83 ciaoooooo!!!! Ma le mamme di marzo che fine hanno fatto????? (Be la stessa domanda potrei rivolgerla a me stessa 😂) vi abbraccio tutteeeeeee!!!!!! Un bacio ai vostri bimbi!!!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
AnonimoInattivoDonneeee!!! :yahoo: È spuntato il primo dentino alla mia cucciola! Tesoro, erano due notti che faticava ad addormentarsi.
Ora con la piccola zannetta possiamo addentare anche i mattoni!!!
Vi mando la foto di questa simpaticona!!
AnonimoInattivoRagazze, oggi ho provato la pappa lattea a merenda e se l’è spazzolata…nessun rigurgito! Purtroppo, di latte ne ho poco davvero, perché lui ciuccia pochissimi minuti e poi inizia a fare stacca e attacca e a piangere…non è sazio perché appena gli do’ il biberon se lo fa fuori in un niente! È terribile! Tra qualche giorno, proverò lo yogurt omogeneizzato…vediamo! :scratch:
Come vanno le vostre notti? Noi alterniamo notti tranquille a notti un po’ meno serene…stamane sveglia alle 5 e si è riaddormentato solo al seno distesi nel lettone fino alle 6,40, con buona pace della mia schiena…
EvaLunaPartecipanteCiao mamme, noi nottata di pianti che sta per spuntare secondo dente :good:
@becky, come va il rigurgito?
@desy, che brutto stare male quando ci sono le belle giornate, dai rimettiti presto!
@sissy bentornata :bye:Davide per il momento mangia pappa a pranzo e da pochi giorni pure a cena, ma per il resto vuole solo tetta e di fargli mangiare frutta non c’è più verso..
Buona giornata a tutte.
Arya86PartecipanteSicura di avere poco latte? Magari é più di quanto pensi ed è semplicemente tropo pieno! Io se me lo tiro mi massacro per 50 ml a tetta… Ma Alex ingrassa che è una bellezza, e questo da quando è nato. Vedi se riesci ad tenerlo attaccato un po’ di più e a non dargli il biberon, almeno per qualche giorno.
@mairanna , lo credo che a Benedetta la pappa lattea non piace… Puzza di Big Bubble!😂 Io per merenda gli do uno yogurt Yomo, ne va pazzo! Ha i gusti della sua mamma, gli piacciono i cibi yn po’acidi…
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
Desiderio84Partecipante@bechy Bianca nel passaggio tetta biberon ha iniziato a rigurgitare non so se valga lo stesso per te. La pediatra mi ha detto di dare la frutta lontana dal latte altrimenti fa acido. Domani controllo dalla pediatra vediamo cosa dice. Io intanto sto sempre male, Bianca molto meglio
MairannaPartecipantebecky non so che dirti, è molto strana come cosa. La pappa lattea io una volta ho provato a darla a Benedetta ma non le è piaciuta per nulla, e per consumarla di tanto in tanto le metto qualche misurino nel biberon…ecco magari mettere qualcosa nel latte per renderlo più denso può essere una soluzione
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
AnonimoInattivo@mairanna dopo 4 – 4 ore e mezza dal pranzo, do’ il biberon (dopo averlo attaccato al seno, ma ormai ho poca roba…e mi dispiace un sacco)…ne prende tra i 150 e 180 ml…e immancabilmente dopo poco inizia a rigurgitare abbondantemente…e non solo una volta! Ieri gli ho dato un omo di frutta e 100 ml di latte…ha rigurgitato poco poco…oggi ho provato la merenda di pera e cereali che gli è piaciuta tantissimo ma ho la sensazione che non gli sia bastata…vediamo come arriva a sera! Ma la pappa lattea per merenda come la vedete? Troppo pesante? Ho preso anche la merenda latte +frutta della Mio…vediamo… :negative:
MairannaPartecipanteCiao mammine,
Becky che mangia al pomeriggio e a che distanza dal pranzo?
Desiderio confermo quello che ho sempre detto, Bianca ha un’aria furbetta :heart:
Anche qui cambiare il pannolino é una lotta e la rivesto rigorosamente a pancia sotto. Oramai si va verso la bassa stagione e papà é spesso a casa con noi. Tutto bene insomma. I risvegli notturni stanno diminuendo, un pò di raffreddore ma nulla di ingestibile.
Buona giornata mamme
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
AnonimoInattivo@arya86 grazie! Solo che lui non ha mai avuto problemi di rigurgito…Secondo voi, forse, sarebbe il caso di fargli fare una merenda nel pomeriggio (tipo latte+frutta)? La pediatra mi aveva detto qualche giorno fa di iniziare con il frullato ma pensavo di peggiorare la situazione…ora non so più che pesci prendere!
