- Questo topic ha 10,732 risposte, 152 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da Feffe.
-
LaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ImmaO cavolo! Mi dispiace! Anche la mia ha iniziato con raffreddore e.tosse preso dal bambino 😫
Oggi la.porto dalla pediatra. Mah
Facci sapere! 😘
Anna 89PartecipanteOh mamme….speriamo che va via questo virus…che passano i mesi fredi….Imma mi spiace tanto! Anche la mia e un puo raffredata, avevo paura che a preso questo virus. Ieri siamo andata al pediatra e pulmoni sono puliti, a solo naso chiuso.
Imma aspettiamo notizie buona. 😘🤗
Anna 89PartecipanteOh mamme….speriamo che va via questo virus…che passano i mesi fredi….Imma mi spiace tanto! Anche la mia e un puo raffredata, avevo paura che a preso questo virus. Ieri siamo andata al pediatra e pulmoni sono puliti, a solo naso chiuso.
Imma aspettiamo notizie buona. 😘🤗
FeffePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaHai ragione. Loro sostengono che la figlia stia bene e che comunque “sta solo guardando il bambino”. Ma così non è, perché comunque lo tocca o gli fa toccare i suoi giochi, che poi magari mette in bocca. O magari si mette le dita nel naso.. È vero che non sembra avere il raffreddore, ma basta anche un virus che il lei può essere latente per scatenare in mio figlio una reazione, avendo lui neanche 2 mesi
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffeScusami se mi permetto ma se i tuoi amici non capiscono forse non sono amici comunque tu devi pensare a tuo figlio se poi si ammala per colpa di altri che fai il pianto del coccodrillo?
FeffePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaEcco, i miei amici non capirebbero, ne sono sicura. Ma non posso neanche stare a fare il cane da guardia.. Quindi o litigo passando per esagerata, o trovo continuamente delle scuse o non so.. Sono davvero stressata da questa cosa. Ma devo anche pensare a tutelare mio figlio cavolo..
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffeTutti i nostri amici hanno 2 o 3 figli a famiglia, bimbi di varie età che vanno a scuola io sono stata chiara ci vedremo in primavera, tra l’altro il mio bimbo non è ancora vaccinato, quando sono venuti a trovarlo appena nato per fortuna sono venuti tutti senza figli, hanno avuto il buonsenso
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ImmaEsatto, meglio che non venga nessuno anche perché la gente non ha l’intelligenza di prenderli in braccio e non toccarli
FeffePartecipanteIo rischio di litigare con due cari amici perché la loro bimba di 4 anni quando ci vediamo nel fine settimana vuole sempre stare a contatto con il mio bimbo. Gli mette i suoi giochi in mano, lo tocca, mette le sue bambole nella carrozzina.. L’altro giorno ha anche provato a mettergli il suo ciuccio in bocca, e meno male che me ne sono accorta in tempo. Passo sempre per esagerata, perchee passo praticamente il tempo ad allontanarla da lui. Non so più come fare, andrà a finire davvero che non li vedremo più per un bel po’, così tagliamo la testa al toro. Anche perché così facendo mi stresso solamente e non è più un piacere uscire
ImmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TianaAppunto…per questo mi hanno detto che non potrò mandare l’altro all’asilo…mani in faccia per accarezzarlo, baci, dormono attaccati quando io sono impegnata nelle pulizie…comunque l’importante è averlo preso per tempo…qui è tutto pieno di cuccioli con la bronchiolite.
Grazie per l’incoraggiamento.
Sono mamma di A. (7 anni) M. (4 anni)
TianaPartecipanteMi spiace Imma, anche la mia pediatra ha detto di tenere la figlia piccola che va all asilo lontana dal nuovo arrivato perché il raffreddore si sarebbe trasformato facilmente in bronchiolite e l ospedale era d obbligo. Purtroppo con l asilo il raffreddore è una costante e tenere separati dei bambini piccoli è un’impresa 🙄
Un bacino al tuo piccolo.
JerseyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaIo sono sempre l’esagerata per tutte e due le nostre famiglie 🥺
ImmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaMeglio non fare venire proprio nessuno…i virus respiratori si trasmettono per via aerea e non bastano i lavaggi delle mani.
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JerseyNon solo non devi farlo prendere in braccio non devi far venire bambini in casa, è la prima cosa che mi ha detto il pediatra di non far stare il bimbo a contatto con altri bimbi perché un semplice raffreddore nostro può diventare bronchiolite per loro. Una mia amica per far venire gente a casa a vedere il bimbo è finita in terapia intensiva con il bimbo che prese un virus ai polmoni. Ridurre le visite e far disinfettare a tutti le mani evitando troppa gente che lo prende in braccio
ImmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JerseyPer caso a dir la verità. Nei giorni precedenti faceva starnuti molto frequenti e qualche colpo di tosse secca sporadico. Si attaccava sempre per meno tempo (eravamo arrivati a 3-4 minuti) ma molto spesso. Poi sabato ha dormito tutto il giorno (mentre ormai già da qualche settimana si fa qualche ora vispo a interagire). Lunedì irrequieto al massimo. Martedì alla poppata pomeridiana seguono 15 minuti di tosse, inizia a fare un fischio e respirava con tutto il corpo.
ImmaPartecipante
JerseyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ImmaMi dispiace tanto per il tuo piccolo, gli auguro di stare meglio al più presto! Come ti sei accorta che era bronchiolite? Io quando vengono i miei nipoti che hanno 9 5 e 4 anni e lo vogliono sempre tenere in braccio e toccare ho una paura…già sono raffreddata io..
PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ImmaSì purtroppo leggevo anche io questa cosa.. Coraggio cara, e una carezza affettuosa al piccolo
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
ImmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabIl fratello ha contratto il virus a scuola. E lo ha portato a casa. Generalmente il periodo di diffusione è gennaio-febbraio ma il Covid ha modificato un po’ la cosa e si sta diffondendo con due mesi di anticipo ed è molto più aggressivo.
IsabPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ImmaMamma mia. Anche l ossigeno. Povero piccolino. Ma c’era qualcuno in famiglia che non stava bene oppure sono stati questi sbalzi di temperatura?
ImmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabMi hanno detto che quando gli tolgono l’ossigeno ci sono almeno altre 48 ore di osservazione prima delle dimissioni. Siamo qui già da due giorni e di togliere l’ossigeno per ora non se ne parla. C’era una bimba nella stanzetta accanto con lo stesso problema e gliel’hanno tolto dopo 8 giorni. Quindi mi sono messa l’anima in pace, non si torna a casa prima della fine della prossima settimana.
ImmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaSembra rispondere abbastanza bene alla terapia, qualche segnale positivo c’e’….ma non ripetono altro che sarà lunga…al rientro a casa avrà ancora tosse per un mese e non posso mandare il grande a scuola né ricevere visite se non ho la certezza che siano persone sane finché non si rimette completamente perché un altro virus troverebbe terreno troppo fertile e meglio non sfidare la sorte.
IsabPartecipante
PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ImmaImma mi dispiace, spero che passi tutto in fretta! Come sta adesso il piccolino?
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
JerseyPartecipante