- This topic has 3,040 risposte, 67 utenti, and was last updated 3 years, 5 months fa by Anna.
-
Blackcat73Participantbuongiorno
vado a Stintino in Sardegna :yahoo:gini ben ritrovata…l’angoscia di ricominciare tutto :scratch: …non dirlo a me che ricomincio dopo 12 anni :wacko: ahahaha ma sono ben felice :good:
cercate di riposare tutte un bacio :heart:
SilviaParticipantFede io passo dal letto al divano, qualche passo in casa, un po’ seduta perché mi hanno detto di non stare sempre stesa, durante la settimana lavoro al pc dal letto, quindi schiena appoggiata e gambe stese. Purtroppo ho le scale e cerco di farle solo una volta per spostarmi da camera a salotto uno scalino per volta..
Poi seguo mio marito per spiegargli come fare la lavatrice, per il resto fa tutto lui pulizie cena spesa, povero mi fa una pena..lavora un sacco e per di più ha anche questa incombenza, mia mamma viene a stirare, per il resto nulla di nulla. Per ora non esco nemmeno di casa se non per visite od esami. Spero che alla visita mi dia l’ok almeno x uscire un po’.. così si sclera.. io dpp 19/09, quindi anche io così come te piu o meno, anche se spero di arrivare a inizio settembre..Sono mamma di Nicole (7 anni)
AnonimoInactiveAlessia <3
Sarai una splendida mamma, ne sono certa.
Ludovico è già un bimbo molto fortunato.
AnonimoInactiveSempre riposo e progesterone più magnesio… però magari meno intenso…per esempio adesso stiamo uscendo per fare una passeggiatina a piedi ovviamente cammino piano e ogni po siedo…poi torno e mi distendo di nuovo… molto soft…pomeriggio dalle 14.30 sono stata allungata al divano con la schiena poggiata e gambe distese a confezionare con mia suocera le bomboniere per la nascita dei bimb mentee aurora dormiva. Sono stata fino alle 17 quindi non ho fatto nulla…durante la settimana che devo lavorare da casa lo farò allo stesso modo… mi é parso di capire che questa è la vita da fare sto mese e mezzo! Te silvia quando hai la dpp? Come passi le giornate a riposo?
SilviaParticipantFede scusa una domanda ma ora puoi tornare a fare le cose come prima o devi sempre rimanere a riposo?
Gini esatto proprio sfiga nell’aria.. beata te che hai fatto una bella vacanza!
Alessia non dirlo a me stando a casa i pensieri vagano vagano sempre..
io la valigia non ho proprio pensato di farla, aspetto il 16 per vedere cosa mi dice..
buona domenicaSono mamma di Nicole (7 anni)
AlessiaMemberGiorgia che piacere sentirti, desideravo tanto avere vostre notizie!
Sono contenta di saperti in vacanza, un po’ di relax non guasta affatto!
Anzitutto tantissimi auguri alla pesciolina Gaia, quasi sorella maggiore!
Quanto poi al tuo sgomento, ti capisco eccome. Onestamente sono terrorizzata io, non nascondo che se avessi un altro figlio molto piccolo questa sensazione penso (ma il penso è pro forma, in realtà sono sicura) che questo timore di inadeguatezza e questa “ansia da prossimo scoinvolgimento” sarebbe grandemente acuita. Io personalmente mi chiedo spesso se sarò all’altezza, se comprensione attenderò adeguatamente ai bisogni di Ludovico, se riuscirò a conciliare degnamente la carriera lavorativa e… ancora… mi spaventa l’evoluzione della nostra vita e questo step successivo nel rapporto tra me e mio marito (me ne faccio di seghe mentali ah a casa a riposo assoluto?! 😱😱😱😱😱).
Che dire, facciamoci forza, tutte insieme!!Ps. Anche io sto preparando la valigia, in realtà avrei dovuto averla pronta settimana scorsa su indicazione del gine… sono a buon punto, ma devo accelerare 😉😉😉. Mi sembra ancora tutto così estremamente lontano!
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
AnonimoInactiveCiao ragazze!!!
Anche io sono latitante da un po, ho letto le vostre vicissitudini, ragazze c’è unnpo di sfiga nell aria diciamoci la verità! Per fortuna tutto sotto controllo bene o male!
La mia latitanza è più che altro vacanziera,siamo stati 2settimane in toscana, prima vacanza vera per la piccola e ultima vacanza in 3!!!
La mia pancia è enorme, addirittura l ultima datazione al controllo prima di partire era al 7/8tanto cresce bene la bestiolina…io ho già qualche contrazione e la pancia è molto bassa…vedremo…..io iniziò ad avere mooolta paura di questo nuovo arrivo.
Tutto cambierà di nuovo, i nostri equilibri si ristravolgeranno, tutto da ricominciare…..insomma la vedo abbastanza disastrosamente al momento. Ho pure un blocco da valigia…mi rifiuto di prepararla anche se ormai dovrei aver fatto qualcosa……sono un disastro!
Per il momento mi concentro su Gaia, martedì ha compiuto 1anno e stasera le faremo una bella festa con nonni e zii!
SilviaParticipant
AlessiaMember[quote quote=670923]buongiorno
silvia, alessia, fede coraggio
qui in brianza oeri caldissimo…oggi mi sà che si bissa…ma domani si parte per il mare
buona domenica a tutte
[/quote]
Black :rose:
Effettivamente… questo clima uccide! Che bello, dove andate in ferie? Io devo aspettare la settimana bianca ;-), ovviamente scherzo, sono ben contenta di starmene in casa se questo può servire… però qualche sguazzata diciamo che non l’avrei disdegnata! :yes: :bye: 😉 :mail:Sono mamma di Ludovico (7 anni)
Blackcat73Participantbuongiorno
silvia, alessia, fede coraggio :rose:qui in brianza oeri caldissimo…oggi mi sà che si bissa…ma domani si parte per il mare :yahoo:
buona domenica a tutte
AlessiaMemberEvviva Fede evviva! Sono contenta!!!
Un abbraccio super Silvia ed Ari (super positività).
Buona serata a tutte!
AnonimoInactiveFatta visita!!! Tirato sospiro di sollievo.. riallungato di mezzo cm…tornato a 3 cm… le cure e gia 2/3 gg di riposo hanno fatto il suo effetto x fortuna!!!
SilviaParticipantGrazie Penny, hai ragione i nostri cuccioli sono forti! benvenuta Daniela,
Arifly mi dispiace molto anche per te, ma leggerti mi rincuora e mi rende positiva.. e hai perfettamente ragione, la testa fa tantissimo.. quindi cerchiamo di essere serene e sostenerci..
Fede facci sapere della visitaSono mamma di Nicole (7 anni)
arifly88ParticipantCiao ragazze, io sono a riposo da 3 settimane per collo dell’utero a 2,3 cm! Il valore é rimasto stabile, molte con questo problema arrivano tranquillamente a termine! All’inizio ero spaventata, ora sono piú tranquilla perché il tempo passa e sono ancora qua! L’importante é non avere contrazioni, ma anche fosse in ospedale sanno come ritardare il parto di settimane! La testa é importante, a riposo ma serene, passerá anche questa… :rose:
Sono mamma di L. (10 anni) M. (7 anni) G. (3 anni)
PennyParticipantAlessia,silvia,fede!!!!!! Capisco il vostro spavento e stato d animo…. ma sono sicura che andrà tutto bene!!!!!! Vi capisco benissimo perché anche io mi farei mille paranoie e penserei subito al peggio.. ma i nostri piccoli sono fortissimi e aspetteranno il momento giusto!!! Teneteci aggiornate delle varie visite… vi abbraccio fortissimo!!!!!
SossynellaParticipantSalve a tutte, è la prima volta che capito sul forum… Comunque anche io mamma di settembre della piccola Diana.❤️🤗
Nulla può valere più di un figli! ♥️Sono mamma di Diana (7 anni)
AlessiaMemberAnche io progesterone la sera e anche io riposo ma non solo letto, anche qualche passo in casa perché in passato ho avuto una tromboembolia polmonare e siccome ho dei fattori mutati che mi ostacolano continuo con clexane, cardioaspirina e calze antitrombo…per il resto anche a me è impedito tutto, ma, Silvia cara, come dici tu, se questo servirà allora… questo d altro!
Fede un abbraccio grande anche a te!
