- Questo topic ha 10,732 risposte, 152 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da Feffe.
-
TianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CristinaSiii chiama. A me il laboratorio dove l ho fatto mi aveva detto che era pronto in 10 giorni invece sul loro sito 4 quindi ho chiamato e chiesto se sapevano a che punto era.
ANNAPartecipanteScusate non so se l’ abbiate già scritto,ma esattamente quanti anni avete?
CristinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TianaDici? Non ci avevo pensato…speravo sollecitassero loro
Vivir con miedo es como viver a medasSono mamma di Cristian (13 anni) Tomas (11 anni)
TianaPartecipanteNo ma tu hai chiamato il laboratorio dove l’hai fatto…io dico di chiamare la sede proprio.
Il bi test alla nostra età è inutile, da sempre probabilità altissime. Per qst non l ho fatto.
CristinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BettyBRischio trisonomia intermedio. Ma quello che mi ha spaventato di più è di tornare
Vivir con miedo es como viver a medasSono mamma di Cristian (13 anni) Tomas (11 anni)
CristinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TianaLi ho chiamati e mi han detto non hanno.ancora nulla e che appena arriva mi chiama
CristinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TianaPerché questo era già il secondo controllo del bitest. Ma lo vuole rifare..e nella mia testa ho mille pensieri
BettyBPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EloisaEcco questo sarebbe davvero una svolta e un validissimo motivo per farlo subito 👏🏻👏🏻
ImmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CristinaCristina, cerca di pensare positivo…il calcolo ti dà una stima positiva rispetto al dato reale…aspetta con serenità l’esito del test del DNA fetale, vedrai che arriverà a breve.
Sono mamma di A. (7 anni) M. (4 anni)
BettyBPartecipante
BettyBPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariannaIo pure la penso così. Vado giovedì a visita e sento che mi dice la ginecologa ma sono per aspettare subito dopo il parto per vaccinarmi, a meno di indicazioni solide per cui è indicato farlo prima.
TianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CristinaPerché umore a terra?
Anche io ho 41 anni 🙂 ho fatto prima test dna e domani TN giusto per scrupolo…è già arrivato il risultato.
Perché non chiami il numero verde del laboratorio per sapere a che punto è? Io ho fatto così e dopo 1 ora mi è arrivato via mail 😉
CristinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EloisaMia gine dice no. Non ci sono studi a sufficienza quindi per ora aspetto
CristinaPartecipanteCiaooo eccomi ferma in un parcheggio perché i bimbi escono tra un’ora e io mi rilasso al.sole e rifletto. Oggi tc…il medico era più tranquillo..forse la gine gli ha fatto presente che l.ultima volta ero in crisi. Ha fatto eco interna e mi ha smanettato sulla pancia ma nulla lui non voleva girare ecc. Poi eco esterna. Qualcosina fatto. Mi dice che avendo 41 anni mio rischio è di un bambino su 59
Invece con eco sale a 1 su 529.
Mi dice che sono rischio intermedio
Ma che devo tornare tra due settimane per rifarla
Che dire..umore giu..parecchio. dna fetale non è arrivato.
E niente aspettiamo.ancoraVivir con miedo es como viver a medasSono mamma di Cristian (13 anni) Tomas (11 anni)
ImmaPartecipanteBuon pomeriggio a tutte!
Grazie a tutte voi per la vicinanza in questo periodo.
Sono molto contenta per tutte queste emozionanti eco, dovrebbero essere le ultime in cui si vedono interi nell’insieme…alla morfologica la scorsa gravidanza hanno visto gli organi singolarmente e a quella di accrescimento era tutto rimpicciolito perché l’obiettivo è controllare il liquido.
