- This topic has 3,040 risposte, 67 utenti, and was last updated 3 years, 6 months fa by Anna.
-
AnonimoInactiveRagazze, la mia visita è stata rimandata… :negative: :negative: :negative:
Appena sono arrivata dalla d.ssa ha ricevuto una telefonata e mi ha mollato… c’era una sua paziente che stava partorendo e stava avendo delle complicazioni… oddioooo 😥 😥 😥
Che ansia
Devo riandare domani alle 13
No vedo l’ora :wacko:
AnonimoInactiveNon ancora il cuore ma me l aveva detto! Fra 15 giorni me lo farà sentire! Esami tipo rubeo toxo etc… e poi urine emocromo…
FraFraParticipant
AnonimoInactiveUn bellissimo puntino :yahoo: :rose: ora esami e torno fra 15 giorni!
AlessiaMember[quote quote=625474]
Ragazze non scherziamo, io mi sto ammazzando di mortadella ahahahahah! Tutto ciò che è insaccato cotto si può mangiare, quindi oltre al prosciutto anche la mortadella, la porchetta e poi, che ne so, la pancetta se sulla pizza viene cotta etc. Ho avuto un attimo di panico quando ho letto “no mortadella” ahahahahah
Per la carne cruda non mi dispero, è una cosa a cui posso rinunciare, farò più fatica con il pesce crudo, il tonno e lo spada anche se cotti perchè contengono tanto mercurio e con le verdure quando mangio fuori casa. Anche qui tra l’altro ognuno dice la sua! La ginecologa che mi ha fatto il tampone mi ha detto assolutamente no amuchina o bicarbonato, solo acqua corrente per parecchi minuti. Sabato chiederò un parere anche alla mia ginecologa, vedremo!
Come avrete capito, anche io NON sono immune alla toxo mentre ho fatto la rosolia.
Zoe non hai fatto gli esami pre-concezionali, tipo toxo e rosolia, prima di iniziare la ricerca? Chiedo perchè sapevo che per la rosolia è necessaria la vaccinazione, nel caso non si fosse immuni.
Anna, aspettiamo con ansia la tua visita
Baci a tutte e, vista l’ora, buon appetito rigorosamente con verdure lavatissime e cibo cotto!
Fra, tu scherzi, ma dopo essermi illimitata stamattina per la mortadella (con la quale mi accingo a rimpinzarmi ahahah) mi hai aperto un mondo aggiungendo la porchetta e la pancetta cotta! Quanto ai crudi io ambisco a una bella tartare di carne o a una maxi tagliata semi-cruda di tonno, penso siano i miei piatti preferiti :P. Amuchina & Co ognuno ha le sue teorie a questo punto, domani provo anche io a domandare a quelli del centro gravidanze a rischio!
Quanto alla rosolia anche a me è stato somministrato il vaccino prima di iniziare la ricerca!
Buon appetito!
Io sono immune alla toxo e alla varicella … Non sono però immune alla rosolia, ma la gine mi ha ripetuto più volte di stare tranquilla …
e quindi non ho fatto nessun vaccino contro la rosolia… ma ora pensandoci bene mi sto un pò preoccupando[/quote]
Zoe, stai tranquilla, è soltanto una cautela in più ma non è assolutamente indispensabile; io mi sono determinata in questo senso ma nessuno avrebbe obiettato se avessi preso una decisione opposta!
