- Questo topic ha 10,732 risposte, 152 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da Feffe.
-
BettyBPartecipanteCiao a tutte!
Anche io ho preso poco peso e ho la pancia piccola, tutti quelli che mi vedono si sentono in diritto di commentare questa cosa… che fastidio!
Volevo chiedervi se qualcuna di voi ha dolori alle costole. Io da qualche giorno li avverto se sto almeno un’ora a sedere, se mi sdraio passa tutto…
Domani ho la morfologica e sento che mi dicono… 🙄
GiorgiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaSe ti io fino a pasqua non si vedeva niente e non avevo preso punto peso poi dopo mi è esplosa tutta insieme e ho preso quasi 4 kg ora ho un bel cocomerino tutto di pancia xche vedo mi stano sempre i pantaloni di prima della
gravidanza ma ovviamente non so chiudono più 🤦♀️🤦♀️
In più ora sento tirare da tutte le parti…spero che si fermi un po xche di questo passo arrivo alla fine che sono uno mongolfiera….sono a 12 cm di giro vita quindi bella grandina direi o forse mi sembra a me xche e arrivata tutta insieme chi mi vede a giro e sente che sono nel 5 mese dice che è molto piccola la pancia quindi no so che dire sono abbastanza confusa…io spero solo di non scoppiare xche ce da affrontare tutto il caldo e tutta l’estate
GiorgiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NeveQualcosa del genere mi aveva detto anche lui ma sinceramente è più una curiosità che altro a me importa solo che vada tutto bene e non ci siano problemi…certo la certezza al 100% non si potrà mai avere
SandrinaPartecipante
EloisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaIeri ho provato a chiedere durante la morfologica ma nell’eco grafo non aveva lo strumento per effettuare la misurazione
Comunque mi ha detto che dovrebbe essere intorno a 25 cm
NevePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgiaGiorgia non ci sono parole per giustificare certi medici, che vadano a fare un altro lavoro se non riescono ad avere un minimo di sensibilità nei confronti delle pazienti.
Se guardi nei fogli che ti hanno rilasciato dopo la morfologica dovresti trovare un campo con la lunghezza del femore, nel mio era chiamato L.F., se lo moltiplichi per 7 hai un’idea indicativa della lunghezza del bambino.Forza Anna!!
Sono mamma di V. (4 anni)
AnonimoInattivo
SandrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgiaOddio ma che medico hai trovato 😰😰😰
Questi non hanno idea dell.ansia che abbiamo.
Il mio ieri misurava 13 cm senza gambe e pesa 220grami ha detto che è bella media. Spero di trovare qualcuno umano alla morfologica.Forza Anna siamo tutte con te💖💖💖
Sono mamma di MATTIA (4 anni)
LaraPartecipanteBuongiorno ragazze! Volevo chiedervi se vi è capitato di avere il d dimero alto. Il mio è 830 🙁 e sono un po’ preoccupata…
DilanPartecipanteUn abbraccio forte a chi in questi giorni sta attraversando delle difficoltà! Bisogna cercare di restare serene e positive… anche se non è sempre facile, neanche quando va tutto bene (almeno, parlo per me!) 🥰
Anche io credo che doneremo il cordone ombelicale, l’ostetrica al corso preparto ci ha spiegato che sono moltissimi i cordoni Donati e che quindi c’è già ampia disponibilità (non so se su base nazionale o qui in Romagna), ma comunque ci sembra una buona scelta.
Per passare ad un argomento più frivolo, io ho trovato l’anguria!! 🎉🎉, sia quelle piccole che la grande oblunga. È un cibo che già adoro di mio, ora è davvero una soddisfazione 😍Ragazze secondo me bisogna segnalare all’Asl i medici cafoni, e non passarci sopra… è il loro lavoro ed è anche un lavoro delicato. io mi sono ripromessa di fare così se mi ricapiterà!!
Sono mamma di Cloe (4 anni)
FeffePartecipanteIl mio a 19+6 era 320 grammi. Il femore 3,2 cm. Per queste settimane per sapere la lunghezza di moltiplica il femore per 7. Quindi è circa 22 cm
Caterina83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ANNADai anna forza…vedrai che si sistema tutto, basta che la pupa sta bene.
A volte vinci...a volte ImpariSono mamma di Gabriele (10 anni) GIOELE (4 anni)
GiorgiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaAnch’io sarei curiosa di sapere più o meno quanto può essere lungo ma ieri alla morfologica quando lho chiesto a quesl cafone di dottore mi ha risposto di consultare dottor google e se non sono sofdisfata della risposta di aspettare la visita dalla pediatra quando sarà nato 🤦♀️🤦♀️🤦♀️🤦♀️
Che uomo idiota…sono ancora sconvolta dalle risposte di ieri e meno male l’ho presa a ridere xche tranquilla dalla visita con la mia dottoressa altrimenti sarei uscita da lì in lacrime. Anche il mio pupetto pesa sui 340 g e pare che la crescita sia giusta x le mie settimane
PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ANNAAnna coraggio! Speriamo si risolva presto in fretta!
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
ANNAPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cri♥️Ciao!! Mi hanno tenuta in ospedale in osservazione con una flebo di spasmex… Probabilmente c’è stato un microdistacco ma in eco non si vede… La pupa sta bene ma ogni volta è un’ angoscia incredibile…
Cri♥️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EloisaA me la fa il ginecologo privato, compresa nella visita insiemi alla eco normale (120€).. Da sola quella non saprei …all ospedale invece le fanno solo normali qua!
Anche il mio è 404gr😍Sono mamma di Alberto (4 anni)
EloisaPartecipanteBuona sera ragazze,
morfologica andata molto bene, il piccolino sta crescendo nella norma, pesa circa 4 etti… è stato abbastanza collaborativo, la ginecologa mi ha fatto camminare e mangiare per finire bene la visita e vedere bene la spina dorsale. La visita è durata circa un oretta.
Purtroppo in ospedale l’ecografia non è in 3D quindi le immagini sono difficili da capire ma la dottoressa mentre visionava mi spiegava tutto.
Mi piacerebbe informarmi per avere delle immagini in 3D ma chissà quale costo potrebbero chiedere… mi informerò con l’ostetrica la prossima settimana. Qualcuna di Voi ha fatto la 3D? Quanto è costata?
Cri♥️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiriamIdemmmm😅ma trovo solo i piccoli come te che costano un sacco e non sono la stesa cosa.. Mi sa che dobbiamo aspettare un po’ 😜
Sono mamma di Alberto (4 anni)
Cri♥️Partecipante
MiriamPartecipanteRagazze buongiorno
Scusate l’argomento ma ho tantissima voglia di anguria ma non la trovo ho cercato dappertutto trovo solo i mini
Che voglia …Rira bien qui rira le dernier
Caterina83PartecipanteDiciamo che ieri è stata un giornataccia per tutte 😅. Dai piano piano arriveremo a settembre…forza 😅
A volte vinci...a volte ImpariSono mamma di Gabriele (10 anni) GIOELE (4 anni)
GiorgiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffeAhh sai quelle persone scoglionate che tu gli fai le domande e ti rispondono rispondono culo ecco un altra al posto mio sarebbe uscita di la in lacrime xche non ti dice nulla e non ti fa vedere nulla solo tutto a posto quindi una che si fa seguire solo dal consultorio e fa solo le 3 eco nella gravidanza una visita cosi la butta giù di morale x non parlare che in 5 minuti aveva già fatto tutto. Io meno male che lo sapevo che lui era così dalle mie amiche che ci sono passate prima di me e sono stata furba la settimana scorsa mi sono fatta fare la morfologica dalla mia dottoressa così da essere tranquilla oggi.cmq io penso che persino un rozzo boscaiolo e molto più affabile di questo dottore 🤦♀️🤦♀️🤦♀️
FeffePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna 89Io ho pagato 152 (la visita normale di solito me la fa pagare 112)