- Questo topic ha 10,732 risposte, 152 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da Feffe.
-
TianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaOttimo Giulia 💪
Mi ricordate com’è l iter per la maternità obbligatoria? Oggi mi ha fatto certificato e ha detto che lo ha inviato all inps. Io ora che devo fare? Non mi ricordo piuuuuu’
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TianaIeri ero a 28+6 mi ha stimato 1270 g scrivendo che è al 75esimo percentile ma non ho capito questa cosa dei percentili in ogni caso a luglio avrò accrescimento, ha detto comunque tutto bene 😊
TianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaBrava, idem…mi spiace xché finisce l estate ma a sto giro mi interessa poco 😅
Si anche il mio era cefalico un mese fa e ora si è rigirato…comunque lo sento fare l acrobata dentro quindi si rigirera’ altre 20 volte 🙄Attachments:
You must be logged in to view attached files.
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TianaDavvero, io che amo l’estate per la prima volte nella vita non vedo l’ora che sia settembre che curiosità. Il mio bimbo ieri era cefalico ma io ginecologo ha detto che non vuol dire nulla ancora si girano, può darsi anche che in questo momento mentre scrivo sia podalico, ieri aveva la testa proprio giù
TianaPartecipanteFatto visita oggi dal gine, si è messo podalico ma ancora si può rigirare. Tutto bene, cresce al 60 percentile, pesa 1.4 kg a 29 settimane.
Vestiti x lui sono tutti a posto. Mi stanno arrivando in questi giorni accessori come la sdraietta, materasso ecc
Non vedo l ora che sia settembreee 🥰
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaCiao 😊 io non sapendo dove andare seguirò il mio ginecologo al San Filippo Neri, speriamo bene
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JerseyIo ho scelto un corso privato con delle ostetriche molto brave chi vuole può farsi seguire anche fino al parto privatamente scegliendo l’ostetrica, la
prima ora esercizi per le mamme la seconda ora arrivano anche i papà, ci sono i colloqui con l’ostetrica e la parte teorica. Poi essendo privato c’è qualcosina in più dice che fanno anche dipingere la pancia (ma a me queste cose non interessano e non piacciono) e cose così, un po’ più ludiche, c’è il giorno con i nonni dice che è molto bello e ben fatto il corso. Saremo poche alla volta causa covid. Tratteranno temi importanti e si faranno molti esercizi mirati per la zona intima per la preparazione del corpo al parto. Chi lo ha già fatto ha detto che è molto utile, io neanche volevo farlo il corso mi hanno convinto le amiche, io volevo andare alla “cieca”.
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao Giulia, io sono di Roma e partorirò al policlinico casilino 🤞
Sono mamma di Giulia (18 anni)
JerseyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaIl corso pre parto!!! Io purtroppo non riesco a trovarne uno in presenza qui da me..online lo vedo poco utile boh!
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JerseyIo uguale, accrescimento 15 luglio, armadio ordinato ed arriverà prossima settimana, fasciatoio e culla ordinati uno arriverà fine luglio l’altro ad agosto. Quello che ho già comprato lo sto lavando perché ancora sono energica e voglio portarmi avanti anche perché poi inizierò il corso preparto
JerseyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaIo ce l’ho il 7 manca ancora troppoooo, sono impaziente! Poi accrescimento il 15 luglio! Noi per quanto riguarda la camera abbiamo fatto già la pittura e preso l’armadio. Lo abbiamo preso grande, da cameretta di bimbo grande per intenderci, perché ci fa comodo anche per noi che in camera non lo abbiamo potuto mettere su tutta la parete causa finestra! Ovviamente culla e fasciatoio già ordinati, dovrebbero arrivare ad agosto. Io non ho ancora lavato e preparato nulla, qualcosina per lui ancora mi manca, mentre per me volevo aspettare i saldi che iniziano sabato prossimo! Questo caldo mi ha messa ko..
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IrethAnche io ieri visita ed il mio bimbo era a testa in giù così tanto che è stato difficile prendere bene le misure, ha detto il ginecologo che ancora si girerà molte volte diventando podalico poi di nuovo in giù, è stato sempre a testa in giù sono certa che quando verrà il momento di posizionarsi si metterà podalico 😂. A parte questo anche io sto iniziando a lavare ed imbustare, la cameretta è work in progress e manca poco alla maternità, quante cose a cui pensare il cervello fuso ma ce la faremo 💪🏻
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffeIo sono stata a visita ieri e queste misure dell’addome non le ho ricevute mi ha stimato il peso del bimbo a 1270 g dicendo anche che era un bel bambino come crescita e ieri ero a 28+6 come se fosse anche bello grande mentre leggo su questo forum misure anche più grandi e a meno settimane, credo che le misure siano solo stime dipende dagli ecografi e dalla bravura del medico considera anche anche c’è sempre la variabile errore. Una mia amica ha partorito da poco e le hanno persino sbagliato la lunghezza della bimba alla nascita, registrata di 49 cm (più piccola rispetto alle stime che aveva ricevuto prima della nascita), solo ieri alla visita piediatrica ha scoperto che è nata di 54 cm non di 49 tanto per dirti di non stare a preoccuparti delle misure se ti dicono che tutto va bene stai tranquilla
FeffePartecipanteIn risposta a quando ha scritto JerseyIo li ho letti da sola. Ogni volta quando fa l’ecografia prima delle foto stampa un foglio dove ci sono le varie misure e accanto i percentili
JerseyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffeIo più volte ho provato a capire come si leggono i percentili ma non ci capisco nulla! A te lo ha detto la dottoressa o hai visto da sola? Comunque se lei non si è preoccupata prova a stare tranquilla, anche se so che non è semplice! Io sono Miss ansia 😂
FeffePartecipanteBuongiorno a tutte. Ieri, a 28+1 ho fatto visita ed ecografia. Tutto bene, a parte il fatto che lo stomaco del bimbo era “vuoto” e la ginecologa vorrebbe fare una ulteriore ecografia per vederlo pieno (ma su questo mi ha rassicurata, è solo uno scrupolo suo). Al di là di questo però, andando a leggere i percentili, noto che la circonferenza addominale è al 11 percentile mentre le altre misure sono intorno al 25 percentile (il femore invece è molto più lungo). Il peso è di 1128 g, che risulta al 45 percentile. La ginecologa mi ha detto che tutte le misure vanno bene, non ha dato minimamente importanza alla misura della circonferenza addominale, anche perché ha faticato un po’ a prenderla visto che il bimbo era messo di schiena (quindi forse la misura non è detto tutto affidabile??). Volevo chiedere, chi di voi ha avuto un addome del bimbo al 10 percentile, senza che il ginecologo vi abbia fatto allarmare? Un mese fa la circonferenza addominale era al 25 percentile..
IrethPartecipanteBuongiorno a tutte,
Ieri ho avuto una visita di controllo, la nostra lenticchia pesa 1,3 kg ed è già a testa in giù 😅
Purtroppo però era girata di schiena, quindi non si è fatta vedere molto.Ieri ho redatto una lista di controllo su quello che servirà da settembre e ciò che serve preparare per la borsa parto. In queste settimane finirò di preparare la cameretta e pulire tutti i vestitini. Mancano poco meno di 11 settimane al termine e mi sembra pochissimo 🙈
Cri♥️Partecipante
AleAlePartecipanteAnche io caviglie gonfie.. gambe alzate in più possibile.. spruzzi di acqua fredda e calda alternati e camminare un pochino ma al fresco (io tapis roulant sotto aria condizionata).. 💪🏻
Sono mamma di Christian (4 anni) Giulia (4 anni)
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pesciolina 81Bella curva complimenti a me toccherà la scocciatura della visita anche se ha detto il ginecologo che è più un scrupolo perché è una cosa minima, vabbè farò quello che c’è da fare, ora tra tre settimane flussimetria ed accrescimento sono proprio curiosa di vedere la crescita
GiuliaPartecipante
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MilenaVisivamente no ma sento i piedi gonfi , in ogni caso è normale, metti a bagno i piedi in acqua fresca e sale e poi stai il più possibile con gambe alzate
Cri♥️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCredo proprio di si. Io l ‘ho appena rivisto al a fcontrollo! 😍😍😍😍Tutto bene ed è bellissimo💙è 1,310 g! Dice che va benissimo!
Sono mamma di Alberto (4 anni)