- Questo topic ha 3,040 risposte, 67 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 2 mesi fa da Anna.
-
AnonimoInattivoMa complimenti, Gini!! E benvenuta a Sofia!!
Buona vita a tutte e 2.
Coraggio Sofia, sei piccolina ma diventerai grande! E poi nascendo di queste dimensioni hai fatto fare meno fatica a mamma.
Io rimango in attesa della mia terza bimba, intanto cerchiamo di arginare i numerosi disturbi dovuti alla gravidanza e a riposare per recuperare le ore perse durante la notte.
Ciao a tutte le mamme.Chiara
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze.
Oggi vi scrivo per anninciarvi che ieri alle 13.06 è nata Sofia!
Assolutamente inaspettatamente e con un mese di anticipo sulla sua tabella di marcia.
Rotte parzialmente le membrane alle 5/30, la mattina connla mia solita calma e flemma sono andata a fare un controllino in ospedale, più che altro perché non avendo ancora fatto il tampone mi interessava sapere se avrei dovuto fare antibiotico da subito.
Beh da li è stato un vortice, alle 11gia avevo una flebo di ossitocina in vena e alle 13 Sofia era con noi!
È “corta” 45cm e pesa 2.560kg.
Al.momento è in culla termica perche all ijizop ha fatto un po fatica ad adattarsi e a respirare bene ma già si attacca al seno regolarmente e confido che oggi la potrò tenere con me. L importante è che stia bene cmq… Niente bimbe….sono mamma bis. Ero tanto preoccupata per la gestione di Gaia, credevo non ce la facesse senza di me invece al momento pare divertirsi un mondo tra nonni e papà…. Sighhhhh
Vi mando un bacio grande.
SaraMembroCiao a tutte! Io sono Sara, in attesa di Lilian Karol x il 23/09, non vedo l’ora di abbracciarla 😍 sono emozionatissima… E anche un po’ spaventata x il parto, la mia piccola è già in posizione!!! :wacko:
AnonimoInattivoCiao belle! Annapa anche io sono contenta che tu e la piccola state bene!
Io fatto accrescimento venerdì a 32 settimane +2 . Coscialunga era 44 cm per 2150 kg , placenta anteriore con flussimetria ok , era già a testa in giù e speriamo ci rimanga..prossimo step analisi finali a 36 sett e poi si comincia con i monitoraggi!!
Io borsa non ancora pronta, devo sbrigarmi ma sto ancora lavorando😅!
Costanza82PartecipanteNoi abbiamo finito di liberare la stanzetta e domani ci consegneranno lettino e fasciatoio… tutto prende sempre più forma ed è emozionate :heart:
Per il resto tutto bene, io fortunatamente fisicamente sto alla grande ho solo paura che Massimiliano non si giri :scratch: Incrocio le dita per il 3 e spero che mi faccia una bella sorpresa.
I vostri bimbi/e sono già tutti in posizione?Sono mamma di Massimino (7 anni)
FraFraPartecipanteAnna un bacio a te e alla tua piccola! :heart:
Come state ragazze? Passato un buon weekend? Noi abbiamo festeggiato il nostro primo anniversario, giornate meravigliose!
Vi abbraccio!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)
SilviaPartecipanteBuongiorno ragazze! Annapa sono davvero felice di sentire che la tua piccola sta bene, questo è l’importante! Poi il peso tranquilla che lo prende e recupererà alla grande.. ti penso con affetto e ti abbraccio..
Un abbraccio anche a Penny e il suo piccolo Tommaso..
Io sono ancora qui.. sabato mio marito è andato a prendere la culla che è arrivata e ha comprato la prima tutina per la piccola.. è tutto bellissimo.. diciamo che ora siamo pronti, la borsa ancora la devo preparare ma ho tutto pronto basta mettere dentro le cose..Sono mamma di Nicole (7 anni)
Blackcat73Partecipante
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Di quanti kg è nata??? Come sta procedendo? Te la fanno allattare?? Nomeeeee…. e Tommaso invece?</p>
AlessiaMembroAnna, tu abbiamo pensato tantissimo! Leggerti mi fa veramente piacere, la tua guerriera è fenomenale, presto tutta questa ospedalizzazione sarà solo un ricordo! Come l’avete chiamata?
Penny, anche tu e Tommaso siete nei nostri pensieri!
Un abbraccio a tutte
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
AnonimoInattivoRagazze la mia piccola sta bene. Ci vorrà in po di tempo per prendere peso ma tutto ok
AnonimoInattivoAnnapa, Penny…x favore dateci qulche notizia!!!! Sono in ansia!!!
Blackcat73Partecipanteciao mammine
stamattina ecografia del terzo trimestre fatta…Marco cresce bene ed ora pesa 1586gr :yahoo:
Ha dato una sederata all’ecografo …insomma l’ha distrurbato 😉prossima eco fissta per il 6 settembre :yes:
buona vacanza a chi si rilasserà :bye:
FraFraPartecipanteCiao mammine belle! Felice di sapere che state tutte bene e impaziente di avere news da Penny e Anna. :heart:
Anche io e Bea stiamo bene, stanchine ma ormai siamo agli sgoccioli. Come te Costanza lavorerò fino al 9 agosto, poi ferie e poi maternità. Proprio stamattina sono andata all’INPS. Mi sembravano tutti rinco, ma speriamo bene…
Domani invece mi sono presa un giorno di ferie e vado via con maritino! Ci facciamo un weekend in Toscana per festeggiare il nostro primo anniversario che sarà domenica. Abbiamo prenotato in un bellissimo posto con piscina in mezzo alle vigne e già mi vedo arenata sul lettino. :whistle:
Prossima eco per noi, che sarà l’accrescimento, il 7 agosto poco prima di partire per Versilia e Liguria. Non vedo l’ora di rivedere la mia piccola disperata che non mi lascia un attimo di tregua! Ma anche i vostri fagiolini vi mollano delle sberle assurde?? E spero che a sto giro si faccia vedere meglio delle ultime volte!
Chi di voi sta facendo il corso pre-parto? Io ho iniziato il 2 luglio. Faccio degli incontri solo mamme con la psicologa che ci fa fare esercizi di training autogeno e tante belle chiacchiere. La pratica in sè dubito fortemente mi servirà a qualcosa durante il travaglio e il parto, ma comunque è molto rilassante ed è piacevole condividere racconti e paure con altre ragazze che partoriranno nello stesso periodo. Un po’ come se foste voi, ma in carne ed ossa! In aggiunta a questi incontri ce ne sono altri con i papà. Per ora abbiamo partecipato a quello sulle vaccinazioni, quello con l’ostetrica e ieri sull’allattamento. Davvero utili, sono soddisfatta :yes:
Vi mando un bacio grande e uno ancora più grande ai vostri pancini!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)
Costanza82PartecipanteIeri ho rivisto il mio piccolino, purtroppo è ancora podalico ma la mia ginecologa ha detto che ha ancora tutto il tempo per girarsi. il 3 avrò l’ecografia di accrescimento e spero che per quel giorno si sia girato il monello :heart:
Voi come state?Sono mamma di Massimino (7 anni)
arifly88PartecipanteIl gine mi ha spiegato che ormai ricoverano solo per fare qualche trattamento, visto che spesso l’ospedalizzazione prolungata danneggia a livello psicologico… a 28 settimane ero 2,4 cm comunque, sennó avrebbe agito diversamente… Poi per fortuna non ho mai avuto contrazioni!
Fede e Silvia spero che a voi comunque resti più margine, soprattutto per un fattore di tranquillità! Ogni giorno in piú é un bel regalo :heart:
Sono mamma di L. (9 anni) M. (7 anni) G. (3 anni)
Costanza82PartecipanteCiao a tutte, come state?