Per ora, ha sempre male al pancino…si sveglia, al mattino, piangendo per questo…uff! :wacko:
Desiderio84Partecipantebuongiorno mamme, grazie per i complimenti Bianca ringrazia. Qui hanno bussato i mali di stagione. È da sab sera che sto male e d aa ieri pom Bianca è raffreddatissima e io da ieri sera con la febbre. Potete immaginare. Piccolina piangeva ieri perché non riusciva ad addormentarsi per il muco poi ne ha sputato tantissimo. Andiamo di lavaggi. Nn riesce nemmeno a bere il latte perché altrimenti non respira. Insomma speriamo di riprenderci presto.
sissy83Membrociao a tutte, torno dopo un po’ di tempo!
noi stiamo bene, Micol ha quasi 8 mesi e da 15 giorni ha iniziato l’asilo, per ora a parte qualche pianto procede abbastanza bene…sono più io che sento il distacco!!
E’ una bimba serena e curiosa, prende il latte di mamma a richiesta quando le va anche ogni ora o due, anche solo per coccolarci, di notte si sveglia ogni 2/3 ore per ciucciare e mangia parecchio! io ce l’ho accanto a me nel letto e sono felicissima 🙂
Si sta felicicemente e serenamente autosvezzando mangiando quello che le va a tavola con noi, come lasagne, farro, torte salate, pasta con sugo, polpette di vario genere, pesce, frittate… è una bimba entusiasta del cibo come credo lo sarebbero tutti i bimbi se solo li si lasciasse fare e non si iniziasse lo svezzamento quando lo decidiamo noi solo perché “sono scattati i 6 mesi”. Ma questo è un mio pensiero, condivisibile o meno.. noi siamo felicissimi di questa scelta vedendola vorace, ha imparato ad una velocità della luce la presa a pinza e come deve masticare ( senza denti) i pezzettini più grossi prima di mandarli giù…uno spettacolo!! Anche all’asilo ci hanno fatto i complimenti B-)
Io tra un mese torno a lavorare, ma faccio un part-time e staro via solo 4 ore quindi x ora non la vedo troppo grigia 🙂
Concludo con un grosso in bocca al lupo a luce per la sua bimba e saluto tutti i pargoletti con un grande abbraccio!
Sono mamma di Micol (10 anni)
AnonimoInattivoBuona sera femmine,
sei mesi fa a quest’ora stava per nascere Miriam. Che emozioni!!! Adesso fortunatamente dorme accanto a me. Finalmente ho trovato la ricetta della pappa : brodo vegetale con mela e crema di mais, senza liofilizzato o parmigiano. Ieri le ho cotto un pezzetto di agnello e poi ho fatto l’omogeneizzato con il bimby. Ne ho messo un pó nella pappa ed ha gradito. Se lo sa il pediatra mi caccia dallo studio!!! Ma quel liofilizzato fa una puzza tremenda e non oso immaginare come si ottenga! Non vado matta per i prodotti industriali e cerco di evitarli. Invece Il gatto ne va pazzo e credo che se li mangerà tutti lui.
In settimana porto le figlie dall’osteopata per una visita di controllo. Mamme di figli/e insonni: avete provato ? Dicono che talvolta i piccoli dormono poco per via di micro traumi subiti durante il parto che si possono risolvere con l’osteopatia.
Buona notte a tutte!!!
ps: che spettacolo Bianca! Abbiamo la stessa tutina zebrata!!!
bertaPartecipanteBellissima Bianca!
@eva anche qui il fasciatoio non e’ piu’ una cosa gestibile… Un incubo davvero si gira e si rigira cercando di tirar giu’ qualsiasi cosa trova: olio crema pannolini persino la scatola dei ricambi dell’aspiratore nasale. Ora lo cambio sul letto cosi’ per lo meno lo spazio e’ maggiore ma per chiudergli sto pannolino bisogna essere dei contorsionisti…
Arya86Partecipantebecky, é capitato a me! Rigurgiti di tutto rispetto dopo la poppata postprandiale e del dopo cena. Sono una mamma snaturata: non mi sono preoccupata minimamente, visto che il nanetto é sempre stato uno svomitacchiatore seriale. É passato da solo. Spero che accada lo stesso anche al tuo bimbo!
@desy, é bellissima, Bianca!😍
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
AnonimoInattivoChe spettacolo Bianca! Bellissima!
Ragazze, io invece sono molto preoccupata…da qualche giorno, dopo la poppata del pomeriggio, Simone rigurgita abbondantemente e a volte più volte…Ho pensato dipendesse dal pranzo non digerito, così la pediatra mi ha detto di provare a tornare al liofilizzato nella pappa e di pasxare al latte 2 che è più leggero…così ho fatto ma il problema si è ripresentato…e onestamente sono veramente preoccupata…non so che fare…a qualcuna è successo? Come si può evitare?
Un bacio a tutte
EvaLunaPartecipanteÈ giunto, il momento in cui per tenerlo fermo sul fasciatoio occorrerebbe essere un polpo con 10 braccia; e lui cacatissimo che gli è uscita fin sotto l’ascella, sguazza e rotola beatamente, e tu come un giocoliere per tentare di salvare il salvabile e non farlo rotolare per terra..battaglia persa ennesima lavatrice in vista…e pure il bagnetto :wacko:
@desi, che bella peperina :heart:
@ema, io l’asciugatrice l’ho già puntata, ma se mio marito si permette di spacciarmela per regalo di Natale, giuro che gli infeltrisco tutti i maglioni e gli cuocio gli elastici delle mutande a 90 gradi B-)