- Questo topic ha 217 risposte, 33 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 3 settimane fa da Mamy18.
-
AnonimoInattivoDai marty manc L ultimo sforzo…come si chimarabno i tuoi gemelli ❤️❤️☺️
AnonimoInattivo
JostePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marty19Non capisco perché… a 37 non serve… almeno la mia bimba nata inaspettatamente a 37 non ne ha avuto bisogno. Mi sembra una precauzione assurda. Si tratta cmq di un farmaco… io proverei a capire se è possibile rifiutarsi.
Sono mamma di Melania (12 anni) Aurora (12 anni) Greta (7 anni) Filippo (3 anni) Jacopo (3 anni)
Marty19PartecipanteCiao Grace! Io sono un po alla frutta…molto stanca e con dolori. Tu come stai?
Ma volevo chiedervi….con una gemellare non c’è scampo alle punture di bentelan giusto?
Io farò cesareo a 37+ ma cmq una sett prima me le fanno…Sono mamma di Francesco 5 anni ♥️ il mio ometto ♥️
AnonimoInattivoCiao come state?
Marty19PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JosteGrazie per aver condiviso le tue esperienze..è andato tutto molto bene e andrà anche questa volta 🥰🥰🥰
Sono mamma di Francesco 5 anni ♥️ il mio ometto ♥️
JostePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marty19Si effettivamente è raro avere una doppia gemellare monocoriale .. infatti non ci pensavo proprio che questa gravidanza fosse ancora così.
Anche questa, come l’altra è monocoriale biamniotica.
Nella prima gravidanza (gemellare) ho partorito prima del cesareo programmato perché la mia pressione era diventata troppo alta e le gemelle iniziavano ad avere troppa differenza di peso. Una è nata di 2100 gr ed è stata solo qualche giorno in TIN per monitoraggio. L’altra è nata di 1700 gr ed è stata una settimana in TIN quasi sempre in incubatrice. Entrambe comunque stavano molto bene e sono state in grado fin da subito di bere il latte dal biberon … non c’è mai stata necessità di alimentarle con il sondino.
Nella seconda gravidanza (singola) ho partorito prima perché la piccina ha deciso di uscire e ha avviato le contrazioni. Nata di 2600 gr non ha avuto bisogno di TIN e sono anche riuscita ad allattarla al seno.
Cmq tutte e 3 le mie figlie non sanno cosa sia la pazienza e si è visto fin da subito 😆🤣
Sono mamma di Melania (12 anni) Aurora (12 anni) Greta (7 anni) Filippo (3 anni) Jacopo (3 anni)
DanielaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marty19Si ,avevo una bimba di 7 anni a casa e il pensiero delle gemmelle…non ti dico!!ma pare che le cose stanno andando per il verso giusto!!
In bocca al lupo a me e a voi tutte💪💪
Marty19PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanielaCiao Daniela, bene che sei stata monitorata e bene che i parametri vanno bene! Immagino il pensiero che hai avuto..sei più tranquilla ora?
Marty19PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JosteCavoli mamma gemelli bis !!! Congratulazioni veramente forse sei la prima che sento 💖 grande mamma!
Io sono bi-bi…tu?Ti sono partite le contrazioni praticamente prima della data del cesareo? Il peso dei tuoi bimbi andava bene o hai dovuto fare un pochino di TIN?
JostePartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanielaSi … grazie, mi serviranno gli auguri 😆
Per fortuna, dopo queste 2 settimane di ricovero, la situazione delle tue piccole è sotto controllo 😗
DanielaPartecipante
DanielaPartecipanteCiao mamme pancine,dopo un po’ di pausa sono ritornata.sono stata ricoverata per 2 settimana per monitorare iugr di una delle mie gemelline.io sono mono-bi ed una cresce più piccina dell’altra ma cmq ringraziando Dio,rientriamo ancora nei parametri! Oggi sono a 27+3
JostePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marty19L’ho fatto sia per la gravidanza gemellare (a 34 + 3) sia per la gravidanza singola (a 37) ed ora sono certa lo rifarò anche per questa gemellare… visti i precedenti dubito di riuscire ad arrivare al cesareo che mi programmeranno
Marty19PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JosteIl cesareo d’urgenza lhai fatto per una gravidanza singola?
Anche a me è successo con il mio primo figlio a 41+6 😅😅Sono mamma di Francesco 5 anni ♥️ il mio ometto ♥️
JostePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marty19Eh si, anche io pensavo facessero un pò prima ma la prassi è 37… cmq difficile arrivarci se i bambini pesano in totale già più di 5 kg … può darsi ti partano le contrazioni prima o altro e debbano procedere con cesareo non programmato … te lo auguro perché sarà durissima arrivare a 37 con i gemelli… io già a 34 + 3 (quando mi hanno fatto cesareo d’urgenza) stavo sbroccando 😆🤣
Marty19PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JosteAh vedi mi confermi le 37..ma io credevo 36+..invece 37+ è luuuuuunga 😅🥺🥺
Cmq si il 3 mi ricoverano 2 notti per punture cortisone per polmoncini…e mi faranno un bel po di esami…così vediamo un attimo che mi dicono. Loro dicevano..si tiene la 37° e poi se la natura fa prima, farai prima.. grazie 😅Sono mamma di Francesco 5 anni ♥️ il mio ometto ♥️
JostePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCi vorrà ancora un mese o più per saperlo … avendo già 3 femmine, mio marito spera nei maschietti ma per me è uguale 😀
AnonimoInattivoGrazie 🤩…infatti ho una dieta…ma sono maschietto e femminuccia o ancora non lo sapete?
JostePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTi do un consiglio che spero ti aiuterà a rimanere incinta … lo zucchero è veleno puro per le ovaie… se vuoi ovuli di ottima qualità, durante la ricerca della gravidanza evita qualsiasi forma di zucchero… pasta, pane e pizza sono concesse solo se con farine integrali e sempre abbinate a proteine. Abbonda quindi con carne, pesce, legumi, uova e verdure.
Io ho fatto questa dieta tutte le volte che ho cercato una gravidanza ed è sempre arrivata dopo pochi mesi …. prima di scoprire la dieta ho fatto 3 IUI e 3 ICSI senza successo … fai tu 😉Sono mamma di Melania (12 anni) Aurora (12 anni) Greta (7 anni) Filippo (3 anni) Jacopo (3 anni)
AnonimoInattivoMarty pensa se fosse stato fine luglio…😩🥲🙃almeno c è un po’ di fresco non è male il tempo…❤️❤️☺️
AnonimoInattivoO meglio quanti rapporti avete avuto in un mese anche?
AnonimoInattivoA che giorno avete ovulato?
AnonimoInattivoComplimenti perché anche io ho 40 anni e mi piacerebbe avere un figlio…io non ne ho …e se dovessi averne 2 in un colpo sarebbe per me una meraviglia 🤩…e conoscendo il mio carattere non saprei come reagire…dunque ammiro non solo il coraggio , ma la fortuna la forza , la curiosità non è da tutti …brave❤️❤️ mi avete trasmesso una sensazione incredibile di voglia di vivere ❤️☺️…
JostePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoPer il coraggio a 40 con già 3 figli di rimanere ancora incinta? 😆🤣 … effettivamente è quasi una pazzia …. di certo non ci aspettavamo di nuovo una gemellare monocoriale… è rarissimo per una donna avere più di 1 gravidanza del genere