- Questo topic ha 909 risposte, 34 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da micina83.
-
AnonimoInattivoAggiornamento ragazze.. La febbre è scesa ma mi sono venute le placche in gola.. A qualcuna di voi è mai successo durante l’allattamento? Domani andrò dalla dottoressa e credo mi prescriverà l’antibiotico.. Io ho paura a prenderlo.. Mia mamma dice che fa andare via il latte..
help
AlexieMembroCiao a tutte ragazze
Sono una pancina di Febbraio…il 20 è nato EDOARDO con parto naturale indotto a causa della pressione alta. Infatti nell’ultimo mese non era cresciuto per niente e alla nascita pesava 2,400g x 45 cm.
Per fortuna adesso ha recuperato tanto…ha 5 sett e 5 gg e pesa 3,850 x 50 cm…Un amore di bambino.
Per una serie di circostanze ho allattato al seno solo il primo mese…ora solo con latte artificiale che all’inizio gli ha creato problemi di stitichezza…cambiato il latte da lunedì…fa tutto da solo ed io sono felice di vederlo sereno.
Fin da subito si è rivelato un bimbo tranquillo…non piange praticamente quasi mai tranne se ha un po’ di mal di pancia o se ha fame…se si annoia piagnucola…poi lo prendo in braccio e lui osserva il mondo.
Dorme nella sua culletta senza problemi ma alla ßeconda poppata della notte ha sempre un po di difficoltà ad addormentarsi…così x stanchezza mia…me lo metto sul petto e lui crolla in un sonno profondo. Si parla della poppata delle 5:00/6:00 quindi dormo scomoda per poco tempo.
Noi usciamo molto, lunghe passeggiate sul lungomare e lui crolla tutto il tempo…tra macchina e camminata nella navetta…se la spassa.
Saluto tutte le ragazze con cui ho condiviso un importante percorso della mia vita…e sono contenta di non avervi perso.
Ora vado…la pappa mi aspetta!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Veronikina83Membro@arya ho letto il racconto della nascita di Adele… Ti prego non prendermi x una col cuore di pietra ma leggendo non potevo fare a meno di pensare: questa è una pazza sconsiderata con una fortuna sfacciata che quasi non si merita! Non fraintendetemi: ogniuno ha la propria sensibilità e i propri valori che io rispetto sempre e comunque. Ma a mio parere ha rischiato troppo. Poteva lasciare orfana la sua prima figlia o con una mamma paralizzata. Come sarebbe stata la vita di questa bambina con una mamma che non può nemmeno fare una passeggiata con lei? Le avrebbe condizionato l’intera esistenza costringendola ad occuparsi di lei x tutta la vita. Ha costretto l’intera sua famiglia a vivere mesi di sofferenza, di distacco. Ha messo a rischio la vita della stessa Adele che nascendo a 28 settimane è viva e sta bene x miracolo.
Non sto condannando. Al contrario: dopo tanta sofferenza è bellissimo sapere che alla fine è andato tutto bene ma è stato un azzardo troppo grande! io non avrei mai neanche lontanamente pensato di rischiare di causare tanta sofferenza alla mia famiglia.
ma questo è solo il mio sterile parere: bisogna trovarsi nella situazione per poter veramente capire. ed io x fortuna nn posso capire
Veronikina83Membro@arya anche la mia si succhia il contagocce! Hihihi! Poi fa una faccia schifata quando sente il sapore! Che ridere!
Arya86Partecipante@Manu, ma che, giusto se viene qualche volta mia madre… Alex è tipo la ragazzina di The ring: “lui non dorme mai”…!X’D Vabbè, non mi lamento più di tanto, la mancanza di sonno era in preventivo! @Vanina io gli do 4 gocce di pediaK D. Lui è così goloso che si ciuccia il contagocce! Però poi si ricorda che non gli piacciono e cerca di sputarle. Comunque non so se avete letto, sulla home, il racconto della nascita di una bimba di nome Adele… Io mi ricordavo della sua mamma sul forum e mi sono chiesta di lei un paio di volte. Sto piangendo come una fontana!!! (oltre a farmi 300’000 paranoie, maledetto cesareo ç_ç)
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
AnonimoInattivo
Manuela83PartecipanteAh, ecco…
Mamma mia Arya, quindi nemmeno durante il giorno riesci a riposare un pochino?
