- Questo topic ha 909 risposte, 34 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 3 mesi fa da micina83.
-
sasadoMembroBerta anche bruno si addormenta o con la tetta o cullandolo, ma a volte cullarlo non basta preferisce le sue amatissime tette!!! Se diventa un abitudine pazienza tanto prima o poi smetterà!!!
bertaPartecipanteIl mio di solito si addormenta alle 21 e si sveglia tra le 4 e le 5. Se invece si.addormenta un po’ piu’ tardi si fa la notte completa. Lui si e’ sempre addormentato mangiando ai riposa cosi di giorno e quando ha finito si sveglia pimpante, di notte invece si stacca ma continua a dormire. Il problema si presenta quando e’ molto stanco perche’ non c’e’ verso di addormentarlo se non con la tetta. Non vorrei che diventi un’abitudine ma temo proprio che sia cosi’… Non so che fare in alternativa, il ciuccio nn lo vuole…
Manuela83PartecipanteAlex 😍😍
Gabriele la notte mi fa tre risvegli.. Ho
provato il bagnetto, ma la sera è talmente stanco e nervoso che nell’acqua strilla come un matto…
ElvyPartecipanteAlexie concordo con tutto ciò che hai detto! :good: Il tuo cagnolone ed Edo insieme sono uno spettacolo! :heart:
Arya che tenero Alex…vuole già fare lo sciupafemmine? 😍😍
Arya86Partecipante
CristinaMembroAle e se le fai il bagnetto tra le 9:30 e le 10 calduccio e poi la addormenti al seno ti dorme fino alle 8! Noi fino alle 6:30 i primi 2 mesi poi 7 e ieri addirittura 8:30!
AnonimoInattivo@Le&mo….aspetto solo buone notizie!!!
@Elvy appena so i nominativi ti faccio sapere
@Sasado…beh..capisco…il corso è tanto bavoso!!!
Io non so perchè ma non riesco a caricare le foto..boh…
Comunque è ufficiale….abbiamo imparato a girarci a pancia in sotto!! Dopo qualche giorno di prova, sta mattina si è girata e ha tolto anche il braccio destro che le restava sotto.
È una settimana poi che si addormenta tra le 21 e le 22, si sveglia alle 2,30 e poi alle 6,30.
Un sogno….che mi godo finchè dura!!!
sasadoMembroAlexie anche il mio cane è convinto che la sua priorità sia molto più grande della realtà!!!! Abbiamo anche alle macchine che passano nella strada e da casa mia la strada è abbastanza lontana ma si vede!!! Hahahaha
AlexieMembroCiao ragazze…
ogni tanto compaio 😁
Anche noi abbiamo cani in casa…India un Pastore Tedesco e Niko uno Yorkino mini è molto dispettoso 😈 più un gatto nero come la notte…
India sta fuori in giardino tutto il giorno tranne la notte che dorme in sala altrimenti ad ogni gatto che passa ribellerebbe il quartiere…il gatto fa un po’ come gli pare e Niko è il cocco di casa.
India ha un carattere un po’ particolare…molto equilibrato con le persone e adora i bambini…con i cani…è il classico can che abbaia e non morde…anche se si difende bene…e con il suo territorio non ha ancora ben capito che termina con la fine del giardino..crede di possedere tutto il palazzo 😂😂
All’inizio quando Edo la notte piangeva xche lo cambiavo lei mi seguiva nella cameretta e si sedeva davanti al fasciatoio fin quando tornavo a letto (lei non passa il corridoio x educazione ma in quel caso gliel’ho permesso x farle rendere conto è abituarla ora infatti non lo fa più)
Quando lo metto sul dondolino Edo è alla sua portata…quindi ci scappa qualche leccatina sulla pelata..ma poco male…un colpo di salvietta e via…
Non vedo l’ora che possano giocare insieme..lei ha davvero tanta pazienza…e se ce l’ha col gatto che le da il tormento…non credo ci saranno problemi con Edo.
