- Questo topic ha 3,653 risposte, 127 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da Sima.
-
AnonimoInattivoCiao Tamara beata te…qui non vola proprio nulla nonostante lo smart working. Attendo con ansia la visita di fine mese per poterlo dire serenamente in ufficio.
Lunedì finisco il 4 mese ma sono ancora in ansia, avendo molto tempo libero ho letto (malauguratamente) troppe cose su internet che mi hanno messo un’ansia terribile.
TamaraPartecipantein veneto..non è permesso ma ho un campo dietro casa e ci giro attorno mentre il bimbo gioca nel prato….
Sono mamma di Achille Davide (15 anni) Nathan (5 anni)
AnnalisaPartecipanteSe posso permettermi di darti un consiglio, per il peso ma anche per tutto il resto, non confrontare le gravidanze. Io sono alla quarta quindi lo so per esperienza. Della seconda negli ultimi due mesi sono addirittura scesa di due kg perché avevo bruciore di stomaco mentre della terza ho preso parecchio all’inizio e poi quasi niente.
è vero quando dicono che ogni gravidanza è una storia a se.
per esempio del primo figlio dormivo praticamente 15 ore al giorno e mi addormentavo in qualsiasi posto. Adesso invece più di due o tre ore non chiudo occhio e di notte spesso mi guardo le serie sul cellulare per non disturbare gli altri che dormono :wacko:
l’importante è che se vedi che stai aumentando troppo consulti il tuo medico ma altrimenti credo che puoi stare tranquilla!!
Sono mamma di Asuka (5 anni)
TamaraPartecipanteciao a tutte…qui il tempo vola mi pare..sarà che al mattino mi è concesso di lavorare nonostante la ditta sia chiusa, pranzo dai miei, torno a casa alle 14/14.30 e seguo il grande nei compiti..alle 16 esco a camminare nel campo dietro casa e faccio mezz’ora più mezz’ora di ginnastica oppure un’ora di camminata, rientro, sistemo,cucino, lavo i piatti e nanna…venerdì ho la morfologica
diciamo che ho due tarli..uno è il peso perchè lo confronto con la prima gravidanza e sarei fuori di un kg…il secondo è il nome..piena crisi, nessuno adatto!!!
Sono mamma di Achille Davide (15 anni) Nathan (5 anni)
AnonimoInattivoChe belli i vostri nomi!!
Demetrio è particolarissimo, non conosco nessuno con questo nome!
Anche Ren mi piace molto, e poi vivi in un paese bellissimo Annalisa!
Noi siamo ancora in alto mare, per ora lo chiamiamo “il piccolino”.. e poi magari è una piccolina 🤣🤣🤣🤣
Come state oggi? Io nonostante la lezione di pilates di ieri sera non sono riuscita a riposare bene :wacko: , vorrei dormire 12 ore di filaaaa!!
IrenePartecipanteChe bello! È pensare che mio marito mi fa storie pure per Demetrio che è troppo particolare per i suoi gusti… 😂😂😂
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnnalisaPartecipanteUn po’ per il personaggio di Nana, un po’ perché mío papà si chiamava Renato (ma Renato di per se non mi piace molto). Invece per i nomi della femminuccia mio marito é fissato con i colori o le simbologie legate ai colori. Le altre sue figlie femmine si chiamano Aika (che significa fiore azzurro) e Luna ( che in giapponese si può leggere anche come rosso scarlatto).
Sono mamma di Asuka (5 anni)
IrenePartecipanteChe bello Ren
Per caso è per il personaggio di nana?
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
LudovicaPartecipanteCiao Eve! Io mi aggiungo volentieri! È bello confrontarsi in questo momento! 😊
ClauPartecipanteCiao, il mio THS ballerino era nella norma nel primo esame del sangue e non me lo hanno più controllato :unsure:
L’urinocoltura invece, me l’hanno prescritta per gli esami che ho da fare entro il 22 Aprile, non saprei comefunziona.
Durante la TN il gine si è sbilanciato dicendo che è un maschio. Bhoooooo vedremo. Per il nome credo che decideremo in sala parto! ahahaha non ci metteremo mai d’accordo aiuto!
FrancescaPartecipanteCiao a tutte. Ieri ho fatto le analisi e ho il livello del THS un po’ basso. Il 23 aprile avrò la visita (sono seguita in ospedale) e vedremo cosa mi diranno. Visto che si parlava anche di nomi la mia bimba si chiamerà Lara :heart:
Volevo chiedervi se voi avete già fatto l’urinocoltura. Se si in quanto tempo danno i risultati? Sono separati dall’esame classico delle urine? ( Visto che ho fatto anche quello)
AnonimoInattivoMa si è normale non sentirli…sono piccini ancora! A me è successo una volta eh…mica sempre 🙂
Attendo un calcio ben assestato più avanti 😂
GiusyPartecipanteRagazze se non sentite niente e normale ancora ho chiesto alla mia gine e mi ha detto che quando peserà sui 400 grammi si sentirà bene dalla ventesima settimana in poi…quindi tranquille a me ieri si muoveva tantissimo ma non sentivo niente perché pesa solo 200 gr…
CarpediemSono mamma di CATERINA (13 anni) Maria (5 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze
io non sono sicura ancora di averla sentita e non vedo l’ora di essere certa!
Se confermato che sarà femmina si chiamerà Vittoria, se no siamo ancora indecisi ma probabilmente Alessandro.
LudovicaPartecipanteRosita ti ha detto il ginecologo se hai la placenta anteriore? Perché in quel caso si sente dopo! In ogni caso secondo la regola fino alla 20esima settimana non si sente molto!
Io ormai la sento benissimo e stamattina per la prima volta sono riuscita a farla sentire anche al papà…che spettacolo!!! La mia femminuccia invece si chiamerà Amelia come la mia amata nonnina 😍
ElePartecipanteBene Giusy!!! Anche tu femmina, io lo volevo come secondo nome Maria.. Vediamo perché al mio fidanzato piacerebbe Sofia, sempre come secondo nome… Speriamo di sentirle presto!!
Sono mamma di Diana Sofia (5 anni)
ElePartecipanteTranquilla anche io non sento nulla di distinto, solo a volte se appoggio la mano mi sembra ma non sono certa che sia lei.. Attendiamo con pazienza😅
Sono mamma di Diana Sofia (5 anni)
AnnalisaPartecipanteCiao a tutte.
io ancora non sento niente. Forse sarà per il fatto che la mia pancia e già cresciuta parecchio, non lo so comunque alla visita si muoveva tantissimo quindi non mi preoccupo.
per quanto riguarda i nomi, non sapendo ancora. Con sicurezza se è maschio o femmina ne abbiamo scelto uno per ogni eventualità.
Ren per il maschietto (in giapponese significa “fiore di loto”) e Bianca per la femminuccia.Sono mamma di Asuka (5 anni)
RositaPartecipanteMa come può essere che io non lo senta anche se ormai sono alla 18+1 già? Spiegatemi 😭😭 voglio sentirlo!
DPP 8 settembre, è un maschietto!💙
AnonimoInattivoGiusy che bellezza!!! E poi Maria è un nome stupendo!!!
SvivyPartecipanteCiao ragazze, ma che belle notizie!!!
Anche io ormai la sento bene, ma solo da sdraiata, in piedi ancora nulla…
Da sdraiata invece tira delle belle pedate
Sono mamma di una Principessa (8 anni) una Ranocchietta (5 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno! Per i nomi ne abbiamo in mente una paio e se non ci decidiamo sarà un bambino con 4 nomi come i principi dell’antichità 😂
Meno male che c’è tempo!
Per il movimento sono certa fosse lui. In basso a destra ho proprio sentito 2 colpetti distinti molto delicati e impercettibili ma ne sono certa. Dopo mentre ero sul divano ancora…stesso punto altri colpetti ravvicinati. Di giorno non sento nulla ma è la seconda sera che mi capita (dopo aver mangiato, forse gli arrivano gli zuccheri). Oggi voglio “riascoltare” e vedere se ricapita.
Come farebbe il bravo Sherlock Holmes 🕵️♂️