- Questo topic ha 1,984 risposte, 63 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da berta.
-
AnonimoInattivoBuongiorno mamme…
@EvaLuna abbiamo fatto una visita con il dottor Parentin di Trieste e lui dice di operare dopo i due anni,non più tardi in modo che la vista si recupera (è solo ipermetrope). Lo porti da Nucci? Ho letto tante cose belle e positive si questo dottore che opera al San Giuseppe…avevo provato a scrivere una mail xke adesso nn sappiamo se operare dopo i due anni o dopo i 5,cm c hanno detto in ospedale a Conegliano. Che confusione! Spero t facciano sapere al più presto,l attesa è peggio d tuto!
ragazze scusate se mi intrufolo,@futura in becco alla cicogna!
MairannaPartecipanteCiao mammeeeeee
sveglie dalle 6,15 mi sto riprendendo prima di mettermi a sistemare tutta casa, intanto la peste è già in piedi a fare prove di camminata. E’ una spericolata, si alza vicino al divano, lascia le mani e cade, lo ha fatto già tante volte e io tremo ogni volta!
Condivido il pensiero di Futura sull’invidia, non è un sentimento che di certo aiuterà ad essere buoni genitori. Anche se non ho avuto una ricerca lunga, quindi non so che significa, però nella mia ricerca non sono mai stata invidiosa. Quando in ospedale ho fatto il raschiamento, andavo dalle partorienti a vedere i cuccioli sognando che prima o poi lo avrei avuto anch’io. Non ho fatto come altre che chiedevano di essere spostate perchè in situazioni differenti. Una nascita è sempre motivo di gioia, è sempre un miracolo, anche se capita ad altre donne.
Non penso però che la sofferenza di un primo figlio che non arriva, sia uguale al secondo o al terzo sinceramente. Se hai già avuto il dono di avere un bambino, certo soffri per il mancato arrivo del secondo, ma vuoi mettere con il non avere proprio figli, non sapere cosa significa diventare genitore, non avere un cucciolo da coccolare? Non credo sia uguale.
Io cmq ringrazio il Signore del magnifico e pestifero dono che ho ricevuto, la guardo e mi sento la donna più fortunata del mondo :heart: da quando c’è lei il mondo è diventato per me più bello.
Ah ieri sera ho sentito i dentini di sopra, quindi siamo a 4 dentini. Me ne sono accorta perchè ha tolto di bocca un pezzo di pane ed era sporco di sangue (che cosa strana!) ho toccato e si sentivano i dentini :heart:
Mamme buona giornata, vado a fare le faccende baci
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
AnonimoInattivoNo @evaluna, il reparto di oculistica non lo conosco! In bocca al lupo x l intervento
EvaLunaPartecipante@le&mo grazie delle info, sai dirmi qualcosa anche del reparto di oculistica?
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4
EvaLunaPartecipante@futura, purtroppo spesso ci si rinchiude nell’io e tutto ciò che non abbiamo ed altri hanno lo percepiamo come ingiusto. Io caratterialmente sono molto empatiaca e cerco sempre di mettermi nei panni altrui, ma le esperienze mi hanno insegnato che il primo istinto è quello di giudicare e poi difendere il proprio punto di vista. La mia quarta gravidanza l’ho dovrà giustificare e proteggere come se l’avessi sottratta a qualcuno. Questo mi ha profondamente ferito ma altrettanto mi rattrista leggere di donne che non riescono a realizzare il loro sogno, sia il primo o il decimo figlio che non arriva. Ma questa sono io e ti mando un grosso in becco alla pennuta :heart:
AnonimoInattivoCiao a tutte! È un po’ che non scrivo ma leggo spesso! Stanno davvero crescendo in fretta questi bimbi e anche io non vedo l ora di dare un fratellino/sorellina al mio Leonardo :heart:
Abbiamo venduto il bilocale e adesso stiamo cercando una casa più grande, non appena ci sistemiamo ripartira’ la ricerca!
Adesso siamo alle prese cn l’inserimento al nido perché l’ 8 febbraio torno a lavoro….che strazio sentirlo piangere ogni volta ke lo lascio!
@Evaluna, io abito a Milano, e sono nata al San Giuseppe, so che è una valida struttura e ci si arriva sia con la metropolitana linea verde, fermata S.Ambrogio o con i mezzi di superficie…dipende un po’ da dove arrivi cmq è ben collegata!
