- Questo topic ha 10,732 risposte, 152 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da Feffe.
-
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaCiao no, non mi sono resa conto di nulla, non ho sentito nessuna capriola, dicono che si avverta e che sia un movimento evidente. invece niente, ora spero solo che resti cefalico
SandrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaWowww Giulia!!! Chissa se domani avrò anche questa sorpresa..anche se mi sa di no. Tu ti sei accorta che si è girato?
Sono mamma di MATTIA (4 anni)
GiuliaPartecipanteIo non sento fuoriuscite ma trovo sempre le mutande bagnate ma sembra proprio acqua, il liquido credo sia
un’altra cosa, inoltre io ho liquido un po’ aumentato e
monitorato, quindi credo sia qualcosa di fisiologico
PriscillaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna 89Stessa cosa io. Perdite acquose e perdite bianche.. credo siano normali ..
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 12 giorni.Sono mamma di Samuel (4 anni)
SandrinaPartecipanteLemme solo un po trasparenti e un tipo muco bianco🤷♀️
Domani finalmente ho l’avidità e vedremo anche il liquido….cmq se avete dubbi prendete gli assorbenti amnios io ne ho ancora uno lo tengo da conto per quando potrei avere dei dubbiSono mamma di MATTIA (4 anni)
ErikaPartecipante
FeffePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna 89Sono messa anche io così la credo sia idrorrea perché per essere perdite di liquido amniotico dovrebbero essere continue. Credo e spero siano normali..
Anna 89PartecipanteRagazze voi come siete con questo caldo e perdite? Ho piccole perdite tipo acqua e non so se sono normali con questo caldo o sono di liquido amniotico….in p.s. non vorrei andare perche mi hanno detto che deve essere di piu per andare in ospedale. Ho qualche macchie sulla mutandine pero ogni giorno ci sono e mi spaventa un puo.
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pesciolina 81Io da circa tre giorni fastidi tipo mestruali e la notte mal di schiena, sono in allerta perché il mio ginecologo è in ferie, mi era già stato programmato cesareo per bimbo lo podalico, ma ieri con enorme gioia il mio bimbo è risultato cefalico e spero ci resti, non ho ancora aperto cartella clinica perché aspetto istruzioni dal mio ginecologo, quindi spero che non accada nulla prima del previsto
Pesciolina 81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ErikaAnche io non ce la faccio più! Da ieri sera poi mi sono iniziati dei dolori in basso.. Sicuramente si sta facendo strada ma non sono contrazioni!
Sono mamma di Leonardo (8 anni) Matilde (4 anni)
ErikaPartecipanteChe grandissima confusione sto fatto del covid.. Domattina ho l’ultima visita ginecologica in cui mi darà la data del cesareo e di certo farò una sfilza di domande infinite.. Ho talmente tanti dubbi e pensieri.. L’unica cosa certa che so è che voglio partorire al più presto!! In questi giorni continua a muoversi tanto e fa maluccio perché sono tutta pancia e lo spazio quello è.. Poi c’è sto cavolo di caldo che mi butta letteralmente giù 🙍🏼♀️
LaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lety_44Ch3 bello! Da noi tampone solo alla mamma. Il papà sta durante il parto e basta
Cri♥️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cri♥️Scusami ho richiamato perché ero in dubbio.. Se mamma positiva il padte non vede bambino ma solo la mamma
Sono mamma di Alberto (4 anni)
Cri♥️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgiaIo andrò a pisa e n9n funziona così per il tampone. Alla mamma lo fanno direttamente li, fino al responso la tengono in una stanza(“bolla covid”). Se poi risultasse negativa il oadre a 4 cm di dilatazione passa senza aver fatto tampone. E nei giorni 1 h al giorno può passare.
Se la mamma è positiva, il tampone lo fanno anche al. Padre se è negativo può vederlo solo lui..
Questo ad oggi…Sono mamma di Alberto (4 anni)
MilenaPartecipanteEh Lety , però al Gemelli a quanto ho capito il compagno/ marito si ricovera con la partoriente .. in Campania , almeno nella mia struttura di riferimento, la partoriente deve stare sola. …
Lety_44PartecipanteDa me al Gemelli non sono proprio ammessi visitatori…
Salvo il marito che può rimanere.
Cmq tanto è difficile uscirne dal covid… quindi bisogna iniziare a conviverci xk tra varianti e varianti ne uscirà sempre una nuova!
MilenaPartecipanteRagazze per la questione Covid, penso che il trattamento negli ospedali e nelle cliniche sia troppo restrittivo…nel 2020 hanno partorito due cugine di mio marito , parto naturale e i compagni hanno avuto la possibilità di ricoverarsi addirittura con loro….ora che la pandemia è gestita…personalmente mio marito, i miei genitori e i suoi genitori hanno fatto le due dosi di vaccino e quindi hanno il green pass, e tutt’oggi si parla che alla clinica dove devo partorire il padre può vedere il bimbo da dietro il vetrino….
Non voglio immaginare se si deve affrontare il parto cesareo,dove un po di supporto fisico e psicologico da una persona di fiducia è richiesto come si farà….
FeffePartecipanteDa me fanno il tampone alla mamma solo prima del ricovero. Il papà nulla. Il papà può entrare solo per il travaglio attivo e rimanere nelle 2 ore successive al parto. Poi ha diritto ad 1 ora di visita al giorno, o al mattino o al pomeriggio. Non mi lamento più di tanto insomma.. L’unica cosa è che il travaglio e il parto andranno fatti con n la mascherina, così almeno ci hanno detto al corso preparto.
GiorgiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AralePurtroppo si anche se io altre restrizioni che ci saranno gli vedo cmq scontate oltre cause rientro vacanze e movimenti….ci aspetta un altr anno penso più o meno uguale al precedente nonostante vaccini e compagnia bella….e non ci possiamo fare nulla
AralePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgiaSiamo piuttosto sfortunate…perché avendo la dpp a fine settembre, ci ritroveremo nel periodo in cui i casi aumenteranno causa Movida estiva/ rientro vacanze all’estero.
GiorgiaPartecipanteIn Toscana dove io partoriro ho chiamato ieri il ospedale x sapere come funziona visto che nemeno io nemeno mio marito abbiamo fatto il vaccino. Allora la mamma inizia a fare il.monitoraggio dalla 39 settimana e ogni 3 giorni gli viene fatto un tampone(comodo visto che mi devo fare 100 km con la panza solo x 1 tampone) poi x il babbo ad oggi non c’è nessuna richiesta potre entrare solo in sala parto e da poco avevano aperto anche a 1 ora di visite al giorno dopo il parto ma sicuramente le cose cambieranno perché i casi aumentano a dismisura da queste parti quindi io di certo non saprò nulla fino al momento X.intanto il mio marito ha provveduto a prenotare il vaccino la 1 dose almeno così è in tempo ad avere il green pass se fosse necessario
AralePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lety_44Lo scorso anno ho fatto un esame al gemelli e devo dire che la ginecologa con cui mi sono interfacciata (se non sbaglio Dott.ssa Tropea) è stata di una gentilezza e professionalità unica..
AralePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lety_44Purtroppo è un servizio che riservano o le cliniche (che onestamente ho scartato perché non dotate di tin) o ospedali che sono troppo distanti da casa mia…
Non essendo una gravidanza proprio semplice ho dovuto tenere conto di vari fattori…e la possibilità di avere la stanza privata (che mi sarebbe tanto piaciuta) purtroppo non è rientrata tra quelli determinanti 🙁
Tra l’altro grazie all’assicurazione sanitaria stipulata per il tramite del mio datore di lavoro mi avrebbero anche rimborsato il costo della degenza…beffa doppia ;(
Lety_44PartecipanteInfatti è anche per questo che ho scelto questo ospedale, oltre che è uno dei migliori qui nella capitale ( sec me).
Però da qui a settembre ho paura che cambi qualcosa visti i casi di covid che stanno aumentando…
Ma in Campania non ci stanno strutture che offrono stanze anche per i compagni?