- Questo topic ha 10,732 risposte, 152 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da Feffe.
-
Eli899Partecipante
TianaPartecipanteMilena, ora sono alla terza gravidanza quindi nessun libro o rivista ma alla prima compravo 9 mesi in edicola e ho letto molti articoli interessanti che sono serviti nel corso del tempo.
Creme particolari no. Bastano quelle idratanti per il corpo oppure olio di mandorle o meglio ancora olio di oliva :rose:
MilenaPartecipanteRagazze avete comprato qualche libro o seguite qualche rivista in particolare?
E per le creme, invece?
AnonimoInattivoChe foto ha? Ce ne sono un sacco :mail:
MariannaPartecipanteC’è un gruppo fb… chiedi amicizia a valentina paonessa, e lei ti aggiunge al gruppo settembre 2021.
Sono mamma di Filippo (4 anni)
AnonimoInattivoRagazze non si può creare un gruppo su facebook dove chi è online può chattare? Sarebbe bello! :heart:
pulcino-41PartecipanteAllora per il decubito laterale sx. È la posizione ideale per dormire , ma direi quando il panciotto sarà più pronunciato, per ora possiamo dormire come siamo più comode.
a panciotto comincia a vedersi anche a me, ha una linea più arrotondata e con qualcosa di più aderente comincia a notarsi e poi dopo la prima gravidanza non ho più pancino piatto… quindi ora si vede un pochino
Mamma di Lucrezia (3 anni ), ✨ a.s. di 5+3 ,✨12+3 interrotta e in attesa di arcobaleno
PaolaPartecipanteIo stessa situazione, gli abiti mi stanno strettini e con cose attillate la pancia si vede! Se la gente non mi conoscesse, penserebbe che abbia esagerato con la birra!
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
AnonimoInattivo
Eli899PartecipanteRagazze voi come siete messe a pancetta? 😊 la mia inizia a farsi vedere, indossando cose strette se ne accorgerebbe chiunque che sono incinta.
Oggi sono a 10+4 e i vecchi jeans non mi vanno già da un po’ 😅
AnonimoInattivo
Eli899Partecipante@Flo, anche in questo caso ci sono studi che dicono tutto e il contrario di tutto. Per quanto ne so sarebbe preferibile dormire su un fianco almeno bel terzo trimestre poiché diminuisce la pressione esercitata sull’utero. Dicono poi che il fianco sinistro sia migliore poiché lascia libera la vena cava e aiuta i reni.
Tutte precauzioni che magari dovremmo adottare un po’ più in là 😊
AnonimoInattivoRagazze, è vera la storia che per far arrivare meglio l’ossigeno al piccolo è consigliato dormire sul fianco sinistro anzichè a pancia in sù?
:heart:
EloisaPartecipanteGrazie sposina… le tue parole ci devono dare forza e coraggio! Sei molto forte
Paolina85PartecipanteTi sono veramente vicina e ti capisco molto. Ho passato la stessa esperienza e nonostante in cuor mio sentivo che qualcosa non andava, è stata una doccia fredda. Pensa che giovedì scorso, alla prima eco a 9 s più 3, ero girata e tremavo.. Poi però per fortuna è andato tutto bene. Non perdere le speranze, sfogati con tuo marito che è l’unico che può capire il tuo dolore… Gli altri capiranno ma se ne usciranno con frasi inutili. Purtroppo sono leggi di natura.. Ogni gravidanza è “una prova e fino a quando non ritorniamo a casa non saremo serene”. Ora aspetta il primo ciclo e appena ti senti pronta ci riprovi senza fissarti. Andrà tutto bene. Ti abbraccio forte.
PriscillaPartecipanteGrazie mille sposina…le tue parole ci incoraggiano molto…un abbraccio a te… forza :heart:
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Samuel (4 anni)
pulcino-41Partecipanteciao Sposina, concordo in pieno con tutto quello che hai detto ed è giusto che ora ti prendi una pausa, ti rimetti in forma per te e la tua bimba e poi si vedrà …
comunque tutta questa ansia per i sintomi sì e sintomi no è davvero eccessiva e controproducente, tanto il destino fa quello che decide lui. quando ho avuto l’aborto la scorsa volta il ginecologo di turno mi disse ” ogni bimbo porta uno zainetto (dna), probabilmente non era quello giusto”, nel senso che il destino o la natura scelgono per noi se ci sono gravi difetti all’embrione.
