Si effettivamente è raro avere una doppia gemellare monocoriale .. infatti non ci pensavo proprio che questa gravidanza fosse ancora così.
Anche questa, come l’altra è monocoriale biamniotica.
Nella prima gravidanza (gemellare) ho partorito prima del cesareo programmato perché la mia pressione era diventata troppo alta e le gemelle iniziavano ad avere troppa differenza di peso. Una è nata di 2100 gr ed è stata solo qualche giorno in TIN per monitoraggio. L’altra è nata di 1700 gr ed è stata una settimana in TIN quasi sempre in incubatrice. Entrambe comunque stavano molto bene e sono state in grado fin da subito di bere il latte dal biberon … non c’è mai stata necessità di alimentarle con il sondino.
Nella seconda gravidanza (singola) ho partorito prima perché la piccina ha deciso di uscire e ha avviato le contrazioni. Nata di 2600 gr non ha avuto bisogno di TIN e sono anche riuscita ad allattarla al seno.
Cmq tutte e 3 le mie figlie non sanno cosa sia la pazienza e si è visto fin da subito 😆🤣
Sono mamma di Melania (11 anni) Aurora (11 anni) Greta (6 anni) Filippo (2 anni e 7 mesi circa) Jacopo (2 anni e 7 mesi circa)