- Questo topic ha 3,040 risposte, 67 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da Anna.
-
Blackcat73Partecipante[quote quote=637746]Ciao ragazze, anzi dasvidania! (scommetto non si scrive così, il mio riferimento principale è il cartone di Anastasia) Qui 30 cm di neve, ma la Svizzera è così… Stamattina mi sono svegliata in Russia!!
Flavia il diritto al riposo in gravidanza è sacrosanto, io mi infurierei!!
Per tranquillizzare chi teme per le prossime visite posto un frammento di un articolo pubblicato anche qui in periodo fertile:
Se la vostra gravidanza sta procedendo bene e un controllo ecografico ha evidenziato che all’8° settimana la gravidanza procede in modo fisiologico, le probabilità di aborto crollano al 3%…
[/quote]
[quote quote=637746]Ciao ragazze, anzi dasvidania! (scommetto non si scrive così, il mio riferimento principale è il cartone di Anastasia) Qui 30 cm di neve, ma la Svizzera è così… Stamattina mi sono svegliata in Russia!!
Per tranquillizzare chi teme per le prossime visite posto un frammento di un articolo pubblicato anche qui in periodo fertile:
Se la vostra gravidanza sta procedendo bene e un controllo ecografico ha evidenziato che all’8° settimana la gravidanza procede in modo fisiologico, le probabilità di aborto crollano al 3%…
[/quote]
Grazie x questo articolo :rose:
Costanza82Partecipante@arifly88 grazie per aver condiviso il post, leggerlo un po’ tranquillizza 🙂
@solemio83 quante cose ci accomunano. La mia ginecologa lavoro al Di Venere e infatti tutti i primi controlli li ho fatti li; mi hanno parlato tutti bene di quell’ospedale e le mie amiche hanno partorito o partoriranno li ma io sono un pò indecisa perché il policlinico ha i reparti di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale e questo mi farebbe stare sicuramente più tranquilla. Tu invece che idee hai?Sono mamma di Massimino (7 anni)
arifly88PartecipanteCiao ragazze, anzi dasvidania! (scommetto non si scrive così, il mio riferimento principale è il cartone di Anastasia) Qui 30 cm di neve, ma la Svizzera è così… Stamattina mi sono svegliata in Russia!!
Se la vostra gravidanza sta procedendo bene e un controllo ecografico ha evidenziato che all’8° settimana la gravidanza procede in modo fisiologico, le probabilità di aborto crollano al 3%… :yes:
Sono mamma di L. (9 anni) M. (7 anni) G. (3 anni)
FraFraPartecipanteCiao ragazze!
Anche oggi delirio :wacko: Purtroppo non posso neanche chiedere un pò di tregua perchè non lo sa ancora nessuno al lavoro. Volevo aspettare almeno la fine del terzo mese! Certo è che così è davvero dura.
Anche voi vi siete svegliate imbiancate dalla neve? Io per miracolo sono risucita a salire la rampa dei garage con la macchina. Che disagio la neve in città!
Ora mi avete incuriosito con i ciondolini, appena ho un secondo vado a guardare!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)
Blackcat73PartecipanteBUONGIORNO
A ME UN’AMICA AVEVA REGALATO IL LIBRO “NASCITA DI UNA MADRE” AUT STERN-STERN….NELLA MIA PRIMA GRAVIDANZA HO LAVORATO FINO A DUE SETTIMANE PRIMA….NON HO AVUTO IL TEMPO DI LEGGERLO…. :whistle:OGGI E’ IL MIO ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO …NOZZE DI CRISTALLO… :heart:
AlessiaMembro[quote quote=637656]Si, fatevi coraggio e vedrete che i fastidi cominceranno a scomparire! Grazie per i consigli sui libri! Ne farò tesoro e appena finiscono queste nevicate mi fiondo in libreria, vi saprò dire cosa trovo!
A me piace molto il ciuccio de Le Bebè… ho lanciato qualche segnale al marito che spero coglierà 🤣🤣[/quote]
Eheheheheh… Killerqueen, anche io spesso lancio messaggi, e… chi vuol capire capisca! Nel caso di specie no, la scelta è stata fatta sua sponte e a mia insaputa! XD
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
solemio83MembroRagazze per quanto lavoro ho non ho manco 1 min di tempo x leggere :-(. Che bello sapere che va tutto bene e il sesso dei vostri fagiolini 🙂
Io domani analisi del sangue generiche e sabato 10 marzo tn.
@Costanza82 abbiamo davvero tante cose in comune! oltre che dpp uguale anche io sono portatrice sana di anemia mediterranea e anche io sono della prov di bari :-).
Tu dove partorirai?
