- Questo topic ha 3,040 risposte, 67 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Anna.
-
KillerqueenPartecipante[quote quote=617305]Ragazze grazie per la vicinanza! Vi aggiorno,la mia Gine mi ha messa a letto e dopo circa un’ora non avevo più perdite. Doloretti si ma quelli li ho da almeno una settimana. Ginecologa domani alle 8 è di guardia in ps e mi vede, dice di andar prima solo se le perdite diventano tipo ciclo e/o i dolori sono forti . Ho fatto ora pipì e la carta era bianca . Spero tanto stia andando tutto bene o sua qualcosa che si risolve!
Vi tengo aggiornate![/quote]
Coraggio sarda!!! 💪 cerca di riposare e stai tranquilla… ti auguro una buona notte!
Sono mamma di Elena (7 anni)
AlessiaMembro[quote quote=617305]Ragazze grazie per la vicinanza! Vi aggiorno,la mia Gine mi ha messa a letto e dopo circa un’ora non avevo più perdite. Doloretti si ma quelli li ho da almeno una settimana. Ginecologa domani alle 8 è di guardia in ps e mi vede, dice di andar prima solo se le perdite diventano tipo ciclo e/o i dolori sono forti . Ho fatto ora pipì e la carta era bianca . Spero tanto stia andando tutto bene o sua qualcosa che si risolve!
🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
CristianaMembro[quote quote=617305]Ragazze grazie per la vicinanza! Vi aggiorno,la mia Gine mi ha messa a letto e dopo circa un’ora non avevo più perdite. Doloretti si ma quelli li ho da almeno una settimana. Ginecologa domani alle 8 è di guardia in ps e mi vede, dice di andar prima solo se le perdite diventano tipo ciclo e/o i dolori sono forti . Ho fatto ora pipì e la carta era bianca . Spero tanto stia andando tutto bene o sua qualcosa che si risolve!
Coraggio!riposa e passa una notte serena🤞🤞🤞🤞🍀
AnonimoInattivoRagazze grazie per la vicinanza! Vi aggiorno,la mia Gine mi ha messa a letto e dopo circa un’ora non avevo più perdite. Doloretti si ma quelli li ho da almeno una settimana. Ginecologa domani alle 8 è di guardia in ps e mi vede, dice di andar prima solo se le perdite diventano tipo ciclo e/o i dolori sono forti . Ho fatto ora pipì e la carta era bianca . Spero tanto stia andando tutto bene o sua qualcosa che si risolve!
Vi tengo aggiornate!
AlessiaMembro[quote quote=617268]Ahhhh se è tramite consultorio sono tagliata fuori… non possono seguirmi essendo a rischio me l’avevano già detto sia alla prima gravidanza che quando ero tornata questa estate prima dell’as! Intanto mi affido al gine privato in attesa di riuscire a prenotare tutto in ospedale

Grazie
[/quote]
No, allora non è nemmeno quello a cui alludevo io, la quale era una semplice caetelina dove inserire le eco, l’aumento ponderale ed eventuali farmaci e note. Perdonate l’intromissione fallace.
Sarda ti penso.Sono mamma di Ludovico (7 anni)
Flavia81bisMembro[quote quote=617275]
Cristiana ma il libretto gravidanza cosa sarebbe? Chi te l’ha dato?
Mi permetto di intromettermi, Cristiana, sbaglio o parlavi di quella scheda formato circa A5 dove vengono inserite le ecografie, l’aumento ponderale materno e fetale e eventuali note, es. terapia farmacologica?
Si quella e’ la cartellina in piu’ mi hanno dato un libricino verde con tutte le impegnative gia’ pronte!
[/quote]
Caspita comodo così!! Chiederò ma scommetto che qui a Milano non esiste :wacko:
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
CristianaMembro
CristianaMembro[quote quote=617256]
Cristiana ma il libretto gravidanza cosa sarebbe? Chi te l’ha dato?
Mi permetto di intromettermi, Cristiana, sbaglio o parlavi di quella scheda formato circa A5 dove vengono inserite le ecografie, l’aumento ponderale materno e fetale e eventuali note, es. terapia farmacologica?
[/quote]
Si quella e’ la cartellina in piu’ mi hanno dato un libricino verde con tutte le impegnative gia’ pronte!
CristianaMembroNo no il libretto di gravidanza l’azienda sanitaria Toscana lo da’ a tutte a prescindere dalle situazioni !anche io sono seguita privatamente ,il libretto sostituisce semplicemente le impegnative del medico nel senso che son gia’ precompilate e pronte all’uso poi tu fai gli esami dove vuoi e gratuitamente!