Comunque in tema di beta, le mie erano 169.78 a 4+1 e quasi 4000 a 5+0, poi non le ho più fatte perché ha fatto due eco a 5+6 e 8+1, vediamo se me la fanno anche domani 🤷🏼♀️
Tu come ti senti? :heart:
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
AnonimoInactive[quote quote=625349]
Ragazze non scherziamo, io mi sto ammazzando di mortadella ahahahahah! Tutto ciò che è insaccato cotto si può mangiare, quindi oltre al prosciutto anche la mortadella, la porchetta e poi, che ne so, la pancetta se sulla pizza viene cotta etc. Ho avuto un attimo di panico quando ho letto “no mortadella” ahahahahah
Per la carne cruda non mi dispero, è una cosa a cui posso rinunciare, farò più fatica con il pesce crudo, il tonno e lo spada anche se cotti perchè contengono tanto mercurio e con le verdure quando mangio fuori casa. Anche qui tra l’altro ognuno dice la sua! La ginecologa che mi ha fatto il tampone mi ha detto assolutamente no amuchina o bicarbonato, solo acqua corrente per parecchi minuti. Sabato chiederò un parere anche alla mia ginecologa, vedremo!
Come avrete capito, anche io NON sono immune alla toxo mentre ho fatto la rosolia.
Zoe non hai fatto gli esami pre-concezionali, tipo toxo e rosolia, prima di iniziare la ricerca? Chiedo perchè sapevo che per la rosolia è necessaria la vaccinazione, nel caso non si fosse immuni.
Baci a tutte e, vista l’ora, buon appetito rigorosamente con verdure lavatissime e cibo cotto!
Fra, tu scherzi, ma dopo essermi illimitata stamattina per la mortadella (con la quale mi accingo a rimpinzarmi ahahah) mi hai aperto un mondo aggiungendo la porchetta e la pancetta cotta! Quanto ai crudi io ambisco a una bella tartare di carne o a una maxi tagliata semi-cruda di tonno, penso siano i miei piatti preferiti :P. Amuchina & Co ognuno ha le sue teorie a questo punto, domani provo anche io a domandare a quelli del centro gravidanze a rischio!
Quanto alla rosolia anche a me è stato somministrato il vaccino prima di iniziare la ricerca!
Buon appetito!
[/quote]
Io sono immune alla toxo e alla varicella … Non sono però immune alla rosolia, ma la gine mi ha ripetuto più volte di stare tranquilla … 😥 😥 e quindi non ho fatto nessun vaccino contro la rosolia… ma ora pensandoci bene mi sto un pò preoccupando
AnonimoInactive[quote quote=625401]BUON POMERIGGIO RAGAZZE…
RIFATTA ECO IERI… CONFERMATA GRAVIDANZA GEMELLARE!!!SERIAMO BENE, CON AURORA PICCOLINA SARA’ DIFFICILE MA CE LA FAREMO!
VOI CHE DITE?
[/quote]
Ciao Fede … di quanto sei ?
il primo prelievo delle beta quanto lo hai fatto ?
cmq vedrai che sarà sicuramente fantastico :heart:
Ale84Participant
AlessiaMember[quote quote=625401]BUON POMERIGGIO RAGAZZE…
RIFATTA ECO IERI… CONFERMATA GRAVIDANZA GEMELLARE!!!SERIAMO BENE, CON AURORA PICCOLINA SARA’ DIFFICILE MA CE LA FAREMO!
VOI CHE DITE?
[/quote]
Io ho sempre desiderato avere gemelli! Ora, non voglio sminuire le difficoltà concrete del caso (moltiplicate per due), a maggior ragione con una bimba piccola, con un’immagine “romantica”, però l’ho sempre sognato.
Purtroppo posso solo dirti “di necessità virtù”, vedrai che in un modo o nell’altro ce la farai e i tuoi sacrifici saranno ricompensati!
FraFraParticipant[quote quote=625401]BUON POMERIGGIO RAGAZZE… RIFATTA ECO IERI… CONFERMATA GRAVIDANZA GEMELLARE!!! SERIAMO BENE, CON AURORA PICCOLINA SARA’ DIFFICILE MA CE LA FAREMO! VOI CHE DITE?
[/quote]
Yeeeee… two is megl che one!! Congratulazioni!! Auguri auguri auguri!
Per curiosità, forse mi sono persa io, hai storico di gemelli in famiglia?
Sono mamma di Beatrice (7 anni)
AnonimoInactiveBUON POMERIGGIO RAGAZZE…
VOI CHE DITE?
FraFraParticipant[quote quote=625371]
Illimitata avrebbe dovuto essere illuminata
Ahahahahah..si si avevo capito! Porchetta e mortadella sante subito! Il prosciutto cotto non mi ha mai dato grandi soddisfazioni… Ale anche tu sei di Milano vero? O ricordo male? Comunque, dopo l’eco di sabato, se tutto va bene, inizieremo a dirlo ai genitori e ad amici stretti. Per i nostri genitori stiamo preparando una sorpresina. Abbiamo mentito dicendo che la settimana prossima arriverà il video del matrimonio (in realtà spero arrivi sul serio ma boh! Sono passati 7 mesi!) e che ci piacerebbe organizzare cena da noi per vederlo tutti insieme. In realtà abbiamo chiamato la ragazza che ci ha fatto la torta per il matrimonio che fa robe PAZZESCHE e vorremmo che realizzasse una super torta che lasci intendere cosa sta succedendo… che ne so tipo “Sto arrivando” con una cicognina in pasta di zucchero o qualcosa di simile…sono emozionata solo all’idea! Poi sarà il turno di colleghe e ex colleghe più strette che saranno a cena da noi fra due sabati. Due di loro nel giro di 10 giorni mi hanno scritto “Ti ho sognata, eri incinta” aahahahaahah, no comment! E poi dopo ancora le mie più care amiche, che probabilmente moriranno di infarto perchè come vi dicevo non sono molto “bambini-oriented”! Poi mancheranno gli amici da parte di marito che invece hanno tutti bimbi e non aspettano altro!
Speriamo vada tutto bene ragazze, siamo così impazienti di renderci davvero conto di cosa sta succedendo e di dirlo a chi ci vuole bene!Fraaaa, pazzesco, bellissimo! Anche noi avremmo tanto voluto fare una cosa simile (ripiegherò su un baby shower analogo, anche perché tra due mesi finiremo casa nuova, quindi quale occasione migliore, sapremo anche il sesso)… siamo stati troppo spifferini =D invece agli amici per ora lo abbiamo confidato solo ai più intimi, ora ci sbizzarriremo. Comunque idea grandiosa, aggiornaci mi raccomando! I cake designer ormai offrono delle possibilità straordinarie, ordino tutti gli anni una torta in pasta di zucchero per la mia figlioccia, che compirà 7 anni a febbraio, l’anno scorso di rapunzel, beh una cosa straordinaria! Si, anche io di Milano, anche se ora ci stiamo muovendo verso la bergamasca per motivi lavorativi… ma sono nata e pasciuta a Milan =)
[/quote]
Siii certo! Vi farò sapere!
Mi rimetto al lavoro ora! In attesa di news post eco da Anna!
AlessiaMember[quote quote=625360]
Illimitata avrebbe dovuto essere illuminata
Ahahahahah..si si avevo capito! Porchetta e mortadella sante subito! Il prosciutto cotto non mi ha mai dato grandi soddisfazioni…
Ale anche tu sei di Milano vero? O ricordo male?
Comunque, dopo l’eco di sabato, se tutto va bene, inizieremo a dirlo ai genitori e ad amici stretti.
Per i nostri genitori stiamo preparando una sorpresina. Abbiamo mentito dicendo che la settimana prossima arriverà il video del matrimonio (in realtà spero arrivi sul serio ma boh! Sono passati 7 mesi!) e che ci piacerebbe organizzare cena da noi per vederlo tutti insieme. In realtà abbiamo chiamato la ragazza che ci ha fatto la torta per il matrimonio che fa robe PAZZESCHE e vorremmo che realizzasse una super torta che lasci intendere cosa sta succedendo… che ne so tipo “Sto arrivando” con una cicognina in pasta di zucchero o qualcosa di simile…sono emozionata solo all’idea!
Poi sarà il turno di colleghe e ex colleghe più strette che saranno a cena da noi fra due sabati. Due di loro nel giro di 10 giorni mi hanno scritto “Ti ho sognata, eri incinta” aahahahaahah, no comment! E poi dopo ancora le mie più care amiche, che probabilmente moriranno di infarto perchè come vi dicevo non sono molto “bambini-oriented”! Poi mancheranno gli amici da parte di marito che invece hanno tutti bimbi e non aspettano altro!
Speriamo vada tutto bene ragazze, siamo così impazienti di renderci davvero conto di cosa sta succedendo e di dirlo a chi ci vuole bene!
[/quote]
Fraaaa, pazzesco, bellissimo! Anche noi avremmo tanto voluto fare una cosa simile (ripiegherò su un baby shower analogo, anche perché tra due mesi finiremo casa nuova, quindi quale occasione migliore, sapremo anche il sesso)… siamo stati troppo spifferini =D invece agli amici per ora lo abbiamo confidato solo ai più intimi, ora ci sbizzarriremo. Comunque idea grandiosa, aggiornaci mi raccomando! I cake designer ormai offrono delle possibilità straordinarie, ordino tutti gli anni una torta in pasta di zucchero per la mia figlioccia, che compirà 7 anni a febbraio, l’anno scorso di rapunzel, beh una cosa straordinaria!
Si, anche io di Milano, anche se ora ci stiamo muovendo verso la bergamasca per motivi lavorativi… ma sono nata e pasciuta a Milan =)
FraFraParticipant[quote quote=625351]Illimitata avrebbe dovuto essere illuminata
[/quote]
Ahahahahah..si si avevo capito! Porchetta e mortadella sante subito! Il prosciutto cotto non mi ha mai dato grandi soddisfazioni…
Ale anche tu sei di Milano vero? O ricordo male?
Comunque, dopo l’eco di sabato, se tutto va bene, inizieremo a dirlo ai genitori e ad amici stretti.
Per i nostri genitori stiamo preparando una sorpresina. Abbiamo mentito dicendo che la settimana prossima arriverà il video del matrimonio (in realtà spero arrivi sul serio ma boh! Sono passati 7 mesi!) e che ci piacerebbe organizzare cena da noi per vederlo tutti insieme. In realtà abbiamo chiamato la ragazza che ci ha fatto la torta per il matrimonio che fa robe PAZZESCHE e vorremmo che realizzasse una super torta che lasci intendere cosa sta succedendo… che ne so tipo “Sto arrivando” con una cicognina in pasta di zucchero o qualcosa di simile…sono emozionata solo all’idea!
Poi sarà il turno di colleghe ed ex colleghe più strette che saranno a cena da noi fra due sabati. Due di loro nel giro di 10 giorni mi hanno scritto “Ti ho sognata, eri incinta” ahahahaahah, no comment! E poi dopo ancora le mie più care amiche, che probabilmente moriranno di infarto perchè come vi dicevo non sono molto “bambini-oriented”! Poi mancheranno gli amici da parte di marito che invece hanno tutti bimbi e non aspettano altro! :yahoo:
Speriamo vada tutto bene ragazze, siamo così impazienti di renderci davvero conto di cosa sta succedendo e di dirlo a chi ci vuole bene!
AlessiaMember[quote quote=625345]Ragazze non scherziamo, io mi sto ammazzando di mortadella ahahahahah! Tutto ciò che è insaccato cotto si può mangiare, quindi oltre al prosciutto anche la mortadella, la porchetta e poi, che ne so, la pancetta se sulla pizza viene cotta etc. Ho avuto un attimo di panico quando ho letto “no mortadella” ahahahahah
[/quote]
Buon appetito!
FraFraParticipantRagazze non scherziamo, io mi sto ammazzando di mortadella ahahahahah! Tutto ciò che è insaccato cotto si può mangiare, quindi oltre al prosciutto anche la mortadella, la porchetta e poi, che ne so, la pancetta se sulla pizza viene cotta etc. Ho avuto un attimo di panico quando ho letto “no mortadella” ahahahahah
Anna, aspettiamo con ansia la tua visita :rose:
Flavia81bisMember
AlessiaMemberAhahhahahahahshahah Flavia sei formidabile!
Sarda anche io domani ematologo e prima visita per gravidanza s rischio, aggiornaci 🤞🤞🤞
AnonimoInactiveBuongiorno! Flavia anche io stesse letture!
Io in attesa in Ematologia e nel pomeriggio eco dalla Gine!
Fra-@ParticipantBuongiorno ragazze, quanti dubbi ci vengono per il cibo? :wacko: e pensare che un tempo le donne mangiavano qualunque cosa… della verdura a me è stato detto ” solo se cotta”… no uova crude (Tipo crema mascarpone), no funghi, no crostacei, no salumi (per così dire crudi), ridurre i carboidrati e privilegiare le proteine, ridurre i dolci, e caffè 1 massimo 2 (io l’ho praticamente eliminato), no alcool, no fumo…
Io che ero cioccolato dipendente adesso non lo gradisco. I gusti sono un po’ cambiati ma ad una fettina di carne io preferirei un bel piatto di pasta😂.
Stamattina ho ripetuto le beta… E pomeriggio andrò per la visita ostetrica… :heart: vi aggiornerò :rose: :rose:
Sono mamma di Bimba (7 anni)
Ale84ParticipantFlavia aahahahahahahhaha!!! Credo che punterò anche io su libri di quel genere!!
Io Rosolia vaccinata e Citomegalovirus fattoSono mamma di Giacomo (12 anni) Alberto (7 anni)
AnonimoInactiveahhhhh flaviaaaaaa :wacko: :yahoo:
Flavia81bisMemberUhhhh visita oggi! Anna poi aggiornaci!
Io per il cibo uso bicarbonato però per quanto riguarda cibo crudo evito in Totò perché tanto nemmeno mi piace!
Io non sono immune alla TOXO mentre la rosolia l’ho fatta per cui per quella a posto!
Mmmmm io di libri con la mia bimba ne avevo letti una marea e li ho ancora tutti… ricordo che avevo fatto anche mille schemini su come affrontare l’arrivo del pupo e gestirlo ahahahah ovviamente poi la realtà è tutta diversa! A sto giro penso che magari verso la fine mi metterò a rileggere qualcosa giusto per rispolverare un po’ ma penso che punterò più che altro sui libri relativi al tema “arriva un fratellino, come convincere tua figlia a non ucciderlo dopo un mese” ahahaaah :whistle:Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
AlessiaMember[quote quote=625287]Buongiorno a tutte 🙂
beta fatte stamattina e ora non vedo l’ora di ritirale per vedere come procede.
Voi state leggendo qualche libro sulla gravidanza?
Io ho letto delle buone recensioni sul libro “la straordinaria avventura di una vita che nasce” di Piero e Alberto Angela e me lo sono comprato in formato digitale in modo da non essere scoperta da nessuno a leggerlo visto che è ancora un segreto che non abbiamo detto a nessuno 🙂
Per ora lo trovo davvero molto interessante anche perché è un mondo a me proprio estraneo essendo la prima gravidanza.[/quote]
Ciao Costanza, io sto leggendo un libro che Flamigni scrisse insieme a Carlo Bulletti, si chiama “Fare figli, storia della genitorialità dagli antichi miti fino all’utero artificiale”, quindi non è proprio in tema gravidanza, diciamo si avvicina, ma ho comprato, sempre del dott. Flamigni, che stimo molto, “avere un bambino: come inizia una vita dal concepimento al parto”.
Comunque, grazie del consiglio, sicuramente lo leggerò perché anche “gli Angela” sono molto affini ai miei gusti in tema di lettura.Sono mamma di Ludovico (7 anni)