Il vaccino…avevo chiesto il giorno prima dell’avvio della campagna astrazeneca per gli insegnanti….se non fossi stata in gravidanza l’avrei già fatto perché sono pro vaccini in generale…ma all’incontro mi è stato detto che tutti i vaccini sono controindicati…quello per la pertosse nell’ultimo semestre si fa solo perché, da lunghi anni di test, i benefici sono maggiori dei rischi…ma siete sicure di non averlo già fatto quando eravate piccole? Io ho scoperto di averlo fatto praticamente nel primo o secondo anno di età perché era obbligatorio quindi non c’è stata necessità di rifarlo. Per il vaccino covid mi ha detto che le poche evidenze non mostrano effetti…a breve termine…sul feto…ma ho una cugina ostetrica che mi ha detto che lo stesso covid non sembra trasferirsi in maniera verticale al feto…qualche settimana fa hanno iniziato gli studi sulle donne in gravidanza, io non me la sento di fare da cavia.
Per la nausea, a me è passata da sola fortunatamente. Ma avevo provato con le tisane allo zenzero ed effettivamente si riduceva per qualche ora.
Sono mamma di A. (7 anni) M. (4 anni)
MariannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimaAnche tu panza da birrette haha 🙂 No io niente nausee, a volte mi capita un po’ di acidità, ma non è una costante..
Sono mamma di Filippo (4 anni)
EloisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaHo letto che facendo il vaccino si trasmettono gli anticorpi anche al bambino… alcuni ginecologi per questo motivo consigliano di farlo… sono stati fatti degli studi nei Stati Uniti, sabato ne parlerò con la mia ginecologa e sento cosa mi consiglia
SimaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariannaSono a 13+4 e pure io noto una pancetta da eccesso di birrette🤣 ma niente di più. La mattina è quasi piatta, la sera si nota un po’ di più, ma anche io pensavo che a questo punto dovesse essere più evidente. Ma voi avete ancora le nausea? Io ogni pomeriggio. Arriva puntuallissima verso le 15 e dura fino a cena. Non è mai stata fortissima ma fastidiosa, pensavo che a questo punto passasse uff!
MariannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IbafGrazie Ibaf 🙂 in tanti mi dicono che dipende sia dal fatto che è la prima gravidanza, sia da fattori soggettivi (io sono abbastanza minuta di mio).. Comunque da un lato meglio non esploda già da subito.. faccio sempre in tempo.. eheh 🙂
MariannaPartecipanteIo sono super pro vaccino, anche questo del covid. Se non fossi stata incinta l’avrei fatto subito appena mi avessero chiamato, ma penso che aspetterò il parto prima di farlo non essendoci molti studi a riguardo. In più il mio lavoro non è a contatto con la gente quindi sono “abbastanza” tranquilla. Comunque alla prossima visita chiederò anche alla ginecologa per sapere cosa ne pensa lei.
SimaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EloisaIl mio ginecologo dice che non ci sono molti studi in merito e a loro non hanno dato nessuna indicazione precisa. Io avrei potuto farlo ma ho deciso che non lo farò anche perché non sto andando al lavoro. Cerco di non vedere nessuno e limitare quanto più possibile gli incontri. Speriamo bene!
Pesciolina 81PartecipanteIo potrei farlo adesso perché sono un insegnante ma la mia ginecologa mi ha detto che gli studi sulle donne incinta non sono molti anche se soddisfacenti, quindi mi ha detto di aspettare almeno il parto
Sono mamma di Leonardo (8 anni) Matilde (4 anni)
IbafPartecipanteIl mio ginecologo mi aveva detto che alcune sue colleghe lo hanno fatto da incinte e non hanno avuto alcun problema, ma per ora dato che non è stato testato in gravidanza non lo consigliano.
Io comunque per adesso, non rientri tra le categorie sottoposte a vaccino, quindi non mi sono ancora posta il problema.
IbafPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariannaMarianna se sei alla prima gravidanza è normale, io ricordo che fino al 5 mese non si vedeva niente.
Adesso mi è uscito un pancione da subito, sembro incinta di 6 mesi.Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto FeffeFeffe grazie della delucidazione. Se è così come dici tu allora devo avvisare chi si è fatto il vaccino che gli hanno spiegato roma per toma!!!! Assurdo…
Infatti quando mi è stato detto ho detto: ma che cosa centra il dna con un virus?
La cosa aveva stonato anche me però ci avevo creduto…bhe se non è cosí allora sono più tranquilla.Menomale che c’è qualcuno sul gruppo del mestiere che ne sa qualcosa…
Grazie!