- This topic has 3,040 risposte, 67 utenti, and was last updated 3 years, 6 months fa by Anna.
-
Flavia81bisMemberPer i libri guardo quelli che avevo preso e vi dico!
lo sterilizzatore anche io mai usato tanto c’è pentolino e acqua bollente!
Ahhhh le coppette d’argento sono state la mia salvezza! Usate da subito mi hanno salvato perché i capezzoli vengono messi davvero a dura prova!! E le coppette assorbilatte indispensabili io in certi momenti spruzzavo proprio latte in giro :wacko:
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
KillerqueenParticipantBuongiorno! Ermengarda ❤️È bello leggerti, sei una bella persona e a me farebbe molto piacere se restassi tra noi, come ti hanno detto le altre!
Ragazze accidenti, io ancora non ci ho pensato a quello che potrà servire! Facendo la morfologica ad aprile mi trattengo e passo dritta davanti ai negozi per neonati, mentre mia sorella è arrivata con il doudou 😍 l’ho messo in cameretta, mi ha fatto molto piacere riceverlo!
Volevo chiedervi: qualcuna di voi ha letto o sta leggendo qualcosa a tema gravidanza/neonati? Io sono una lettrice accanita, vorrei acquistare qualche libro, ma non so da dove partire! Se avete suggerimenti sono ben accetti!Sono mamma di Elena (7 anni)
Blackcat73Participantè vero i paracapezzoli…anche io li ho usati!!
io la bilancia l’avevo comprata perchè mia figlia è nata piccola e mi avevano chiesto di controllare il peso…e se allattate a me erano state utili i dischetti di cotone da mettere sotto il reggiseno per non bagnarsi …dato che può fuoriuscire qualche goccia di latte…
IciaMemberPer favore Ermenengarda fallo, passa a trovarci.
Ti abbracceremo forte ogni volta…
Ale84Participant
Ale84ParticipantCiao ragazze,
Ermengarda è un vero piacere leggerti, ti stringo forte! :heart:
Per quanto riguarda le cose indispensabili per me sono state, oltre alle cose ovvie come body e tutine e necessaire per la toilette, almeno un biberon e del latte in polvere, sono uscita dall’ospedale che ero assolutamente senza latte ed ero impreparata…il rientro a casa è stato un incubo :wacko: per cui stavolta una piccola scorta me la terrò anche se spero che non servirà. Per lo sterilizzatore, non è indispensabile da subito visto che se serve una tantum va bene anche fare bollire ciucci/tettarelle.
Non comprerei più il trio ma va beh, ormai lo ho quindi……
Mangiapannolini santo subito!!! Me lo sono fatto prestare e lo chiederò di nuovo ahahahhaha
Cuscino allattamento! Molto versatile io l’ho trovato super utile e lo userò di sicuro ancora
La bilancia direi che è superflua, a meno che appunto non sia prematuro
Tiralatte se serve si può noleggiare in farmacia
Io ho trovato utili le coppette d’argendo per i capezzoli per alleviare il dolore in caso di ragadi (mio figlio si attacava malissimo :scratch: )
Altro…..non saprei se mi viene in mente allungo la lista :mail:Sono mamma di Giacomo (12 anni) Alberto (7 anni)
Blackcat73Participant[quote quote=636667]Buongiorno ragazze! io oggi non sto proprio bene..nausea già nel letto! di solito ne soffro il pomeriggio e inoltre speravo stessero scomparendo! invece stamattina sono una pezza..mi sento anche molto debole! x fortuna venerdì ho tutte le analisi del sangue così posso capire se ho ferro molto basso.
@Costanza82 anche a me lunedì 26 era circa 3,3 cm ma mi ha comunque confermato la tn per il 10 marzo a 11+5. a me sembra troppo presto in effetti, ma mi ha detto che come epoca va bene. Dai l’importante è che vada bene a prescindere da quando ce la fanno fare.
