- Questo topic ha 1,984 risposte, 63 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da berta.
-
EvaLunaPartecipanteCiao @mami, benvenuta fra noi.
Ragazze, il Davidino mi sta facendo preoccupare, non sembra mai sazio, starebbe sempre a mangiare e apparte i suoi pasti (che già per i miei trascorsi da nani morigerati mi sembrano più che lauti) se vede i fratelli o noi mangiare da di matto fino a quando non ottiene. Poi ai voglia a spiegare agli altri nani che non lo devono foraggiare di straforo (apparte per il pericolo)…ma ogni volta che mi distraggo sta con il biscotto in bocca e se lo nasconde alla Fantozzi : :wacko: Per dire, ieri mentre cucinavo era dietro di me a strillare xche’ voleva assaggiare, ad un tratto silenzio, mi giro e vedo nano2 che gli allungava pezzettini di pecorino e provolone :unsure:
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4
mami2015PartecipanteCiao mamme, mi sono iscritta da qualche giorno . Sono mamma di un bimbo di 15 mesi, nato a gennaio 2015. Sara bello condividere con voi gioie e dolori che con loro sono il pane quitidiano. :bye:
Sono mamma di Gabriele (10 anni) Giulio (8 anni) Alessio (6 anni)
EvaLunaPartecipante@luisa se sei agitata le trasmetti tensione quindi meglio aspettare che tu ti senta più tranquilla. Potresti provare a fare un corso di disostruzione pediatrica e poi se vuoi provare a darle pezzi, meglio iniziare con cibi che sicuramente si spappolano e non con carne e pesce che come hai detto se li disidratano fanno la stoppa. Meglio il pane duro che se lo ammolla con la saliva o cose tipo polpette di pane o zucchine lesse.
AnonimoInattivobuongiorno ragazze!
@speranza2013 @desiderio84 entro anche io nel club delle bimbe magre con 7800 a 11 mesi :wacko: e vabbè, se stanno bene meglio così!
@luisa85 devi fare come ti senti più tranquilla. mia figlia ha 0 denti (il primo lo sta mettendo proprio ora sotto) e mangia a pezzettini, con calma mastica con le gengive (ad esempio i biscotti plasmon) e anche se si staccano dei pezzi grossi lei piuttosto li sputa. Ha cominciato praticamente a 7 mesi a prendere i pezzettini che le mettevo sul seggiolone e adesso le pappe passate non le vuole più (all’asilo però continua a mangiarle. è furba…). Probabilmente è incuriosita ma deve ancora capire i meccanismi.mi sono persa un po di cose la settimana scorsa. Per noi settimana dura. I febbre e mal di gola, la bimba “bocca mani piedi” come regalo dell’asilo. Auguri ai bimbetti che hanno compiuto un anno e alle mamme!
@bdetta un abbraccio speciale e un grande in bocca al lupo
AnonimoInattivo@Veronica si il mio pediatra non me l’ha ancora fatta inserire…non so perché onestamente ma intanto cerco di seguire le sue indicazioni…
Cmq a proposito di mangiare a pezzi…ragazze ho tanto bisogno d’aiuto soprattutto psicologico e di tanti consigli…allora, io sono letteralmente terrorizzata che si soffochi! Non le ho mai dato nulla da mangiare nelle mani, lei quando siamo a tavola piange e si dimena perché vorrebbe mettere in bocca magari un pezzo del nostro pane, ma glielo faccio solo leccare e poi glielo tolgo…perché tra l’altro lei ha già 8 dentini, 4 sopra e 4 sotto, e si spezza dei pezzi molto grossi, ed io muoio di paura e glielo tolgo dalla bocca! Ho provato a farmi coraggio e proprio l’altro ieri (quando vi ho scritto che le ho dato il merluzzo ) invece di frullarlo come al solito insieme al passato di verdure e metterlo insieme alla pastina, ho provato a darglielo a pezzettini piccoli piccoli, tanto ho pensato che alla fine la polpa del merluzzo lessata é talmente tenera che non potrebbe non ingoiarla…invece sapete che ha fatto? Le mettevo il pezzettino di pesce in bocca e lei era entusiasta e dopo un po mi apriva la bocca, sembrava non ci fosse nulla dentro, quindi gliene davo un altro pezzetto, ma ad un certo punto ha iniziato a tossire ed a farsi venire i conati di vomito, in pratica aveva una palla gigante di pesce in bocca praticamente di polpa, ma secca e stopposa, lei che faceva, si succhiava tutto il brodo ed i sapore del pezzettino di pesce e lo immgazzinava di lato nelle guance invece di ingoiarlo, quindi io le vedevo la bocca vuota e le davo l’altro pezzettino! Insomma dopo lo spavento che mi sono presa, ho frullato tutto e gliel’ho dato insieme alla pastina col pomodoro…. :whistle:
Quindi ho deciso di rimandare i tentativi di alcuni mesi….non so se é la cosa più giusta da fare, ma che devo fare la faccio soffocare se mi dimostra che cmq ancora non é pronta? 🙁
speranza2013PartecipanteSopravvisuta… ennesimo volo, Pasqua, battesimo del nipotino e virus influenzale con febbre a 39.5 :wacko:
Sono perfino riuscita a leggere i vecchi post, innanzitutto auguri ai piccoli che hanno compiuto il loro primo anno :rose: un abbraccio forte anche alle super-mamme!
Per quanto riguarda il cibo io ho seguito il consiglio della mia pediatra e fortunatamente Viola mangia di tutto, l’unico problema e’ che mangia poco poco infatti come peso siamo a 7.900 grammi. Le pappe non le gradisce più e poi vuole assaggiare tutto quello che c’è a tavola, se le riduco a pezzettini me le lancia dietro solo pezzettoni, non vi dico quando le do gli spicchi di mela che pezzetti che si stacca… lei è felicissima! La tengo sempre d’occhio ma per fortuna mastica bene e poi butta giù. Niente denti ancora :whistle:
Versante nanna nessun miglioramento…. i nostri 4/5 risvegli ci sono sempre, l’altra notte ha pianto/piagnucolato per 2 ore. Per quanto riguarda i pisolini noi siamo fermi ai classici 40 minuti la mattina e 40-50 minuti il pomeriggio, si va a dormire alle 21 con risveglio definitivo tra le 6:30-7
@desiderio anche noi avevamo pensato di fare una crociera ma abbiamo paura che Viola sia troppo piccola…. appena puoi scrivici, sono curiosa di sapere come vi siete trovate e sopratutto se i servizi per i piccolini siano efficaci come dicono. Buon viaggio!!!
@bdetta immagino la tua preoccupazione, spero con tutto il cuore che non sia nulla di grave.
MairannaPartecipanteCiao ragazze,
in questi giorni ho pensato e rivissuto il parto e il travaglio :heart: mi sembra impossibile che sia trascorso un anno!
Grazie a tutte degli auguri, sabato vi posto qualche foto
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
veronicaMembroCiao a tutte spero che le bimbe malate si rimettano presto. Qui oggi sempre arrivata quasi l’inizio d’estate, fa un caldo, ma ancora non oso alleggerirlo molto. Luisa una curiosità ma la cena solo latte?
AnonimoInattivoTantissimi auguri Benedetta :heart:
@bdetta facci sapere….
@Desiderio84 spero che Bianca si rimetta presto… Dalle un abbraccio grande grande :rose:
Matilde sul fronte pappa oggi mi ha scioccata :yahoo: 250 ml di latte e biscotti a colazione , 2 cucchiai di pastina col pomodoro ed un bel merluzzetto intero a pranzo, a merenda 2 fruttolo ed a cena altri 230 ml di latte e biscotti…. Oggi mia figlia ha stramangianto!! In 11 mesi non ha mai mangiato così tanto! Magari per i vostri bimbi sarà pure poco ma per me é un grande traguardo :yes: spero solo che duri :wacko:
Buona notte a tutte :rose:
Desiderio84PartecipanteAvevo scritto stamattina ma nn lo ha salvato.
