- Questo topic ha 10,732 risposte, 152 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da Feffe.
-
GiuliaPartecipanteIo farò cesareo e nell’ospedale in cui partorirò il papà è in una saletta fuori, mi faranno vedere il bimbo poi lo porteranno al papà e dopo potremo stare in questa saletta per due ore tutti insieme, dopodiché il papà avrà orari molto ampi di visita, fino alla sera, mi dispiace tanto che sarò sola in sala parto e che il bimbo con cesareo non viene poggiato sulla pancia ma viene solo fatto vedere alla mamma, mentre io vorrei stare subito con lui
PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ImmaGrazie Imma! Quindi io che avrò il cesareo… entrerà appena nasce. Grazie!
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
Mare fuoriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaIo!!! Sento i piedi come se avessero in tremore ogni tanto!!! Osceno!
GiuliaPartecipanteOggi ad un’ecografia di controllo a ben quasi 9 mesi di gravidanza scopro un sospetto di utero setto, e benché il cesareo fosse una quasi certezza, essendo il bimbo podalico, forse anticiperemo di qualche giorno evitando che mi parta un travaglio e fare quindi cesareo di urgenza, quindi forse in giornata saprò quando conoscerò il mio bimbo che sarebbe dovuto nascere il 10 settembre, ora ammetto di essere un po’ agitata all’idea che forse potrebbe nascere a fine di questo mese
ImmaPartecipanteCiao a tutte! Il mio consiglio è aspettare di capire cosa piace al bambino prima di comprare caucciù o silicone. Il mio per esempio il caucciù lo detestava e così a 20 mesi ha eliminato il ciuccio e a 26 il biberon!
Stamattina controllo ostetrico, il cucciolo è rimasto cefalico, sono ancora chiusa ma il tappo si sta assottigliando…spero di arrivare a 37 settimane, poi ben venga!
Paola, anche se poi mi diranno tutto alla visita per l’apertura della cartella clinica, ho chiesto info su cambi e presenza del papà durante il parto…allora, l’ostetrica mi ha detto tutine sgambate (io le ho detto che magari il primo giorno lascio la tutina di cotone lunga, la mia dpp è il 5) perché nel reparto fa sempre molto caldo. Poi, se ti trovi a passare per gli ambulatori c’è nella bacheca il foglio con quello che bisogna portare per sé e per il bambino. Per il papà ci può accompagnare fino all’ingresso per aiutarci con le borse, poi deve aspettare fuori (giù) fino all’esito dei tamponi, e può entrare da quando inizia l’ultima fase del travaglio, assistere durante il parto e stare fino a due ore dopo la nascita.
Sono mamma di A. (7 anni) M. (4 anni)
LaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TianaAnche io Tiana. Pure il mio bimbo 5 anni mi infila la mano nella tetta x consolarsi 😅
LaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MonicaDaccordissimo con te Monica. 👍
Con il primo ho rischiato l’esaurimento. Vediamo con la piccola in arrivo come andrà
TianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaraIdem come te. Appena esco dall ospedale glielo propongo e poi quelli della mam hanno la forma della tetta schiacciata quindi non interferiscono con l l’allattamento. Pensa che l ultima figlia ha 4 anni e ancora mi infila la mano nelle tette x tranquillizzarsi… non voglio andare al manicomio. Ciuccio e via.
MonicaPartecipanteBuongiorno . Io ai miei primi due l’ho dato e mi ha salvato la vita . Quando piangevano si consolavano con il ciuccio . L’alternativa sarebbe stata la tetta e io volevo arrivare ad allattarli ogni tre ore . Così facendo dopo un mese dormivano tutta la notte . Spero sia così anche con questa piccolina. Dopo un mese una mia amica aveva provato a darglielo ma la piccola non lo voleva perché non abituata … poi ovviamente ognuno fa la cosa che ritiene più giusta .
IbafPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giuliail campione viene prelevato sia dalla vagina che dall’ano, è un pò imbarazzante ma dura veramente 10 secondi.
LaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgiaVerissimo Giorgia. Però io con questa seconda gravidanza non voglio ascoltare tutto alla lettera di cio’ che ti dicono loro…con l’ allattamento a richiesta avevo il bimbo sempre attaccato anche perché il mio seno era diventato una consolazione tipo ciuccio. È stata molto dura. Gli avevo proposto il ciuccio ma non lo ha mai preso. Ora voglio provare a proporlo prima, a qualche sett.dalla nascita. Poi anche nelle linee guida x la sids il ciuccio è molto consigliato
PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleAleAleale, è come ha scritto Giorgia. Nelle prime settimane il ciuccetto interferisce con l’allattamento al seno, quindi lo sconsigliano…
Anche se, devo dire, in ospedale a Udine col primo figlio le puericultrici del nido glielo davano!2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
LaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TianaAnche io crampi di notte dolorosi. Però il potassio dalle analisi è ok . Sto prendendo magnesio(dav)ma li ho ancora
LaraPartecipante
PriscillaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaGiulia lo stesso i miei e non me la sento di dire non venite.. capisco la loro ansia mista ad emozione…e per me anche saperli fuori è già rassicurante.. 👍
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Samuel (4 anni)
EloisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaCiao, si a volte mi capita… mi parte dal tallone sinistro che mi da molto fastidio, credo sia dovuto anche dalla postura infatti mi è uscito un callo che prima non avevo
Oggi ultimo giorno di lavoro 💪 poi ufficialmente riposo e non vedo l’ora che arrivi il mio piccolino 💙 in queste settimane mi dedico a preparare le ultime cose e al corso pre parto…
Tra poco inizia una nuova avventura! Non vedo l’ora 🥰
TianaPartecipanteIo pure crampi assurdi. Stamattina ne ho avuti 5 uno dietro all altro al polpaccio e piede…un incubo, non finiva mai 😑
CristinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaScarica no ma ho crampi e mi si addormentano mani.
Ho dell3 fitte sulla chiappa.. Quello si quando cammino.. Non sempreVivir con miedo es como viver a medasSono mamma di Cristian (13 anni) Tomas (11 anni)
FedericaPartecipanteSalve… volevo sapere se a qualcuna capita di alzarsi dal letto e sentire dolore ai piedi, come una scarica. Da fastidissimo.
Sono mamma di Luna (4 anni)
GiorgiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleAleAll corso preparto te lo dicono chiaramente di non portarlo nemeno al.ospedale il ciuccio xche ti prenderai un cazziatone xche il Ciuccio gli va da almeno dopo 40 giorni xche se gli si da prima possono avere problemi con lattacatura al seno e avere molte difficoltà nel allatare.prima devono capire come ciucciare dal seno poi quando si sono attaccati per bene e tutto im resto allora se è proprio necessario gli si puo dare altrimenti più tradì gli va dato meglio anche perché la forma e molto diversa da quella del cappezzolo ed è il principale motivo x qui ti dicono di non darlo
AleAlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaAnche a me hanno tutti straconsigliato mam..come mai ciuccio non è consigliato? Sono curiosa che non l’ho ancora capito..
Sono mamma di Christian (4 anni) Giulia (4 anni)
TianaPartecipante
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto PaolaPer quale motivazione non sarebbe consigliato il caucciù? A me hanno detto il contrario ma se la motivazione è valida..
Cmq be ho presi due giusto per più avanti. Non vorreicusare ciuccio fino a dopo il primo mese…e anche io vorrei allattare. Per acquistare il resto vedrò le necessità
CristinaPartecipanteOggi ultima visita… Giivedi prox ospedale x apertura cartella… E elenco esami… Tamponi… Eletteocardio… Anestesista… Cje ansiaaaa
E si è giratl… I effetti sentivo una pressione… Infatti quando glielo ho detto mj ha risposto che probabilmente era girato
Cesareo a 38 settimane.. Tra 1 e 5 settembreVivir con miedo es como viver a medasSono mamma di Cristian (13 anni) Tomas (11 anni)