Altra domanda: voi date la vitamina dk? Io 6 gocce al mattino ma mi sembra lo
agitino… Sono indecisa se provare
a sospenderle..
Arya86Partecipanteyes… Ed è durato 4 giorni. Mi ha prosciugata •_•’ Invece è da ieri sera che é molto nervoso: non dorme, fa un po’ di lagnetta e poi scoppia in pianti furiosi, al seno é un lupo… Ma dopo poco si stacca. Ieri notte me la sono fatta tutta in piedi a cullarlo, stanotte promette di essere lo stesso e sono stanca morta dopo una giornata pesante. Ahhh!!! Mamma zombie
Manuela83PartecipanteRagazze, Gabriele e’ dalle due che mangia, con veramente poche interruzioni… È molto piagnucoloso… È di sei settimane: scatto di crescita? Vi e’
capitato? :wacko:
AnonimoInattivoSi per ora sembra gli piaccia poi ovviamente se ha fame non c’è santo che tenga!!
Giusto per chiudere la giornata in bellezza ho 39 di febbre!
sasadoMembroCiao vanina!!! Il mio Bruno fa 2 mesi il 5 e per ora lui mangia ogni due ore al max, a volte anche un ora e mezza!!! Notte e giorno puntualissimo!!! Hahahhaha il ciuccio gli fa schifo!!! Hahahah eppure un tempo i bambini lo prendevano ora tutti lo odiano!!! Bho Bho!!!comunque dai stai su di morale e tranquilla!! Tu pensa solo al tuo bambino e fatti aiutare per il resto!!
Manuela83PartecipanteSi, anche Gabri lo prende e lo ciuccia, ma dopo due minuti lo fa cadere e piange! Glielo rido e non lo vuole più e non voglio forzarlo! Ludo invece lo gradisce?
AnonimoInattivo
Manuela83PartecipanteCiao Vanina, benvenuti!! Io sono mamma di Gabriele che ha 5 settimane! Lui solitamente mangia ogni 2 ore, adesso ogni tanto anche 3 ore.. Come Elvy, anche lui cerca il seno anche per conforto, per prendere sonno e perché no, anche per giocare un po’… Quindi a volte le due ore diventano una sola e le poppate da 20 minuti passano anche a due ore… Spero che crescendo apprezzi di più anche il mondo intorno! Ah, amiche… Il ciuccio se lo lecca un pochino, poi lo sputa e piange… Niente da fare, preferisce la tetta!! 🙁
ElvyPartecipanteCiao Vanina benvenuta! E benvenuto al mondo piccolo Ludovico! :rose:
Per quanto riguarda l’allattamento non preoccuparti perché la mia piccina ha fatto 2 mesi 3 giorni fa e solo ora inizia ad allungare la poppata (resiste 3/4 ore) mentre fino ad una settimana fa mangiava molto spesso, alla sera faceva anche una poppata ogni ora! È stancante, lo so, ma ne vale la pena anche perché loro non cercano il seno solo per mangiare ma anche per consolarsi e sentire il calore della mamma che è l’unica persona che conosce già da 9 mesi! :good:
Per il ciuccio, ha ragione il tuo pediatra: prima di darglielo è meglio aspettare almeno un mese di vita, quando l’allattamento è consolidato, se no rischia poi di attaccarsi male e lì sono guai.
Un bacio è benvenuta ancora! :heart:
AnonimoInattivociao ragazze! arrivo dal forum mamme di marzo! il 12 ho partorito Ludovico con parto naturale, non facile..me l’hanno indotto con ls fettuccina, dopo 11 ore di travaglio non si era girato bene, gli mancava l’ultima torsione perchè aveva un giro di cordone attorno il collo. Cosi decidono di farmi l’episiotomia e di tirarlo fuori con la ventosa! ho visto l’inferno ma alla fine ce l’abbiamo fatta e tutto è stato ripagato dall’emozione di conoscere il nostro pupo!