Auguri Benedetta…auguri @Marianna nn può esssere già trascorso un anno 😆…
@bdetta secondo me la pediatra ha avuto solo più zelo, vedrai nn sarà nulla…
Noi oggi eravamo di vaccino ma da ieri sera bianca ha 38 di febbre e oggi anche punte di 39
Speriamo passi presto.ho dovuto farle anche delle spugnature con lo spirito perché nonostante la tachipirina la febbre nn scendeva…mah proprio ora…lunedì partiamo per una crociera con i miei…vi aggiorno…baci mamme
Sono mamma di Bianca (10 anni)
bertaPartecipante
bdettaPartecipante@veronica io fino a quando dava solo testate non mi sono preoccupata. L’ ho considerato solo un modo nervoso di farsi accontentare. Ho cominciato ad allarmarmi quando ha iniziato a fare questi movimenti, testa braccia, a volte anche involontariamente. Speriamo bene mercoledì ho la visita vi farò sapere.
Auguri benedetta hai proprio un bellissimo nome ( anche io mi chiamo così ) 😉
EvaLunaPartecipanteBuon compleanno Benedetta! :heart: :heart: :heart: tanti auguri per questo giorno speciale alla mamma e al papà.
MairannaPartecipante@bdetta mi dispiace 🙁 perchè so quante paranoie si fa una mamma e immagino la tua ansia! Vedrai che non sarà nulla, ma posso immaginare il tuo stato d’animo fino alla visita. Io poi sono un pò paranoica, proprio ieri parlavo con mio marito. La mia Benedetta, la maggior parte delle volte che sta in braccio alle persone si dimena e vuole scendere. E’ nervosetta e ha degli scatti di rabbia che a volte mi chiedo se rientrano nella sfera della “normalità”. A questo aggiungi mia mamma e la sua famiglia che invece di incoraggiarmi mi rompono le palle con discorsi “deve vedere più gente, se non sta a casa sua non è tranquilla” ecc ecc cmq spesso mi ritrovo a studiarne i movimenti e i comportamenti per capire se va tutto bene! Cmq facci sapere, quando avrai la visita?
@Eva tu sei sempre un mito, sai affrontare tutto con lo spirito giusto :good:
Mammeeeeeeeee un anno fa iniziava il mio travaglio :heart: :heart: :heart:
Alle 15 ero in sala d’attesa all’ospedale per il tracciato e iniziavano i primi dolori. Fui mandata a casa dicendo che non era nulla, alle 17 ero in pieno travaglio e all’1,40 della notte è nata. Sono quasi più emozionata di un anno fa :yahoo:
L’anno più pieno d’amore della mia vita :heart:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
EvaLunaPartecipante@luisa con nano2 non ho avuto nessun problema durante allattamento (durato oltre anno). Lui era un’idrovora e il più cicciotto di tutti. E per questo che non mi ero mai porta il problema del frenulo. Solo ora che è più grande e continua a non pronunciare bene alcune lettere mi sono insospettita e l’ho fatto visitare. Lui con la bocca aperta non riesce proprio a portare la lingua al palato.
AnonimoInattivo@Evaluna meno male che sia andasto tutto ok col nanetto2… ma a proposito di frenulo corto, quando Matilde era piccola mi facevano una testa quanto una casa a proposito di questo frenulo e di come l’allattamento sia andato avanti un po con degli intoppi a causa proprio di questa cosa perché i bimbi non si possono attaccare bene….ma allora io mi chiedo, ma tu hai allattato bene ed esclusivamente il nano 2 nonostante il frenulo corto? E quindi questa cosa del legame frenulo e allattamento é solo una grande cavolata?
@bdetta stai tranquilla che il tuo bimbo è solo un gran monellino ed il suo é solo un modo di fare per attirare la vostra attenzione…vedrai che passerà…in ogni caso è giusto che fai un controllo, così ti tranquillizzi… :rose:
@Hillary ti capisco moltissimo, Matilde da più di un mese ormai lascia praticamente sempre il latte, non ne beve più di 150 ml, con picchi negativi anche di soli 50 ml, e poi da tre giorni ad es.rifiuta categoricamente di fare merenda ( quindi fa solo 3 pasti al giorno ) ed oggi addirittura in più non ha nemmeno voluto la pastina a pranzo, in pratica oggi ha bevuto mezzo biberon di latte al mattino, 2 o 3 cucchiaini di pastina (in pratica l’ha solo assaggiata) ed il latte a cena ( staseraun po di più, circa 190 ml, perché praticamente non mangiava davvero nulla da stamattina alle 9 e sicuramente aveva fame ). Se continua così penso proprio che perderà peso o che cmq rischia seriamente anemia e simili….sono un po preoccupata….ma le ho provate tutte… Però ti posso dire che anche Matilde é raffreddata con una brutta tosse e naso che cola, il pediatra mi ha dato uno sciroppo il Baby rinolo, speriamo che per entrambi sia solo un periodo di inappetenza per colpa di questo raffreddore… 😥
veronicaMembroBdetta anche il mio quando si innervosisce specialmente da testate e mi chiedevo se capita anche a voi. Le da ovunque ieri lo ha fatto contro il muro e non vi dico che paura e le da anche contro noi e se no le da con la testa le da con la bocca aperta. Ma con le mani no. Dici che ne devo parlare con la pediatra?
HillaryMembroBuon pomeriggio mamme come va?
Sergio ieri è oggi 0 cibo,non mangia nulla! Stamattina ha lasciato il latte,la pastina ne ha mangiato meno di metà,adesso si è svegliato gli ho fatto il latte visto che non ha mangiato ma ne ha bevuto 100g! Ha la tosse e naso chiuso,stiamo facendo aereosol 2 volte al giorno, da 3 giorni già ma non vedo nessun miglioramento! E voi come state? I bimbi? Qui sembra ritornato l’inverno altro che primavera!🍁🍁🍁🍁
Buon fine settimana a tutte bacio ai bebè!!❤
EvaLunaPartecipante@bdetta, essere proccupate è normale ma tu sei stata bravissima ad intervenire tempestivamente, vedrai che non ci sarà nulla ma controllare tutto subito è fondamentale. Un abbraccio cara.
Non mi ricordo se ve l’ho già detto, nel frattempo ho vinto altro intervento chirurgico (nulla di grave grazie a Dio) giustamente mancava all’appello nano2..Il suddetto nano ha 5 anni e pronuncia male tutte le lettere sibilanti, così mi sono messa a guardargli la lingua ed ho visto che in effetti il frenulo è abbastanza corto (pediatra mai detto nulla :scratch: ) e vai di intervento e logopedia :good:
bdettaPartecipanteCiao a tutte ha un pò che non scrivo ho cercato di leggere tutto. Un bacino ai bimbi malaticci, auguri a chi ha compiuto un anno ed un abbraccio a tutte le mamme. Giovanni sta bene è sempre più vivace e sta diventando un po prepotente, quando vuole fare qualcosa inizia ad urlare e scalciare, proprio un bel caratterino. Sono un po preoccupata vi spiego. Da un po di tempo, praticamente da dopo pasqua ha iniziato a fare dei movimenti con la testa e con le mani quando vuole qualcosa. Tipo di scatto da un colpo di testa in avanti e con le braccia pure. Inizialmente la cosa ci faceva sorridere a me e mio marito, poi ha iniziato a farlo sempre più spesso ed ho iniziato a preoccuparmi che questa cosa potesse trasformarsi in un tic nervoso. Lunedì ne ho parlato con la pediatra che inizialmente mi ha detto non è nulla l’importante è non assecondarlo se no lo prende per abitudine. Poi gli ho fatto vedere dei video dove sono riuscita a riprendere questi movimenti e lì si è allarmata. Mi ha fatto l’impegnativa per una visita neurologica che avrò mercoledì. Io da 7na parte mi dico non è niente è solo un modo temporaneo per ottenere ciò che vuole dall’altra non ci dormo la notte pensando visita neurologica, mi fa pensare solo cose brutte. Ho tanta paura ma devo cercare di stare tranquilla.