Un saluto a tutte :bye:
CristinaMembroEva una e’ in cerca della cicogna ad ogni figlio, solo una persona non sana potrebbe avere problemi di questo tipo! Come si fa a fare i genitori se si invidia il prossimo? Qui c’e’ veramente il crollo dei valori di base! Boh, io adoro poter parlare con chi ha quello che sto cercando di raggiungere cosi’ mi puo’ dire come fare o riportare errori che ha fatto in modo che io li possa evitare, no? Il forum non dovrebbe servire a quello? VAbbe’ evitero’ di commentarli!
EvaLunaPartecipante@futura, dimenticavo, mi sai dare qualche info sull’ospedale San Giuseppe? È in una zona ben servita dai mezzi?
EvaLunaPartecipanteCiao belle, @alisea @futura, anche noi raffreddatissimi, weekend fra muco, tosse ed acqua fisiologica :good: ma il brutto non è stato tanto affrontare il lunedì mattina con alle spalle una manciata di ore di sonno..quanto piuttosto affrontare l’insofferenza delle colleghe e la determinazione del capo a farmela scontare, senza considerare il senso di colpa sapendo di aver lasciato Davide ,che non sta bene, e non aver fatto neppure una mezza telefonata alla baby-sitter per non sembrare una con la “testa a casa propria “. Vabbè basta lagna 😥
@verape, ma quindi anche al tuo hanno prospettato intervento? Io sto tentando di scoprire quando ci chiameranno per potermi organizzare con il lavoro.
@speranza non ti invidio, però ho traslocato quando i primi due nani erano piccoli ed ero incinta del terzo è tutto sommato non è stato l’incubo che credevo . Forza :good:@futura, per la storia delle cicognine, anche a me è capitato di seguire quel forum mentre ero a caccia di Davide; ma pure se mi ero affezionata virtualmente alle loro storie ed ero tentata di intervenire per dare conforto o pareri, ho percepito che non ero nella loro situazione e avrei potuto ferirle anche senza volerlo. Tu però li hai sempre scritto e se te la senti continua a farlo solo mi sento di dirti di non prestare il fianco, glissa con gentilezza e lascia correre.
speranza2013Partecipanteragazze domani traslochiamo, finalmente! Anche se mi viene da piangere per tutto il lavoro che devo fare… se per giunta ci si mette un marito iper-stressante mi sento male 😥
@Futura io penso che non tutte le ragazze “accettano” di buon grado la tua schiettezza ma sinceramente se fossi una cicognina un consiglio in più e sempre gradito :good:
MairannaPartecipante@Alisea mi spiace per la cucciola
@Futura, anche per le tue bimbe malate, povera la piccola. Futura non mi è mai capitato di ricevere commenti negativi, certo però con le ragazze che ancora non hanno avuto il primo bisogna essere ancora più delicate perchè sappiamo come ci si sente, e diciamola, tu di certo non le mandi a dire :p
Ma tu stai lavorando o per adesso sei in pausa?
Cmq dai speriamo passi presto per te la cicogna :good: sei una tosta e ce la farai
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
CristinaMembroAnche noi abbiamo passato un weekend terribile, tutti con la febbre! La piccina poi aveva piu di 39, guardate mi si scioglieva il cuore a guardare quel musino che mi guardava senza potersi esprimere come a dirmi “ma mamma, cosa mi sta succedendo?” Con la lacrimuccia che le usciva dagli ochhietti. MAmmmmmmaaaa miaaaa! A mezzanotte finalmente si e’ addormentata, io sono stanca ma ormai il sonno vero mi e’ passato!
@mairanna io ci sto provando ma ho provato a monitorare ovulazione e nonostante il ciclo sembrava iniziasse a regolarizzarsi la faccina non compariva mai. Finalmente il mese scorso il primo sorrisetto, ma per ora nulla, vediamo un po! Sul forum ci vado ma ci sono persone che quando vedono che hai gia un figlio se provi a dare un po di indicazioni la prendono mica tanto bene…una poi ha scritto ripondendomi male che per chi riesce a fare figli facilmente dovrebbe evitare di scrivere commenti…no dico…a me con tutti gli aborti e problemi che ho avuto? E poi che assurdita’ se scrivessero solo le persone che non riscono ad avere figli chi ci potrebbe dare i consigli su come fare?
