- Questo topic ha 10,732 risposte, 152 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da Feffe.
-
MilenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiccaChicca anche io sto mangiando più proteine e iniezioni di eparina per crescita lenta…non so il peso stimato, so che tra i parametri quello un po piu indietro è la circonferenza addominale mentre la flussimetria è ok. A te ti hanno detto qualcosa sulla circonferenza addominale?
Lunedi avrò il controllo in una struttura che si occupa di questi casi di crescita lenta..
SandrinaPartecipanteCiao care ecografia di accrescimento ok 2379 kg
sempre podalico.
Le misure sono ok
Solo la testolina ha detto che è un po più
grande ma di non preoccuparmi che è tipico dei bimbi podalici
Si mette poi a posto 🤷🏻♀️
Se rimane così mi programmano il cesareo la 39 settimana cioè trai il 15/21 settembre. Me lo.diranmo il giorno 9.Sono mamma di MATTIA (4 anni)
DilanPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TianaTiana ❤️❤️
Si comunque evidentemente dipende dai protocolli diversi degli ospedali.Sono mamma di Cloe (4 anni)
TianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DilanAh a chi lo dici…4 aborti dopo le due gravidanze. Boh, cmq ho capito che ogni ospedale e ogni ginecologo sono mondi a parte…ognuno la pensa in modo diverso.
DilanPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tiananon so, io di anni ne ho 44 ed una mutazione. Sono classificata gravidanza a rischio e per sicurezza mi hanno dato l’eparina, comunque in questi mesi a parte la nausea forte non ho mai avuto altri problemi, nè valori sballati, nulla. una gravidanza “perfetta” a sentire i medici. però ho avuto due aborti negli ultimi due anni. Forse per questo!
e ho scelto il cesareo perchè non me la sentivo di rischiare nulla, visto che abbiamo già avuto la nostra parte di dolore e abbiamo fatto tanta fatica per arrivare fin qui…
Sono mamma di Cloe (4 anni)
Pesciolina 81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TianaAnche io mthfr in eterozigosi e 40 anni.. Ho preso la cardioaspirina fino alla 30esima settimana.. Nessuno mi ha detto che sia meglio un cesareo, anzi… È sempre un’operazione e sono felice che la mia bimba si sia girata così spero di evitarlo!
Oggi ho fatto il colloquio anche per la donazione del cordone ombelicale e mi hanno detto che questa mutazione in eterozigosi è presente nella maggior parte delle persone!
Sono mamma di Leonardo (8 anni) Matilde (4 anni)
ChiccaPartecipanteGrazie ragazze per avermi rincuorata ❤️
...e poi avrò il coraggio di aspettarti ancora un po'... ...e ora sei con noi topolino 💙
JerseyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DilanAnche io ho entrambe le
mutazioni mthfr in eterozigosi
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto JerseyIo ho preso le medela slip post parto e assorbenti lady presteril. Mi ero trovata bene la scorsa volta.
TianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DilanDavvero ti hanno messo come gravidanza a rischio? Chiedo perché anche io ho la tua stessa mutazione e un’età non proprio giovanissima 😅 42 anni…ma nessuno mi ha detto che poteva essere un problema in ospedale e nemmeno il ginecologo privato. Mi potresti dire qualcosa in più?
TianaPartecipante
ErikaPartecipanteStamattina ultima visita ginecologica.. Data fissata per il cesario… 28 agosto!! Inizia il conto alla rovescia!!!!!!! Ho chiesto come è organizzato l’ospedale per visite e “aiuti notturni di mamme”.. Nada de Nada.. Nessuna visita consentita ed il papà potrà esserci dopo il cesario per qualche ora e poi direttamente quando uscirò. Spero almeno di risultare negativa al covid perché l’ospedale più vicino non è proprio comodo…
JerseyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TianaDi magnesio prendo Dav! Non so se va bene lo stesso! Chiederò! Mutandine assorbenti post parto quali avete preso?? Tena pants o lines??
DilanPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare fuoridiciamo che l’ho scelto io dietro suggerimento del ginecologo dell’ospedale, perche vista l’età e una mutazione mthfr in eterozigote sono considerata gravidanza a rischio.
io sono più tranquiilla cosi, ma avrei potuto tentare anche il naturale.Sono mamma di Cloe (4 anni)
JerseyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MilenaIl tragitto casa spiaggia e viceversa mi mette ko definitivamente! Che poi dormendo poco e niente sia notte che giorno non riesco proprio a recuperare! Non ho mai sudato tanto in vita mia quanto in questi ultimi mesi!!!!!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto IrmaSono contentissima per te.. X voi 🙂 devi essere ottimista così come sei che attrai tutte le cose positive. Un abbraccio
TianaPartecipanteCiaooo Jersey! Io lo prendo senza la pasticca gialla (quella che sa di pesce) compenso mangiando insalate ecc con lo sgombro, aggiughe, tonno ecc
Al posto del polase puoi prendere il magnesio che a te tira su e a lui fa bene anche al cervello e le connessioni nervose 💪 ovviamente tutto ciò suggerito dal mio ginecologo.
MilenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JerseyJersey, natalben è specifico per la gravidaza…al massimo puoi chiedere se ti da un prodotto simile che ti dia meno fastidio, io sto prendendo zelux mamma….questo caldo opprime anche me e avevo pensato anche io al polase, ma credo che solo polase non è abbastanza per chi è incinta….anche io dormi poco e sto a casa perché fa troppo caldo…dopo il 15 se si rinfresca proverò ad andare un po al mare…
Mara78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IrmaFantastica notizia !sono molto felice!❤ forza e avanti tutta!💪
Sono mamma di Noemi (12 anni)
JerseyPartecipanteBuongiorno a tutte! Ho avuto il telefono fuori uso una settimana e sono rimasta indietrissimo con i messaggi, non ce la farò mai a mettermi in pari😭ho fatto in tempo a leggere il messaggio di Irma e sono contentissima! noi siamo venuti a stare al mare ma il caldo non mi sta facendo godere nulla, solo in acqua si sta bene (quando non è sporca ovviamente). E non mi fa dormire, sia di notte che dopo pranzo. Dalle analisi è uscito fuori che mi si è abbassata l’emoglobina a 9 e la dottoressa mi ha dato da prendere il ferro (una gioia per la mia stitichezza!).Ho iniziato natalben supra ma ragazze, l’odore di pesce me lo fa vomitare! Come faccio?! 😣Posso prendere polase secondo voi?? In compenso dei piccoli doloretti simil ciclo o fitte alla vagina hanno iniziato a farmi compagnia! Mercoledì prox ho controllo e spero che lui sia cresciuto un po’, dopo la paranoia dell’eco del 3trimestre in ospedale!
PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IrmaEcco la notizia che volevo sentite! Che gioia Irma 🤗🤗
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
Cri♥️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IrmaSono felicissima Irma! Dai dai forza ti siamo tutte vicino 💪💕
Sono mamma di Alberto (4 anni)
Mare fuoriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoLa mia ginecologa dice che sul peso ci può essere una marginalità di errore del 10%: il peso del feto deriva sempre da una stima. Stima che si basa sulle misure: lunghezza femore, circonferenza addome, cranio e lunghezza diametro biparietale. In realtà non sono pochi i ginecologi che non lo dicono, proprio xche è una stima comunque un po’ approssimativa. E poi normalmente la stima del peso possono farla solo i ginecologi che sono anche ecografi e sanno misurare il fEto
Mare fuoriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DilanLa mia bimba era 3.1 al controllo del 5 agosto. Ho scadenza 4 settembre. Posso chiederti se il cesareo lo hai scelto o te lo fanno loro? a me gine ha detto che se al controllo del 24.08 Zoe è cresciuta ancora molto mi fa partorire ante termine (provando prima con induzione blanda, tipo scollamento soft e olio ricino) xche così posso ancora fare il naturale, sennò diventa troppo grossa e si deve fare cesareo! Se il collo è molto chiuso e la bambina non si smuove potrebbe programmarmi cesareo già dopo il 24
Lu🎀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IrmaSono felice Irma, dai dai che tt andrà bene 🥰 tienici aggiornati, un’abbraccio