- Questo topic ha 1,984 risposte, 63 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da berta.
-
AnonimoInattivo[quote quote=307093]<p style=”padding-left: 30px; text-align: justify;”>Ciao ragazze! Sul fronte nanna devo dire che Leonardo è da quando ha due mesi e mezzo che dorme dalle 20.30 alle 07:00 filate, ogni tanto, all’alba perde ciuccio e prontamente (a costo di spezzarmi un braccio tra le sbarre del lettino )gliel’ho rimetto e continua a dormire, quindi fino a ché nn imparerà a trovarlo e metterlo da solo credo che dormirà in camera con noi! <p style=”padding-left: 30px; text-align: justify;”>Inserimento al nido finito, e da lunedì si ricomincia a lavorare! Per fortuna, fino a giugno lavorerò solo 4 ore al mattino, quindi andrò a prenderlo intorno alle 13! Ragazze, io sono un’educatrice di asilo nido,(ma al nido di mio figlio non l ho detto ) e in tutta onestà, se avessi potuto, l’avrei mandato l anno prox! Cmq, adesso che sono mamma, capisco le remore e la diffedenza che talvolta, specie all’inizio, avevano alcuni genitori nel lasciare i propri bimbi! Sono sempre stata a favore delle telecamere negli asili e nelle case di riposo, ma adesso lo sono ancora di più. <p style=”padding-left: 30px; text-align: justify;”>Adesso vorrei chiedervi un parere (mio marito ha detto ke è un tantino folle, ma vorrei un parere da mamme): premesso che le educatrici del nido di Leonardo mi sembrano brave e preparate (ma probabilmente lo pensavano anche i genitori di quei poveri bimbi che tutti noi abbiamo visto maltrattati al telegiornale), vorrei richiedere ai carabinieri di installare le telecamere anche nel suo asilo nido sulla base di qualche sospetto (che in realtà non ho) giusto x accertarmi che vada tutto bene e che siano delle brave persone anche dopo aver chiuso la porta! Dite che è esagerato? Ovviamente accetto tutti pareri…magari ha ragione mio marito che è da folli
Sono nella stessasituazione e ti dico che ci avevo pensato anche io 😂😂😂😂😂😂, ma poi mi sono imposta di ragionare. …durante l inserimento sono rimasta alcuni giorni e ho osservato bene i bambini più grandi. …sono contenti, ridono, giocano, fanno capricci senza problemi (e questo per me significa che non hanno paura di farli ), dormono tranquillamente ma soprattutto li ho visti, dopo aver litigato o essere caduti, correre in lacrime dalle maestre per farsi consolare. ..questo per me è significativo. …spero di non aver sbagliato. ..
Comunque anche io sono a favore dell asilo per socializzare, ma se avessi potuto avrei aspettato ancora. …Alice è una bambina molto socievole e adora stare con i bambini. …ma ancora cerca molto la mamma. ….certo si abituera ma magari intorno ai 18 mesi sarebbe stato meno traumatico il distacco. ..purtroppo lunedì si ricomincia. .😢😢😢
@EvaLuna secondo me puoi stare abbastanza tranquilla. ….anche se la cicogna adora il tuo tetto 😊😊😊😊😊
Buon fine settimana a tutte
EvaLunaPartecipanteSu argomento nido io sono parzialmente d’accordo; il primo l’ho lasciato ai nonni dai 6 mesi fino ai 18, poi nido. Lui non ci andava volentieri perché viveva male il distacco ma tutto sommato alla maestra era affezionato e gli si attaccava come una cozza. Dal secondo in poi ho optato per babysitter primo perché alla fine i più piccoli si ammalavano sempre ed i giorni effetti di asilo sarebbero stati pochissimi e poi non avrei saputo come fare, poi perché tutto sommato i miei l’asilo lo hanno in casa B-) Scherzi a parte, un figlio unico sono d’accordo che abbia il contatto con altri bimbi, ma esigenze lavorative apparte, non credo che sia necessario prima dei 2 anni e mezzo perché fino ad allora il loro interagire è molto relativo, più che altro hanno bisogno di stimoli ed attenzione individuale. @le&mo per le scene di violenza viste sono esterrefatta, ma credo che qualche sculacciata voli in tutti gli asili, i miei vanno dalle suore che “candidamente” ti avvisano quando lo fanno…quindi spero si arrivi ad un controllo più efficace e soprattutto tenere lontano dai bambini chi ha problemi comportamentali.
