- Questo topic ha 10,732 risposte, 152 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da Feffe.
-
Mare fuoriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaSe ti dico che forse vengo indotta perchè le
Misure del mio feto sono grosse (bpd cc e ca), a che cosa serve dire che il peso è una cazzata (ti ho anche spiegato successivamente che il peso è una stima delle misure che invece sono oggettive se prese da un ecografo)?D’altro canto aggiungendo che delle tue “amiche online” hanno partorito bambini di 2 kg stimati 4kg e che non capisci xche non si possano pArtotire bambini di 5kg come i nonni e non comprendi l’induzione chi è fuori luogo principessa?
Sayonara dai, avresti fatto girare le palle anche a una santa.
GiuliaPartecipanteSei veramente acida e fuori luogo, rileggiti il mio primo commento, quello che non hai capito (sebbene scritto in italiano) quello dal quale hai iniziato a parlare di visioni naïf e primitive, i toni li hai alterati tu, prima di inasprirli leggi più volte, sei tu che hai tirato fuori il curriculum della tua super ginecologa, ed ho elegantemente sorvolato, senza risponderti, perché parlare di visioni naïf e primitive del parto è un giudizio cosa che io non ho mai fatto. Mentre io i tuoi messaggi li ho letti bene, e soprattutto li ho capiti e sono stata molto educata ed al mio posto. Sono basita, rileggiti, sono responsabile di ciò che scrivo non di quello che capisci tu ! Con questo spero di concludere visto che mi hai risposto e taggato, perché onestamente a questi livelli non voglio scendere.
JerseyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pesciolina 81Io pure vorrei adempiere ma più passano i giorni più ho paura di stimolare le contrazioni 😰😰😰poi lui me lo sento proprio sulla vagina!
Pesciolina 81PartecipanteE comunque io preferisco conoscere i rischi di ciò che mi aspetta e non nascondere la testa sotto la sabbia! Poi se qualcosa non va come deve ci si scandalizza!
L’importante è che mamma e neonato stiano bene dopo il parto.. Come ci si arriva lo decidono i medici perché solo loro è la responsabilità di ciò che accade!
Parto naturale o cesareo che sia è sempre soggetto a variabili anche imprevedibili.. Incrociamo le dita per tutte! 😘Sono mamma di Leonardo (8 anni) Matilde (4 anni)
Pesciolina 81PartecipanteAbbassate I toni ragazze.. Non è questo il luogo né il momento per litigare ed essere antipatiche!!
Sono mamma di Leonardo (8 anni) Matilde (4 anni)
TianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JerseyA pagamento il tampone vagino rettale.
I tamponi covid gratis…a me l hanno prenotato due gg prima della scadenza 🤷♀️ io preferivo farlo anche prima cosi se anticipo entra subito anche il marito, invece così dovrà aspettare esito 🙁
Mare fuoriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaMi sa che continui a non arrivarci baby. Te l’hanno detto in 3 che il problema è la grandezza del cranio. Fai un passo indietro è il minimo, l’arte del tacere anziché gufare di far figli sotto peso sarebbe la strategia migliore.
JerseyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TianaIo devo farli settimana prossima. Ma sono esenti o a pagamento?? Ah comunque la gine mi ha detto che qui da noi non è cambiato nulla per i tamponi covid😭 dobbiamo farlo a 38 e a 40 settimane sia io che mio marito
TianaPartecipante
AralePartecipanteIn risposta a quando ha scritto TianaLi ho fatti venerdì e il risultato mi è stato inviato oggi.
In bocca al lupo per l’esito
TianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Arale😑 mi spiace, io sono in attesa del responso.
Dopo quanto ti hanno dato il risultato del tampone?
AralePartecipanteChe seccatura ragazze…ne ho sempre una!
Ho ritirato le ultime analisi, ho la bilirubina più alta e escheria coli rilevata da tampone vaginale.
Oggi inizio, su indicazione della ginecologa, monuril +ovuli…ma sono veramente stufa…nel corso della gravidanza mi è davvero capitato di tutto…mi sento un catorcio!
TianaPartecipante😂🤭 ragazze ma perché il nostro è l unico gruppo che ogni 3×2 “litiga”?
Li leggete gli altri gruppi? Io si, mai visto sti battibecchi 😆 ma neanche in quelli di cui ho fatto parte con le altre gravidanze.
E suuuu daiiii…stiamo un po’ più relax, se non ci capiamo tra noi, chi mai può capirci?!?!
PS. 1 Nei forum è normale leggere di tutto…basta scremare e via…
PS.2 Ho partorito due figlie di quasi 4 chili senza lacerazioni o episiotomia. Il problema della grandezza è del cranio non del peso. Il ns bacino si allarga fino ad un tot, poi devono procedere per forza con un cesareo. Ma di questo se ne accorgono prima, non al momento del parto.
Pace e bene sorelle 🙌✌
LaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo👍effettivamente…
Come va Valigia? Oggi è la tua dpp. Tutto tace?
RainbowPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare fuoriTutto bene grazie 😍 no la mia gine era privata, poi ho fatto un’eco con la gine dell’ospedale che la stimava 3,8 e (col margine in eccesso/difetto) per fortuna non è cresciuta più perché è nata la settimana dopo di 3,7 🙄
dai dai che ci sei quasi 😍🍀
Sono mamma di una monella (4 anni)
ImmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare fuoriQuando si legge il tono lo dà il lettore e questo porta a fraintendere. Ognuno matura nella vita delle convinzioni e solo da altre esperienze personali queste convinzioni possono essere ribaltate, non certo dai consigli (per quanto dati in buonissima fede) che siano dati dal vivo o in un forum. Continuiamo ad essere libere di esprimerci e allo stesso tempo libere di decidere se quella risposta ci piace oppure no, ci convince oppure no. Senza accusare nessuno. Contribuiamo alle discussioni per crescere, non per altro.
Sono mamma di A. (7 anni) M. (4 anni)
Mare fuoriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ImmaHai ragione imma, il mio discorso era di ordine più generale, e non sul commento figurati! Ci sono certe affermazioni fatte per tener fede alla propria teoria o per esporre in modo inopportuno le proprie convinzioni che sono un po’ fuori luogo talvolta.
ImmaPartecipanteAnzi, quando si va partorire e si apre la cartella clinica fanno firmare l’informativa e il consenso per tali evoluzioni del travaglio e del parto…con scritto esplicitamente quanto detto…quindi se si arriva al parto, in pieno travaglio, senza averle mai lette o sentite almeno si sa cosa può accadere…
Sono mamma di A. (7 anni) M. (4 anni)
ImmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNon mi pare che Cristina abbia fatto terrorismo psicologico, probabilmente altre di noi avrebbero scritto la stessa cosa perché sono le motivazioni che portano a indurre prima delle 40 settimane o a programmare un cesareo anche senza difficoltà oggettive nel parto naturale, e chi ha già affrontato gravidanze magari le ha già sentite. Non è una certezza come non lo sono le misure, neanche avendo il più bravo degli ecografisti, se cosi si chiamano, e la macchina con la più alta risoluzione. Ma è effettivamente molto probabile, più è grande il bambino, a parità di dimensioni di dilatazione, più è difficile tirarlo fuori. E da qualche parte devono fare la manovra. Nella maggior parte dei casi fanno il taglio alla mamma per rendere il canale più largo. Altre volte provano direttamente sul bambino ma più che la rottura di qualche osso (che alla nascita osso ancora non è, ma cartilagine) magari lo spostamento di qualche pezzo, generalmente accade con un braccio o con una gambina, che al controllo il neonatologo rimette a posto ma che può portare a qualche problema nei mesi successivi. Ma anche in questi casi i genitori o il pediatra se ne accorgono e si interviene precocemente per riallinearlo.
Non credo che Cristina volesse quindi terrorizzare nessuna ma solo dare una risposta ad una precedente domanda….le informazioni non le gradite, le chiacchiere da bar non vi piacciono, di cosa dobbiamo parlare?! Ognuna di noi scrive nel forum per un motivo: qualcuna cerca supporto psicologico, qualcuna solo informazioni di marketing, qualcuna solo conferma di star facendo le scelte giuste, qualcuna per sentirsi capita…noi rispondiamo tutte quando quell’argomento ci coinvolge…questo è lo spirito del forum…nessuna di noi è ginecologo o ostetrica e può rispondere in maniera esauriente alle altre…riportiamo solo quello che sappiamo dall’esperienza…Sono mamma di A. (7 anni) M. (4 anni)
Cri♥️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiccaUguale identico a te oggi!!! Mi sentl pancia gonfia come avessi aria e perdite mucose bianco/gialline🙃
Sono mamma di Alberto (4 anni)
AralePartecipante
BettyBPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AraleIo identico a te, oggi ho il monitoraggio e vediamo che succede…
GiuliaPartecipanteLa penso come te infatti rispetto a certi discorsi ho fatto un passo indietro, qui c’è gente ossessionata dal peso dei neonati, peso che a mio avviso resta un’incognita fino alla nascita. Poi come tutte le cose che ognuno creda ciò cbe vuole, che faccia la statua al proprio ginecologo, come dici tu eviterei certe frasi essendo un caso a se ogni gravidanza.
Mare fuoriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi questo ti do ragione, spesso c’è gente che fa del terrorismo inutile. Dobbiamo filtrare cosa leggere e cosa no!!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto CristinaMa forse non è il caso di scrivere certe cose e allarmare tutte! Questo dovrebbe essere un gruppo per scambio info e aiuto supporto…
Non faccciamo terrorismo a chi ha scritto di aver pargoli con un bel peso!..
Credo che non leggerò più il gruppo fino al parto. A me non fa più bene leggere certi discorsi.. Anche un po’ da chiacchere da bar permettetemi.
Ogni gravidanza è a sé… Si sa che possono esserci complicazioni, ma dare teorie valide per tutti mi pare un po’ assurdo