- Questo topic ha 10,732 risposte, 152 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da Feffe.
-
JerseyPartecipanteRagazze voi la sera date la pappa col formaggino? Se usate il vasetto l’omogeneizzato quanto ne mettete?? Perché il pediatra mi ha detto 40-60 grammi, quindi faccio mezzo vasetto ma lui ha fame, come gli dò l’ultimo cucchiaino e vede che non ne arriva più inizia a piangere e devo fargli il bibe col latte.
JerseyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaDipende, a volte anche ogni giorno a volte ogni due ma super super dura😫
Caterina83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao il mio una volta..al massimo 2
A volte vinci...a volte ImpariSono mamma di Gabriele (10 anni) GIOELE (4 anni)
GiuliaPartecipanteCiao mamme ora con lo svezzamento quanto le volte fanno la cacca i vostri piccoli ?
ValeriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaCiao, anche io sono Stata positiva a Marzo per la seconda volta, con terza vaccinazione fatta 24 gg prima. Il mio piccolino (aveva 6 mesi) ha avuto febbre a 38.4 il. Pomeriggio e un po la sera… Ma soprattutto urli ed incubi notturni….per fortuna dopo 10 giorni risultó negativo.
IsabPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaCiao Paola, è stata una notte intensa diciamo. Ha sudato un sacco e si è lamentato parecchio, verso le 2 si è svegliato e gli ho provato la febbre e aveva 39.3 e gli ho messo la tachi. Poi un po’ è riuscito a dormire. Ma molto disturbato. Stamattina l ho portato dal pediatra e ha una bella placca quindi antibiotico per 6 giorni. Stamattina aveva solo qualche lineetta di febbre. Di mangiare non se ne parla ma per fortuna il latte lo beve normalmente. Quindi l avete scoperto perché l hai portata al Ps perché non stava bene povera piccola. La gola è proprio una brutta bestia.
JerseyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DilanIl mio pigiamino di cotone e sotto body mezza manica da qualche settimana. Nella culla ho il piumone pesante ma non lo uso perché la notte si accalda e si scopre quindi uso una coperta leggermente imbottita che usavo con la carrozzina
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DilanIl mio bimbo i primi tre mesi ha sempre dormito nel suo lettino con le copertine e da quando ha tre mesi e mezzo dorme nel lettone con noi e ci siamo sempre gestiti bene con il piumone, ora ha quasi 8 mesi e si scopre anche 😂
DilanPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Caterina83Amore 🥰. Ok grazie, le copertine non le ho mai provate perche le sconsigliavano quando sono proprio piccoli, ma ora proverò
Sono mamma di Cloe (4 anni)
Caterina83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DilanCiao, io con pigiama di cotone e calzini. Poi per il resto lenzuolo con il piumone leggero, come dormiamo noi. Lui ha caldo e si scopre. Cerco di coprirlo sempre come vi coprimano noi. Mai fi più. Ora qui sta facendo il pisolo ed ha la bavetta ma di solito è cosi. 😅
Una pronta guarigione ai bimbi malati 😘
Attachments:
You must be logged in to view attached files.A volte vinci...a volte ImpariSono mamma di Gabriele (10 anni) GIOELE (4 anni)
DilanPartecipantePoveri piccoli!! Anche io credevo che stanotte Cloe avesse la febbre perché era calda e si svegliava piangendo, ma era solo accaldata. Quindi vi chiedo un consiglio, che cosa fate indossare per la notte? Sacco nanna tog 1? Body e pantaloni con piedino? Copertine? Il sacco nanna che ho evidentemente è troppo pesante
Sono mamma di Cloe (4 anni)
EricaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Caterina83Mi sa che avete ragione ragazze. Ha capito che puó urlare invece che piangere e si fa sentire 🙉
Per le mamme con i bimbi ammalati spero si rimettano presto! 🌸🌼❤️
PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabCome è andata la notte Isab?
Nurofen assolutamente, me lo hanno consigliato anche per Anna se dovesse salute la febbre, me lo hanno dosato al ps! Con il figlio grande, non è mai mancato! Sempre sentendo la pediatra!2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
PaolaPartecipanteAnna invece senza febbre!