Io ciclo nulla ma ieri dolori da ovulazione, che dite se “incoscienza ” risale a domenica notte, posso stare tranquilla? Intanto mi aspetto il ciclo fra circa 13 gg…speriamo.
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4
bertaPartecipanteSia il che mio fratello siamo andati al nido io e 1 anno e mezzo, lui a 1. Se lavorassi lo manderei al nido, ma senza uno stipendio non me lo posso permettere…
@Le&mo stavolta anch’io sono d’accordo con tuo marito… far intervenire i carabinieri vorrebbe dire fare una denuncia che senza alcun fondamento secondo me non avrebbe senso… a te farebbe piacere come educatrice ricevere una segnalazione gratuita? Diverso sarebbe installare telecamere diciamo per legge in tutto gli asili…. comunque capisco le insicurezze di mamma, si sentono davvero notizie di tutti i tipi.. stai tranquilla, anche a me dispiacerebbe lasciare il mio piccolo ma se vedo che è contento anche io lo sarei…
AnonimoInattivo@le&mo ahhahaahah forse un po di follia c’è! È proprio vero che diventare genitori ci fa uscire di testa! Nei casi dei telegiornali si partiva sempre da problemi comportamentali dimostrati dai bambini di un’intera classe che non volevano andare all’asilo. A me ciò che ha lasciato perplessa è il silenzio delle altre educatrici che sicuramente vedevano e non hanno denunciato. Agghiacciante.
Da me vedo i bimbi di tutte le età che al mattino arrivano felici e corrono ad abbracciare le loro educatrici. Questo mi tranquillizza molto :yes: tra l’altro l’educatore di riferimento di mia figlia è un uomo. È Già innamorata persa di lui, tanto che il papà è geloso .
Penso che fare una denuncia a vuoto sia come gridare al lupo al lupo e poi quando il lupo c’è non essere creduti 😉
AnonimoInattivo<p style=”padding-left: 30px; text-align: justify;”>Ciao ragazze! Sul fronte nanna devo dire che Leonardo è da quando ha due mesi e mezzo che dorme dalle 20.30 alle 07:00 filate, ogni tanto, all’alba perde ciuccio e prontamente (a costo di spezzarmi un braccio tra le sbarre del lettino :wacko: )gliel’ho rimetto e continua a dormire, quindi fino a ché nn imparerà a trovarlo e metterlo da solo credo che dormirà in camera con noi!
<p style=”padding-left: 30px; text-align: justify;”>Inserimento al nido finito, e da lunedì si ricomincia a lavorare! Per fortuna, fino a giugno lavorerò solo 4 ore al mattino, quindi andrò a prenderlo intorno alle 13! Ragazze, io sono un’educatrice di asilo nido,(ma al nido di mio figlio non l ho detto B-) ) e in tutta onestà, se avessi potuto, l’avrei mandato l anno prox! Cmq, adesso che sono mamma, capisco le remore e la diffedenza che talvolta, specie all’inizio, avevano alcuni genitori nel lasciare i propri bimbi! Sono sempre stata a favore delle telecamere negli asili e nelle case di riposo, ma adesso lo sono ancora di più.
<p style=”padding-left: 30px; text-align: justify;”>Adesso vorrei chiedervi un parere (mio marito ha detto ke è un tantino folle, ma vorrei un parere da mamme): premesso che le educatrici del nido di Leonardo mi sembrano brave e preparate (ma probabilmente lo pensavano anche i genitori di quei poveri bimbi che tutti noi abbiamo visto maltrattati al telegiornale), vorrei richiedere ai carabinieri di installare le telecamere anche nel suo asilo nido sulla base di qualche sospetto (che in realtà non ho) giusto x accertarmi che vada tutto bene e che siano delle brave persone anche dopo aver chiuso la porta! Dite che è esagerato? Ovviamente accetto tutti pareri…magari ha ragione mio marito che è da folli :wacko:
MairannaPartecipanteAnch’io se avessi la cameretta cercherei di farla dormire lì!
Anche se a me si sveglia molto spesso, quindi significherebbe andare avanti e indietro.
