- This topic has 3,040 risposte, 67 utenti, and was last updated 3 years, 6 months fa by Anna.
-
AnonimoInactiveCiao a tutte, ragazze! :rose:
Perdonate l’assenza, è stato un mese pesantuccio per i vari impegni avuti. NOi viviamo in Calabria, ma le nostre famiglie sono fuori e nei trenta giorni passati abbiamo inscatolato ed imballato tutto da soli, tinteggiato il nuovo appartamento, avuto i traslocatori in casa e poi abbiamo iniziato ad aprire gli scatoloni e sistemare tutto nuovamente nei vari mobili!
Dunque:
– argomento peso/piccolina/curva glicemica: ho messo 5 kg fino ad ora e sono contenta! A 27+0 direi che è un buon peso. La signorina l’abbiamo rivista il primo giugno e si ciucciava il piedino :yahoo: ci ha fatti morir dal ridere! Continua a crescere perfettamente secondo le varie curve! La placenta si è alzata e va tutto benissimo. Anche se accuso ogni tanto la pressione un po’ bassa, con questo caldo è normale! A me non è stata prescritta la curva glicemica, non ho casi in famiglia, la bimba è perfetta, non ho messo troppo peso!– Argomento trio/culla/lettino: Fra, credimi, ci possiamo stringere la mano. Mesi fa però avevo già scartato modelli come il trilogy, perché per me il peso è una caratteristica fondamentale! Le mie opzioni erano: babyjogger city tour lux 8,8 kg, cybex mios 8,2 kg, valco snap4 tailormade 6,6 kg e bugaboo bee con 8 kg e qualcosa. Il bee lo vendono però in un negozio troppo lontano e lo abbiamo escluso a priori. Il mios rispetto al babyjogger ha ruote meno adatte al mare! Noi viviamo in una località marittima ed andiamo in vacanza al mare per almeno 15 giorni all’anno snche fuori. Sono tutti reversibili tranne lo snap, ed ero fissata con questa reversibilità, finché non ho pensato che tra navicella ed ovetto i primi mesi la avrò sempre fronte mamma e che dalla finestrella osservabimbo potrò guardarla sempre. Ed alla fine abbiamo optato per lo snap4 :heart: pesa pochissimo, quanto un leggero (quindi mi evito l’acquisto successivo!), ha ruote che si adattano perfettamente ai vari tipi di terreno, è spazioso, comodo, resistente e compatto da chiuso! È un duo al quale possiamo aggiungere un ovetto cybex o kiddy, e stiamo decidendo in questi giorni. Sono entrambi ottimi. Il cybex compatibile è l’aton 5, che a differenza del kiddy evolution pro 2 purtroppo non è reclinabile. Il cloud q purtroppo non è compatibile, altrimenti avremmo scelto lui!!
Noi non compreremo una culla, ma direttamente il lettino con le sponde e lo useremo col riduttore! Inoltre useremo la navicella. Non ha la base standup, ma il telaio è leggero, quindi per i primi mesi potremo spostarlo. Inoltre ha una fascia che permette di indossarlo a tracolla, così come il babyjogger!– Argomento cuscino gravidanza e sonno: ho comprato al quarto mese, su amazon, un cuscino della merrymama e ripeterei l’acquisto Mille volte. Mi sta aiutando moltissimo in più momenti e posizioni. Può essere poi usato come cuscino per l’allattamento o eventualmente riduttore.
– Fasciatoio/Lettino/Acquisti vari: bellissime le vostre scelte :heart: noi abbiamo optato per una cassettiera malm ikea alla quale sovrapporremo un materassino da fasciatoio, stiamo prendendo anche un armadio e il lettino. Si può posizionare il materasso a due altezze e rimuovere una sponda. Sotto ci sono anche dei cassetti. Il materasso penso di prenderlo Simam. Come vaschetta, visto che non prendiamo un fasciatoio, prendiamo una stokke ripiegabile. QUesta, insieme ad altri prodotti, li stiamo inserendo nella lista nascita Amazon. Come vi dicevo, le nostre famiglie e parte dei nostri amici vivono fuori, ed in questo modo non dovranno fare km e km per trovare un negozio che abbia a disposizione la nostra lista, ed allo stesso modo noi: riceveremo i regali direttamente a casa!
Vestitini: ho già lavato e stirato tutto ciò che avevamo acquistato o ricevuto in regalo, tranne un’unica tutina 0-1, tutto il resto è 1-3!Ebbene: come state belle e come è iniziata questa vostra settimana?
Sono felicissima della nuova casa e della nuova località di mare :yahoo:Vi abbraccio tutte :heart: :rose:
AnonimoInactiveCiao ragazze… ma l ecocardio.l’avete fatto tutte??? Oggi ho fatto la prima visita in ospedale in quanto la mia ginecologa è in pensione quindi non si appoggia in nessun ospedale…. mi hanno trattata malissimo…. hanno poggiato l.ecografo per sentire il battito e controllare la placenta che all’inizio era bassa e non hanno nemmeno guardato la bambina…. ho chiesto come stesse e mi hanno risposto che hanno solo ascoltato il battito…. ci sono rimasta malissimo… mi hanno trattata con sufficienza…praticamente ho fatto il viaggio di ritorno a piangere dai nervi
Flavia81bisMemberGrazie ragazze per i consigli cuscinosi 😀
Alessia il nome direi che è deciso al 99%… nel senso che da qui alla nascita potrei sempre entrare in fissa per un altro nome! Ma al momento sembra deciso AMBRA! :heart:
Ragazze stamattina vado a fare visita ed eco… mi sa che mi becco l’eparina! Dopo vi aggiorno 😉
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
Ale84ParticipantRagazze entro al volo vi leggo domani!!
Alberto tutto bene, pesa circa 900gr e il cornutello continua a mettersi seduto! Mi ha detto che fino alle 30 settimane non c’è da preoccuparsi, perchè ha ancora spazio…speriamo non faccia scherzi!Sono mamma di Giacomo (12 anni) Alberto (7 anni)
KillerqueenParticipantIn effetti il ginecologo mi ha detto che è un po’più grossina 😅
Io anche di notte dormo con due cuscini, e così riesco a stare, però mi sveglio anche io spesso… metto un cuscino anche tra le gambe perché stando sul fianco ho letto che si sta più comode, ma spesso e volentieri scendo bevo, faccio pipì bevo latte e miele 🙄 chissà quando scoppierà il caldo 😬Sono mamma di Elena (7 anni)
AlessiaMemberFra, attendo la tua scelta col fiato sospeso eheheheh!
Flavia, che bello sentirti!!! Avete deciso il nome della stellina?
Quanto alla pressione anche io l’ho (come di consueto) sotto i piedi, ma nel mio caso sono ben contenta perché ho un’elevato rischio di gestosi, complici le resistenze delle arterie uterine che sono aumentate ulteriormente. Stamattina ho fatto un controllo e mi rivedono con un’altra eco mercoledì.
Quanto alla questione peso io sono a 7.3 e onestamente con tutto quello che mangio sono soddisfatta visto che non mi sono mai fatta mancare niente… anzi!
Siamo in pieno trasloco e non vedo l’ora di sistemare la cameretta, se penso che ad agosto nascerà Ludovico mi sembra che sia tutto così trascorso velocemente.
Sui cuscini non so, ahimè, esservi d’aiuto, io dormo con più cuscini (tradizionali) e non ho nessun problema, anzi, dormirei moooolto di più! :scratch:
Un bacione!
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
FraFraParticipantCiao ragazze!
Io dovrò aspettare il 2 luglio per rivedere la mia piccola Bea, sarò curiosissima di sapere lunghezza e peso! Manca una vita, ma venerdì prossimo partirò per Mykonos con mio marito quindi sono sicura che il tempo scorrerà molto più velocemente :yahoo:
Silvia, non preoccuparti non mi sto dietro manco io per la questione passeggini ahahah! Comunque a fine mese arriva nei punti vendita un nuovo modello di Inglesina che credo e spero risolverà tutti i nostri dubbi :yes:
Flavia bellaaaa, ciao! Cerca di farti dare l’anticipata così potrai vivere meglio gli ultimi mesi. Sai che poi io ti capisco benissimo per la questione lavoro… Cuscino? Ancora dormo senza ma me ne ha rivenduto uno fighissimo un’amica della Janè che è multiuso, dagli un occhio!
https://www.amazon.it/multiuso-gravidanza-allattamento-sdraietta-collezione/dp/B00VFXNVHA
Sono mamma di Beatrice (7 anni)
arifly88ParticipantCiao ragazze anche io fatta visita oggi, la bimba sta bene, pesa circa 1 kg ma è podalica e soprattutto ho il collo a 2,4 cm… Conseguenza: riposo assoluto! Dovrei cercare di arrivare almeno a 35 settimane… Stiamo cominciando a organizzarci per avere aiuti con il primo figlio, ma non è facile essendo in Svizzera… Uff :negative:
Sono mamma di L. (10 anni) M. (7 anni) G. (3 anni)
Blackcat73Participantbuongiorno
Killerqueen complimenti per il peso :good:flavia io uso un cuscino che non è molto alto ( è un cuscino piccolo del divano) e lo appoggio sotto alla pancia per sollevarla un po’….stanotte il mio Marco ballava la GIGA :wacko:
Valentina per il peso non saprei ….però aumento in modo abbastanza costante credo perchè ogni volta che vado a fare la visita vedo che cresce uniforme e la gine mi dice che va bene… :whistle:
AnonimoInactiveCiao Sono Valentina… anch’io soffro di insonnia sia per le.capriole nel.mio.pancione sia per la.posizione. io.uso il.cuscino a forma di luna che mi tiene tutta sollevata ma non cambia molto.. mi sveglio tanto cmq.
Ho.una domandare Per voi ma il peso a voi varia ? A me il peso non sale tutte le settimane. Speriamo bene. Grazie buona giornata a tutte 🙂
Flavia81bisMemberCiao ragazze!
vedo che siete in pieno delirio passeggino ehehehe… io almeno questo me lo salto visto che riciclerò quello usato per Giorgia 🙂
comunque se può servire io usavo la navicella in casa direttamente sul telaio del psseggino anziché prendendo uno stand… basta bloccare le ruote 🙂
Sono a casa in malattia da lunedì… la mia pressione viaggia su 85 su 55… e infatti ho spesso testa pesante, senso di stanchezza e cuore che batte forte… venerdì avrò ematologo e poi lunedì ecografia e cercherò di farmi dare l’anticipata perché non ce la faccio più ad andare a lavoro!
Nel frattempo sfruttando mia sorella (che ha fatto praticamente tutto) ho recuperato tutti i vestitini da cantina e solaio e già lavato tutto e sistemato nei mobili!
Domani dovrebbe venire ancora e ci occuperemo di sfoderare e lavare passeggino, navicella e ovetto!
Uffff il mio vero problema al momento è la notte! Dormo con due cuscini per tenermi il più possibile sollevata perché mi manca proprio il fiato non riesco più a stare sdraiata e con il cuscino da allattamento tra le gambe! Sento un sacco il peso della pancia e riesco a stare solo sul fianco sx ma dopo un po’ sono tutta indolenzita… insomma un disastro!
Voi per caso usate quei cuscinoni che sorreggono anche la pancia di notte? Ne ho visto qualcuno che però costa una follia a sono tentata di prenderlo nella speranza possa aiutarmi un po’ :unsure:
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
SilviaParticipantChe bello killerqueen.. pesa già 1100 gr.. anche per te kiarella.. io credo che abbiano ancora tutto il tempo per girarsi e rigirarsi.. l’importante è appunto che siano in posizione giusta al momento del parto..
Sono mamma di Nicole (7 anni)
KiarellaMember[quote quote=665531]Buonasera a tutte ragazze! Per noi anche ieri visita di controllo, Elena cresce bene e pesa 1100 gr, si è messa con la testa all’ingiù e il gine dice che non dovrebbe più rigirarsi… io sono un po’ scettica perche tante amiche hanno avuto i bimbi che hanno continuato a cambiare da cefalici a podalici anche molto più avanti, voi che dite? Vi abbraccio tutte!

Anche Emi ieri al controllo mi ha detto la gine che pesa 1100 gr e che è cefalica ma non mi ha detto che non si sarebbe più girata…..ad ogni modo speriamo che si rimetta in posizione al momento giusto :good: 😉
Sono mamma di Emi (7 anni)
KillerqueenParticipantBuonasera a tutte ragazze! Per noi anche ieri visita di controllo, Elena cresce bene e pesa 1100 gr, si è messa con la testa all’ingiù e il gine dice che non dovrebbe più rigirarsi… io sono un po’ scettica perche tante amiche hanno avuto i bimbi che hanno continuato a cambiare da cefalici a podalici anche molto più avanti, voi che dite? Vi abbraccio tutte! :heart:
Sono mamma di Elena (7 anni)
AnonimoInactiveCiao ragazzi io pressione buona… 110/70 in media… battiti accelerati anche io con tachicardia ogni tanto che mi fa prendere degli spaventi :scratch:
SilviaParticipantCiao mammine!
FraFra ho cercato di seguire i tuoi ragionamenti ma poi non ci ho capito più nulla 😂.. consigli non saprei dartene anche perché non ho toccato con mano i prodotti che ci hai descritto, sono solo andata a vedere il sito è ho visto che sono molto belli e hanno anche una bella scelta di colori.. a livello di funzionalità peso ecc..non ne so niente.. io so solo che sono andata d’istinto e ho preso quella che mi piaceva di più, poi l’ho trovata molto maneggevole è facile..
Ragazze bene con chi ha fatto i controlli, complimenti.. io ce l’ho martedì.. eco di accrescimento.. speriamo bene perché ho un po’ paura per il discorso della mia arteria unica.. incrocio le dita..
per la pressione io me la misuro ogni 3/4 giorni e la massima ce l’ho sempre 100/110 e la minima 60/70 quindi mi sembrano ok. Trovo in realtà il battito un po’ accelerato e mi sembra ogni tanto di avere un po’ di tachicardia ma ne parlerò con la ginecologa alla visita..Sono mamma di Nicole (7 anni)
Blackcat73Participantciao ragazze
ros congratulazioni!!io la pressione invece di solito ce l’ho bassa…con la gravidanza ( anche con la prima) diventa perfetta…per fortuna…
sono due giorni che la pancia mi tira tantissimo…uffa….voi come state?
EleParticipantCiao Costanza, anche io pressione sotto i piedi…sempre sui 45 min e 85-90 massima… infatti a volte ho svenimenti… prendo tutti i giorni integratore (Elevit), magnesio e polase e giro con la liquirizia in tasca 😉
Sono mamma di Matilde (13 anni) Riccardo (11 anni)
KiarellaMemberScusate l’assenza ragazze ma stiamo imbiancando casa a più riprese per via dei turni del mio compagno e quindi sono un po’ indaffarata. Per me la pressione bassa è normale, non arrivo quasi mai a superare i 100 di massima e la minima invece è abbastanza regolare tra 55 e 60. Per il trio non so dare consigli, per fortuna la mia amica mi presta il suo, Chicco c1, che è praticamente nuovo anche se datato 😉
Ieri visita di controllo: Emi cresce bene :heart: :yahoo:
Sono mamma di Emi (7 anni)
AnonimoInactive[quote quote=665235]Ragazze ma a voi a pressione come siete messe? La mia è bassa 105 di massima e 58 di minima già da diverse settimane ed è vero che qui ci sono 30 gradi già ma io sono un po’ spaventata perché non ho mai sofferto il caldo in vita mia ne avuto pressione bassa. Voi prendete integratori o cose del genere?
[/quote]
Cuao!
Io sono alla terza gravidanza e sono molto sovrappeso. Fin da ragazzina ho avuto pressione mendio-alta e nelle gravidanze questa si accentuava ma non é mai diventata gestosi. Ad inizio di questa gravidanza avevo la pressione un po’altina, ora direi che é perfetta 60/124. Credo che il caldo aiuti quindi non ti preoccupare e cerca di riposare il più possibile. Senti mancamenti o svenimenti? Se sì avvisa il tuo medico curante o la ginecologa che sicuramente sapranno consigliarti. In bocca al lupo.
RosMemberSalve a tutte e scuasate l’assenza, ma tra una cosa e l’altra nn ho molto tempo a disposizione, e tra un po’ sara anche peggio visto che chiuderà l’asilo.
Oggi ho fatto visita di controllo e finalmente ho rivisto Elenia, lei cresce benissimo e pesa più o meno 1051g. Mebtre per quanto riguarda la lunghezza stando hai calcolatori dovrebbe essere 38 cm e qualcosina.
Ho sempre la placenta bassa e copre ancora l’orifizio dell’utero anche se non centralmente. Cmq mi ha detto che visto la mia assenza di perdite e visto le settimane di grabidanza, se voglio partire il 18 giugno x andare nella mia Puglia adorata posso farlo, facendo soste ogni 2 ore. Cmq il 13 ho ecografia di secondo livello a Torino e vediamo come va, magari chiedo amche a loro se posso viaggiare in auto.
Sevla placenta non si alza faro tc minimo a fine agosto quindi ora non so che fare, magari mi conviene comperare qualcosina di estivo o cmq a manica corta. Vedremo!!!
FraFraParticipantCostanza anche io all’ultimo controllo avevo pressione bassa e, come ad Ale, la mia ginecologa ha detto meglio bassa che alta! In gravidanza è piuttosto normale. Però mi ha comunque consigliato di sciogliere il Polase in una bella bottiglietta d’acqua, proprio per far fronte al caldo in arrivo.
Ale84ParticipantCostanza io non ho la pressione bassa di norma, ma da sabato che è arrivato il caldo ho parecchio senso di mancamento.
Il mio ginecologo all’ultima visita mi disse che meglio la pressione bassa che alta, ma che se avessi avuto dei capogiri o simili di farglielo sapere che mi avrebbe dato un integratore.
Domani ho il controllo e penso proprio che mi farò dare qualcosa perchè altrimenti a settembre mi raccolgono col cucchiaino!Sono mamma di Giacomo (12 anni) Alberto (7 anni)
Costanza82ParticipantRagazze ma a voi a pressione come siete messe? La mia è bassa 105 di massima e 58 di minima già da diverse settimane ed è vero che qui ci sono 30 gradi già ma io sono un po’ spaventata perché non ho mai sofferto il caldo in vita mia ne avuto pressione bassa. Voi prendete integratori o cose del genere?
Sono mamma di Massimino (7 anni)
FraFraParticipant[quote quote=665123]Tesoro, se parlassi con mio marito ti convincerebbe a comprare QUALSIASI prodotto di cybex, manco avesse le provvigioni sulle vendite!!! Si è guardato tutti i video e i riconoscimenti sulla sicurezza… e ha cercato di dissuadermi dal bugaboo in ogni modo, ma poi quando in realtà avevo abbandonato il bugaboo bee5 per farlo contento, mi ha sorpreso
. Ad ogni modo abbiamo comprato l’ovatto di cybex (cloud) perché bugaboo non fa ovetti, ma solo adattatori per 4/5 brands (e come privarlo di tale gioia di acquistare cybex ahahahah). Noi la navicella non l’abbiamo comprata perché abbiamo acquistato stokke mini spleepi che è una culla, anche se poi esiste il kit per non buttarla e allungarla diventando essa stessa lettino. Abbiamo ritenuto ci basterà l’ovetto perché non penso che inizialmente andremo in giro h24 da farmi i problemi sulla posizione del bimbo nell’ovetto, dubito ci starà per ore e ore (al di là dalla diatriba sulla navicella tra chi giura che il proprio bimbo ci abbia dormito ore e ore e chi asserisce che non ci sia voluto MAI stare XD), abbiamo comprato il modello cloud giusto perché è reclinabile e almeno è un compromesso per il tempo contingentato in cui vi starà dentro Ludovico, considerando il fatto che Bee5 è un passeggino totalmente reclinabile. Poi, se la scelta sarà stata ottimale (oltre che moooolto ponderata) purtroppo lo vedremo solo ex post! Sull’indecisione ti capisco alla grande, io sul passeggino non ho sperimentato tale sentimento perché ero davvero convinta, ma sul resto…[/quote]
Ahahahahah, dammi il numero di tuo marito così mi tolgo tutti i dubbi :yahoo:
Quindi tu del Bugaboo hai solo il passeggino + ovetto della Cybex Cloud q, giusto? Guarda quasi quasi provo a recuperare da qualcuno una navicella con stand up dell’Inglesina giusto per fare le prime nanne in casa, così di Cybex posso prendere solo il duo e usare sin da subito l’ovetto e poi passeggino leggero. Mio marito ha un sacco di amici che già hanno bimbi ma nessuno ci ha detto o proposto nulla, quindi un pochetto mi scoccia chiedere… ma penso lo farò!
L’unica cosa che trovo assurdo è che Cybex non faccia supporti da casa. Cavoli sono così comodi!