- Questo topic ha 10,732 risposte, 152 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da Feffe.
-
ImmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto chiaraSo che è sconsigliato ma è l’unica ancora di salvezza in questo momento. Il mio cucciolo vuole stare sempre in piedi e io ho la schiena a pezzi e tutto il giorno è distruttivo. Non volevo ancora tirarlo fuori perché vorrei prima vederlo gattonare (già posiziona le gambine come per farlo ma vedo che è ancora insicuro) ma, visto che con il primo non ci sono stati problemi poi con lo sviluppo, non voglio mettere nemmeno stavolta un veto all’utilizzo. La domanda è più relativa al quando si potrebbe iniziare a usarlo. Mi facevo il problema delle ossa ancora immature ma in realtà sta bello in piedi, sostenuto, già da un po’.
Sono mamma di A. (7 anni) M. (4 anni)
ImmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaIn bocca al lupo! L’importante è che stia passando.
chiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ImmaCiao,da fisioterapista posso dirti che il girello non andrebbe assolutamente utilizzato, mantiene la schiena dei bambini in una posizione scorretta e può abituarli a camminare sulle punte dei piedi.
PaolaPartecipanteCiao, sempre raffreddati ma va meglio per noi adulti. La piccola ha ancora naso chiuso e di conseguenza un pochino irrequieta… dopo domani abbiamo il tampone di uscita, speriamo bene!
Noi niente girello, me lo hanno sempre sconsigliato! Però lei adesso vuole sempre stare in piedi, e non gattona per nulla!2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
ImmaPartecipanteVisto che ci avviciniamo ai tempi giusti per il gattonamento e il camminare….qualcuna di voi ha già tirato fuori, se pensa di usarlo, il girello?!
ImmaPartecipante
ImmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EricaAnche noi abbiamo avuto qualche problema con lo svezzamento. Il mio cucciolo era interessato a qualsiasi nostro cibo ma del suo non voleva saperne, giocava con il cucchiaino e con il piatto e con tutti i giochi che aveva davanti. A 7 mesi ne ho parlato con la pediatra e lei mi ha suggerito di dargli sempre la stessa cosa per abituarlo al nuovo sapore. Premetto che non sono andata gradualmente, come non avevo fatto col primo. Da subito farina o pastina, brodo di verdure, carne o pesce, olio e parmigiano. Niente, non voleva mangiare. Fin quando non è arrivato mio padre a supportarmi, perché ero sulla strada della depressione, e si è ricordato come mia mamma era riuscita a farmi mangiare, essendo stata anch’io restia nello svezzamento. Il trucco è stato mettermelo in braccio a mangiare, ovviamente mettendo tutte le canzoncine che lui vuole sentire e che decide con una serie di mugugni e chiusure serrate della bocca. Ma da un mese ormai mangia tutta la pappa, sia a pranzo che a cena. Ho anche aumentato la quantità di farina o pastina. Il problema era la separazione da mamma nell’atto di mangiare e così sente ancora il calore della mamma. Ogni tanto riesco anche a dargli una merenda, non sempre però. Si attacca ancora per dormire e quindi non passa abbastanza tempo tra le varie cose. Ora sto cercando di introdurre l’acqua perché inizia a ridurre le poppate e, soprattutto quando assaggia le nostre cose, accetta di berne un po’.
Prova a cambiare qualcosa nella modalità della pappa.Sono mamma di A. (7 anni) M. (4 anni)
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EricaCiao il mio pediatra fa iniziare lo svezzamento a quattro mesi, che è prestissimo, io ho iniziato a 5 e non ti dico che fatica per farlo mangiare, era raro che finisse tutto e per quanto io mi sia approcciata senza fretta ed in modo sereno, era frustrante dover buttar via ogni volta la minestrina, a sei mesi ha iniziato a mangiare tutto, ora ne ha quasi 8 a volte bisogna comunque cantare canzoncine fare aeroplanini ma ora mai mangia, è evidente che prima non era pronto, come non è pronta la tua bimba/o c’è poco da fare decidono loro e noi possiamo soltanto essere pazienti e continuare. Lui ha il suo spazio dedicato e mangia prima di noi, poi lo lasciamo sul seggiolone e ceniamo noi, ma quando ci vede mangiare si protrae verso il cibo e fa gridolini come se lo volesse mangiare, ogni nostro boccone lui fa da da da ba ba ba tutti versetti 😂
EricaPartecipanteCiao a tutte! Come procede il vostro svezzamento? Noi abbiamo iniziato a 6 mesi e qualche giorno con frullati di verdure, ora che Sofia ha 7 mesi sto introducendo carne e pesce. Ma non mangia mai veramente quello che le offro, gioca coi cucchiaini, sputacchia, ogni tanto butta giù, peró per lei è ancora un gioco.. i vostri come si comportano?
Ho notato che lei è più interessata a mangiare se vede noi farlo, anche i vostri fanno cosi? Voi proponete da mangiare mentre mangiate anche voi o solo in un momento dedicato a loro?
NevePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaOk grazie! sentirò anch’io il parere del dentista, il mio pediatra mi piace ma è ancora della vecchia scuola di pensiero per tante cose.
Sono mamma di V. (4 anni)
PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NeveCiao neve, io ne ho appena parlato con la dentista che segue il mio primo figlio, così come avevo già chiesto alla mia dentista. Dicono entrambe che il fluoro non serve, ne si assume già a sufficienza con l’alimentazione. Quando la pediatra mi ha consigliato il fluoro al controllo dei 6 mesi, le ho detto questo e mi ha detto ok.
La dentista mi consigliava anche di lavare con una garza le gengive, e poi con i dentini nuovi, andare con lo spazzolino leggero leggero, anche senza dentifricio.2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
NevePartecipanteMamme io invece volevo chiedervi se i vostri pediatri vi hanno prescritto le gocce di fluoro per i dentini. Il mio mi ha detto di dargliele fino ai 2 anni ma non sono convinta, ho letto che in passato si dava ma ora non più perché un’assunzione eccessiva potrebbe dare più problemi che benefici
NevePartecipanteIn risposta a quando ha scritto DilanIo ogni tanto le dò un pezzo di pane piuttosto secco con tanta crosta e poca mollica ovviamente la teniamo sotto stretto controllo e man mano che il pane si inumidisce le togliamo le parti più grandi, a lei piace sgranocchiarlo penso che le dia anche sollievo alle gengive. Oppure questa settimana le ho preso i biscotti plasmon quelli che si sciolgono nel biberon, gliene dò uno secco spezzettato e lo alterno alle cucchiate di yogurt a merenda
TianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DilanIo solo i Plasmon e non gli tolgo lo sguardo di dosso. Altro no x ora perché si può facilmente strozzare.
DilanPartecipanteGrazie per i suggerimenti sui passeggini, ci stavo pensando anche io, per ora sto usando ancora il cybex ma è davvero ingombrante.. siamo andati in vacanza a Pompei e costiera amalfitana e mi sono fatta i muscoli 😂😂
Sono mamma di Cloe (4 anni)
DilanPartecipanteRagazze me voi date biscotti o pezzi di pane da sgranocchiare ai vostri bimbi, tipo quando siamo a tavola tutto insieme? Io per ora no, ma lei è super interessata.. solo che ho paura che con quei due dentini che ha ne stacchi un pezzo e si soffochi…
Sono mamma di Cloe (4 anni)
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna 89Passeggino da viaggio lo yo-yo ma non ha estensione per i piedi è un buon passeggino che sta nella cappelliera dell’aereo costa sui 400/450 credo, altro leggero ma a differenza dello yo-yo questo è comodo per i bimbi è il calcolo snap 4 sempre sui 400€ Estensione per i piedini si sdraia totalmente ed il parasole anche copre tutto, io ho comprato il valco snap 4 perché voglio il confort per il mio bimbo, dovendoci anche dormire
Caterina83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna 89Io ho comprato 5 anni fa per il primo…il baby jogger…viaggi a go go ed è ancora nuovissimo…andati al mare, in montagna..ovunque…ed è fantastico perché ci dormiva anche comodamente fino a che ha compiuto 5 anni…come peso tiene fino a 30 kg. Pagato un pochino…ma soldi veramente ben spesi. Il mio modello non lo fanno più…però della stessa marca ce ne sn tantissimi.
https://babyjogger.elevenbaby.it/it/passeggini
A volte vinci...a volte ImpariSono mamma di Gabriele (10 anni) GIOELE (4 anni)
TianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna 89Per me è stato perfetto il Foppapedretti! Leggerissimo e comodo come quelli del trio. Cappottina super estensibile e ci ho fatto diversi viaggi in aereo ed è sempre rimasto intatto.
Foppapedretti Pesopiuma… https://www.amazon.it/dp/B01LWSWWU9?ref=ppx_pop_mob_ap_share
Anna 89PartecipanteCiao mamme! Ho bisogno di un consiglio. Devo fare un viaggio in aerio e voglio aquistare un passeggino leggero che dura. Secondo voi quale e migliore? Mi serve uno resistente con cappotina parasolare estentibile…Vi ringrazio in anticipo!
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JerseySi io gli do 180 ml di vegetale con mezzo vasetto di formaggino un cucchiaino di olio e ci metto anche un cucchiaino di parmigiano che gli dà un po’ di sapore. Comunque in alternativa la sera puoi anche dargli dentro il vegetale le verdure, a me il pediatra ha fatto aggiungere lenticchie o piselli, se li fai tu passati perché non devono esserci le bucce, io li compro come omogenizzati e devo metterne 3 cucchiaini (che poi sono mezzo vasetto)
TianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JerseyAllora magari puoi aumentare acqua e farina. Io di formaggino non do gli omogeneizzati ma di carne e verdura si è ne do metà per ora. Come formaggio preferisco dargli la ricotta. Un cucchiaio abbondante.
JerseyPartecipante
ValeriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia3/4 volte…. Dopo colazione, pranzo, merenda e cena. Poi dipende, non sempre é uguale
TianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JerseyCiao! Ma ci aggiungi il brodo con una farina tipo semolino o riso o mais e tapioca?