Mia sorella più piccola andava al nido, però parlava, aveva un paio di anni, e quando mia mamma andava a prenderla, lei diceva “più tardi” voleva stare ancora, voleva che la mamma andasse più tardi, si divertiva da matti! Se trovi un buon asilo per i bimbi è solo un valore aggiunto
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
AnonimoInattivo@desi non darti dell’insensibile! Elena è nata qualche gg prima di Bianca e dorme nella sua cameretta da inizio gennaio. Per quanto riguarda il nido io la mando partime da metà gennaio e le piace da matti. Il terzo giorno si è messa a piangere perché la stavo portando via :wacko: . Secondo me Bianca che è molto molto molto più sveglia si divertirebbe tantissimo (la mia non gattona ne tanto meno sta in piedi). Anche come peso siamo allineate: 7500 x 69 e la pediatra dice che :bye: va benissimo 🙂
MairannaPartecipanteDesiderio hai descritto Benedetta :wacko:
Anch’io ho pensato all’asilo, pare che da me ce ne sia uno bello, ma dobbiamo vedere il prezzo anche perchè per adesso non lavoro
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
Desiderio84PartecipanteCiao mamme, come va? Qui la vita un pò dura fino a 10gg fa riuscivo ad andare in bagno o fare qualcosa in cucina, ma dopo 10gg dai miei lei gattona alla velocità della luce, mi segue ovunque e qualsiasi cosa serve per tirarsi su e mettersi in piedi. Sa cadere non mi preoccupo, ma se non voglio che vada da una parte non c’è modo. Nella sdraietta ci sta pochissimo, per vedere 5 min un cartone e nel seggiolone solo per mangiare. Insomma un terremoto. Le notti vanno abbastanza bene, alterna notti dove dorme e notti dove continua a svegliarsi, ma mi sembra migliorino. i denti la torturano, oggi le ho comprato il suo primo spazzolino, ha solo due denti sotto.
La novità è che da oggi dorme nella sua stanza ( sper regga). All’inizio pensavo fosse prematuro, ma credo di avere fatto bene, perchè già ora lei si è resa conto di stare in una stanza, che per lei è solo quella del cambio, figurarsi se lo avessi fatto più in là. Spero di non pentirmene. Non vi nego che aver preso possesso di nuovo della mia stanza mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo.
Vi sembrerò insensibile ma se potessi la manderei all’asilo, perché vedo che ha voglia di fare e di condividere, abbiamo passato un pomeriggio con il bambino della mia amica che ha sei mesi più di Bianca, lei ha giocato tranquillamente. Ho paura di limitarla, potrebbe fare tanto giocare con altri bambini, iniziare a dividere gli spazi e anche io avrei tempo per pensare ad altro.
discorso peso, Bianca è sempre la magra di turno, 20gg fa pesava circa 7,300 kg per 70 cm quindi forse avrà preso ora un cm e 200gr (spero) ma non mi preoccupo perché mangia tantissimo, ha ricominciato a bere anche molto più latte e ho dovuto inserire una merenda a metà mattina altrimenti non reggeva fino a pranzo. Mangia l’uovo, anche la crema pasticciera, marmellata, carne tritata. Unica cosa ancora non inserita è il pesce.
vi abbraccio forte mamme
Sono mamma di Bianca (10 anni)
MairannaPartecipanteCiao mamme belle,
noi siamo a casa, e nonostante i risvegli ci siano sempre, va un pò meglio. Stanotte primo alle 3,30 poi 4, 5 biberon e abbiamo dormito fino alle 7,30
Benedetta pesa circa 9,5 kg per 73 cm (misurata da me)
Sta sempre in piedi, ha imparato a cadere quindi non è più un pericolo, ma cerca sempre compagnia, viene vicino ai miei piedi e si arrampica alle gambe, così sono costretta ad andare con lei a giocare sul tappeto, ed è così tutto il giorno.
@futura per sapere con certezza se puoi rimanere incinta, il gine dovrebbe farti i monitoraggi ogni 3/4 giorni a partire dal 12/13 pm e accertarsi se l’ovulazione avviene oppure no. Ci sono ante che rimangono incinte allattando, ma ho anche un’amica che ha fatto dei controlli perchè vorrebbe il secondo, ma tutto tace, ma lei allatta moltissimo…poi sai solo tu se riesci a toglierle il seno.
@eva è mooooolto poco probabile, ma anch’io faccio così, verso il ciclo vado libera (ma in genere mi accerto dell’ovulazione con gli stick) e una mia amica, di recente è rimasta incinta al 28 pm :wacko: il giorno dopo stick superpositivo e 15 giorni dopo test positivo!
@Arya86 tanti auguri per il primo compleanno, come festeggi? :heart:
@Desiderio anche per me nonostante sia dura, ne vorrei 3 o 4 di pesti come lei tra i piedi :heart: speriamo che l’anno prossimo di sti tempi io abbia il mio bel positivo
Buona giornata mamme
AnonimoInattivo@arya86 auguri ad alex!
@EvaLuna ma tuo marito è al corrente della tua situazione o per il momento lo stai tenendo all’oscuro per evitargli un infarto? 😉
Desiderio84Partecipante@arya augurissimi al tuo Alex, @eva novità?
Qui vogliamo stare sempre in piedi…help!
EvaLunaPartecipanteAuguri Alex e mamma @arya :heart: Sei la prima del gruppo, forza raccontaci dei festeggiamenti!
Qui mutanda bianca, umore nero…ma visto che il rapporto incriminato risale a 4 gg fa, non posso fare nulla se non aspettare 😥
Arya86PartecipanteEva, hai un nido di cicogna sul tetto?😋 Enrro per un saluto veloce ed emozionato: oggi il mio piccolino festeggia il suo primo compleanno. Lo adoroooo ogni giorno di più!
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
EvaLunaPartecipante@luisaaaa non mi dire così! Io sto in preda al panico, ma non è possibile dai, non può essere che sta cicogna è così rimbambita da beccare proprio me al 34 pm poi…vabbè stupida me così me lo ricorderò che non bisogna mai abbassare la guardia :whistle: …però intanto ciclo ancora nada ed io sto troppo agitata per cogliere segnali in maniera lucida (tipo oggi tanto muco ma io non ci ho mai badato e non so cosa significa) e mi sembra di avvertire dolore quando mi siedo (tipo ovulazione) ma non so se mi sto solo suggestionando.
Il sonno è un ospite occasionale in questa casa…ora nano3 e nano4 si danno appuntamento nel letto alle 5 di mattina per allegro pigiama party con una evaluna sempre più stralunata B-)
CristinaMembroOddio Luisa mi immagino la scena! Forza resisti sara’ un po’ dura ma chissa’ che bello dopo!
Io finalmente ho avuto il coraggio di scrivere alla gine, temevo non mi prendesse sul serio dato che a volte se non sei a piu di un anno di tentativi non ti considerano. Invece anche lei ha detto che potrebbe essere cambiato un po soprwttutto a cusa della tiroidite di hashimoto, poi data la mia eta’ mi suggerisce di non lasciare nulla al caso ma di procedere in modo mirato monitorando ogni volta ovulazione, anzi vuole vedermi subito questo venerdi per verificare se sto ovulando. A volte ci facciamo delle remore per sentito dire e invece ogni situazione e’ da considerare singolarmente in base al contesto.
AnonimoInattivoPer quanto riguarda la mia nuova gravidanza, come per Matilde purtroppo vomito, tant’è che oggi ad es.avevo la piccola in braccio e all’ improvviso ho dovuto lasciarla immediatamente a terra e scappare in bagno…. povera cucciola… avrà pensato che la mamma é impazzita! :wacko:
@Futura anch’io allattavo, anche se pochino tipo una o due volte al giorno, ma sono rimasta incinta lo stesso…ancora oggi pensa che se strizzo un po il seno escono ancora gocce di latte…quindi magari prenditi ancora un po di tempo e….in becco alla ciko! :good:
@Evaluna che dire….io sono rimasta incinta proprio per un episodio uguale a quello tuo e di tuo marito…pensavo non ci fossero problemi…ed invece B-) Però dai…pensa positivo…con un rapporto lontano dall’ovulazione hai circa l’ 80% di probabilità che ci sia in vita uno spermino femmina …. Insomma, CHE SIA LA VOLTA BUONA PER UN FIOCCO ROSA????? :yahoo:
Ovviamente scherzo……. un abbraccio :rose:
AnonimoInattivoCiao a tutte ragazze, io volevo dirvi che qui procede più o meno tutto bene… Qualche risveglio notturno( ma roba di poco conto ), più o meno Matilde mangiucchia ma mai con tanta voglia, odia la frutta tanto che non só piu come fargliela mangiare ( ieri a merenda le ho messo un vasetto di frutta mista nel biberon con latte e biscotti e finalmente l’ha mangiata) e bene o male cresce, tipo mezzo chilo in poco più di un mese e mezzo, ma va be e cosi….
Non gattona e non ci pensa proprio, ma ormai da più di un mese vuole stare solo in piedi! Tant’è che ormai mi sento abbastanza sicura e la lascio sola sul tappeto vicino al divano e lei sta tutto il tempo attaccata lì in piedi con un occhio sui giochini ed uno alla tv… Probabilmente penso non gattonerá mai ma quando sarà pronta camminerá direttamente…perché ora già se deve raggiungere un giochino alla parte opposta del divano,per raggiungerlo fà dei passettini laterali sempre attaccata al divano…
speranza2013Partecipante🙂 Buon giorno mamme!
Sopravvisuta al 3 trasloco in meno di 2 anni… è bastato mandare il marito al lavoro e con l’aiuto dei miei suoceri in 5 giorni e tutto sistemato :yahoo:
viola è stata molto brava, non pensavo, l’unica cosa che le nostre notti sono diventate ancora più turbolenti, per 2 giorni ho dormito solo 3 ore a notte. Ora va un pochino meglio fa 2/3 risvegli fino a mezzanotte poi di solito un risveglio alle 2 e dalle 4:30-5 ricomincia con i risvegli anche ogni 20-30 minuti fino alle 7 sveglia e ci alziamo. Vivo nel l’illusione che un giorno cambierà!!!
Vi auguro una bellissima giornata :rose:
Desiderio84Partecipantebuongiorno mamme, non sono sparita, ma sono dai miei qualche giorno, in più Bianca è stata raffreddatissima, ancora abbiamo un po’ di muco ed è super vivace da avere mille occhi. Domani fa 9 mesi e gattona alla velocità della luce, che aver messo la casa in sicurezza nn basta, ma soprattutto siamo nella fase voglio stare sempre in piedi, quindi come trova un appiglio si tira su per poi cadere. Insomma ogni volta è un infarto. @Marianna ti capisco. È un continuo parlare. Che quando lei dorme non riesco ad accendere nemmeno la tv, perché mi fa male la testa. Ma è bellissimo, tanto da voler mettere in cantiere un secondo, ma al momento impossibile
le notti vanno meglio. Spero duri
EvaLunaPartecipante@futura, se il ciclo è ripartito cosa possono fare due poppate? Io conosco mamme che hanno allattato per tutta la gravidanza, mi pare strano ma tu intanto cerca di beccare l’ovulazione (e ricorda mangia proteine, cerca di beccare il picco ovulatorio e tanti incroci azzurri 😉 )
Ora a me, ragazze mega dilemma! Come avevo scritto, io nei cicli sono sempre stata puntualissima, pure dopo le gravidanze anche se ripartivano tardi, una volta ripartiti erano regolarissimi. Ecco nella vita mai dare nulla per scontato, questo me lo ha confermato il quarto nano che ha già spiazzato mole che credevo certezze. Ed ora il problema, primo ciclo il 28 dicembre, ad oggi nulla ma la cosa grave è che sicura che mi stavano per arrivare, un paio di sere fa, io e mio marito abbiamo colto l’attimo con imprudenza :whistle: Il giorno dopo mi sono venuti i dubbi, intanto io ho sempre ovulazione dolorosa e questa volta non me ne sono accorta (però magari perché ho ripreso a lavorare e quindi presa dal frenetico..) fatto sta che oggi sono al 37 pm e per la prima volta non so se e quando ho ovulato. Che posso fare? Apparte sperare di non sentire ovulazione in questi prossimi giorni 😥
CristinaMembroGrazie Alisea, in realta’ ormai allatto pochissimo, faccio la merenda alle 15:30 circa e la nanna alle 21:30 il mio gine dice che si deve smettere ma ho due mie amiche che sono rimaste incinte addirittura i primi mesi di allattamento, quindi non so piu’ a chi credere!
La varicella e’ terribile sarebbe meglio farla il piu’ avanti possibile, ma devo dirti che non e’ cosi’ contagiosa come potresti temere, mi e’ capitato un bimbo a natale in piena fase contagiosa e con me c’erano altri bimbi e non l’abbiamo presa. Comunque io ho in programma il vaccino, mi hanno proposto di farlo il 3 aprile, in settimana devo prendere una decsione finale ma penso che lo faro’.
Mairanna come ti capisco, non dormire e’ terribile, la mia bimba ogni volta che mette un dente non dorme per giorni e giorni, poi io sono devastata, non solo fisicamente ma anche mentalmente, faccio casino non riesco a concentrarmi e mi dimentico di tutto! Il problema piu’ grosso della mia e’ che quando ha mal di denti non apre la bocca per mangiare quindi diventa nervosissima perche’ in realta’ avrebbe fame. Io dopo una settimana ho chiesto a mio marito se potevamo alzarci dandoci il cambio a tenerla perche’ non ce la facevo piu’, te lo consiglio se riesci. Ora sono in una settimana di tregua perche’ sono stabilizzati gia’ due denti sotto e ben quattro sopra. Chissa’ quando riniziera?? AIutooo!