Flavia81bisMembroSarda facci sapere anche io ti sto pensando spero tanto che siano solo perdite di routine…capita spesso e mi auguro che sia anche il tuo caso!! :heart:
Flavia81bisMembroAhhhh se è tramite consultorio sono tagliata fuori… non possono seguirmi essendo a rischio me l’avevano già detto sia alla prima gravidanza che quando ero tornata questa estate prima dell’as! Intanto mi affido al gine privato in attesa di riuscire a prenotare tutto in ospedale 🙂
Grazie 😉Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
CristianaMembroPremetto che io sono in Toscana e qui da noi quando hai il test positivo ti rechi alla asl e ti danno un libretto con tutte le impegnative e le settimane corrispondenti per fare tutti gli esami in esenzione da protocollo,inoltre ti fissano loro le tre ecografie gia’ al momento della consegna,la prima in realta’ non la fissano ma ti prenotano la consulenza prenatale!…non so dirti se esiste per tutte Regioni!
AnonimoInattivoSarda vai in PS… Non è detto che sia nulla, magari è solo il fagiolini che scava e si fa posto.
Io ti penso. Coraggio
AlessiaMembro[quote quote=617255]Cristiana ma il libretto gravidanza cosa sarebbe? Chi te l’ha dato?
[/quote]
Mi permetto di intromettermi, Cristiana, sbaglio o parlavi di quella scheda formato circa A5 dove vengono inserite le ecografie, l’aumento ponderale materno e fetale e eventuali note, es. terapia farmacologica?Sono mamma di Ludovico (7 anni)
Flavia81bisMembroCristiana ma il libretto gravidanza cosa sarebbe? Chi te l’ha dato?
CristianaMembroAnche io per la prima gravidanza non le feci…sono uno degli elementi ma non danno certezze…e’ stato il medico a propormele e io le ho fatte…invece sono un po’ sconsolata perche’ son l’unica che facendo visita da ginecologa privata non mi verra’ fatta l’ecografia… :unsure: gli chiedero’ anche questo!magari me la puo’ fare in un altro ambulatorio…a me le richieste me le hanno date direttamente con il libretto di gravidanza e a parte farlo timbrare non devo fare altro!..credo :scratch:
KillerqueenPartecipante
Flavia81bisMembro
AlessiaMembro
AnonimoInattivoRagazze io ho perdite rosse e crampi. Mi sa che anche stavolta non sta andando avanti. Sono molto spaventata e dispiaciuta.
Flavia81bisMembroIo invece le beta non le sto facendo, mai fatte nemmeno per mia figlia! Aspetto direttamente l’ecografia 🙂
A me la farà il gine privato ma lunedì mi da l’appuntamento spero sia il prima possibile!
Nel frattempo sto sclerando perché il sostituto del mio medico di base mi ha fatto le impegnative sbagliate e ora devo farle rifare e poi dovrò andare direttamente in ospedale perché telefonicamente non si riesce a prenotare!! Insomma delirio mi sa che settimana prox inizia già il delirio di assenza da lavoro!! :wacko:Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
KillerqueenPartecipante[quote quote=617166]Sono tutte buone le beta!
io le rifaro’ domani…. l’importante e’ che aumentino!ma sara’ l’ecografia a tranquillizzarmi di piu’ …a voi la fa il vostro ginecologo?…la mia in studio non ce l’ha l’ecografo ma nell’ultima gravidanza mi inseri’ nel percorso a rischio in ospedale e me la fecero li![/quote]
Si a me la fa il gine in studio… mi sa che il 9 sarà una giornata interessante per tutte! :yahoo:Sono mamma di Elena (7 anni)
AlessiaMembro[quote quote=617166]Sono tutte buone le beta!
io le rifaro’ domani…. l’importante e’ che aumentino!ma sara’ l’ecografia a tranquillizzarmi di piu’ …a voi la fa il vostro ginecologo?…la mia in studio non ce l’ha l’ecografo ma nell’ultima gravidanza mi inseri’ nel percorso a rischio in ospedale e me la fecero li![/quote]
A me si, vado anche io il 9!
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
CristianaMembroSono tutte buone le beta! :yahoo: io le rifaro’ domani…. l’importante e’ che aumentino!ma sara’ l’ecografia a tranquillizzarmi di piu’ …a voi la fa il vostro ginecologo?…la mia in studio non ce l’ha l’ecografo ma nell’ultima gravidanza mi inseri’ nel percorso a rischio in ospedale e me la fecero li!
KillerqueenPartecipante[quote quote=617158]
Eccomi! Io per ora solo acido folico , ma per il mio primo mi avevano trovato piastrine alte e la protrombina terza modifica in eterozigosi e quindi avevo fatto clexane. Ho mandato messaggio al reparto ematologia dove mi seguono dalla prima gravidanza e aspetto che mi diano un riscontro . So di dover prendere clexane solo se dagli esami sballano di nuovo le piastrine, come per Tommaso ! Poco grave, l’importante è che la sotto vada tutto bene
oggi fatte Beta, sono a 4+1 e il valore è 614, fra una settimana devo ripeterle! Anche io ho fatto le beta e a 4+1 erano 159,69; ieri a 5+0 3497, non so bene come sia possibile ma finché sono alte, ovviamente, sono tranquilla! 🤞🤞🤞🤞
[/quote]
Anche io! 🤞 le ho fatte il 27/12 ed erano a 588, rifatte ieri ed erano 11840! Ora non vedo l’ora sia il 9 per la visita!Sono mamma di Elena (7 anni)