- This topic has 3,040 risposte, 67 utenti, and was last updated 3 years, 5 months fa by Anna.
-
Costanza82ParticipantBuongiorno a tutte :bye:
Traslucenza fatta e tutto bene :yahoo: è stato super emozionante e si è visto tutto benissimo. Anche il mio compagno si è emozionato tantissimo. Mi hanno fissato la morfologica per il 16 maggio.
Ora posso stare un po’ più tranquilla anche perchè domani entrò nel 4 mese :yahoo:Sono mamma di Massimino (7 anni)
EleParticipant[quote quote=643608]Il mio era al 4% e il laboratorio ha detto che era sufficiente, diversamente mi avrebbero rifatto il prelievo…
Ecco, il mondo passeggini, trio e affini è un mondo a parte, vorrei fare un giro in qualche negozio per capirci qualcosa di più, e credo dovrò iniziare anche se me ne regalano uno di terza mano che però ha tutto a norma… credo comunque mi servirà (credo, e qui serve il consiglio delle più esperte) avere qualche base e/o seggiolino per le macchine del moroso e nonni AIUTO! XD
[/quote]
Ciao Icia, per mia esperienza mi sento ti consigliarti il trio dell’inglesina (però non mi ricordo il modello), poco voluminoso, maneggevole, resistente e ha già superato la prova dei miei due terremoti e della cuginetta :heart: e mi sembra ancora in buono stato e pronto ad accogliere e portare in giro il/la nuovo/a pargoletto/a :-). In linea generale secondo me la cosa importante è provare il meccanismo di chiusura che ti consenta cioè di chiuderlo agevolmente (meglio se con una mano sola) e poi scegliere sempre le ruote doppie sia davanti che dietro perchè quelle singole ho notato che a lungo andare si svergolano… però forse se scegli quelli che hanno le ruote grandi non hanno questo problema ma non le ho mai provate ;-)…. per i seggiolini auto io mi sono trovata bene con il foppapedretti isofix gruppo 1-3…negli anni in effetti ne abbiamo acquistati un sacco tra io, mio marito e nonni… i nonni hanno preso dei modelli più economici e spartani visto che li usano meno… spero di esserti stata d’aiuto! Auguri a tutteeeee… io domani secondo prelievo test integrato…speriamo bene! ciaooooo
Sono mamma di Matilde (12 anni) Riccardo (11 anni)
AnonimoInactiveCostanza evviva!!! Io prelievo l ho fatto tardi insieme a tn e percentuale era 13,6%! La tua è perfetta Perchè va proporzionata a epoca gestazionale!
La piccola Irene è scatenata nella pancia, non sta ferma un minuto!! Che bella questa sensazione!
FraFraParticipantEvviva evvivaaaa :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: Silvia, Costanza un bacio per voi!
Io già sto impazzendo dalla curiosità sul sesso ahahahah, credo che decidendo di non saperlo partorirei per disperazione al quarto mese ahahahahah! Costanza ti stimo!
Gini, volentierissimo un pranzetto insieme! Basta organizzarsi per tempo!
Io aspetto di sapere se TN e test del Dna sono ok e poi inizierò a fare qualche acquisto per me e il piccolo! Non vedo l’ora! Che ansia, vorrei già fosse dopo Pasqua per avere tutti gli esiti!
Buona serata belle mammine, io appena tornata dal lavoro dopo l’ennesima giornata estenuante. E sono pure sola soletta, marito in viaggio. Santi i ravioli Giovanni Rana pronti in 2 minuti!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)
IciaMemberIl mio era al 4% e il laboratorio ha detto che era sufficiente, diversamente mi avrebbero rifatto il prelievo…
Ecco, il mondo passeggini, trio e affini è un mondo a parte, vorrei fare un giro in qualche negozio per capirci qualcosa di più, e credo dovrò iniziare anche se me ne regalano uno di terza mano che però ha tutto a norma… credo comunque mi servirà (credo, e qui serve il consiglio delle più esperte) avere qualche base e/o seggiolino per le macchine del moroso e nonni AIUTO! XD
AlessiaMemberCostanza, evviva!