bertaPartecipanteOggi prima lezione di acquaticità, si è divertito tantissimo e io ho fatto una gran fatica a tenerlo perché voleva andare per tutta la piscina, anche sott’acqua non ha paura di niente… :wacko:
<hr />
MairannaPartecipanteciao mamme belle
un bacio ai cuccioli malaticci <3
Anche noi stiamo iniziando a muoverci per la festa che sarà il 16
Sonno, da pochi giorni è passata ad un unico sonnellino di un paio d’ore a partire dalle 13,30…stanno crescendo, e per 2/3 mattine mi ha fatto disperare che al mattino non voleva dormire, e così routine cambiata!
Oggi mi hanno telefonata, tra 2 settimane inizierò un tirocinio di 6 mesi nell’ufficio tecnico di un comune vicino, vedremo gli orari, ma credo che Benedetta dovrà alzarsi prima e probabilmente si cambia di nuovo…vediamo!
Qui oramai si cammina avanti e indietro :heart: e mi fa tanta tenerezza nel vedere i 75 cm in movimento
@Desiderio Benedetta odia sporcarsi le mani, l’unica cosa che afferra e mangia proprio è il pane e il cornicione della pizza. Per il resto se io le metto in bocca pezzi di pesce, carne, pasta mangia, ma lei da sola non li tocca, alza le mani tutta schifatina ahahah io senza fasciarmi troppo la testa le sto proponendo delle cose, ma credo siano piccoli. Le metto anche il cucchiaino in mano ma solo per gioco, perchè ci familiarizzi, verrà da sola ogni cosa a suo tempo come è stato fino ad ora
AnonimoInattivo@LuciaM83 11 kg??? Ma é una polpettina! :heart:
Matilde fa un unico sonnellino giornaliero…sempre più o meno all’ora di pranzo, o, se é troppo stanca, prima di mangiare verso le 12, così poi le preparo la pastina appena si sveglia verso le 13:00-13:30 oppure mangia verso le 13:00 appunto e si addormenta verso le 14:00 fino alle 15:30 circa, in pratica durante il giorno dorme circa un’ora o un’ora e mezza a metà giornata ma poi restiste sveglia fino le 22:00 circa….e qualche volta anche più tardi :wacko:
HillaryMembroBuongiorno mammine. Stanotte per fortuna ha dormito e adesso dorme ancora! @evaluna dei una supermamma lo sempre detto! Ma io dico dove trovi la forza che hai! Io con 1 mi sento stanca già a mezzogiorno!!😤😤😤😤
@desiderio che stronzi questi pediatri! L’importante che sta bene e bella peperina e fa tutto ciò che dovrebbe fare alla sua età! Qui ieri è oggi vengo e nuvoloso e mi sa che piove!! Che cavolo!!!!!
@Veronica allora Sergio la mattina massimo mezz’oretta! Il pomeriggio due orette e se mi sdraio anch’io sta anche 3 orette!Buona giornata a tutte😚😚
bertaPartecipante@Eva domani faccio una lezione di prova di acquaticità e già mi immagino la difficoltà dello spogliatoio con un figlio solo… Non oso pensare con 3…
Un bacetto ai bimbi malati… :heart:
@Veronica al mattino Gabriele si sveglia tardi quindi niente riposino, o meglio di sveglia ciuccia addormentato e si gira dall’altra parte fino anche 9.30. Poi sonnellino dopo pranzo 13.30-13.45, dopo 45 minuti esatti si sveglia e se lo tengo un po in braccio di riaddormenta per altri 45 minuti ma non sempre… alla sera crolla 21.30-21.45, a volte di sveglia una volta tra le 4 e le 5 e volte no…