L’abbiamo abituata ad aspettare per mangiare e a poterle togliere la ciotola mentre sta mangiando e non fa una piega…certo quando mangerà (ci mette 40 secondi netti) il piccolo Edo dovrà guardarla da lontano senza interferire…
Niko il piccolo nanetto è un gelosone mai visto e odia i bimbi…soprattutto quelli che camminano e sgambettano…punta i piedini e tenta di morderli…peccato che lui pesi 2,300g e i suoi dentini siano invisibili…ma credo che riusciremo ad instaurare una sana convivenza anche in quel caso.
Io adoro gli animali…e non sopporto le mamme che quando mi vedono camminare con cane al guinzaglio…tirano via i figli con strattoni come se li stessero sottraendo alle fauci di un orso…magari dicendogli…”non ti avvicinare che morde!” Ecco in quel caso mi trattengo dal dispensare critiche sul l’educazione di quel bambino che crescerà con una visione distorta del cane come amico dell’uomo…e miglior amico dei bambini!!!
P.S. Anche per Edo i capelli non sono una priorità…😂😂😂
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
ElvyPartecipante
AnonimoInattivoGrazie ancora @alessia_77 spero anche io di non averne bisogno 😉
cmq, quando nasce ti aggiornerò’ su come procederà con bimbo e cane :good:
sasadoMembroAnche io amo gli animali e ho sempre avuto come minimo un cane per volta!! Da piccola avevo anche i cavalli e sono una brava cavallerizza, ma nonostante la passione per gli animali sono un po schizzinosa e per ora bruno lo faccio si annusare un pochino ma il mio bavoso cane corso non ha pieno accesso al mio bambino, se lo lecca gli farebbe una doccia e per ora non voglio!! Il mio cane si fa il bidè con la sua lingua e di certo non voglio che la passi su questo bel faccino!!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
ElvyPartecipanteGrazie Alessia sei gentilissima! :rose:
Concordo in pieno sul fatto di preoccuparsi di più per le malattie che possono trasmettere gli uomini piuttosto che i cani! Sono cresciuta in una casa in campagna con cani e gatti, mi leccavano, mi riempivano di peli e di terra! Bè ho un ricordo dolcissimo dei momenti passati insieme al mio pastore tedesco! Non ho mai avuto una malattia e non ho nessuna allergia! :good:
CristinaMembroDai Alessia mi sono spiegata bene mi riferisco ai rarissimi eventi in cui i cani si rivoltano ai bambini e li azzannano, ho detto che purtroppo non sappiano qdo accadra’ ma ogni tanto accade, tutto qui.
AnonimoInattivo@Futura mi dispiace che le tue esperienze con i cani siano negative e non è vero che poi le conseguenze sono sempre negative…ti porto un esempio. Anni fa il mio primo nipote all’età di un anno e mezzo circa stava guardando la mia Kira che stava riposando sulla sua cuccetta…ha perso l’equilibrio e con entrambe le mani è caduto sul torace del cane (noi eravamo presenti ma non siamo riusciti a prenderlo)…lei gli ha dato solo una ringhiata…praticamente una sgridata in linguaggio canino…questo è successo non perchè siamo stati fortunati, ma perchè Kira è un cane ben inserito in famiglia ed estremamente equilibrato.
Per il discorso igiene..beh…io lascio che l’annusino e che la lecchino (ovvio non in bocca) poi le dò una pulitina…personalmente sono più preoccupata di quello che magari può trasmettere una persona piuttosto che un cane…forse io sono a parte considerando per esempio che se avessi dovuto utilizzare latte in polvere e biberon…di certo non li avrei sterilizzati!!!
@Le&mo su cassano d’adda le mie colleghe bravissime sono miriam d’ovidio e marzia possenti. Spero che tu non ne abbia bisogno…se così non fosse con loro sei in una botte di ferro!!!
@Elvy….su torino chiederò!!!
AnonimoInattivoGrazie @alessia_77, aspetto tuoi nominativi allora! @elvy anche a me il veterinario mi ha detto le stesse cose!
ElvyPartecipanteMi dispiace per il lavoro Alessia! Se ti può consolare ho lavorato fino all’ottavo mese e ora sono senza lavoro! 🙁
Trovo molto utile ciò che hai detto e mi piacerebbe anche a me avere un contatto della mia zona…speriamo di no, ma magari tra qualche mese potrei avere bisogno di un consiglio da un esperto del settore…sono della provincia di Torino! :good:
Futura, io vivo con un cane in casa ed è praticamente impossibile pensare di tenerla lontana da Gaia anche perché si sentirebbe esclusa e lí si che potrebbe reagire male! Il cane si avvicina alla bimba e se scappa la leccata, lavo la piccola e la cosa finisce lì. Ne ho parlato anche con la veterinaria che mi ha detto che non c’è alcun pericolo “igienico” a farle convivere dato che l’animale è in salute e vaccinato. Per quanto riguarda il comportamento del cane è ovvio che, come abbiamo detto, bisogna fare attenzione.
CristinaMembroRagazze io purtroppo sui cani sono stata a diretto contatto con brutte esperienze e credo che sia saggio starci attenti. E’ vero che non succede mai nulla, ma i rarissimi casi hanno spesso conseguenze funeste e comunque i cui segni si vedranno x tutta la vita (non scendo nei dettagli perche’ son troppo brutti). Impirtante seguire il consiglio del comportamentalista. Non oensate che un cane vostro sia migliore di un cane che il bimbo non conosce, a volte e’ un attimo inspiegabile che capitera’ solo una volta, chi lo puo’ dire se sara’ proprio quella volta? Intanto evitate contatti addirittura visivi faccia a faccia, stiamo parlando di neonati comunque e ci devono essere delle regole di igiene x cui anche con altri adulti non dovrebbero toccarsi di faccia figuriamoci il cane. Poi a giuste dosi, giusti tempi, giuste meodalita’ ben venga, ci sono anche gli animali, ma con tutte le cose meravigliose che possono scoprire proprio da quelle che non possiamo controllare vogliamo partire?? Eddaiiiii!
AnonimoInattivo@Le&mo chiedo nella pagina dei miei colleghi di master..poi ti giro i nominativi.
so che alcune stanno a cassano d’adda…ma non ho idea se sia milano zona sud
AnonimoInattivoGrazie x le risposte! @alessia_77, abbiamo una nipotina di due anni che per questioni logistiche, il cane non vede spesso, pero l’ha vista! Non sono preoccupata perché credo di conoscere il suo carattere pero’ se avessi qualche contatto di veterinario comportamentalista sarei più serena! Io sono di milano, zona sud
grazie ancora x le info :bye:
AnonimoInattivo@Le&mo in generale ti dò indicazioni sulla socializzazione del cane. esistono 2 tipi di socializzazione:
PRIMARIA che è quella del cane con altri cani. se un cane da cucciolo vede solo cani alti e magri (x esempio) riesce comunque a generalizzare e a riconoscere come cane anche un cane basso e grasso.
SECONDARIA è quella del cane con l’uomo. in questo caso il cane non riesce a generalizzare ovvero se da cucciolo vede solo persone adulte, quando sarà grande e vedrà per la prima volta un neonato non riesce a generalizzare e comprendere che è un umano (vi è mai capitato di vedere cani che abbaiano da morire a persone di colore??? succede perché da cuccioli non hanno mai visto una persona di colore e non riescono a capire che è una persona).
questa la teoria molto semplificata, ora di certo non significa che avrai problemi perché poi dipende molto dal carattere del cane e dal rapporto che avete. le mie hanno sempre vissuto in famiglia in casa, quando è nata Giada e mia madre portava a casa i panni da lavare loro hanno annusato i suoi vestitini, e quando siamo tornati a casa molto tranquillamente ho lasciato che la annusassero (anche sul visino) senza nessun nervosismo. molto conta non cambiare le “vecchie” abitudini del cane (x es se prima dormiva sul divano, col bimbo deve continuare a dormire li) e non allontanarlo se vuole interagire col bimbo. ora se il tuo cane non ha mai visto un neonato sarebbe opportuno fargliene vedere uno prima….hai qualche amica/o con neonato (e senza madre che abbia paura di una annusata!!!) che si presti a fare una prova???? la cosa importante è che voi siate tranquilli (perché i cani come i bambini sentono le nostre emozioni). io ora capita che le lasci da sole (se devo salire di sopra un attimo, lascio Giada di sotto sulla sdraietta) perché conosco i miei cani benissimo, quando Giada sarà più grande dovrò stare attenta a lei perché ovviamente certe cose non le capirà fino ad una certa età!!
se sei preoccupata, ti consiglio di affidarti ad un medico veterinario comportamentalista con approccio cognitivo-zooantropologico, e se ne avrai la necessità posso aiutarti a trovare qualcuno della tua zona.
scusate il papiro..ma sono discorsi che adoro….
@Elvy io adoro il mio lavoro…peccato che è di pochi giorni fa la notizia che non ho più un lavoro..la collega dalla quale lavoravo ha deciso di tenersi la mia sostituta….che tristezza…
ElvyPartecipanteOps Ale ho letto il tuo messaggio dopo che ho scritto il mio…che bel lavoro che fai!! 😍
Sono contenta che giada stia meglio! :rose:
ElvyPartecipanteCiao Le&Mo! Ti dico che io non ho avuto problemi di nessun genere (considera che ho un pitbull ma è una coccolona ed è molto equilibrata!). Da subito le abbiamo avvicinate e la cagnolona ha subito capito che con Gaia doveva essere delicata. Come dice Sasado, non le lascio mai da sole (e questo varrà a maggior ragione quando la bimba sarà un po’ più grande). Secondo me è importante continuare a comportarsi con il cane esattamente come si faceva prima senza farlo sentire escluso o allontanandolo dal neonato se si vuole avvicinare (anche perché è annusando che i cani imparano a conoscere le cose e anche le persone). Ora che Gaia ha 4 mesi le faccio prendere in mano un biscottino del cane e poi glielo faccio dare alla cagnolona e lei lo prende con grande delicatezza. Così capisce anche che Gaia non è una minaccia per la sua pappa! 😁
Berta la mastite porta a febbre in effetti! La cosa migliore se ti senti il seno duro e dolente è tirarlo con il tiralatte, almeno io ho fatto così quando mi è successo e il dolore è andato via! Quello che mi fa strano è che i medici non si siano accorti che potrebbe essere mastite…magari non lo è davvero ma magari un parere in più ti farà stare più tranquilla!
Alessia, come va la disserteria di giada?
Scusate, mi sono dilungata troppo! :wacko:
bertaPartecipanteSono riuscita a parlare con il mio gine ma solo telefonicamente e anxhe lui come me e’ piu’ propenso al fatto che sia un ingorgo piuttosto che l’infezione che meno male cmq che abbiamo scoperto essendo asintomatica….
Riguardo al cane noi ne abbiamo uno di taglia grossa, maschio di 10 anni. E’ arrivato da noi solo la scorsa estate, era il cane dei miei suoceri ma non lo volevano piu’. E’ affettuoso ma salta addosao a tutti. Pochi giorni dopo il suo arrivo ho scoperto di essere incinta e mio marito gli ha insegnato a non saltarmi addosso e lui non l:ha mai fatto. Ora che c’e’ il bambino l’ha annusato ma lo ignora abbastanza… Fa troppo ridere peeche’ soprattutto all’inizio quando piangeva il cane (che sta fuori) si piazzava davanti alla finestra dwlla stanza in cui era il bimbo e ululava… Ovviamente non li lascero mai soli insieme ma voglio che mio figlio cresca senza avere paura al contrario di me…
AnonimoInattivo@berta vai a farti controllare il seno…devi svuotarlo in qualche modo!! Io pure non riesco mai a farlo uscire tirando dal capezzolo..massaggio il seno dall’ascella verso il capezzolo..dopo 2/3 movimenti inizia ad uscire!!
La diarrea di Giada va meglio la pediatra ci ha dato i fermenti lattici!!
Discorso cani..io sono un medico veterinario e mi occupo di comportamento.
@Le&mo se il tuo cane non ha mai socializzato con bambini/ neonati potrebbero esserci dei problemi.
Dico potrebbero perché poi dipende molto dal cane..io ne ho 2 di cani e sono bravissime…ma loro hanno sempre vissuto tra bambini sin da cucciole..ora sono al cell..poi al pc ti spiego meglio