Si, 8% è ottima! Considera che le linee guida italiane parlano del 4% di cffDNA, quelle internazionali non hanno un cut-off, ma riferiscono il medesimo alla sensibilità del test (dichiarata per legge da ogni laboratorio, es. il test che ho fatto io, di Genoma, dichiara, a suo rischio e pericolo di accettare il 2%), altre il 5%, altre ancora magari l’1%.
Se il tuo test tace, è considerato attendibile al 4% di cffDNA!Sono mamma di Ludovico (7 anni)
SilviaParticipant[quote quote=643560]Il test prenatale è andato benissimo scongiurate trisomie varie
ora vado alla TN domani un pochino più tranquilla. Ma voi che percentuale di frazione fetale era stata rilevata? a me l’8% e la genetista ha detto che è una buona percentuale. [/quote]
Costanza sono davvero molto felice! Io ancora non lo so, mi hanno chiamata x dirmi che era tutto a posto, martedì ho la prossima visita e vedrò l’esito
Sono mamma di Nicole (7 anni)
AnonimoInactiveSilvia ho letto ora!!!un altra bimba!!!!!grande!!!!devo assolutamente aggiornare la nostra lista….
PennyParticipantRieccomi ragazze!! Scusate oggi mi si è scaricato il tel!!! Costanzaa bene x i risultati e stai tranquilla x la tn anche se so che è facile a dirsi… vedrai andrà benissimo!!!!! Alessia hahah si pensa maschio ma perché (apparte il rimontare delle femmine anche tra noi) ho sempre pensato che il 2018 è l anno dei maschi per le varie gravidanze che sento che sono maschi…. ahahah vedremo… io al momento ho preso 1kg ma passata la tn mi ero detta avrei iniziato con oli vari e vestiti più larghini hahhahaha :rose:
AnonimoInactiveHo visto anche io che envie de freise ha degli abitini noolto carini…mi sa che prenderò qualcosa anche li. Ragazze ricordate!comprate roba che poi possiate utilizzare anche per l allettamento, quindi bottoni avanti o facili al giramento fuori della tetta….se no poi vi tocca comprare altra roba!
AnonimoInactiveCiao Ragazze!!!!
Grande Anna!
Ammetto di aver letto tutti i messaggi di super fretta…anche io sono a casa con gambero sgattaiolante e ho pochissimo tempo per tutto!
Due cose: 1i jeans premaman di HM a mio parere non si battono!!!sono il top, bella forma ottima vestibilità..
Ad aprile faccio un giro a Milano e ne approfitto per far un po di shopping premaman perche qui di negozi c’è solo kiabi ma non mi piace molto….va da se che se le milanesi hanno tempo e voglia possiamo trovarci per un pranzetto o un caffè!
2:domani vado dalla nutrizionista…in 2settimane sono passata da +1 a +4 e mi sono molto spaventata. Quindi ho deciso di correre ai ripari e farmi seguire bene per vedere di non appesantirmi troppo.
Minu eri tu vero che avevi preso quel brutto virus?come stai?
Costanza82ParticipantIl test prenatale è andato benissimo scongiurate trisomie varie :yahoo: ora vado alla TN domani un pochino più tranquilla. Ma voi che percentuale di frazione fetale era stata rilevata? a me l’8% e la genetista ha detto che è una buona percentuale.
Sono mamma di Massimino (7 anni)
AnonimoInactivePenny evviva per la Tn! Silvia anche tu femminaaaa!! Costanza anche nel mio prenatal era nella stessa pagina dell assenza di trisomie!!
Blackcat73Participant
AlessiaMember[quote quote=643507]Alessia non lo so mi piacerebbe avere la sorpresa il giorno del parto 🙂 fino a che resisterò ci proverò e poi per i primi tempi i vestitini si possono comprare colori neutri no? 🙂
[/quote]
Bellissimo! Certamente, anzi, io alcuni li sto guardando per gusto personale! 😉 parlavo proprio di curiosità ahahahhah ma inizialmente mi sono lanciata su acquisti mirati!
Ora sto prendendo confidenza con i passeggini (tramite esperienza di amiche), perché questo mondo mi è proprio alieno!
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
SilviaParticipant[quote quote=643487]Ragazze mi è arrivata la mail con il risultato del test prenatale

Non so se aprirlo o aspettare stasera per farlo aprile al mio compagno perché io non voglio sapere il sesso e ho paura che sia tra le prime cose scritte. Nei vostri mi sapete dire dove si trovava il sesso? Agitazione lo voglio aprire!!!!!![/quote]
Costanza non so come fai a resistere, anche io all’inizio non volevo sapere ma poi la curiosità è diventata troppa e non ho resistito :heart:
Sono mamma di Nicole (7 anni)
Costanza82ParticipantAlessia non lo so mi piacerebbe avere la sorpresa il giorno del parto 🙂 fino a che resisterò ci proverò e poi per i primi tempi i vestitini si possono comprare colori neutri no? 🙂
Sono mamma di Massimino (7 anni)
AlessiaMemberEvviva Silvia evviva! Un’altra piccolina tra noi!
Sui vestiti io sinceramente non faccio un po’ testo (la solita stramba) perché ho deciso di comprare meno cose possibile e di optare (per envie de fraise, rinascimento o altri maschi) per cose che potrò mettere anche successivamente. Ho comprato dei vestiti e dei collant e due paia di pantaloni morbidi, non improponibili nemmeno post partum una volta ogni tanto… considero che, nel mio caso, partorirò sicuramente entro il 31/08, quindi i mesi in cui sarò maggiormente espansa (😜😜😜) saranno super estivi! Per ora ho comprato qualche abito di quelli ampi che vanno adesso anche per le non incinta, ora mi sto guardando in giro perché devo far da testimone a un matrimonio il 17 giugno!
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
SilviaParticipantRagazzeeee ma ha chiamato la ginecologa, ho l’esito del test del Dna! È tutto a posto ed è una femminuccia!!! :yahoo: :yahoo:
Comunque mi piace molto Envie de Fraise, io inizierò con dei jeans che ordinerò questa sera, poi man mano vedo..Sono mamma di Nicole (7 anni)
AlessiaMemberEheheheheh Costanza! Il mio era nella stessa pagina in cui è detto che il test non ha rilevato aneuploidie o alterazioni strutturali (cioè la 2)!
Io ho aspettato il marito per aprirlo insieme, ma… come fai a desistere dalla tentazione di conoscere il sesso e far acquisti?Sono mamma di Ludovico (7 anni)
Costanza82ParticipantRagazze mi è arrivata la mail con il risultato del test prenatale :wacko:
Non so se aprirlo o aspettare stasera per farlo aprile al mio compagno perché io non voglio sapere il sesso e ho paura che sia tra le prime cose scritte. Nei vostri mi sapete dire dove si trovava il sesso? Agitazione lo voglio aprire!!!!!!Sono mamma di Massimino (7 anni)
Costanza82ParticipantGrazie ragazze per l’incoraggiamento siete tutte meravigliose :heart:
Sto vedendo anche io il sito Envie de Fraise e sembrano davvero carine le coseSono mamma di Massimino (7 anni)
Blackcat73Participantcarini gli abiti del sito che mi avete consigliato!!!
Io a maggio avrò la cresima i mia figlia ….ho visto alcuni vestiti molto carini …grazie!!
Ale84ParticipantIo ho preso due cosine sul sito perchè a giugno sarò testimone di nozze di mia sorella e volevo testare le taglie visto che ha molti vestiti bellissimi e sono orientata su quelli per la cerimonia
Anche io ho preso un paio di collant ma mi sembrano troppo delicatine….le ho messe una volta sola ma ho paura che si smaglieranno molto presto….Sono mamma di Giacomo (12 anni) Alberto (7 anni)
EleParticipant[quote quote=643459]
Silvia, anche io envie de fraise
Sembra abbia tante cose carine, vero?? Unica cosa che non potendo provare nulla già so che sarà una tragedia ahahahahah
Tu Ale hai già acquistato? Io per ora mi sono limitata ad un’occhiata veloce, finchè entro nei pantaloni non compro nulla.
[/quote]
Anch’io ho fatto un giro sul sito e alla fine ho iniziato a prendere dei leggins e collant …ero tentata dai tanti vestitini ma come primo acquisto ho preferito rimanere cauta e non farmi prendere la mano 😉Sono mamma di Matilde (12 anni) Riccardo (11 anni)