Io sto bene e oggi pomeriggio finalmente dopo 2 mesi dalla morfologica rivedrò Massimiliano :heart:
Poi conterò i giorni fino al 9 agosto visto che dal 10 chiuderanno gli uffici e poi entrerò in maternità :yahoo:
Annapa, Penny come state? come stanno i vostri piccoli? vi penso sempre :heart:Sono mamma di Massimino (7 anni)
SilviaPartecipanteAri mi fa piacere, vedrai che passate le 34 settimane ti sentirai molto più sollevata.. credo che ci sentiremo tutte più sollevate.. continuiamo così..
Fede è probabile che essendo a 32 passate il ginecologico non si preoccupi più di tanto, il peggio è passato! Io punto a resistere fino a 37 settimane poi quando deciderà di nascere lo farà..
Deborah sono contenta per te!Sono mamma di Nicole (7 anni)
AnonimoInattivoAry bel peso…con 1.5 strano non ti abbia ricoverato… io quando ero a 2.5 mi disse che a 2.3 mi ricoverava! Forse perché erano 2 e all’epoca 28 settimane!!! Infatti la mia gine e il gine dell’ ospedale dicono che il primo traguardo fondamentale sono 34 sett… 36 fuori ogni pericolo….
DeborahPartecipanteCiao pancine!! Auguri e benvenuti ai piccoli guerrieri che hanno avuto fretta di vedere il mondo!! Oggi sono stata a controllo, procede tutto bene, il piccolo Marco misura 46 cm e pesa 2 kg! :yahoo: ! Manca poco per tutte! Possiamo farcela!! :heart:
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 4 mesi, 5 giorni.
arifly88Partecipanteciao ragazze!! Silvia bene cosí, manca poco! Io fatto controllo oggi e collo a 1,5 cm, il gine non é preoccupato perché la tata pesa giá 2.150 kg, secondo lui se continuo così non ci saranno problemi! Per sicurezza peró la settimana prossima faccio la maturazione polmonare! saró a 33+3 e mi pare una buona data…
Sono mamma di L. (9 anni) M. (7 anni) G. (3 anni)
KillerqueenPartecipanteMa ragazze questi bimbi di settembre sono proprio impazienti!!! In ogni caso un grande benvenuto ai piccoli guerrieri è un grosso in bocca al lupo alle loro mamme!
Io ed Elena stiamo bene, soffro molto il caldo ed è l’unica cosa che mi taglia le energie, per il resto sto bene! Le notti sono si un po’ faticose, ma da quando ci hanno regalato il cuscino x la gravidanza va già meglio, e molto comodo, ve lo consiglio se già non lo usate!Sono mamma di Elena (7 anni)
AlessiaMembroGini, che bello leggerti, mi infondi sempre tanta serenità e positività!
Del resto sei pazzesca, super, avrai sbalordito tutti! 😉😉😉
Ti dirò, che nonostante le insidie, anche io amo la gravidanza, avere dentro di sè il proprio cucciolo e percepire quel legame sensazionale che si instaura via via durante il procedere delle settimane è incommensurabile!Flavia!!! Fantastica Ambra, complimenti!!!
Silvia anche io infatti, come te, dalle 34 settimane sarò meno cautelata e potrò fare ciò che mi sento, ormai manca poco 🎉🎉🎉
Ary, in realtà io già di base ho la miastenia gravis, quindi la cosa, in sè, diciamo che la so e la saprò gestire! 😅 sinceramente è altro a preoccuparmi! 😱😱😱
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
SilviaPartecipanteFede si prenderò il progesterone fino al 12 agosto, e farò di nuovo il difesan la prima settimana di agosto.. accorciato a 25 mm ce l’ho dal 22 giugno, quindi da 27+2.. è ancora lunga ma sarò paziente.. le contrazioni leggere la mia Gine dice che sono normali, devo preoccuparmi se dovessi avere perdite tipo pipì quindi molto abbondanti e acquose e contrazioni forti..
Sono mamma di Nicole (7 anni)
Blackcat73Partecipantesilvia dai coraggio!!!
fede se perdi il tappo dovrebbe essere gelatinoso ma con strisciata di sangue….tranquilla!!