L’ho portata al ps perché quando piangeva, faceva un suono strano come se fosse rauca, e avevo paura che fosse un problema di respiro. Invece è una laringite acuta, il respiro va bene. Al triage le hanno fatto il tampone ed è risultato positivo. A casa l’ho fatto anch’io perché ho sintomi, e positivo! E pensare che lo avevo già avuto lo scorso anno, e sono in regola con tutte le vaccinazioni, booster compreso!!!2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
JerseyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabIo col mio mi ha insospettito la febbre, ma comunque sapevo aveva avuto il contatto col cuginetto poi risultato positivo
TianaPartecipanteConsiglio di tenere sempre oltre alla tachipirina il nurofen che tiene bassa la febbre meglio. Ovviamente mi è stato detto dal pediatra già dalla prima figlia.
IsabPartecipanteMa caspita. Riki ha la febbre da stanotte. Con la tachipirina non scende. Sempre sui 38. E adesso addirittura 39. Ho chiamato ospedale e hanno detto che è pieno il Ps di bambini con sintomi influenzali e di resistere fino a domani e portarlo dal pediatra. Bo. Per fortuna il latte lo beve. Per ora 3 biberon da 210. Che sintomi aveva Anna?
PaolaPartecipanteE niente, anche la mia Anna positiva al covid 😥
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
MonicaPartecipanteBuongiorno mamme . Anche la mia piccola di giorno fa più pisolini che non durano più di mezz’ora . Di notte dorme ma si sveglia spesso perché perde il ciuccio e si muove in continuazione . Anche lei ogni tanto urla consapevole di farlo . Come avesse più padronanza della voce perché quando mi avvicino ride . Allunga le mani per essere presa in braccio … batte le manine a modo suo . Fa qualche accenno di “ Ciao “ con la manina … sta seduta sola e si spinge in avanti per mettersi a pancia giù . Muove molto bene le mani ma non gattona e non lalla . Benedetta ha 8 mesi . Non fa neanche passetti se sorretta per camminare 🙄 … salta e basta . I vostri cosa fanno ??
PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EricaSta sperimentando nuove forme di comunicazione! I miei non lo fanno, ma ricordo la vicina di casa, faceva di quegli urli!!
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
Caterina83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EricaCiao erica, sec me sta mettendo solo su il carattere…anche il mio prima si lamentava quando voleva qualcosa e ora piange o si dimena…e anzi il primo dentino è gua spuntato e la situazione è uguale…quindi tranquilla…anzi in bocca al lupo 😊
A volte vinci...a volte ImpariSono mamma di Gabriele (10 anni) GIOELE (4 anni)
EricaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaCiao ragazze ho un dubbio che non riesco a togliermi. La mia piccola fa 7 mesi domani, le sta spuntando il primo dentino ed è nervosetta. Ma da qualche giorno stride e urla e mi sta mandando ai pazzi. Non capisco se è dolore o frustrazione, piange molto meno rispetto a prima ma urla in continuazione. Ad esempio se prima la mettevo sulla sdraietta dopo 5 minuti iniziava a piangere per essere tolta, ora non piange ma urla fortissimo, mi vibrano i timpani. Secondo voi ha imparato un nuovo modo di comunicare o ha male per i denti?
TianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeriTi consiglio la telecamera. È perfetta, si vede al buio e si sente tutto, anche un gemito leggerissimo. Non costa neanche molto, mi sembra di averla pagata sui 70 euro.
GHB Baby Monitor,Videocamera Schermo 2.4″,950mAh Batteria,Comunicazione Bidirezionale,VOX Visione Notturna Visione Monitoraggio Temperatura,Ninne Nanne https://www.amazon.it/dp/B08HLZS4LL/ref=cm_sw_r_apan_i_32PKJRMBPMF9RQWDAJ45
PaolaPartecipanteGrazie, mi avete tranquillizzato. Ne parlerò comunque con la pediatra al controllo che farà fra 10 giorno, però ora sono più serena!