Teniamoci aggiornateSono mamma di Ludovico (7 anni)
SilviaParticipantCiao Fede mi spiace molto anche per te, immagino però che con i gemelli sia ancora più delicato il discorso, hai anche più peso..
a me hanno dato riposo ma non solo letto, la macchina solo per le visite, qualche passo in casa per evitare trombosi ma non posso fare praticamente niente. Come cura mi hanno dato progesterone la sera e Difesan ovuli la mattina per una settimana ogni mese.
Anche per me è troppo troppo presto.. teniamo duro ragazze.
Alessia ti tengo anche io nei miei pensieri, e anche Fede, teniamoci aggiornate.. io vi penso, e dai che ce la dobbiamo fare..Sono mamma di Nicole (7 anni)
AnonimoInactiveEcco anche me… scusate l’ assenza ma anche io qualche problemino… alla visita del 12 giugno quindi 27 sett mi ha trovato accorciamento collo da 39 a 28 cm e mi ha dato progesterone solo la sera e un po ri riposo quindi lavoravo 3 gg si e 2 no… al controllo il 26 ancora sceso a 25 quindi maternità anticipata di 15 gg che per essere gemelli è cmq un traguardo e progesterone mattina e sera e magnesio potenziato mattina e sera. Riposo quasi assoluto non solo letto ma insomma…no scale…no faccende domestiche etc.. nella speranza che non peggiora…essendo due pesano molto all’utero… devo dire che tra le due visite ho avuto fortissima fosse e ciò non mi ha aiutato sono sicura..però ormai… domani controllo da prof privato in clinica e spero vada bene…! Vi aggiorno.. a te Silvia cosa hanno detto? Che cura hanno dato?? Io domani sono a 29piu’0 ancora troppo, troppo presto!!
AlessiaMember[quote quote=670637]Ora mi rivedono il 16/7, mi dispiace tantissimo Alessia, hai ragione bisogna solo sperare, io sto parlando alla mia piccola e le sto chiedendo di resistere almeno fino a inizio settembre.. se devo stare a letto due mesi non importa, l’importante è che serva.. cerchiamo di farci forza Alessia, vedrai che arriviamo alle 38 settimane.. bisogna essere positive e se ci sono sacrifici da fare pazienza, per i nostri cuccioli questi e altro..
Incrocio le dita anche per te cara..
[/quote]
Si tesoro, speriamo, anche io gli paro in continuazione chiedendogli di resistere. Ora mi sono illuminata vedendo il tuo “adesivo” con scritto 70% completato… ce la faremo, ce la dobbiamo fare!!! Ti tengo nei miei pensieri gioia, aggiornami!
SilviaParticipantGrazie Annapa, hai proprio ragione, le cose cambiano da un momento all’altro anche senza ragione..
Sono mamma di Nicole (7 anni)
AnonimoInactiveRagazze è un momento talmente delicato la gravidanza… bello ma pieno di paure…. che Dio ci benedica tutte
SilviaParticipantOra mi rivedono il 16/7, mi dispiace tantissimo Alessia, hai ragione bisogna solo sperare, io sto parlando alla mia piccola e le sto chiedendo di resistere almeno fino a inizio settembre.. se devo stare a letto due mesi non importa, l’importante è che serva.. cerchiamo di farci forza Alessia, vedrai che arriviamo alle 38 settimane.. bisogna essere positive e se ci sono sacrifici da fare pazienza, per i nostri cuccioli questi e altro..
Incrocio le dita anche per te cara.. :rose:Sono mamma di Nicole (7 anni)
AlessiaMemberCiao Silvia, ti abbraccio. Purtroppo ti capisco, siamo nella stessa barca. Io, quanto a collo dell’utero, per il momento va bene, ma le resistenze uterine per niente e ora anche l’ombelicale inizia a dare problemi seri. Nessuno si sbilancia mai, mi hanno prenotato il cesareo a 38 sett (il 28 agosto), ma il ginecologo mi ha detto che verosimilmente nascerà prima e in quel caso ovviamente interverremo d’urgenza; intanto mi stanno monitorando ogni 7-10 gg per valutare eventuali sofferenze, biometria e, appunto, le arterie uterine e ombelicale. Sono in attesa di sapere se inizieremo il celestone per maturare i polmoncini di Ludovico…
purtroppo Silvia dobbiamo sperare, stare a riposo e sperare! Quando ti rivedono ora?Sono mamma di Ludovico (7 anni)
AnonimoInactiveOh Silvia! Che spavento… speriamo rientri tutto :rose: