- Questo topic ha 3,040 risposte, 67 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Anna.
-
Ale84PartecipanteCiao Black noi siamo a 120gr x 7 pasti, mangia ogni 3 ore Di giorno e ogni 4 circa di notte
Per chi si tira il latte per darlo col biberon….anche io l”?’ho fatto per qualche settimana ma poi ho mollato! Avendo anche il grande da gestire…poi sinceramente troppo stress psicologico!
Ale ma Ludovico quanto ha Adesso?Sono mamma di Giacomo (12 anni) Alberto (7 anni)
AlessiaMembro[quote quote=713850]Buongiorno Una curiosita’….voi che date il latte artificiale quanti ml date?Io do’ una aggiunta alle poppate e volevo capire quanto gli do’ io….so’ -che x capire dovrei pesarlo prima e dopo….ma sinceramente gia’ e’ faticoso cosi’….
[/quote]
Io sono a 160 ml, ogni venerdì aumentiamo di 10 fino a nuovo ordine. Ludovico mangia ogni 4 ore.
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
Blackcat73PartecipanteBuongiorno Una curiosita’….voi che date il latte artificiale quanti ml date?Io do’ una aggiunta alle poppate e volevo capire quanto gli do’ io….so’ -che x capire dovrei pesarlo prima e dopo….ma sinceramente gia’ e’ faticoso cosi’….
AlessiaMembroGiniii, aprivo il forum per cercare tue notizie sperando di avere tue notizie!!!
Ahahah anche noi vogliamo una Sofia, ma aspetterei almeno la prossima estate per essere più prestante 😅😜😜 anche se, se continuiamo a fare i leggerini… non so come finirà 🤦♀️😜
Allattamento taccio perché Ludovico da che è nato prende humana 1 poiché allattamento e miastenia è un binomio che non piace a una nutrita corrente di neuroimmunologi. Tra l’altro, e qui, lo so, mi attirerò l’ira funesta delle più ferventi sostenitrici, vivissimi complimenti per i 4 mesi col tiralatte per sfamare una piccola che rifiutava il seno, lo dico in tutta onestà, avrei ripiegato per l’artificiale dopo 2 settimane… non perché non sia conscia dei benefici, ma per l’immensa fatica che gravita al mondo del neonato, cui non so se sarei stata in grado di sommare questa.
GiorgyPartecipanteCiao Ragazze! Alessia che beo sentirti!che dire,le tue avventure non finiscono mai! Occhio che con la storia che il capo parto non ti arriva poi la cicogna porta una Sofia anche a voi!!!ahaha…
Qui tutto bene, io a proposito di fertilità nel dubbio ho iniziato subito con la pillola prpgestinica perche ancora allattò, anche se non va esattamente tutto liscio:dopo le 18la mia piccola rifiuta il seno e vuole solo la tettarella del biberon, per poi tornare al seno dopo le 22…della serie a noi le cose normali non piacciono.quindi le do dal 1ai 2pasti con l artificiale(perche sinceramente di rientrare nel tunnel del tiralatte proprio non mi va…Gaia rifiutava completamente il seno e per darle il mio latte mi sono fatta 4mesi di schiavitù tirando il mio latte e dandolo a lei con il biberon) È mai capitato a voi?l avete mai sentito?
Per il resto…per il resto la mia bambola è una meraviglia. I primi 2mesi non aveva tanta voglia di andare a dormire prima delle 2ma ora si è conformata al resto della famiglia pigra e alle 22tutti a nanna, anche perche per noi è reso tutto pii complicato dalla sveglia notturna di gaia che da quando va al nido dopo un certo orario mom ne vuole più sapere di stare nel suo lettino. Sofia è una bimba super, ride sempre e ora chiacchiera a più non posso!ha sempre costantente il nasino chiuso quindi via di lavaggetti goccine e aspirazione più volte al giorno! Gaia con lei è meravigliosa, la dondola, le da i baci, le mette il ciuccio, pure quando non è molto gradito in realtà…. Quindi insomma momenti di delirio generale a parte(inevitabili, perche il carico di lavoro di tutti è importante)stiamo benone!
Non oso immaginare come farò quando rientro a lavorare ma questa è un altra storia!