ho letto un po i vostri post! mi trovo nella stessa vostra situazione! Ludo è un divoratore di tetta e a settimana per ora ha preso 370gr! ci facciamo delle poppate lunghissime e ora passa anche poco tempo tra una poppata e l’altra.. all’inizio riusciva a mantenere le tre ore e invece ora magari passa anche solo un’ora. allattando a richiesta io ogni volta che piange gli offro la tetta e lui si calma, ma non posso stare tutto il giorno cosi!!! oggi la pediatra mi ha detto di aspettare ancora una settimana per il ciuccio ma io non so se resisto!!!
mangia, collassa e se non è ben ben addormentato, appena lo metto giu nella culla strilla come un pazzo! non è sempre cosi per fortuna però oggi è una giornata critica! in piu ho mal di gola e mi sento che mi sta venendo tipo l’influenza… sono a pezzi 😥 😥
lui oggi ha 18 giorni..
DileyyMembro@Manu anch’io come @Elvy cerco di cambiarlo prima della poppata perché il pediatra mi spiegava che se lo fai dopo o durante, c’è più il rischio di rigurgito o singhiozzo perché vengono sballottati un pochino.
E in effetti ho constatato che ha ragione.
In più mi diceva che i primi 8/10 min. Il latte esce benissimo e loro non devono faticare ma spesso per la troppa foga gli va di traverso. A elia ogni tanto capita e si incazza come non so cosa. Quindi poi è peggio. Meglio quando mangiano con calma. :yes:
Manuela83PartecipanteMa no Elvy, essendo più sveglia il pometiggio e avendo male la notte, dorme al mattino perché è stanca e deve recuperare! Troverà il giusto ritmo quando starà bene :good:
ElvyPartecipanteManu parlane con il pediatra oppure con le ostetriche del consultorio che aiutano con l’allattamento. Magari lo fa perché il latte esce troppo velocemente e quindi si infastidisce oppure perché ha un po’ male al pancino. Sono sicura che è un problema facilmente risolvibile, prova a sentire qualcuno di esperto. Nella mia città, ad esempio, al consultorio ci sono delle ostetriche gentilissime che aiutano in modo gratuito e cercano di risolvere tutti i problemi dell’allattamento. :good:
Per quanto riguarda Gaia, dopo le 3/3,30 di notte si addormenta e dorme anche per 3 ore consecutive, poi si sveglia, fa la poppata, si riaddormenta subito, dorme di nuovo per 3 ore, poi di nuovo poppata, poi nanna e così con questo ritmo fino alle 2 del pomeriggio. Per questo ho paura che poi si abitua a dormire più la mattina e la notte a stare sveglia…però che posso farci se ha male al pancino proprio alla notte :wacko:
Manuela83PartecipanteNon nascondo che è un po’ frustrante quando piange attaccato al seno… E non so che fare, le ho provate un po tutte..
Arya86PartecipanteNo, il mio é sempre un entusiasta ciucciatore e si attacca con la delicatezza di un piraña anche nei momenti migliori. Io lo cambio dopo la poppata o tra un seno e l’altro… Ma se si addormenta (la notte)…passo! Sono pessima, lo so, ma dorme così poco!
Manuela83PartecipanteElvy, fino all’una e mezza dorme ma da che ora? Forse deve recuperare le ore che perde la notte! Quando finiranno le coliche riuscirai a capire meglio! Na anche i vostri bimbi quando sono atanchi e nervosi lo sono anche al seno?
ElvyPartecipanteMmmm non so come aiutarti manu :scratch: Io cambio il pannolino prima della poppata perché le ostetriche mi avevano insegnato così ma so che ognuno ha il suo metodo.
Io sono già 2 notti che dormo pochissimo perché Gaia è agitata da mezzanotte fino alle 3!! Penso siano coliche perché in questo orario ha il pancino gonfissimo e cerca di fare aria ma é molto stancante…tutte le notti per 3 ore non c’è pace mentre il resto della giornata è tranquilla e serena. Tra l’altro non riuscendo a dormire per un bel pezzo alla notte recupera la mattina ronfando fino all’1/2 del pomeriggio e io ho il terrore che scambi il giorno per la notte!! Come faccio a cambiare questo circolo vizioso?! :unsure: