- Questo topic ha 909 risposte, 34 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 3 mesi fa da micina83.
-
LULA85Partecipante
sasadoMembroIo addirittura sono sono uscita il giorno dopo le dimissioni per una visita che non aveva potuto fare nei gironi del ricovero! Ora usciamo ogni tanto , andiamo a fare la spesa con babbo, oggi eravamo io e lui da soli a trovare delle amiche!! Insomma un po usciamo, giusto magari un paio d ore!!
dimenticavo accompagno mamma dall estetista!! E li mangio sempre perché mamma è lenta!! Anche io odio il giubbotto!!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Arya86Partecipanteciaooo, anche il mio piccolo é nato con un cesareo, la prima uscita é stata una settimana dopo per andare dal pediatra, poi un giretto di palazzo, perché non mi muovevo tanto bene… La prima vera uscita, in un parco pubblico, é stata a due settimane… Adesso appena possiamo ci facciamo passeggiate a piedi e in auto… La adora!XD Piange un pochino quando gli metto tutona e cappello, ma già sul pianerottolo si calma… E fuori si fa dei sonni spettacolari! A volte è poco comodo allattare, ma il modo si trova :yahoo:
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
Manuela83PartecipanteCiao Mela, benvenuta!! Io sono mamma di Gabriele, nato il 21 febbraio! Siamo usciti 5 giorni dopo, per andare dal pediatra. Cerco di uscire un’oretta tutti i giorni quando c’è il sole perché so che fa bene a lui ed anche a me.. La mattina e’ più nervoso, mentre il pomeriggio e’ più calmo. Cerco di uscire tra una poppata e l’altra, quando ha preso sonno… Anche se mettergli giacca e cuffietta (soprattutto) lo infastidisce sempre 😉
melaMembroCiao ragazze posso unirmi al gruppo ? Sono Paola la mamma di Mattia nato il 05/03 con il cesareo. Ne approfitto subito anche per chiedervi quando avete iniziato ad uscire e come avete fatto? Lo portate fuori mentre dorme?
Ciao a tutte.
Arya86Partecipanteanche ad Alex piace da matti andare in giro: navicella, fascia, una volta perfino ovetto… Basta che si stia a spasso!XD La fascia é mitica perché permette di tenere il bimbo non ad altezza tubi di scappamento: abito al centro di Roma, quindi il discorso non è da sottovalutare!
Manuela83PartecipanteAnche Gabriele in braccio si calma sempre! Poverino, stamattina piangeva forse perché aveva fatto una marea di cacca :wacko:
AnonimoInattivoA Marlene piace molto… infatti fino a che sono stata a casa appena potevo la portavo a fare una passeggiata per il paese… che poi per fare un giro di 10 minuti ci mettevo un ora perché mi fermavano tutti è un altro discorso :wacko:
Certo anche per lei stare in braccio alla mamma era il massimo!!! :heart:
sasadoMembroA Bruno piace ma preferisce stare in braccio! Io spero di recuperare in fretta la fascia!! E iniziare a portarlo così!!
Manuela83PartecipanteBuon pomeriggio, ragazze! Come state? Noi bene, soprattutto quando Gabriele e’ vicino alla sua mamma… Ai vostri bimbi piace girare in carrozzina? A Gabriele non sembra… Piange sempre!! Spero che con il marsupio le cose vadano meglio
ElvyPartecipanteAnche a me hanno detto di mangiare tutto tranquillamente ma come avete già detto voi, dipende anche dalla corrente di pensiero del pediatra o dell’ostetrica perché a volte hanno idee contrastanti.
Io mangio un po’ di tutto e non ho mai notato che la piccola fosse disturbata da qualche cibo in particolare. :good:
Manuela83PartecipanteGrazie mille, amiche!! Proverò… Non pensavo che anche i latticini potessero fare danni! In ospedale mi hanno dimessa dicendo di mangiare tutto tranquillamente!
Arya86Partecipante[quote quote=189389]Davvero Arya?! Quindi anche latte, yogurt e formaggi?![/quote] Secondo loro si! Io però mangio yogurt con probiotici e kefir, perché in altri siti li consigliano per prevenire le allergie, soprattutto le dermatiti allergiche, che in famiglia ci hanno castigati in parecchi!XD e non ho notato differenza nei mal di pancia del bimbo… @sasado é vero, ci ho pensato!XD
sasadoMembroIo idem come polly anzi credo che a bruno piaccia il cavolo!! Ragazze per il piccante (che io mangio raramente) vorrei farvi notare che donne messicane allattano tranquillamente!!! Di tutto un po!!!
AnonimoInattivoManuela a me, sia la pediatra dell’ospedale che la mia pediatra, avevano detto che potevo tornare a mangiare di tutto come prima della gravidanza… solamente di non eccedere con cavoli e cime di rapa perché potrebbero alterare il sapore del latte. Questo me lo avevano spiegato dicendomi che mangiando di tutto c’erano meno probabilità che il bambino potesse sviluppare allergie alimentari… ma sentendo anche altre mie amiche che hanno partorito prima di me molto dipende dalla corrente di pensiero che segue il pediatra, quindi, almeno secondo me, conviene affidarsi al buon senso e alla pratica, cioè nel mio caso, avendomi detto di mangiare di tutto, sono stata attenta a seguire una dieta varia e di non eccedere mai con un cibo in particolare… però se noti che ogni volta che mangi una determinata cosa poi il bimbo piange allora forse conviene evitarla.
Scusa il papiro ma spero almeno di esserti stata utile 🙂
Arya86PartecipanteManu, cioccolato, cibi piccanti e aglio me li hanno fortemente sconsigliati! Concesso un goccio di caffè, ma nel latte di soia… Perché i latticini potrebbero far insorgere le colichette. Ma questa cosa sinceramente non l’ho notata :unsure:
Manuela83PartecipanteCi ho pensato anch’io, Polly… Ieri era così tranquillo invece oggi no… Ho pensato possa essere qualcosa che ho mangiato. Tipo cioccolato… Voi ragazze evitate cibi o mangiate tutto?
AnonimoInattivoManuela non è che forse ha qualche colichetta e si attacca per consolarsi? A me succedeva che Marlene si voleva attaccare in continuazione quando era più nervosa e non riusciva ad addormentarsi
AnonimoInattivoGrazie a tutte per gli incoraggiamenti!!! :heart:
Io adesso mi sento bene ho solo qualche fitta alla schiena quando respiro profondamente… ma molto meglio di quando mi hanno ricoverato che non riuscivo a respirare e avevo dolori da non riuscire a stare in piedi… cmq il peggio è passato e il momento di riabbracciare la mia Marlene si avvicina… a volte mi commuovo solo a pensarci :heart:
Un bacione a tutte :rose:
Manuela83PartecipanteStringi i denti, Polly!! La tua piccina ti aspetta!! Ragazze, Gabriele vuole stare attaccato da stamani alle otto e mezza…. Che succede?!?!
ElvyPartecipanteVai Polly siamo con te! Immagino sia molto duro stare lontano dalla tua cucciola ma presto tornerai da lei e questo è l’importante! Te come ti senti? Hai qualche dolore o ormai ti senti bene?
Un bacio grande!! :heart:
Arya86PartecipanteChe bella notizia! Mi fa piacere sapere che le cose vanno meglio… Dai che presto sarete insieme a spupazzarvi! Sarebbe bellissimo se riuscissi ad allattare, é molto appagante ed è vero che aiuta anche la mamma a riprendersi da gravidanza e parto
AnonimoInattivoCiao a tutte :bye: ancora sono ricoverata ma la situazione è nettamente migliorata… io mi sento meglio fisicamente e penso che ogni giorno passato in ospedale è un giorno in meno da passare lontana dalla mia bimba :heart:
Lunedì dovrei sapere qualcosa per quanto riguarda le dimissioni ed in base ai farmaci che sto prendendo ora ci sono buone possibilità che possa riprendere anche l’allattamento!!! :yes:
Spero solo di uscire presto per poterla riabbracciare e spupazzare… non vedo l’ora… mi manca tantissimo!!! :heart:
Manuela83PartecipanteIo il suo sonno al momento quasi sempre lo voglio su di me… Giorno e notte… Lui è più tranquillo e io felice… Ancora non si viziano, ma si coccolano.. Penso che si sentano ancora parte di noi, quando muove le manine sembra che nuoti ancora…. Piccolo…. Per culla e lettino c’è tempo