Buongiorno, ieri pomeriggio fatta translucenza e test combinato. Il mio cucciolo o la mia cucciola sembra stia crescendo bene. Le altre eco lo/la vedevo abbastanza fermo, stavolta era tutto un saltello! Il test su questi benedetti rischi mi ha messo angoscia…sono tutti bassi ma tutti valori che, secondo me, non sono tranquillizzanti. Ovviamente il problema è l’età, non solo i 40 per i test statistici sono troppi, ma anche i miei 37!! Per farvi capire, rispetto all’altra gravidanza di solo 3 anni fa in cui il rischio per la trisomia 21 era di 1:567 e a me era venuto fuori 1:16000 circa, ieri il rischio “reale” è stato di 1:167 e a me è uscito 1:3367. Ancora più vicini quelli della seconda trisomia. Ho chiesto se con quei numeri aveva un senso rischiare direttamente con l’amniocentesi o provare con il test del DNA fetale, la risposta è stata che se ho la possibilità economica prima meglio fare il test del DNA… più tardi prenoto il prelievo….
Comunque bellissimo vederlo/a a queste settimane…ora mi tocca aspettare la fine di marzo.
Sono mamma di A. (7 anni) M. (4 anni)