AnonimoInattivoRagazze che fine settimana da dimenticare!!!!! Alice è raffreddatissima e tra venerdì e ieri avremo fatto in tutto 3 ore di sonno :wacko:
Penso poi che stiano spuntando gli incisivi e per completare il tutto ieri sera forse ha mangiato un po controvoglia (mi sembrava che avesse una faccia strana infatti. .. :unsure: )ed alla fine ha vomitato il tutto sopra il padre….😂😂😂
Per fortuna sembra che oggi vada meglio e stasera quando l ho messa in culla ho aspettato un po ad uscire ed ho assistito in diretta alla prima volta in cui è riuscita a sedersi da sola da sdraiata :heart: :heart:
Per un po ha provato anche a tirarsi in piedi, ma poi ha mollato. …che pigrona 😅😅😅😅😅
MairannaPartecipanteciao amiche,
ho letto un pò delle vostre avventure, i cuccioli di oggi sono proprio delle piccole pesti :p
Noi oggi siamo stati in centro a fare una passeggiata, c’era una bellissima giornata di sole, e tanti bimbi mascherati. Noi non abbiamo pensato di vestire la piccola perchè manca ancora tanto a carnevale, cmq Benedetta sarà una coccinella. Infine non cammina, non possiamo portarla in giro, quindi inviteremo qualche coppia di amici con bimbi a casa per farli giocare un pò insieme.
A parte il sonno disturbato va abbastanza bene, anche grazie al fatto che mio marito è a casa da una settimana, e ci starà ancora per qualche giorno, e con la piccola mi distrae molto…vedremo se in estate che è fuori casa 12 ore al giorno parlerò ancora così :wacko:
Ragazze qui la voglia di maternità è molto presente, ci penso ogni giorno, mi leggo la sessione delle mamme in cerca e di quelle in attesa con nostalgia contando i mesi che mancano per riaprire la caccia, pensando già ai nomi per il fratellino o la sorellina :heart:
Non vedo l’ora che arrivi il momento buono, e intanto vorrei perdere un pò di peso, ma in questo non mi sto impegnando tanto…per il resto tutto ok
Sto iniziando già a dare un’occhiata ai locali per la nostra festa accoppiata, 1 anno per lei e 30 per me :yahoo:
Un bacetto mamme
AnonimoInattivoCiao ragazze,ho letto qui e li un po e vedo che i bimbi sn tutti sempre belli vispi😁ma noi siamo forti!
@EvaLuna ho visto (in realtà vi ho pensato e sono venuta a posta a leggere)che a breve il tuo ometto farà l’intervento…so come ti senti e anche se ci vorrà un po x l intervento del mio bambino,sto già in ansia anch’io! Ma i nostri bimbi sn super e cn loro anche noi! In bocca al lupo e spero che cn questo unico intervento tutto finisca! Un abbraccio!
speranza2013Partecipante@beckybloom mia figlia si addormenta nella culletta ma raramente dorme tutta la notte lì, anche se appiccicata a me riesce comunque a svegliarsi ogni ora. Io sono così stanca che non ci penso due volte a metterla nel lettone con me… poi magari se ho le forze la rimetto in culla ma raramente dopo il quinto risveglio mi alzo.
@berta io di solito cambio tono di voce e ripeto molte volte che così non si fa, per ora sembra che mi ascolta, certo se poi ce la nonna o il papà che sorridono non serve a nulla (li mi incavolo con loro)
@Alisea vedrai che ce la farai… all’inizio è sempre dura
MargheAzzurraMembro[quote quote=299833]Ragazze, grazie di cuore per la solidarietà! Non riesco a parlare con la suocera perchè è abbastanza permalosa e tutte le volte che le ho detto qualcosa (sempre con delicatezza e garbo) si è sentita attaccata…spesso, mi ha detto “bugie” (tipo, quando le chiedevo di lavarsi le mani per prendere il bambino appena nato…mi diceva di averlo fatto e non era vero…)… Per non mandarla direttamente a fanculo, mando avanti il marito…ma non è che vada meglio. Ultimamente, però, pare si sia data una calmata. Speriamo. E’ che già so che, se dovessi, per un motivo X, lasciare a lei il bambino, quindi lontano da “occhi indiscreti” (i miei), lo farebbe lo stesso. Vallo a spiegare a mio marito…pensa che io ce l’abbia con sua madre…
[/quote]
Ciao BeckyBloom e ciao alle altre…
Vi leggo spesso per avere un’idea di cosa mi aspetta quando finirà la dolce attesa….Volevo condividere con te il tema della suocera: la mia situazione è la fotocopia della tua 😖 E sono preoccupatissima…
Qualsiasi cosa io le dica lei la prende sul personale: è una donna un po’ “di campagna” e ogni volta che le dico qualcosa fa spallucce come volesse dire “Guarda te questa schizzinosa cittadina che vuole insegnare a me come vivere”…Sono terrorizzata per quando ci sarà il pupo…
Sono mamma di Alessia (9 anni)
CristinaMembroRagazze invece noi siamo devastati…la piccola continua a svegliarsi un sacco di volte…io rischio esaurimento!
CristinaMembroBerta vuole attirare la vostra attenzione, attenzione che potrebbe farsi male. Dunque non ricalcate la cosa e non commentate’ distraetelo ed evitate che altri commentino o ridano.
Desiderio84PartecipanteDiscorso peso bimbi. Bianca batte tutti credo. Siamo stati dalla pediatra 69 cm per 7,300kg pochino per una bimba di 8 mesi e mezzo. Ha preso 300gr in 40 gg, che sforzo! Ma non mi preoccupo, in quanto mangia tanto, è vivacissima, non sta mai ferma, ma sopratutto è identica al padre, magra. Sarà fortunata in futuro.
Sono mamma di Bianca (10 anni)
Desiderio84Partecipante@alisea grazie ma nonostante abbia pensato ad andare da un’osteopata Bianca diventerebbe una iena, non si fa toccare da estranei e poi mi pare di aver capito che serve più per le coliche da lattanti. La pediatra ha detto che entro l’anno dovrebbero sparire. Attendiamo…
@bdetta ma sei sicura non abbia coliche? Non so da come descrivi….scusate vedo coliche ovunque.
Bianca a parte questo sta benissimo. Gattona tantissimo è diventata velocissima. Chiacchiera tutto il giorno, a modo suo e da un paio di giorni ogni appiglio è il suo, tenta di tirarsi su. Per il momento riesce a stare in ginocchio. Oddio si salvi chi può. Adora stare sotto ai tavoli, sotto le sedie.
Lunedì andiamo per una decina di giorni a casa mia. Così con l’aiuto di mia madre e mia sorella spero di riposarmi un pò, o di stancarmi di più. Vedremo.
Sono mamma di Bianca (10 anni)
bdettaPartecipante@becky se mio figlio dormisse tranquillo nel lettone credimi lo metterei eccome. Ma lui si sveglia e piange disperato, si contorce tutto, si inarca la schiena all’indietro e questo dura quando mi va bene (raramente ) 15 min se va male 2 ore. Pare che le cose stessero migliorando con soli 2 risvegli ( 00:00 e 4:00) ma invece èdurato poco. Siamo di nuovo ogni ora svegli. Il pediatra mi aveva dato delle gocce di melatonina (pisolino), dicrebbe essere tipo quello che dici tu, ma oltre a sentirmi una m…. quando gliele davo ( anche se a detta del pediatra e di 3 farmacisti no fanno male non sono farmaci) non hanno funzionato. Sono davvero distrutta
<hr />
bertaPartecipanteLa mia pediatra ha detto meno male che si è bloccata la crescita perché altrimenti lo deve mettere a dieta.. sì certo è io metto a dieta un bambino di 9 mesi, è soprattutto lui capisce che non deve mangiare perché è grasso… Ma per favore..
Volevo chiedere un consiglio alle mamme più esperte: da qualche giorno (ma oggi in modo particolare) Gabriele muove violentemente la testa avanti e indietro. Ho paura che si possa fare male sbattendo da qualche parte o anche solo con sto movimento forte, solo che se gli diciamo NO lui ride e lo fa ancora di più… come si fa a dargli capire che quella cosa (o anche altro) non la deve fare?
AnonimoInattivoGrazie @ beckybloom, per la qualità sono daccordo con te….sicuramente per loro una cosa importantissima…..diciamo che la quantità spaventa me….😅Spero di abituarmi presto.
Per il lettone ti dico che Alice quando fa così io la porto tranquillamente, e nonostante abbiafatto una settimana spesso con noi (forse aveva qualche fastidio ai dentini) ora è già una settimana che fa tutta la notte in culla. …quindi dovesse ripresentarsi il problema probabilmente la rimetterei da noi…magari dopo qualche tentativo 😂HO letto che spesso i neonati cercano di recuperare di notte ciò che viene a mancare di giorno. ….quindi io già sto in piena crisi da separazione. …ora che ho letto questa cosa già parto sconfitta 😂😂😂😂😂Speriamo che continui bene e non debba poi pentirmene per anni…..😅😅😅😅
AnonimoInattivo@Alisea11 come ti capisco…ho fatto un “secondo rientro” in questi giorni, essendo stata in malattia 1 mese e mezzo…è stata più dura del rientro dalla maternità…mi manca terribilmente…e ho sempre paura che possa soffrire…ma ho letto un bellissimo articolo di un famoso pediatra che scrive che “per un bambino, non importa la QUANTITA’ ma la QUALITA’ del tempo che una mamma passa con lui” :heart: