- Questo topic ha 10,732 risposte, 152 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da Feffe.
-
ImmaPartecipanteCiao a tutte, stasera vi leggo per compagnia mentre osservo mio figlio. Rispondo a Jersey perché in questo momento ho l’evidenza di quello che dico. Da qualche giorno il mio piccolo è ricoverato per bronchiolite e non riesce ad alimentarsi né al seno né col biberon, per cui si alimenta con un sondino e i medici hanno stabilito la quantità: 70 g ogni tre ore. Sto tirando il mio latte. Ogni mattina lo pesano. Beh, in un giorno ha preso 46 g. A settimana sarebbero più di 300. Quindi non è la quantità a stabilire la crescita.
Per arrivare alla scelta del sondino hanno fatto la doppia pesata, prima e dopo l’attaccamento al seno e hanno visto che era poco perché o mangiava o respirava. Ovviamente d’istinto faceva la seconda.
Per stabilire se la quantità imposta è sufficiente pesano ogni pannolino.
Tutte queste pesate le devono fare gli esperti, per un genitore sono solo ansie. Un dato da solo non dice niente. Se non avessi tirato il latte per necessità avrei pensato che mio figlio mangiava tantissimo e invece quelli sono i grammi che mi vengono fuori sommando le due tette, a parte una o due estrazioni diurne che arrivano a 110.Sono mamma di A. (7 anni) M. (4 anni)
PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaGià fatto, nessun problema e ho continuato ad allattare tranquillamente
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
LaraPartecipante
GiuliaPartecipanteGrazie ragazze mi sa che lo farò anch’io!
Sono mamma di Alessandro (6 anni) Gabriele (4 anni)
TianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaIo ho fatto tutt e due le dosi del vaccino. Nel latte passano solo gli anticorpi.
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaMe lo hanno consigliato sia all’ospedale quando ho partorito ed il pediatra, non lo faccio a cuor leggero ma lo farò, spero che sia la scelta giusta
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JerseySi o al massimo noleggiala solo x 1 periodo ma sicuramente il pediatra ti consigliera cosa fare.
Ragazze domanda dolente x chi allatta al seno…voi farete vaccino?
Sono mamma di Alessandro (6 anni) Gabriele (4 anni)
JerseyPartecipanteCiao ragazze, è da ieri sera che il bimbo mi lascia un po’ di latte nel biberon..me lo sputa e non lo vuole più..aveva anche iniziato ad allungarmi le poppate ma se inizia a lasciarmi il latte ho paura che non mi cresca. Domani vado al controllo dal pediatra vediamo che dice..sono tentata a comprare la bilancia per monitorarlo nel caso in cui dovesse continuare a farlo..
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JerseyNon sei pazza, sei tu la mamma e sai tu cosa è meglio per il tuo bambino, penso che un po’ tutte siamo circondate da chi dà consigli non richiesti, io ho mia suocera che non fa altro che fare paragoni rispetto a quando era madre lei, parliamo di 50 anni fa quindi neanche la sento, io quando allatto ho sempre “gli spettatori” che dicono “ma sta mangiando ? Si è addormentato sul seno sveglialo, ma ciuccia?” Ed io vorrei solo dire ma non ve ne andate a fancu.. a casa vostra ? 😂 Comunque tienilo dritto quanto ritieni opportuno e fregatene degli altri
TianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JerseyL importante è che quando vedi che qlc non va col respiro/reflusso/singhiozzo/tosse ecc lo tiri su in braccio e semmai gli dai dei colpetti come x fare il ruttino. Se dovesse andare in apnea che vedi che non riesce a riprendere fiato fagli un piccolo soffio in faccia…piccolo eh, mi raccomando. Sono cose normali soprattutto all inizio, è fondamentale non farsi prendere dal panico. Lui dipende da te 💪 daje che siamo delle forze della natura!!!
JerseyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaraA me già da un po’ ha iniziato ad allungarmi la sera..a volte beve alle 8/9 poi si addormenta e si risveglia verso l’1, stanotte erano le 3.45! Anche oggi pomeriggio mi ha allungato di 1h e mezza. Però nn so se in questo caso devi aumentargli la dose, il mio prende latte artificiale..venerdì prox dopo il vaccino lo porto al controllo mensile e vediamo che dice.
LaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JerseyIo su indicaziine della pediatra x allungare un po’ i pasti sto dando camonilla
LaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaCome te Paola. La ginecologa mi ha detto che ci vorranno mesi
JerseyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaVi sembrerò matta come lo sembro a tutti i miei parenti quando mi ostino a ripetere che dopo la poppata deve stare su dritto almeno 20 min e che deve fare una pausa mentre beve ma tutti si pensano che fanno un dispetto a me facendo come gli pare quando invece lo fanno solo al bambino! Scusate ma questa cosa mi manda in bestia
GiuliaPartecipante
JerseyPartecipanteMamme apprensive come me, come va con l’ansia? Prima il mio bimbo dormiva, si è svegliato piangendo, gli è venuto il singhiozzo e qlcs gli è rivenuto in su perché ha iniziato a tossire tossire tossire..mi sono spaventata troppo. Mio marito si è arrabbiato ma avrei voluto vedere lui al mio posto..
Caterina83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EloisaSi si. C’è melissa camomilla e fermenti. Infatti il mio bimbo si è regolarizzato regolarizzato fare la cacca. La fa la mattina alla prima poppata, al pomeriggio e alla sera.
A volte vinci...a volte ImpariSono mamma di Gabriele (10 anni) GIOELE (4 anni)
NevePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaCiao ragazze!
Paola anch’io sento leggermente indolenzita la zona vicina alla ferita, la ginecologa mi ha detto che ci vogliono mesi per farlo passare mentre secondo qualche amica che aveva fatto il tc non passerà mai.Anche noi ogni tanto abbiamo qualche episodio di pianti disperati che credo siano legati alle coliche ma non ne sono sicura perché non si risolvono né con Mylicon né con il sondino. Capitano di sera e finiscono magicamente entro mezzanotte/l’una, quando succede cerco di coccolarla e attaccarla al seno il più possibile sperando che quel momento passi in fretta
Sono mamma di V. (4 anni)
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaIo ho rimandato usando un riduttore lettino… cosi ha il suo spazio in mezzo a noi senza paure di schiacciarla
Sono mamma di Luna (4 anni)
EloisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Caterina83Te l’ha dato la pediatra? Mi sembra che sia fatto di ingredienti naturali
Caterina83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EloisaCiao Eloisa io sto dando a Gioele il colimil dell’humana. Sembra faccia effetto. È naturale e mi sto trovando bene poi ha un buon sapore quindi lui è contento di 🙂
A volte vinci...a volte ImpariSono mamma di Gabriele (10 anni) GIOELE (4 anni)
JerseyPartecipante
EloisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JerseyGrazie se continua proverò a sentire la pediatra
Per fortuna lui di cacca ne fa tanta e si riesce a liberare ma alla sera gli prendono queste crisi che non c’è verso di farlo addormentare.
JerseyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EloisaIo ho provato sia il mylicon che altre gocce che mi ha dato il pediatra..quest’ultime sembra che un leggero sollievo glielo danno ma tanto tutti mi dicono che passeranno da sole, quindi più di questo non si può fare..per fortuna che il mio bimbo fa un sacco di perette, se non avesse fatto nemmeno quelle starebbe peggio credo! Io cerco di coccolarlo il più possibile in quei momenti. Alla prox visita vorrei chiedere se posso dare la tisana al finocchio ma non so se è ancora troppo presto
EloisaPartecipanteBuon giorno mamme,
Noi per fortuna stiamo uscendo dal Covid, entro la settimana, max la prossima dovremmo uscire tutti dall’isolamento
Per fortuna Giulio è sempre stato bene 😊
Da un paio di sera invece siamo alle prese con le coliche 😌
A qualcuno di Voi è capitato?!cosa fate per calmarli? Gli date qualcosa?