- Questo topic ha 1,133 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da GaiaIncoScienza.
-
SissiPartecipante
SimonaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyLa prima ecografia l’ho fatta a 5 settimane da un altro ginecologo che però non mi ha convinta…me lo aveva consigliato il dottore che mi ha fatto l’embolizzazione… Quindi la settimana seguente mi sono rivolta a un altro che mi sta anche più vicino…e non ho detto che già avevo fatto la prima visita. Stavolta ho visto anche l’embrione, il sacco vitellino e si vedeva la linea del battito…Questa cosa di aspettare fino al 23 febbraio direttamente per la translucenza nucale è lungaaaaaa. Però mi ha detto così… Poi in base a quello mi dirà se fare il b-test.
Guardar oltre
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyGrazie Rey, francamente sono molto sfiduciata perché xon clomid e rapporti mirati in quei giorni penso che il massimo della ridatazione potrebbe essere 4/5 giorni.. non so se 4/5 giorni siano sufficienti per giustificare una mancanza di battito e la sola presenza di camera e echi embrionali
ReyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiCiao titti!
Stai tranquilla, quello che ti ha detto il dottore è possibile…il concepimento potrebbe essere avvenuto un paio di giorni dopo e quindi magari quando sei andata per l’eco era troppo presto…
In una settimana le cose dovrebbero cambiare per cui non perdere la speranza fino alla prossima ecografia..
@simona caspita la seconda eco fra più di un mese?!? Praticamente a fine del I trimestre…Io la seconda il 31.01 e poi un altra a febbraio… dal secondo trim una volta al mese…
TittiPartecipanteBuongiorno, vi riporto la mia esperienza: ultimo ciclo il 29 novembre. Lo scorso venerdi sono andata a fare una eco e si è vista camera gestazionale, echi embrionali ma nessun battito. Devo tornare questo giovedi per vedere se la situazione si è evoluta oppure se si è trattato di un a.s.. Questa gravidanza è arrivata in esito ad una cura con clomid, progesterone e gonasi e mi han detto che POTREBBE esserci stato un ritardo nel concepimento e di conseguenza una ridatazione della gravidanza. Non so se questo sia possibile o se il dottore abbia voluto darmi un barlume di speranza.. qualcuna di voi ha qualche esperienza al riguardo? grazie
SimonaPartecipanteBuongiorno, sono appena tornata dal laboratorio analisi… Il gine mi ha fatto rifare una sfilza di analisi…mi hanno tolto 8 fialette di sangue 😱. A me ha prenotato direttamente la visita per fine febbraio per la translucenza nucale e btest.
Guardar oltre
ReyPartecipanteNon preoccuparti! Le ecografie non fanno male! 😉
E’ solo per sicurezza, dato che non si è visto l’embrione e magari come dice Michela hai ovulato qualche giorno, quindi anziché essere alla sesta settimana sei a 5+6 per cui è normale che il piccoletto non si è fatto vedere…
In una settimana crescono tantissimo! E da niente ecco che compare un bel fagiolino!Tienici aggiornate!!
MichelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SissiNo perché devono vedere le dimensioni dell’embrione e quindi spesso ridatano il tutto.
Potresti aver ovulato primo o dopo quello che pensi e quindi cambierebbe la datazione iniziale
Tienici aggiornate ❤️
Mamma di due angeli in cielo e un piccolo semino in terra
SissiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelaGià la datazione non si fa considerando il giorno in cui ho avuto l ultimo ciclo? Perché il giorno preciso glejl ho detto… Cmq mi devo fidare della scienza.. Che gli ultrasuoni non facciano male..
MichelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SissiIo farò la prima il 26 e sarò nella settima settimana.
Forse ti ha fatto andare troppo presto e quindi è normale che poi ti dia un appuntamento ravvicinato perché devono fare la datazione.
SissiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia93Forza che andrà bene! Io invece volevo chiedervi: ma quante ecografie avete già fatto? Lo chiedo perché il mio test era positivo il 10 gennaio, il 13 ho fatto la prima visita con eco e si vedeva la camera e mi ha fissato la successiva visita venerdì 21.. Praticamente dopo una settimana… Ma non sono già troppe ravvicinate? Ho paura che questi ultrasuoni possano far male 🙄
Silvia93PartecipanteBuonasera, appena rientrata visita rimandata a domani mattina, il doc ha avuto un urgenza in sala …
Quando desideri qualcosa devi sempre attendere 😅 speriamo sia buon segno
LaBellePartecipanteIo ho fissato l’appuntamento con la ginecologa, ma potrà vedermi il 26 mattina…a momenti faccio in tempo a scoprire già il sesso 🤣
Le nausee stanno persistendo, ma per fortuna ho vomitato una sola volta. Ho molto meno appetito e mi si riempie subito lo stomaco. Effettivamente non ho ancora preso peso, contando anche che ci sono state di mezzo le festività.
Sono mamma di Emanuel (3 anni)
IlariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SissiIdem!! …e ho pure necessità del green pass per lavoro 🙈
Anna LisaPartecipanteBuongiorno a tutte! Ho scoperto il 9 gennaio di essere incinta e oggi sono a 6+5 🙂 ho fatto la prima eco e si vedeva tutto compreso il cuoricino che batteva 🥺❤️ Il 27 ho prossima visita! 🤞🏻
SissiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaSii anche io avrei dovuto fare la terza dose ma al momento non posso più farla.. e adesso sinceramente ho un po’ di paura se penso di farla in gravidanza 🙄
SissiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyIo non ho nausee ma un senso di peso mela parte bassa Dell addome e a volte mi preoccupo e mi corico…
ReyPartecipanteCiao ragazze!
Qui si va a giorni alterni, giorni con nausea, giorni senza, giorni con una stanchezza atroce, giorni carica… insomma non so mai cosa posso provare! 😅
L’unica certezza è vhe mi sveglio con la paura, le scorse due volte la gravidanza si è interrotta a 7+9 e 8+1… e manca pochissimo..
@luna come va con il riposo?
@silvia attendiamo buone notizie dall’eco di stasera!
SimonaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SissiSi, concordo con te. È il più bel regalo di Natale che potevamo ricevere 😍
Guardar oltre
SissiPartecipanteCiao a tutte! Io ho fatto test risultato positivo il 10 gennaio. Il più regalo di Natale! ❤️
Sono alla 6 settimana e nascerà a settembre 😍
MichelaPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze.
Aspettiamo notizie della tua eco @silvia93Io ho un po’ più di nausea rispetto ai giorni scorsi, la giornata di ieri l’ho passata sul divano a dormicchiare, completamente spossata.
Dopo pranzo e cena ho sempre un po’ di reflusso.
Ma la cosa più evidente è il dolore al seno, ci sono alcuni momenti in cui pulsano da morire ma non saprei cosa fare per alleviare un po’ questo fastidio.
Per il resto dormo sempre maluccio, mi sveglio spessissimo.
Vi auguro una buona giornata
LuciaPartecipanteCiao ragazze, io ho fatto un’eco venerdì a 5+6 e si è visto polpettino con cuore che batte!
Come nella prima gravidanza dormo malissimo ma ho sicuramente meno appetito. E menomale perché ho ancora addosso i kg della prima, avendo partorito un anno fa😂🤦🏻♀️Attachments:
You must be logged in to view attached files.Polpettino rimani con me❤️Sono mamma di Frida (4 anni)
SimonaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaBuongiorno, quella cosa del meno appetito ce l’ho pure io…nel senso che comincio a mangiare e dopo poco già mi sento piena. Quindi sto mangiando poco e spesso. Ieri che sono stata a casa ho fatto un po’ schifo 🤣
Poi ho avuto un po’ di stitichezza nei giorni scorsi…Guardar oltre
Silvia93PartecipanteBuongiorno ragazze come state??
Io questa sera finalmente farò la prima ecografia.. non vedo l’ora vorrei fosse già orario.
Iniziata un paio di giorni fa la nausea che mi fa sentire come se fossi su una barca ma per fortuna ( non voglio dirlo ancora) niente vomito.
Voi come procede???
IlariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce83Ma quindi rilasceranno l’esenzione?
Io per ora sto bene.. non ho quasi sintomi! Solo qualche crampo alla pancia ogni tanto, sonno e meno fame del solito!
E voi?