questa volta sta andando avanti con qualche fastidio (nausee), ma cerco di non pensarci troppo e andare avanti, ma soprattutto spero di poter tornare a fine trimestre al lavoro, per riprendere la mia quotidianità, ovviamente senza strafare, ma non intendo fare 9 mesi di paranoie.
coraggio pancine, pensiamo positivo e basta torturarci con i sintomi esistenti, inesistenti o presunti tali. :good:
Mamma di Lucrezia (3 anni ), ✨ a.s. di 5+3 ,✨12+3 interrotta e in attesa di arcobaleno
CristinaPartecipanteSposina18 ti auguro ogni bene :rose:
Vivir con miedo es como viver a medasSono mamma di Cristian (13 anni) Tomas (11 anni)
Sposina18!PartecipanteScusate gli errori ma ho scritto velocemente e senza rileggere. E a volte il t9 sbaglia.
In bocca al lupo mamme. Io al contrario di voi non posso piu godere di questa gravidanza, ma posso continuare a sorridere x mia figlia. Lo porterò sempre kn me. Ma non me ne farò una malattia. Alla mia piccola serve una mamma in forma.
🌟 Febbraio 2021 8set🌟 💔 settembre 2021 6set🌈 2 angioletti nel cuore 💕Sono mamma di Giorgia (6 anni)
Sposina18!PartecipanteScusate non l utero ma il basso ventre…
Diciamo che il giorno che si è fermato a 7+6 ho avvertito dei fastidi sotto. Come se sotto fosse troppo gonfio da sentirlo chiaramente. Non la pagata ma il ventre. L utero insomma. Penso sia stato un campanello… Perdite non ne ho. Sto bene. L unica cosa è che utlimamemte non avevo piu fame, mangiavo tanto x.
In questa gravidanza andata a male sn stata abbastanza bene. Beta da woow. Eppure è finito tutte.
Io penso che le beta, i sintomi sono tutti soggettivi. Cercate solo di stare serene pensate al bene e basta con paraoie. Godetevi il momento. Il destino decide.
Il mio era perfetto tutto.. Eppure proprio il giorno prima ha smesso di battere on il girono stesso o magari la visita stessa x vedere il collo boh magari gli ha dato fastidio.
Magari era invece malformato
Oppure aveva malattie cromosomiche o genetiche
Oppure era un gemello e l altro è stato riassorbito e lui ne ha partito
Oppure ancora x le mie vene varicose. Ogni tanto ultimamente mi pulsava la vena della gamba. Tanti motivi possibili.
Addirittura potrebbe ess re stato una carenza di vitamina B essendo vegetariana o inveve la troppo produttiva della placenta stessa xhe alza le beta ma causa aborto
Di tutto e di piu.
Ma penso che il destino a deciso ora penso a mia figlia e a darle dei sorrisi a farla vivere serenamente e non con una mamma depressa. Non serve a nulla.
Io vi auguro ogni bene. Vi leggerò ma non commenterò piu ho gia detto abbastanza e non voglio angosciarvi.
Godetevi la gravidanza e basta a pensare ai sintomi. Basta. Tutto è relativo.
Io sn molta dispiaciuta, all inzio non volevo credere volevo dargli ancora tempo e ancora ce ne sto dando… Una settimana. Chissa. Ma la verità è quella.
Mi sn dilungata molto ma vo vedo molto in ansia e me ne dispiace xk finché nessuno vi dice il contrario non dovete assolutamente pensare al peggio. Non serve a voi. Lo stress inoltre rallenta la produzione di progesterone. Quindi forza e coraggio.
Il mio si è fermato il girono della prima visitam assurdo, ma accade, non siamo invincibili e cercate di trovare sempre il bene dal male o si finisce in esaurimento
Scusatemi ma avete troppe ansie inutili.. Siete donne gravide, godetevela. Si può fermare a 5 a 6 a 7 8 o 10 11 12 13…. A 20 a 25 a 30. Voi nn potete fare nulla se non quello di essere felici. Punto!
🌟 Febbraio 2021 8set🌟 💔 settembre 2021 6set🌈 2 angioletti nel cuore 💕Sono mamma di Giorgia (6 anni)
Pesciolina 81Partecipante<p style=”text-align: left;”>Buonasera ragazze, io sono finalmente riuscita ad avere l’appuntamento con la mia ginecologa.. Il 25, il giorno del mio 40esimo compleanno! Speriamo sarà un giorno speciale!</p>
A che a me I sintomi vanno e vengono! Oggi mi sento la pancia dura e gonfia..Sono mamma di Leonardo (8 anni) Matilde (4 anni)