Sono mamma di Una Splendida Bambina (10 anni)
KillerqueenPartecipanteSi, fatevi coraggio e vedrete che i fastidi cominceranno a scomparire! Grazie per i consigli sui libri! Ne farò tesoro e appena finiscono queste nevicate mi fiondo in libreria, vi saprò dire cosa trovo!
A me piace molto il ciuccio de Le Bebè… ho lanciato qualche segnale al marito che spero coglierà 🤣🤣Sono mamma di Elena (7 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=636969]A proposito di uomini e offerte avete pienamente ragione ragazze!!! 😂😂😂 tutti uguali! Sarda grazie per le dritte sui libri..
io ho deciso di aspettare la morfologica, già fissata al 2 maggio, e poi di iniziare con gli acquisti..nel frattempo ho preso gli appuntamenti, farò ultrascreen e Harmony test con premorfologica, prelievo per ultrascreen il 6 marzo e Harmony il 13..
finalmente un’altra femminuccia..che bello
ora aspettiamo le altre visite! In bocca al lupo!
Comunque a me le nausee e il vomito non fanno tregua, soprattutto la sera.. ieri sera non vi dico ma è stato un incubo![/quote]
Buongiorno, care!
Dunque, ti do sostegno: anche per me undicesima e dodicesima settimana sono state le peggiori con la nausea. Adesso non so come andrà questa…incrociamo le dita, ragazze!Per quanto riguarda le scorte: io sono come i vostri maritiiiii!
La bola chiama angeli: :heart:
i libri: a me hanno consigliato Venire al mondo e dare alla luce di Verena Schmid, ma ho soltanto iniziato a leggerlo al momento
AlessiaMembroKillerqueen, dopo controllo bene la mia piccola libreria, ma io negli scorsi mesi ho letto, del prof. Carlo Flamigni (scritto con un altro di cui ora mi sfugge il nome), Fare figli, storia della genitorialità dagli antichi miti all’utero artificiale, forse non è ciò che cercavi in tema di consigli pratici etc., ma l’ho trovato davvero interessante! Così come, sempre di Flamigni, Avere un bambino, come inizia la vita dal concepimento al parto, e, come ti consigliano Sarda, besame mucho di Carlos Gonzalez
AlessiaMembro[quote quote=637406]Flavia fattela regalare che porta più fortuna!! A me l’hanno regalata (mi hanno detto che dovrebbe essere regalata) è di un certo Roberto Giannotti, ??, non sapevo chi era ma c’e un suo sito e ha molte cose carine..
io ho cercato Roberto Giannotti gioielli ed è venuto fuori[/quote]
Che coincidenza! Anche io avevo visto quella linea in una gioielleria, mentre cercavo un regalino nascita… che dire, sono meravogliosi! A me mio marito ha preso quella di le Bebè, ma immagino che la scelta non sarà stata ponderata come dalla suocera, donna XD Devo dire che mi piace, rido perché il simbolo è molto carino, poi diciamolo, ci fa sentire incinte (eheheh), peraltro, ho visto dal ginecologo che sta davvero imperversando … però ci sono di quelle pacchianate =P
SilviaPartecipante[quote quote=637456]
Che bello Killerqueen! Come ti senti? Hai avuto nausee nei primi tre mesi?
Ho avuto un po’ di nausee tra la sesta e la nona settimana, solo di sera! Ma comunque direi piuttosto leggere, ho vomitato solo una volta! Ora sto molto meglio! Un po’ di stanchezza alla sera ma per il resto non ho praticamente nulla!
[/quote]
Beh beata te.. io rimetto dalle 2 alle 3 volte al giorno soprattutto la sera.. e nausea tutto il giorno..
ps. Ho trovato il sito: http://www.robertogiannotti.com e c’è proprio la linea chiama angeli 👼 :heart:Sono mamma di Nicole (7 anni)
KillerqueenPartecipante[quote quote=637104]Che bello Killerqueen! Come ti senti? Hai avuto nausee nei primi tre mesi?
[/quote]
Ho avuto un po’ di nausee tra la sesta e la nona settimana, solo di sera! Ma comunque direi piuttosto leggere, ho vomitato solo una volta! Ora sto molto meglio! Un po’ di stanchezza alla sera ma per il resto non ho praticamente nulla!Sono mamma di Elena (7 anni)
SilviaPartecipanteFlavia fattela regalare che porta più fortuna!! A me l’hanno regalata (mi hanno detto che dovrebbe essere regalata) è di un certo Roberto Giannotti, ??, non sapevo chi era ma c’e un suo sito e ha molte cose carine.. :heart: io ho cercato Roberto Giannotti gioielli ed è venuto fuori
Sono mamma di Nicole (7 anni)
Flavia81bisMembroKillerqueen mi hai appena illuminata!! Ero convinta di entrare io domani a 12+2 nel quarto mese ma mi ero persa una settimana!!! Ahahaha ops!! :whistle:
Discorso lavoro anche da me delirio… mi stanno caricando come non so cosa e in diversi colleghi mi hanno detto “se non ce la fai mettiti in malattia perché così forse la capiscono”!!
per ora reggo poi vedremo!
per l’olio di mandorle vi suggerisco di mischiarlo con una crema idratante così si assorbe più facilmente 🙂
non sono riuscita a guardare i libri ieri per darvi i titoli spero di ricordarmi stasera :heart:
Ecco ora mi state facendo tornare la voglia di prendere la collanina!!! :wacko:
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
SilviaPartecipanteChe bello Killerqueen! Come ti senti? Hai avuto nausee nei primi tre mesi?
Sono mamma di Nicole (7 anni)
KillerqueenPartecipanteBuongiorno a tutte! Per noi oggi si entra nel quarto mese!! 🎉🎉🎉
Sono mamma di Elena (7 anni)
SilviaPartecipanteA proposito di uomini e offerte avete pienamente ragione ragazze!!! 😂😂😂 tutti uguali! Sarda grazie per le dritte sui libri..
io ho deciso di aspettare la morfologica, già fissata al 2 maggio, e poi di iniziare con gli acquisti..nel frattempo ho preso gli appuntamenti, farò ultrascreen e Harmony test con premorfologica, prelievo per ultrascreen il 6 marzo e Harmony il 13..
finalmente un’altra femminuccia..che bello :rose: ora aspettiamo le altre visite! In bocca al lupo!
Comunque a me le nausee e il vomito non fanno tregua, soprattutto la sera.. ieri sera non vi dico ma è stato un incubo!Sono mamma di Nicole (7 anni)
KillerqueenPartecipanteGrazie mille Sarda! Prendo nota! Una mia amica mi ha consigliato “il linguaggio segreto dei neonati”, nei prossimi giorni prenderò d’assalto la libreria! 😆
Sono mamma di Elena (7 anni)
AnonimoInattivoCiao bellezze! A proposito di libri io vi consiglio un po’ di letture sulla maternità e
L’allattamento, invece che sulla gravidanza 😄!
Non devono mancare “E se poi prende il Vizio?” Di Alessandra Bortolotti, “ Besame mucho” di Gonzales e “Amarli senza se e senza ma “ di Alfie Kohn!
E poi prendete d’assalto il sito della leche league, studiate l’allattamento umano, solo l’1% delle neo mamme non ha latte, il resto lo perde Perchè non validamente supportate!!Se avessi letto un po’ di più sull’allattamento avrei fatto molto meno fatica ad avviarlo con il mio primo!!
IciaMembroWow Kiarella una femminucciaaaaa :yahoo:
Che bello ragazze iniziamo con le cose divertenti 😀Io essendo alla prima esperienza non so assolutamente da dove iniziare, ma volevo aspettare il corso preparto, poi ho cognata e amiche fresche di nascita che mi riempiranno di ogni cosa, quindi gli acquisti sono un attimo fermi.
Oggi però non ho resistito e abbiamo preso la tutina azzurra con i bassotti da Prenatal, abbiamo avuto la brillante idea di fare la tessera Vip e ci hanno sommerso di informazioni e incontri informativi… Siamo usciti ubriachi.
AnonimoInattivoPS oggi ho visto le tutine della nuova collezione “my first chicco”…. Ragazze che fatica non prenderne una!!!!!
Sono meravigliose!!!
AnonimoInattivo
AlessiaMembroMmmm… allora lo comprerò anche io, da brava pecorella che segue il gregge! Effettivamente ho sentito recensirlo solo in maniera positiva!
Gini, siii assolutamente, mi sa che è una malattia maschile che imperversa, anche lui fa così, si diverte un sacco ad accompagnarmi a far la spesa, ma purché possa fare il giro delle offerte… e… analogamente, spesso e volentieri, quando capita che vada solo, mi ritrovo la casa invasa da pacchi e pacchi di scottex, friol (anche noi, ma quando mai lo usiamo?) o qualunque altra cosa rientri in un’offerta che lui ritenga competitiva!! 😉
AnonimoInattivoAhahha allora è una cosa maschile…mio marito mi accompagna a fare la spesa solo se gli do il permesso di fare il giro delle offerte, lui si occupa solo di quello, i primi tempi che vivevano insieme avevo la casa invasa da olio per friggere, e notare che noi non friggiamo assolutamente MAI!!!!
Rilastil ottimo prodotto, costa un boato, io lo mettevo con parsimonia su pancia e fianchi e poi completato con olio di mandorle spremuto a freddo sul resto delle zone “a rischio”.
L olio polinesiano è una chicca Fra!!!!