- Questo topic ha 10,732 risposte, 152 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da Feffe.
-
ImmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cri♥️Controllate anche eventuali bonus regionali, che sono compatibili anche con l’assegno unico, eventualmente qualcuno prenda quello nel frattempo..
Sono mamma di A. (7 anni) M. (4 anni)
Cri♥️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna 89Tieni durooo andrà tutto per il meglio💚💛🧡❤️❤️💙💜
Sono mamma di Alberto (4 anni)
EloisaPartecipanteBuon giorno, visita fatta! La ginecologa mi ha tranquillizzata molto… dice di stare serena per la glicemia che i valori sono nella norma e non necessita farsi seguire da una dietologa se la diabetologa non me l’ha consigliato
Nonostante io dal mese scorso abbia preso solo 3 etti di peso, il mio piccolino è cresciuto e siamo a circa 1,4 kg
Sta crescendo bene, l’importante è quello!
Cri♥️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgiaSono stata giovedi al patronato…
Allora.. Ho richiesto la maternità obbligatoria e ho pagato 24 euro però fanno tutto loro, ho dovuto solo portare contratto e certificato telematico di gravidanza.
Questi sono i bonus
:- bonus bebe(circa 90 euro al mese) , premio alla nascita(800€) e assegni familiari.
Il bonus bebé (90 euro circa ogni mese) a differenza degli altri si può richiedere dalla 32 esima settimana altrimenti insieme agli altri dopo la nascita con codice fiscale bambino + isee che serve per le altre cose.
L’assegno unico parte da gennaio, quindi fino a dicembre ci toccano questi(per i lavoratori dipendenti intendo) poina gennaio la ragazza mi ha detto vedremo perché ancora ne sanno poco anche loro.
Questo è ciò che ci spettaSono mamma di Alberto (4 anni)
GiorgiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ALESSIABisogna vedere come va a finire il discorso del assegno unico che dovrebbe partire da luglio quest’anno ma x ora non si capisce molto io anche x quello ho affidato tutte le pratiche a un sindacato almeno fanno tutto loro e alle burocrazie non ci penso e a dire il vero manco loro non sa ancora bene tutte le cose ….si vedra
GiorgiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pesciolina 81Vai da un sindacato con il certificato cartaceo e ci pensano loro a tutto …tra altre cose senza nemeno pagare nulla…io ho affidato tutto a loro così ci pensano anche alle altre domande x premio nascita e le altre cose che ci spettano
Pesciolina 81Partecipante
PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pesciolina 81Pesciolina, doveva lasciarti un numero di protocollo. Comunque se vai sul sito dell’inps puoi vedere i certificati telematici emessi.
Nel dubbio, compila la domanda di maternità… se il certificato telematico è fatto, il siatema te lo trova. Altrimenti ti dice che lo devi portate.2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
NevePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna 89Anna mi dispiace! Cerca di farti forza ed essere positiva, adesso sei sotto stretto controllo e i medici sapranno trovare la soluzione migliore per voi. 🤗
Sono mamma di V. (4 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Anna 89Tienici aggiornate e forza dorza forza.. Un abbraccio 🙂
Pesciolina 81PartecipanteBuongiorno ragazze, io è una settimana che cerco di farmi fare il certificato medico per la maternità obbligatoria ma senza risultati.. Volevo fare tutto da sola dal portale INPS e mi serve il certificato ma la mia ginecologa me lo ha fatto cartaceo perché dice che non riesce ad entrare.. Il medico di famiglia ha detto che lo ha fatto ma me lo ha dato comunque cartaceo.. Ma non serve il numero di protocollo o qualcosa da inserire sulla domanda? Sto impazzendo.. E lunedì è l’ultimo giorno perché dal 6 parte la maternità obbligatoria!
Sono mamma di Leonardo (8 anni) Matilde (4 anni)
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna 89Cerca di stare tranquilla, segui i consigli dei tuoi medici e tutto andrà bene
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lety_44Con il regime alimentare che mi hanno dato in soli 5 giorni ho benefici, ho dimenticato di dirti che mi hanno detto di ritagliare 30 minuti al giorno per fare movimenti, quindi ogni sera dopo cena faccio una semplice passeggiata ed aiuta tanto
ImmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna 89In bocca al lupo!!!!! Stai tranquilla e sii ottimista!!
ImmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoProbabilmente non fa parte delle strutture di cui ti ho detto. Gli esami dell”epatite e dell’HIV sono normali esami da gravidanza quindi almeno la mamma non deve rifarli. Ricordo che per la prima gravidanza ci avevano fatto portare esami recenti anche del papà ma nulla da fare a parte o pagare. Ricordo la mezz’ora abbondante di domande a cui rispondere ed effettivamente ci sono tanti motivi per cui non si riesce a donare, come poi è successo a noi. Stavolta non me ne hanno proprio parlato, quindi probabilmente l’ospedale di Udine non lo fa.
EloisaPartecipanteBuon giorno, stanotte dormito malissimo… ansia per la visita di controllo di questa mattina, a volte mi sento un po’ scena ma da ieri sera mi è presa l’agitazione
In più la glicemia è sempre ballerina 😌
Speriamo sia tutto ok
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoA me son praticamente passate… ho giusto un po di bolle qua e la, ora anche nei ginocchi e gomiti, ma gestibili. Fortuna il mio dottore m ha fatto pa richiesta urgente e quindi mi hanno dato appuntamento in tempi brevissimi.. si mi disse che avviene o co cambiamenti ormonali o con periodi di ansia ma nulla di grave, solo molto fastidioso..
Sono mamma di Luna (4 anni)
Lety_44PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaAnche secondo me dietro ci sta molto bisness…. Cmq se fosse, non sarei felice di prendere l insulina! Cm quadro clinico non ho familiarità con il diabete… stasera ,dopo aver mangiato come prescritto dalla dietologo, Dopo un ora avevo 88😆 speriamo di continuare così! Grazie per aver scritto la tua esperienza… mi conforta sapere che si possono notare benefici seguendo un regime alimentare diverso.
SandrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna 89Anche io ho fatto il tampone … gli esiti li avrò martedì…. mi raccomando cerca di stare tranquilla…. e aggiornaci 😘😘
Sono mamma di MATTIA (4 anni)
Anna 89PartecipanteDomani mattina mi fa tampone. Contrazioni ho anche adesso, mi hanno fatto tracciato, pero ha detto che va bene. Io spero che mi mette pessario. Grazie ragazze! Un abbraccio a tutte!
SandrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna 89Ciao Anna…caspita…. tienici aggiornate… li sei sotto conto e anche se so che è difficile cerca di stare tranquilla.
Il mio collo è stabile a 30mm . Il.prossimo controllo lo avrò il 21…speriamo bene…. hai sintomi??Sono mamma di MATTIA (4 anni)
AralePartecipanteCerca di non pensare al peggio. Giustamente e fortunatamente i medici stanno prendendo tutte le precauzioni del caso (cortisone) ma la tua situazione può stabilizzarsi e la tua bimba può arrivare a termine senza problemi. Ho letto di persone con colli a 6 mm che sono riuscite ad arrivare a termine.
Ti hanno fatto i tamponi per verificare che non ci siano infezioni? Hai ancora contrazioni?