- Questo topic ha 10,732 risposte, 152 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da Feffe.
-
Caterina83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaGrazie Paola…effettivamente per la prima volta sono uscita serena dalla visita e senza dubbi. 😊
A volte vinci...a volte ImpariSono mamma di Gabriele (10 anni) GIOELE (4 anni)
PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Caterina83Caterina come sono felice che l’ematoma si stia riducendo così tanto! Che sollievo!
Ora spero riuscirai a essere più serena e a goderti di più il percorso!2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
Caterina83PartecipanteCiao a tutte, morfologica andata bene.
Gioele pesa 447 gr e dovrebbe essere sui 28.9cm anche avendo una sola arteria ombelicale 😊, quindi cresce bene.
Notizia super che l’ematoma si è ridotto a 3cm. Due settimane fa era 5cm e un mese fa 7cm. Quindi sono contenta. Mi ha ridotto il progefikk a due volte al giorno…meno male…dice che la placenta sta lavorando bene.
La placenta sta risalendo e non è più bassa come prima.Anna io non prendo nulla per i dolori, sono sopportabili, Però tutte le mattine prendo il mag2 che mia aiuta ad andare in bagno e a rilassare. C’è da dire che io prendo anche il progesterone quindi non faccio testo 😅. Cerca di stare tranquilla il più possibile. I movimenti li sento anche io bassi e danno fastidio alla vescica…tutto nella norma 😊
A volte vinci...a volte ImpariSono mamma di Gabriele (10 anni) GIOELE (4 anni)
Anna 89PartecipanteGrazie a tutte per risposte! Imma, sento anche io tutti sintomi che hai tu. Sono un puo tranquilla che non sono solo io con questi sintomi. Un abbraccio a tutte!
ImmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna 89C’è una dose massima giornaliera, prova a vedere se te l’hanno scritta da qualche parte nel referto del PS.
Sono mamma di A. (7 anni) M. (4 anni)
SandrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna 89A me ha detto di prenderlo in caso di dolori sia,la mia ginecologa privata che il ginecologo delle gravidanze a rischio
Sono mamma di MATTIA (4 anni)
ImmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna 89Anche io sento colpetti in basso, a volte preme sulla vescica, sento come fitte e tanta voglia di fare pipì. Dipende da come sta posizionato. A volte sento anche che tira qualcosa dentro, probabilmente il cordone. Sento spesso la pancia dura e ho un po’ di dolore ma non prendo niente, è sopportabile. Ho il buscopan in casa nel caso in cui ne senta il bisogno e in alternativa la Tachipirina.
Anna 89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaSono a 20+1…..Come te Sandrina.
Buscopan mi ha consigliato per quelli contrazioni dell utero.
Ho chiesto se qualcuna di voi prende Buscopan perche ho letto su internet che e sconsigliato în gravidanza. Grazie per tutte le risposte!
TianaPartecipanteSempre, solo a volte li sento sopra. Non prendo niente, x me sono dolori sopportabili. In casa ho sempre il magnesio supremo che mi ha aiutato all inizio x rilassare l utero…meglio delle medicine 🙂
SandrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna 89Ciao Anna… a me capita di prendere il.buscopan quando ho dolorini …. e utilissimo è mi aiuto anche con il progesterone che rilassa l utero .
I movimenti li sento da due giorni…lievi più o meno altezza ombelico. Tu a quanto sei?Sono mamma di MATTIA (4 anni)
FeffePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna 89Per i movimenti in basso credo siano normali. Anche io a volte lo sento molto in basso, altre volte ad altezza ombelico. Cerca di stare serena per quanto possibile
Anna 89PartecipanteSono andata al p.s per contrazioni (utero duro e doloroso), pero meno male tutto e apposto. Volevo chiedere qualcuna sta prendendo buscopan per dolori?
Voi sentite movimenti giu? Io sento che si muove pero troppo giu. Mi da dei colpi che mi fa male anche vesica.
SandrinaPartecipanteCiao ragazze
…Visita di oggi ok.
Mattia e bello arzillo…lo sento spesso ora 😍
Hanno ragione quando dicono che dalla prima volta poi si sente sempre
Mi ha detto che quei valori epatici si sono impennati sicuramente a causa di un alimentazione ricca di grassi.
Il prurito per essere co superato un sintomo deve essere decisamente più Intenso e Visto che i valori stanno rientrando e in assenza di sintomi.
Di stare tranquilla…Non devo prendere farmaci ma solo continuare la dieta non proprio ferrea ma devo farci attenzione . il mio peso è classificato ponderale quindi insomma se continuo così non prenderò tanto peso.
Ora sto aspettando I referti e le ricette dei nuovi esami e di sapere quando fare la prossima visitaSono mamma di MATTIA (4 anni)
Ilaria GiuliaPartecipanteBuongiorno e grazie Tiana😊.
Io sono del parere del… “nessuna rinuncia, basta non esagerare😁”
Avendo genitori diabetici sono più soggetta al diabete gestazionale (da premettere che con le altre due gravidanze non ho avuto nessun problema, ora lo collegano al fattore età 😒). Se ho voglia di qualcosa di dolce cerco di sopperire con frutta fresca di stagione ma non riesco a rinunciare ad un gustoso gelato😅 soprattutto di questi tempi e con il caldo che fa.
TianaPartecipanteBuongiorno ragazze e benvenuta Ilaria,
Tema cibo…mi fate sentire una madre snaturata 😆 io mangio tutto senza guardare tutte queste cose…sarà che ho sempre fatto così con tutte le gravidanze e non è mai successo niente e che sono immune alla toxo…boh,comunque immagino sempre le nostre mamme e nonne che mangiavano e bevevano di tutto e hanno figliato il doppio di noi. Per fortuna queste cose non mi fanno venire nessuna ansia.
Cambiando discorso io non vedo l ora che nascaaaaa….mi spiace che finirà l estate e la possibilità di stare più tempo all aperto ma voglio vederlo 🥰🤩
Ancora non ci siamo decisi col nome 🤪 due notti fa ho sognato che nasceva e mio marito non faceva in tempo ad arrivare e quindi gli mandavo messaggi per sapere come dovevamo chiamarlo 😆🤦♀️ che esaurimento 🙂
Lety_44PartecipanteLa mia gine mi ha detto che formaggi confezionati si possono mangiare basta che sia specificato ” latte pastorizzato”. Quindi la feta la mangio così come stracchino,mozzarella, anche il pecorino( stagionato) etc. Però se nn trovo scritto pastorizzato, per sicurezza, non lo compro.
Ilaria GiuliaPartecipanteSalve a tutte 👋mi presento…🙋♀️
Mi chiamo Ilaria, ho 37 anni e sono in attesa da 24settimane di una femminuccia che si chiamerà Sara. Già madre di due ragazzi, Daniele 19 anni e Nicole 12. All’inizio ero un pò preoccupata…. Ricominciare tutto da capo dopo tanto tempo, con figli già abbastanza grandi e autonomi, ma soprattutto con un nuovo compagno.
Per fortuna loro ne sono entusiasti, tutto procede bene ed io riesco a vivere questa gravidanza serenamente😊
Saluto tutte voi, spero di poter fare nuove conoscenze per potermi confrontare, consigliare ed essere consigliata 😊
ImmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgiaE se fosse un profumo, tipo l’ammorbidente o il detersivo con cui hai lavato le lenzuola? Magari è ricomparso perché ci hai ridormito…anche perché le allergie alimentari si manifestano generalmente lungo l’apparato digerente (bocca, faccia, pancia…mia mamma ne aveva di diversi tipi e mai avuta orticaria alle gambe per quello…l’ha avuto quando ha provato a usare creme).
Sandrina, visto che alla fine la situazione sta rientrando??!! Le ha scatenate la gravidanza, ci dovrai convivere fino alla fine poi tutto rientrerà.
Feffe…io punto a 28, 33, 37…con il caldo sono più probabili gli anticipi…
PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgiaCavoli Giorgia, mi dispiace. Ma è una cosa scatenata dalla gravidanza o è un puro caso che sia iniziata ora?
Mi raccomando riguardati più che puoi che fa bene a mamma e bambino!2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
AleAlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cri♥️Stai davvero tranquilla! Dobbiamo fare attenzione a mille cose… qualcosa sfugge a tutti!!! 😉 grazie per i nomi 😊
Sono mamma di Christian (4 anni) Giulia (4 anni)
GiorgiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cri♥️Infatti anche nel reparto di toxologia mi hanno detto che molto probabilmente è un allergia al istamina e in effetti leggendo la lista dei alimenti proibiti che mi hanno fornito tornerebbe tutto ….qualsiasi frutta verdura e latticini che ho mangiato nei ultimi 10 giorni fa parte di questa lista😭😭😭😭 e io che pensavo di mangiare tutto x benino sano e genuino arance kiwi pomodori ma a quanto pare ho fatto il pieno .ora però a differenza di ieri notte non ne voglia sapere di passare questa eruzione…si attenua da una parte e esplode da un altra ….non ne posso più dal prurito😨😨😨😨
X il feta stai tranquilla perché anche se viene fatto con il latte fresco non c’è pericoli xche c’è il obbligo di legge che il latte prima venga pastorizzato stai molto attenta ai formaggi tipo pecorino e sopratutto quelli di malga xche queli quasi tutti vengono fatti con il latte crudo e li il pericolo ci può stare ma cmq sul etichetta ci dovrebbe essere specificato formaggio a latte crudo
Cri♥️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleAleBrava, è quello che mi ha detto il. Ginecologo… Però ecco sono incavolata nera, sto cercando si stare attenta a tutto e il non esserci riuscita mi fa una rabbia, per la feta poi che mai avevo mangiato e che ora mi era presa la fissa 😠😠🤬grazie mille però 🥰
Approposito bellissimi i nomi dei tuoi cucciolini🤩Sono mamma di Alberto (4 anni)
AleAlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cri♥️Starei tranquilla.. i prodotti confezionati seguono filiere molto rigorose… un conto il formaggio fatto con il latte fresco del contadino, un conto prodotti di largo consumo super controllati… se ti fa stare in ansia non mangiarla più ma stai davvero tranquilla per il pregresso! 💪🏻
Sono mamma di Christian (4 anni) Giulia (4 anni)
Cri♥️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna 89Arrivato ieri! Koala plus… Stupendo! È la prima sera che dormo tutto di fila!!!!
Sono mamma di Alberto (4 anni)