- Questo topic ha 10,732 risposte, 152 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da Feffe.
-
MariannaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao Marghe dipende dalla regione… devi chiedere al tuo ginecologo…</p>
Sono mamma di Filippo (4 anni)
MarghertitaPartecipanteGrazie mille sono di Campania.Infatti non riuscivo trovare info
Eli899Partecipante
Eli899Partecipante
Eli899Partecipante
Sposina18!PartecipantePosso dire però che io infatti non mi sento piu incinta, il ventre non è piu gonfio, duro, di nausee non ne ho avute, di vomiti solo 3, la mia temperatura corporea è scesa. Però cosa strana, le ultime due settimane non avevo piu fame e ora invece ho appetito nonostante io abbia ancora il mio fagiolino all interno, privo di attività… Forse il mio corpo mi sta chiedendo energie per espellere. Ultimi due giorni ho avvertito dei lievi fastidi all utero. Sensazione di troppo pieno per le settimane che ero. Qualche piccolo crampino. Ma nulla altro e nessuna perdita. Sn stitica ma lo sn sempre stata.
Io posso suggerirvi ancora una volta di non pensare ai sintomi perché è tutto relativo e vi fate del male x nulla. Se non siete incinta ve lo sentite. Non ingrassate piu. Non sentite piu l essere incinta.
E dire che il mio fagiolino lo sentivo gia da quando aveva solo 33 giorni…
Se sentite bollicine, movimenti è tutto ok.
🌟 Febbraio 2021 8set🌟 💔 settembre 2021 6set🌈 2 angioletti nel cuore 💕Sono mamma di Giorgia (6 anni)
ChiaraPartecipanteCiao a tutte, io invece vorrei chiedere se a qualcuna di voi, in questa o precedenti gravidanze, é venuta la cistite ed è stato prescritto monurill….a me e venuta, per ora molto leggera, solo un leggero fastidio, ma la ginecologa mi ha detto che e meglio trattarla velocemente e me lo ha prescritto….malgrado questo sono preoccupata ad assumerlo…nel foglietto illustrativo c’è scritto “solo in caso di reale necessità….” se qualcuno di voi lo ha preso nelle prime settimane o ne sa qualcosa me lo fa sapere? Grazie mille…buona serata a tutte voi, leggervi é un gran conforto
Sposina18!PartecipanteLadySpillo mi dispiace… Tanto. Io spero ancora nell impossibile, che ne so un gemello nascosto, il cuore che batte ma i cm dell embrione parlano chiaro.
🌟 Febbraio 2021 8set🌟 💔 settembre 2021 6set🌈 2 angioletti nel cuore 💕Sono mamma di Giorgia (6 anni)
MarghertitaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze sono Nuova qua. Vorrei domandare per il Test di screening combinato per le anomalie cromosomiche over 35 anni e gratis o a pagamento?</p>
ImmaPartecipante@Ladyspillo non ci sono parole per consolarti in questo momento. Un abbraccio
@Illy le perdite bianche sono leucorrea, se sono poche non sono allarmanti. Se sono incontrollabili al prossimo controllo lo fai presente e potrebbero farti fare il tampone vaginale per vedere se ci sono infezioni da candida, come hanno fatto fare a me. Ma al controllo avevo l’utero straricoperto di bianco.
Sono contenta per chi invece ha trovato il suo cucciolo pimpante e pronto a farsi fotografare! Il mio o la mia è pigro/a… mercoledì al controllo ostetrico è stato/a di spalle e non c’è stato verso di smuoverlo/a…l’unico motivo per cui non sono andata in paranoia è l’aver visto il battito. E se proprio la devo raccontarla tutta, il giorno prima nel tirar fuori il plaid dall’asciugatrice a gettoni ho preso una gran bella scossa…sono stata quasi 24 ore con l’angoscia di aver messo fine a tutto. Invece, fortunatamente non è accaduto nulla.
Al controllo ho chiesto del vaccino covid…argomento del momento…appartengo ad una categoria a cui potrebbero imporre l’obbligo e l’idea non mi piace…non che sia contro i vaccini, anzi, ma di questi se ne sa veramente poco per rischiare. Vi riporto in sintesi quello che mi hanno detto: in gravidanza sono controindicati tutti i vaccini, per alcuni ci sono anni di studio e dall’analisi benefici/rischi per le categorie a rischio farli comporta più benefici che rischi. Quindi per persone che non presentano comorbilita’ con altre patologie il vaccino covid è sconsigliato come tutti gli altri, perché i rischi potrebbero essere maggiori dei benefici, non conoscendone tra l’altro gli effetti. Se invece una ha altre patologie che il covid potrebbe amplificare/peggiorare e che porterebbero condizioni maggiori di rischio per la gravidanza, ci si deve consultare con il ginecologo e valutare se è il caso di fare il vaccino.
Poi, avendo un bambino piccolo, ho anche il rischio citomegalovirus… lunedì faccio l’esame degli anticorpi….speriamo bene! Di questo non solo non esiste il vaccino ma non si diventa immuni e i danni sono enormi in qualsiasi trimestre.
Al controllo mi hanno finalmente pesata…ma non ho un confronto con un dato precedente e quindi non so di quanto sono aumentata, ma di certo sono aumentata perché mi vedo. Ho letto che qualcuna ha perso peso, può accadere. Alla prima gravidanza ho perso 2 kg nei primi 3 mesi, messo 0,5 kg al mese fino al 7° e un altro paio di kg fino alla fine. Ma mangiavo di meno rispetto ad ora e il quarto mese ho vomitato tutto quello che ho provato a mangiare. Stanno diminuendo le nausee, aumentano i problemi digestivi, spero che questo mi limiti un po’ nel cercare sempre cose salate da spiluccare.
<p style=”text-align: left;”>Un saluto a tutte. Non riesco a scrivere costantemente ma vi leggo. :bye: :bye:</p>Sono mamma di A. (7 anni) M. (4 anni)
Pesciolina 81Partecipante
MariannaPartecipanteLadyspillo mi dispiace tantissimo. 😥 ti mando un abbraccio forte
Sono mamma di Filippo (4 anni)
SandrinaPartecipante
SandrinaPartecipantePer eco del primo trimestre cosa intendi? Quante ne hai fatte?
Sono mamma di MATTIA (4 anni)
Caterina83PartecipanteLadyspillo un forte abbraccio, mi spiace molto 🙁
A volte vinci...a volte ImpariSono mamma di Gabriele (10 anni) GIOELE (4 anni)
Caterina83PartecipanteCiao ragazze,
Visita fatta tutto bene, sono a 7+3 e il fagiolino è 1,7 cm e il cuore si vedeva, ovviamente non me lo ha fatto sentire. Ancora presto. Ora mi farà un altro controllo il 4 marzo, il giorno del bi test perché mi ha visto molto in ansia. Ho sempre paura che si possa fermare tutto come la precedente volta.
Nell’ eco si vede già un abbozzo di testa :heart: :heart:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.A volte vinci...a volte ImpariSono mamma di Gabriele (10 anni) GIOELE (4 anni)
AnonimoInattivo
MonicaPartecipanteSandrina sono entrata nella 12^ settimana . Ho preso appuntamento due settimane fa sia per eco del primo trimestre che per il Dna fetale
SandrinaPartecipanteMonica tu di quante settimane sei? Io devo prenotare la translucenza nucale settimana prossima cè tanta attesa
Sono mamma di MATTIA (4 anni)
LadyPartecipanteIo lascio il gruppo, purtroppo non sarò più una mammina di settembre…la mia gravidanza si è interrotta. È straziante…niente più cuoricino, nessun battito.