Un bacio a tutte bimbe!buon proseguimento!
Mi scappa da Vivere!Sono mamma di Gaia (8 anni) Sofia (7 anni)
AlessiaMembroCiao ragazze,
noi tutto bene!
Io mi sono rimessa in toto (kg a parte 😜 ero sulla buona strada, ma a stare a dieta Proprio non riesco).
Purtroppo mi si è diastasata la ferita del cesareo, quindi si è scomposto un margine (causa mia coagulazione, si suppone) e c’è una moderata introflessione, con il muscolo lesionato e la pancia che casca tutta cadente Sopra la ferita… disdetta!!!!! Internamente si sono formate delle aderenze, ma, superficialmente, me ne occuperò al prossimo parto perché non sono tali da richiedere un intervento qui ed ora.
Per il resto, a parte la sids che mi attanaglia (e vi garantisco sto degenerando, complice stanchezza) sto benone!!!Ludovico moooolto meglio, meno coliche e pare abbia acquisito i suoi ritmi, che io cerco di assecondare onde prevenire l’ira funesta!
Ad ogni modo ora ho maggiore padronanza del tutto, invito molte persone a cena, lavoro da casa, beh, rispetto all’iniziale incompetenza su tutti i fronti, mi sto ripigliando 😜😜😜
Domenica il piccolo compirà due mesi, capoparto ancora nulla, staremo a vedere.
Voi come ve la passate?
Un abbraccio
Blackcat73PartecipanteBuongiorno come state?
AnonimoInattivoBuongiorno,
Purtroppo anche noi siamo alle prese con un raffreddore potente da circa 10 gg… E quindi via di lavaggi e aspirazioni a go go.
Io sto cercando di abituare Agata alla culla, a volte ci riesco (sia di giorno che di notte) a volte no. Poi le colichette nn aiutano… Ma tutto passa, io penso sempre questo quando mi prende lo sconforto.
Per il resto anche stavolta l’allattamento al seno nn é andato, mi ha rifiutato il seno praticamente subito e per forza direi, i mie seni sono grossi e fregnoni, nel senso che sn generosi nelle dimensioni ma non nella produzione del latte e avendo figlie tutte attorno ai 4 kg alla nascita le bimbe si arrabbiano e vogliono il biberon. Ormai lo so, mi illudevo di riuscire con la terza figlia e invece…
E le altre mamme con le altre creaturine?
Fateci sapere.
Chiara
Blackcat73PartecipanteCiao noi siamo alle presecon un po di raffreddore….x cui lavaggi nasali….
Marco ha preso il ritmo ogni 3,5=4 ore ogni poppata+ aggiunta
Anche noi passeggiate qui intorno a casa per forruna abito nel verde….
Marco dorme solo in braccio o nel lertone o sul divano….propeio come la.sorella
A differenza.della.peima.non ho paura della.sisa….baci a tute :bye:
AlessiaMembroCiao ragazze come state?
Noi bene, siamo sempre più sul pezzo 😜
Come è la vostra routine? Noi per ora siamo trincerati in casa, porto Ludovico in passeggino fuori per lunghe passeggiata all’aria aperta, ma per ora non abbiamo messo piede in centri commerciali o luoghi affollati, semplicemente stiamo investendo tempo e risorse nel cercare di costruirci una routine a casa, tutta nostra, e piano piano siamo in carreggiata.
