- Questo topic ha 909 risposte, 34 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da micina83.
-
ElvyPartecipanteArya hai perfettamente ragione su tutto! Se mia figlia cerca il seno anche solo dopo un’ora dall’ultima poppata io la riattacco! Magari non ha fame ma sete, secondo il pediatra devo lasciare che si disidrati? Mah talvolta mi chiedo se tutti questi “esperti” abbiano mai avuto effettivamente un bambino in casa. 🙁
Io ho vissuto una nottata da incubo: ho avuto (e ho ancora) febbre e mal di gola! Per fortuna Gaia invece ha dormito tutta la notte beata…spero di non attaccarle nulla povera piccola!
Ieri mi faceva malissimo un seno e lo sentivo pieno, così per la prima volta ho dovuto tirarlo con il tiralatte. Ne ho tirato un bel po’ e poi ho dovuto buttarlo perché ovviamente non sapevo che farmene. Ma mi sono sentita in colpa e mia mamma mi ha detto: “perché non doni l’eccedenza di latte in ospedale?” Ora ci sto pensando…voi che ne pensate? Lo fareste?
Arya86PartecipanteSono perfettamente d’accordo con te! Credo che un bambino che venga coccolato, “viziato” in questo periodo della sua vita, crescerà più forte e sicuro, e acquisirà prima una certa indipendenza… Non il contrario! Poi, questa di allattare rigorosamente ogni 3 ore mi pare cattiveria: e se sta creaturina ha fame dopo 2 ore dovrei farlo piangere?! Che ne sappiamo se nella precedente poppata magari ha preso un latte più leggero e meno sostanzioso?
Poi già che mi prendi per i fondelli perché chiedo il certificato per portare il bimbo a fare acquaticità… “signora, in piscina ci vada da sola, se vuole nuotare e lasci in pace suo figlio, queste sono mode stupide, ci studia pure per dire ‘ste cose.” Cioè, ma vai a schiacciare i ricci con le chiappe!E scusate lo sfogo!XD
Sono mamma di Alessandro (11 anni)
sasadoMembroArya mamma che tremendi questi pediatri non li tollero!! Credo che tanto malessere che spesso si vede negli adolescenti moderni sia dovuto a questa rigidità di atteggiamenti che rendono le persone sole e insicure!!! Io il mio prezioso bruno lo coccolo e ci interagisco più che posso!! Spero solo di essere capace a dirgli di no ma quando sarà il momento per ora che ha due mesi e 17 giorni è il mio principe era tutto ciò che preferisce!!
Arya86PartecipanteIo ho una pediatra tremenda, di quelle vecchia scuola: “fallo piangere un po’”, “niente piscina, niente lettone, al primo lamento milicon, allattamento ogni 3 ore…” Per fortuna si alterna con un altro medico giovane e di ben più larghe vedute che adoro! Poi ha una bimba di 6 mesi, quindi deve essere aggiornato per forza!XD Ed è molto empatico con i bambini. Quando c’è lui va alla grande.
@Alessia, sta meglio la piccolina? E @Elvy con il raffreddore come va?Sono mamma di Alessandro (11 anni)
sasadoMembroDalle
Mie parti se un pediatra è pieno può comunque farti la cortesia di accettare il bambino , ti fa un foglio e con quello vai all ufficio di scelta del
Medico! Io ho fatto così perché gli unici liberi ( da anni oramai ) fanno schifo!!
AnonimoInattivo
Manuela83PartecipanteÈ vero, Alessia, ormai ci basta dormire poco che ci basta per stare bene… Gabriele questa sera si è addormentato alle nove è svegliato all’una e mezza! Sono andata subito a nanna con lui e dormire 4 ore di fila è un sogno…pensare che prima avevo sonno se non dormivo 8 ore a notte!!! 😀
Tema pediatra…. Domani spero tanto di cambiare quella che mi è stata data…me l’ha visitato solo una volta, a 3 giorni di vita…. Dovevo andarci domani ma mi ha chiamato per disdire e rinviare di ben una settimana senza nemmeno scusarsi.. E già alla visita di febbraio mi aveva colpito negativamente (tra le tante cose, l’ha pesato vestito… Poi ha detto cose tipo “non prenderlo sempre in braccio se no si abitua… Un esserino di 3 giorni???!!!). Domani comunque ho preso appuntamento e vado da un pediatra a pagamento che me lo visiti bene, spero. :wacko:
AnonimoInattivo@berta bentrovata!!
Per quanto riguarda la misurazione della temperatura..la pediatra oggi mi ha detto che è meglio prenderla nell’ascella sopratutto se la febbre non è alta. Sta notte Giada aveva 37.8 rettale che è in realtà è 37.3
E sempre prima di dare la poppata e non dopo che magari abbia pianto perchè l’agitazione può alzare un tantino la temperatura!!
Buona notte a tutte!! Io ho dormito due ore e mi sento rinata!!
ElvyPartecipanteManu io gliel’ho misurata nel sederino con il digitale…la tengo ben ferma sul lato in modo che non riesca a fare movimenti repentini. :good:
Io stasera non mi sento tanto bene, mi sento come la febbre e un po’ di fastidio alla gola…spero di non attaccare nulla alla piccola dato che è 24 ore su 24 attaccata a me!
Manuela83PartecipanteBene, Alessia, ottima notizia!
E benvenuti a Berta e Gabriele! Anche il mio pastrocchietto si chiama Gabriele!!!!
Ragazze, voi come misurate la febbre ai piccini?
AnonimoInattivoRagazze per fortuna ai polmoni non c’è nulla. Mi ha dato antibiotico se continua ad esserci febbre (oggi non l’ha mai avuta)..e delle goccine per il naso come decongestionante. Speriamo non torni la febbre…non vorrei doverle dare l’antibiotico!!
Sono da mia madre e ora mi metto a dormire…comincio a dare i numeri!!
Ah oggi anche osteopata…è stata tutto il tempo rilassatissima..uno spasso vederla!!
ElvyPartecipanteGrazie Manu! :rose: Non so le altre ma io non lo leggevo :yes:
Alessia hai portato la piccola dal pediatra? Che ti ha detto?
Benvenuta Berta e Gabriele! :rose: Dai almeno dormi la notte, è già qualcosa. Quando la mia era piccola come il tuo la notte non voleva dormire e preferiva farlo la mattina! :wacko: Ora che ha 2 mesi e mezzo sembra essersi un po’ regolarizzata.
bertaPartecipanteBuongiorno mammine! Vi leggo sempre ma non ho mai scritto…
Il mio Gabriele e’ nato il 31 marzo, oggi compiamo 3 settimane. Dopo i primi giorni in cui dormiva sempre (lo svegliavamo per mangiare ogni 3 ore…) ora ha deciso che di giorno proprio non ne vuole sapere di chiudere gli occhietti. Si addormenta durantw le poppate ma poco dopo aver fonito si sveglia col singhiozzo anche se lo tengo su e non c’e’ piu’ verso di fare la nanna. Non mi posso lamentare perche’ almeno di notte dorme ma di giorno e’ un pianto continuo…
AnonimoInattivoRagazze Giada è piena di muco..adesso s’è addormentata e ha pure qualche linea di febbre..aspetto con ansia le 8 del mattino per chiamare la pediatra!!!
Manuela83PartecipanteDavvero, Elvy? Io non ho fatto nulla di diverso! :wacko:
Lo riscrivo!
“Cavoli, @Arya, sei un’enciclopedia vivente!!! Grazie! Il tuo piccolo è splendido ed ha da furbettino anche quando dorme!!
@Futura, Elettra: benvenute!! :rose:”
ElvyPartecipanteVanina l’importante è che sia andato tutto bene. Il sant’Anna è uno degli ospedali più importanti in Italia di neonatologia…anche mia cugina che ha partorito lì si è trovata bene! :good:
Posso fare una domanda un po’ stupida? Ma come mai il messaggio di manu non si legge e c’è scritto in inglese che è privato? L’ho già visto in altre discussioni ma non ho capito che significa ihihihihihih 🙂
AnonimoInattivoIo ho partorito al Sant’Anna il 12 marzo e anche se è stato un parto un po difficile, sono stata assistita benissimo ed è stata una bellissima esperienza!
Manuela83PartecipanteCavoli, @Arya, sei un’enciclopedia vivente!!! Grazie! Il tuo piccolo è splendido ed ha da furbettino anche quando dorme!!
@Futura, Elettra: benvenute!! :rose:
Arya86Partecipante
ElvyPartecipanteBenvenuta Futura e un bacio grande alla piccola Elettra! :rose: :rose: :rose:
Arya il tuo patatone è un amore!! È bellissimo e anche il maglioncino è stupendo! :heart:
ElvyPartecipante[quote quote=203663]Elvy non siamo così lontane io abito in corso casale! Dove hai partorito? Quando?[/quote]
Vanina ma siamo vicinissime :yahoo: Io ho partorito il 27 gennaio all’ospedale di Chieri…sono stati davvero gentilissimi e professionali!
Te dove hai partorito e quando? :heart:
ElvyPartecipante[quote quote=203648]Elvy, Giada ha avuto qualche effetto collaterale post vaccini? Noi l’abbiamo il 6 maggio[/quote]
Manu per fortuna non ha avuto febbre ma per 3 giorni alla sera era inquieta è piangeva forte forte come non aveva mai fatto! Ma con qualche goccia di tachipirina tutto è passato…ti consiglio anche di procurarti il fastum gel o una pata all’arnica da applicare dove gli faranno i buchi perché tende a diventare un po’ duro e farà un po’ male piccini! Comunque ti spiegheranno tutto bene anche a te quando andrai. :good: