- This topic has 3,040 risposte, 67 utenti, and was last updated 3 years, 4 months fa by Anna.
-
FraFraParticipantAh ragazze! Ho scaricato l’App Sprout, davvero molto carina!
Non capisco una roba però, sia Sprout sia qui su Periodofertile il conteggio indica 5 settimane e 2 giorni, mentre Flo mi dice 6 settimane e 3 giorni. Si è rimbambita??
Sono mamma di Beatrice (7 anni)
Ale84ParticipantCiao pancine! Come state?
Lunedi prossimo seconda visita, spero finalmente di vedere il mio piccoletto!
Non ricordo chi deve fare la visita a 5+4…io l’ho fatta e non ho visto nulla se non la camera gestazionale ma il mio gine mi ha rassicurato che è normalissimo, sono un pò in ansia perchè fino a settimana prossima non saprò se tutto procede bene…ma sono positiva ho il seno che mi scoppia e sbalzi d’umore che fan paura quindi direi che i sintomi persistono :mail:Sono mamma di Giacomo (12 anni) Alberto (7 anni)
FraFraParticipantCiao a tutte ragazze! Benvenuta Ermengarda!
Come state? Io umore da lunedì, ma sono felice perchè finalmente è iniziata la settimana che ci porta alla prima eco di questo sabato :heart:
Per tornare all’argomento lavoro, sono Account Senior in un’agenzia di pubblicità di Milano, che tradotto vuol dire smazzarsi tutti i problemi dei clienti, stress a manetta e pochissime soddisfazioni. Ma va beh! Sono 8 anni che giro per agenzie ed è un settore fatto così, particolare per usare un eufemismo. Tra l’altro mercoledì ho pure un colloquio, ci vado anche solo per curiosità! Ah, e abito a Lainate!
Per chi ha visita oggi, aspettiamo aggiornamentiiii :yahoo:
AnonimoInactiveCiao Ermengarda benvenuta!
Benny un grandissimo in bocca al lupo!
Il mio nome e’ Giorgia, sono sposata da 4 meravigliosi anni e nella vita faccio il tecnico di radiologia.
solemio83MemberBuongiorno a tutte!
Io ieri sera ho avuto tanta nausea cosa mai provata prima neppure nella prima gravidanza! cmq tutto sotto controllo 🙂
Questa settimana dovrei sapere dalla gine l’appuntamento x la prima eco! che palle questa attesa!
Io Sono Elisa, pugliese, ingegnere edile libero professionista. Lavoro precario x la situazione attuale al sud, ma io stringo i denti finchè posso!
Buona settimana a tutte
Sono mamma di Una Splendida Bambina (10 anni)
AnonimoInactiveBenvenuta…. siamo entrate tutte in punta di piedi…. ma positive… o almeno ci proviamo :rose:
Fra-@ParticipantCiao a tutte, entro in punta di piedi… oggi sono a 8+2… ho fatto l’ultima ecografia a 6+5 di vedeva il cuoricino pulsare :heart: … sono seguita al Careggi di Firenze perché gravidanza a rischio. Martedì 30 ho la visita ostetrica.
Mi presento anch’io… ho 30 anni, abito in Toscana, laureata in giurisprudenza lavoro come impiegata in una pubblica amministrazione.
In ottobre ho avuto un aborto spontaneo interno (nessun sintomo…) scoperto a 8 settimane (probabilmente gravidanza interrotta una settimana prima)… è stata dura.
Dopo 2 mesi un nuovo positivo… io e mio marito felicissimi ma ovviamente molto più con i piedi per terra…
Sintomi: cambiamenti nei gusti, bruciore di stomaco, un po’ di nausea, episodi di diarrea, episodi di vomito, tanto sonnooooo.
Questi 3 mesi, come già avete detto, sembrano non trascorrere mai…
Spero di portare e di leggere belle notizie :heart: vi abbraccio
Sono mamma di Bimba (6 anni)
frarifraParticipant[quote quote=624562]Alessia ho letto che sei laureata in giurisprudenza , sai che abbiamo la stessa formazione ?
Io, dopo un master post laurea, però ho abbandonato parzialmente il diritto per dedicarmi a una libera professione più flessibile e in linea con il volere una famiglia mio e di mio marito ( che lavora 13 ore al giorno) ..L’Amministratore di Condominio
Voi che fate nella vita?[/quote]
Anche io ero curiosa di sapere che fate nella vita e di dove siete!
Io vivo ad Alessandria e lavoro nel marketing di una grossa azienda di packaging: facciamo tappi di ogni genere per bottiglie di alcolici, vino, acqua, bibite ecc…é una realtà un po’ particolare ma mi piace, è vicina a casa e mi permette di girare un po’ in occasione delle fiere.Buona domenica ragazze! Vado a impastare la focaccia pugliese :bye:
AnonimoInactiveBuonasera ragazze!
Alessia ma che combini? Da un momento all altro il disastro!!!!mi dispiace…dobbiamo tenere duro un altro pochino, poi il secondo trimestre è meraviglioso!garantisco!
Ragazze ci volevo dire che siete proprio un bel gruppo!mi piace! Sarà un piacere condividere un po con voi questa avventura!!! :yahoo:
AnonimoInactiveCiao ragazze!!! Io faccio la commessa part time…. insomma in sicilia la crisi c è e s è sentita…. ora però vista la gravidanza e poi la nascita sono contenta così… avrò più tempo per noi :heart:
AnonimoInactiveAlessia ho letto che sei laureata in giurisprudenza , sai che abbiamo la stessa formazione ?
Io, dopo un master post laurea, però ho abbandonato parzialmente il diritto per dedicarmi a una libera professione più flessibile e in linea con il volere una famiglia mio e di mio marito ( che lavora 13 ore al giorno) ..L’Amministratore di Condominio B-)
Voi che fate nella vita?
AnonimoInactiveRagazze ciao!! Io visita il 30, al mattino da ematologa al Gemelli e il pomeriggio da Ginecologa! Oggi mi sarebbe dovuto venire il ciclo per la seconda volta..sarà un caso ma da ieri sera sono piena di fastidi ( mal di testa, gonfiore, nausea ancora più forte :scratch: ). La cosa però che mi disturba di più è la nausea, questa sconosciuta nella mia prima gravidanza 😅!
Vi leggo sempre e mi aggiorno anche se questi giorni sto facendo il conto alla rovescia, impaziente di vedere fagiolino/a lì sotto :heart:
AlessiaMember[quote quote=624542]Ciao ragazze? Come state?
Io ho dormito in eterno oggi, finalmente mi sento riposata! Direi che sto bene, sempre niente nausee per fortuna. Speriamo continui cosi.
Ale a vomitini come procede?! Flavia tutto ok?
Annapa, abbiamo la stessa preoccupazione! Io ho la visita sabato prossimo ma temo sarà troppo presto per vedere/sentire qualcosa. L’ultimo ciclo è iniziato il 23 dicembre, ovulazione il 7. Bah! Vedremo!
Per le mammine che hanno già sentito battere il cuoricino, chissà che emozione!
[/quote]
Fraaaa! Come stai?! Io meglio grazie, pomeriggio ho vomitato solo una volta ma perché sono stata sciocca, nel senso che mi sembrava di averla fatta franca perché non avevo rimesso del pane di alcune ore prima e ho bevuto un po’ d’acqua, non l’avessi mai fatto. Mi sento spossata, ma onestamente in confronto a ieri non c’è paragone!
Per l’eco 🤞🤞🤞🤞 speriamo che si veda qualcosuccia!
Flavia come stai? Pronta per il viaggio?
Sarda stai bene? È un po’ che non ti sentiamo!
Buona serata a tutte ragazze! 😘
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
FraFraParticipantCiao ragazze? Come state?
Io ho dormito in eterno oggi, finalmente mi sento riposata! Direi che sto bene, sempre niente nausee per fortuna. Speriamo continui cosi.
Ale a vomitini come procede?! Flavia tutto ok?
Annapa, abbiamo la stessa preoccupazione! Io ho la visita sabato prossimo ma temo sarà troppo presto per vedere/sentire qualcosa. L’ultimo ciclo è iniziato il 23 dicembre, ovulazione il 7. Bah! Vedremo!
Per le mammine che hanno già sentito battere il cuoricino, chissà che emozione! :heart:
KillerqueenParticipantA me ha fissato la prossima visita il 20 febbraio! Il 22 invece ho l’eco del Bitest! Sono veramente contenta che stia procedendo tutto bene 😍 mi ha prescritto anche uno sciroppo in caso di stitichezza ma per ora sono regolare! Comunque ragazze non agitatevi se i sintomi talvolta svaniscono, è tutto normale! Mi ha inoltre detto che mano a mano il seno farà meno male, e in effetti in questi giorni il dolore è meno intenso! In bocca al lupo a tutte! :heart: :heart:
Sono mamma di Elena (7 anni)
AlessiaMemberNon vedo l’ora di sentirlo a mia volta! :heart: :heart: :heart: Già solo a vedere il cuoricino contrarsi mi scorrono lacrime a fiumi (e anche una lacrimuccia al marito XD). Dunque, io mercoledì inizierò il programma gravidanze a rischio in ospedale, dopodiché invierò il referto al gine e stabiliremo la prossima visita. Tu invece?
KillerqueenParticipant[quote quote=624463]Eh, immagino Annapa, in tal caso assolutamente (comunque sono molto fiduciosa e spero che a 5+4 si possa veder qualcosuccia).
Killerqeen! Fantasticoooo, noi siamo anche molto vicine come datazione! Anche io non vedo l’ora di sentire il battito del piccino… ma il mio gine non me lo farà sentire fin dopo le 10 settimane!
[/quote]
È un’emozione unica! Alessia tu quando hai la prossima visita? Probabilmente l’hai già scritto ma di sicuro mi sarò persa qualche post!Sono mamma di Elena (7 anni)
AlessiaMemberEh, immagino Annapa, in tal caso assolutamente (comunque sono molto fiduciosa e spero che a 5+4 si possa veder qualcosuccia).
Killerqeen! Fantasticoooo, noi siamo anche molto vicine come datazione! Anche io non vedo l’ora di sentire il battito del piccino… ma il mio gine non me lo farà sentire fin dopo le 10 settimane! :wacko:
KillerqueenParticipant
AnonimoInactivegrazie alessia… io sono contraria alle beta per via della scorsa esperienza…. ma vediamo cosa mi dirà lei. killerqueen perchè il magnesio?
KillerqueenParticipantCiao ragazze! Per noi questa mattina visita! È andato tutto benone… il piccolo misura 2.17 cm, mi ha detto misura perfetta per l’epoca gestazionale, abbiamo anche sentito il battito! 😍 mi ha confermato la dpp per il 4 settembre e mi ha detto di continuare a prendere il magnesio! Sono felicissima, che emozione! 😍
Sono mamma di Elena (7 anni)
AlessiaMember[quote quote=624448]grazie alessia… io credo di aver ovulato intorno la 3-4 gennaio….insomma abbiamo
dall 1 al 5 poi ci siamo fermati perchè non stavo tanto bene per altri disturbi…. um 22 dicembre quindi credo di aver ovulato in quei giorni..[/quote]
Secondo me è già un’ottima cosa, certo, in ogni caso non devi allarmarti (facile a dirsi, eh?) perché può essere più che fisiologico non vedere nulla (e, in caso, io mi farei delle beta di conforto, anche se non tutti sono favorevoli… ma sono notoriamente ansiosa e propensa a fomentare le mie ansie XD), però per me, avendo tu avuto un’ovulazione normale, dovresti già scorgere qualcosina!
AnonimoInactivegrazie alessia… io credo di aver ovulato intorno la 3-4 gennaio….insomma abbiamo :mail: dall 1 al 5 poi ci siamo fermati perchè non stavo tanto bene per altri disturbi…. um 22 dicembre quindi credo di aver ovulato in quei giorni..
AlessiaMember[quote quote=624443]ragazze mi è venuta l ansia e la paura che sia troppo presto la visita a 5+4… ho paura di non vedere nulla e dover aspettare altre due settimane con l angoscia…. voi quando l avete fatta la prima eco?
[/quote]
Ciao annapa, io sto meglio grazie, da ieri sera ad ora ho vomitato solo due volte :yahoo: :yahoo: :yahoo: , scherzi a parte, non prendetemi per matta, ma rispetto a ieri non c’è paragone; mi fa un po’ male lo sterno a parlare e inspirare, ma è sicuramente conseguenza dello sforzo costante nel rimettere.
Voi come state?
Tu hai detto di aver la prima eco a 5+4, giusto? A me è stata eseguita a 5+6, e si vedevano anche le pulsazioni del cuoricino, era grande 1.8 mm (piccooooolo piccooolo), però è molto soggettivo ed ero stata preparata all’eventualità di non scorgere nulla. Tu sai con esattezza di non aver ovulato in ritardo?