Tra l’alteo, non so voi, ma a me è venuta una autentica OSSESSIONE per la sids, voi come la vivete questa cosa? Io ovviamente ho adottato tutti gli accorgimenti di cui alle linee guida, ma non riesco a non viverla con un certo tasso d’ansia… soprattutto quando sono sola la notte perché mio marito lavora, il che accade una volta a settimanaSpero stiate tutte bene, un abbracciobe
Blackcat73PartecipanteBuongiorno
Noi ieri prima visita da pediatra
Marco in questi gg dipo le dimissioni e’ cresciuto solo 90 gr …ora siamo a 3,6 kg per cui abbiamo vinto l’aggiuntina con il latte artificiale….come x la sorella :whistle:
Per il resto ha preso comunque un suo ritmo….l’unica cosa che non vuole dormire nella sua culla….idem la sorella B-)
Va beh….passera’….io vado un po’ meglio la sotto ma ho ancora male.. .un bacio a tutti
FraFraPartecipante:heart: [quote quote=708938]Ciao ragazzze Ciatanza congratulaIoni!!! Vi scrivo mentre allatto….marco sembra regolaeizzarsi ogni 3,5-4 pre… Allora lunedi’mattina mi aono racata in ospedale x rifare il tampone….alle.10.30 a casa arriva la prima.contrazione.forte…dopo venri minuri di nuovo….cosi’ fino all’ora di pranzo….hofatto la paata e al momento di mangiaela mi sono alzata e con contrazione mi e’ sceso il sangue. Corsa al ps arrivo alle 13.05….portata in reparto visita…ero dilatata tra 8 e 9 cm….quindi diretta in sala parto…alle 14.22 e’ nato Marco Episiotomua, lacerazioni varie ed uscita emorroidi…. Ma il mio piccolo bellissimo si e’ subito attaccato a me! E’ arrivato il latte il giorno delle mie domissioni. Ora convivo con emorroidi e ricuciture importanti Inoltre marco e’ vorace e I miei capezzoli ne hanno risentito per cui uso I paracapezzoli in silicone x allattare e quelli in argento poi x attutire gli arrossamenti… Insomma sono un po uno straccio ma va bene cosi so xhe passera’ Purtroppo sono arrivate anche le colichette…come x la sorella…e vuole stare sempre in braccio…come la sorella…va beh…so che passera’… Buon proseguimento a tutte
[/quote]
Cavolo Black! Velocissima!
Mi spiace per le varie complicazioni, ti capisco ed è tosta! Io per fortuna sto meglio, sto ancora curando i punti e venerdì avrò una visita per capire se devo prendere un altro antibiotico per sta febbriciattola leggera ma Il peggio però è passato!
Beatrice sta benissimo! È cresciuta altri 200 gr. e ora pesa 3.550. Si è anche allungata molto, da 47 a 51,5 cm! La tetta funziona bene direi, quindi fatica ripagata :yahoo:
Voi come state? I vostri cucciolotti?
Sono mamma di Beatrice (7 anni)
Flavia81bisMembroEvvaiiii Costanza!!! Benvenuto Massimiliano!! Ce l’abbiamo fatta tutte finalmente :heart:
Eh anche qui sono iniziate le colichette… di giorno Ambra ha iniziato a dormire meno ma la notte se la fa tutta dormendo! La tiro io nel lettone x allattarla e poi la rimetto nel lettino e lei continua a ronfare… la cambio una sola volta di notte solo perché è piena di pipì! :heart:
In compenso Giorgia è diventata gelosissima, crisi a scuola e capricci x qualsiasi cosa! :wacko: Stiamo cercando di coccolarla tanto ma ovviamente ci vorrà del tempo x rassicurarla e farla sentire meglio!
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
AlessiaMembroCiao ragazze!!!
Black… a chi lo dici, anche Ludovico mostra una notevole preferenza a star in braccio, tra l’altro, spesso e volentieri, appena mi avvicino alla culla per parcheggiarlo manifesta tutta la sua contrarietà… e mi chiedo come faccia a captarlo! Ha un radar!In tema ciuccio, io l’ho dato dal secondo giorno di vita poiché, essendo allattato esclusivamente artificialmente a causa dei miei anticorpi, mi hanno consigliato così; avevo letto da qualche parte che, in caso di allattamento al seno, può esser utile aspettare le prime 4 settimane di “consolidamento”, se invece va già tutto a meraviglia si può prescindere da esse… ma ovviamente poi oltre a queste info lette non ti so dire perché è un’esperieznq Che purtroppo non ho mai provato 😉
Blackcat73PartecipanteScusate gli errori nel testo…
Per quanto riguarda il ciuccio io glielo do’ quando ha le colichette x calmarlo…tanto poi lo sputa da soli
Blackcat73PartecipanteCiao ragazzze
Ciatanza congratulaIoni!!!Vi scrivo mentre allatto….marco sembra regolaeizzarsi ogni 3,5-4 pre…Allora lunedi’mattina mi aono racata in ospedale x rifare il tampone….alle.10.30 a casa arriva la prima.contrazione.forte…dopo venri minuri di nuovo….cosi’ fino all’ora di pranzo….hofatto la paata e al momento di mangiaela mi sono alzata e con contrazione mi e’ sceso il sangue. Corsa al ps arrivo alle 13.05….portata in reparto visita…ero dilatata tra 8 e 9 cm….quindi diretta in sala parto…alle 14.22 e’ nato Marco
Episiotomua, lacerazioni varie ed uscita emorroidi….
Ma il mio piccolo bellissimo si e’ subito attaccato a me!
E’ arrivato il latte il giorno delle mie domissioni.
Ora convivo con emorroidi e ricuciture importanti
Inoltre marco e’ vorace e I miei capezzoli ne hanno risentito per cui uso I paracapezzoli in silicone x allattare e quelli in argento poi x attutire gli arrossamenti…
Insomma sono un po uno straccio ma va bene cosi so xhe passera’
Purtroppo sono arrivate anche le colichette…come x la sorella…e vuole stare sempre in braccio…come la sorella…va beh…so che passera’…
Buon proseguimento a tutte
Blackcat73PartecipanteCiao ragazzze
Ciatanza congratulaIoni!!!Vi scrivo mentre allatto….marco sembra regolaeizzarsi ogni 3,5-4 pre…
Allora lunedi’mattina mi aono racata in ospedale x rifare il tampone….alle.10.30 a casa arriva la prima.contrazione.forte…dopo venri minuri di nuovo….cosi’ fino all’ora di pranzo….hofatto la paata e al momento di mangiaela mi sono alzata e con contrazione mi e’ sceso il sangue. Corsa al ps arrivo alle 13.05….portata in reparto visita…ero dilatata tra 8 e 9 cm….quindi diretta in sala parto…alle 14.22 e’ nato Marco
Episiotomua, lacerazioni varie ed uscita emorroidi….
Ma il mio piccolo bellissimo si e’ subito attaccato a me!
E’ arrivato il latte il giorno delle mie domissioni.
Ora convivo con emorroidi e ricuciture importanti
Inoltre marco e’ vorace e I miei capezzoli ne hanno risentito per cui uso I paracapezzoli in silicone x allattare e quelli in argento poi x attutire gli arrossamenti…
Insomma sono un po uno straccio ma va bene cosi so xhe passera’
Purtroppo sono arrivate anche le colichette…come x la sorella…e vuole stare sempre in braccio…come la sorella…va beh…so che passera’…
Buon proseguimento a tutte
FraFraPartecipanteCiao ragazze!
Io ancora un po’ fiacca ma decisamente meglio. Anche la ferita la sotto si sta cicatrizzando e ora riesco a stare seduta senza sentire dolore.
Bea è una mangiona, cresce bene e tutto sommato ci fa fare delle belle tirate di sonno di 3-4 ore. Oggi siamo state a conoscere la bisnonna, che emozione generazioni a confronto!
Voi come state? I piccoli? L’allattamento come va? Io immaginavo fosse difficile ma non così tanto. É davvero impegnativo e stancante. A volte ho la sensazione che mi strappi via tutto ahahahah! Ho anche timore a darle il ciuccetto che poi si abitui a ciucciare male al seno :negative: Vostre esperienze col ciuccio? Che mi dite?
Un abbraccio!
SilviaPartecipanteCiao ragazze! Innanzitutto ben arrivati Marco e Massimiliano!! Brava Costanza e Black, e anche Deborah x il tuo Marco!! Finalmente ce l’abbiamo fatta tutte!! Mi dispiace un sacco Fra, tra il post parto, tra l’infezione non sarà sicuramente facile, poi con la ferita aperta.. a me i punti fanno ancora male, mi siedo sulla ciambella.. gran sollievo devo dire..
Deborah mi dispiace moltissimo x la tua esperienza l’importante è che ora state bene..
Nicole è bravissima, di giorno è un angelo, purtroppo la notte ha iniziato con le colichette ed è dura.. ma questa notte è stata bravissima speriamo di aver risolto..
intanto un abbraccio a tutte!!Sono mamma di Nicole (7 anni)
AnonimoInattivoEvviva! Allora ci siamo tutte/i! Complimenti ragazze, siete state tutte bravissime! Dare la vita ad una nuova creatura non é 1 passeggiata,credo che ce ne siamo rese conto tutte.
Restiamo in contatto!
Agata é abbastanza brava solo che si sta un po’ troppo abituando alle braccia di mamma e quindi nella culla non ci dorme tanto volentieri se non quando é cotta.
Esssendo la terza ho davvero poche energie per educarla alla culla da subito come ho fatto con le altre 2 e poi l’allattamento esclusivamente artificiale mi sta sfiancando con tutti i biberon da sterilizzare e la preparazione del latte ogni volta…ma ce la possiamo fare come con le altre 2. Anche se ogni bimbo é diverso come ogni gravidanza é diversa 🙂
Vi abbraccio tutte.
AlessiaMembroBenvenuti Marco e Massimiliano! Complimenti alle mamme!
Fra, mi spiace proprio, mannaggia!
Ale, stai meglio?Noi stiamo ingranando… Ludovico ha ritmi serrati e… le colichette, accipicchia! Però cresce bene e anche la notte stiamo migliorando, di giorno spesso faccio fatica a farlo addormentare, ma preso il sonno dorme parecchio e questo mi permette di “diversificare” (diciamolo sottovoce) 😜😜
FraFraPartecipante[quote quote=708027]Ragazze finalmente anche Massimiliano è nato un ora e mezza fa!!!!! Il Travaglio effettivo è durato meno di due ore e ho messo solo 3 punti.
Finalmente siamo diventate tutte mamme!!!!![/quote]
Evvivaaaa! Benvenuto anche al piccolo ritardatario Massimiliano :yahoo: :heart:
Congratulazioni Costanza!
Costanza82PartecipanteRagazze finalmente anche Massimiliano è nato un ora e mezza fa!!!!! Il Travaglio effettivo è durato meno di due ore e ho messo solo 3 punti. :heart:
Finalmente siamo diventate tutte mamme!!!!!Sono mamma di Massimino (7 anni)
FraFraPartecipanteMammine belle! Mi siete mancate!
Ho recuperato e letto tutto, congratulazioni ai nuovi e alle nuove arrivate! Che meraviglia! :heart:
Io sono sparita perché ho avuto un post parto parecchio difficile purtroppo. Ho avuto febbre altalenante fino anche a 39.5, con tachipirina e brufen non miglioravo e alla fine, su consiglio di ginecologa e ostetrica che mi seguono, sono andata in pronto soccorso. Utero tutto bene, ferita con i punti pure, dagli esami del sangue risultava pcr altissima per cui infiammazione in atto… ma non mi hanno fatto urinocultura ne tamponi per indagare ulteriormente. Hanno ipotizzato fosse il seno, mi hanno fatto tirare troppo il latte e sono andata in iperproduzione, roba che avrei potuto allattare tutti i vostri bimbi ahahahah! Niente mastite ma dotti otturati. Siccome però l’ostetrica non era convinta, mi ha fatto lei tamponi e indovinate un po’, esito oggi positivo all’escherichia coli con resistenza alta al principio dell’Augmentin, che ovviamente è l’antibiotico che ho preso fino a ieri! Ora vediamo come si assesta la febbre e poi nel caso inizio nuovo antibiotico.. in tutto ciò per fortuna almeno i punti vanno meglio! Prima manco potevo sedermi perché si sono dimenticati di ricucirmi esternamente e quindi non vi dico, ferita leggermente aperta e dolore atroce.
Beatrice per fortuna è una patatina bravissima, ciuccia bene, cresce e piange poco.
Voi come state?? Manca solo Costanza ora vero?
Un abbraccio a tutte! :heart:
Flavia81bisMembroBenvenuto Marco e congratulazioni Blackcat!! :heart: :heart: :heart:
Facci sapere come stai!
Qui Ambra mangia e dorme ma da un paio di giorni ha iniziato con le colichine per cui ènervosa… per fortuna non piange molto ma dorme molto meno e si incavola :wacko:
Un bacio a tutte :rose:
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)