Per gli acquisti una volta saputo il sesso è davvero difficile resistere! io x ora non so nulla quindi resisterò ancora.
[/quote]
dai coraggio…ieri io mi sentivo benissimo…ho fatto mille cose…poi a cena mi è preso un mal di stomaco fortissimo e mi sono dovuta sdraiare….capita vere dei giorni un po’ peggio…dai dai !!! 😉
Blackcat73ParticipantErmengarda :heart:
Blackcat73Participant[quote quote=636665]Buongiorno!! Fatta tn e Karyo test , piccolo lungo 5,2 cm perfettamente nella norma per le settimane e anche tutti i parametri tn andavano bene!!
Flavia anche io aspetto di sapere il sesso per fare la revisione dei vestiti! Se è maschio ho tutto se no ti passo tutto e tu mi dai per femmina??😂😂[/quote]
:good:
Flavia81bisMemberErmengarda ti ammiro davvero!! Sono felice di leggerti e ti auguro davvero il meglio!! Ovviamente sei parte di questo gruppo finché vorrai e ci fa solo piacere averti qui!! Anzi tienici anche tu aggiornate su come ti senti e libera di sfogarti se ne hai bisogno!! La tua positività è davvero esemplare!!
sardaaaaa aspettavo proprio tue notizie!! Evvaiiii sono contenta che sia tutto a posto!! Ehehehe assolutamente si la proposta di scambio vestiti superaccettata!! :heart:
solemio io sto mangiando molto meno e bevendo tanto e spesso acqua calda e limone e mi fa stare meglio! Non so se può essere di aiuto anche a te! Devo dire che da tre giorni ho diminuito il progesterone da 3 a 1 ovulo e credo anche questo faccia la differenza ma in ogni caso ho la nausea tutto il giorno soprattutto se sento parlare di cibo!!
solemio83Member@Ermengarda che bello sentirtiiiiiiiiiiiiiii! un mega abbraccio e se ti va passa da noi a salutarci ogni tanto!
Un abbraccione virtuale :heart:
Sono mamma di Una Splendida Bambina (10 anni)
solemio83MemberBuongiorno ragazze! io oggi non sto proprio bene..nausea già nel letto! di solito ne soffro il pomeriggio e inoltre speravo stessero scomparendo! invece stamattina sono una pezza..mi sento anche molto debole! x fortuna venerdì ho tutte le analisi del sangue così posso capire se ho ferro molto basso.
@Costanza82 anche a me lunedì 26 era circa 3,3 cm ma mi ha comunque confermato la tn per il 10 marzo a 11+5. a me sembra troppo presto in effetti, ma mi ha detto che come epoca va bene. Dai l’importante è che vada bene a prescindere da quando ce la fanno fare.
Per gli acquisti una volta saputo il sesso è davvero difficile resistere! io x ora non so nulla quindi resisterò ancora.
Sono mamma di Una Splendida Bambina (10 anni)
AnonimoInactive[quote quote=636654]Buongiorno ragazze, è bello leggere i vostri messaggi di affetto nei miei confronti… e soprattutto i vostri messaggi di notizie positive, di organizzazione shopping e varie 😍…
Dunque, io fisicamente sto bene… adesso sono a casa qualche giorno a riposare e da lunedì si ricomincia lavoro e la vita andrà avanti… Non vi ringrazierò mai abbastanza… se vi fa piacere ogni tanto verrò a farvi un saluto
un abbraccione immenso a tutte[/quote]
Certo che ci fa piacere!!! :heart:
AnonimoInactiveBuongiorno!! Fatta tn e Karyo test , piccolo lungo 5,2 cm perfettamente nella norma per le settimane e anche tutti i parametri tn andavano bene!!
Flavia anche io aspetto di sapere il sesso per fare la revisione dei vestiti! Se è maschio ho tutto se no ti passo tutto e tu mi dai per femmina??😂😂
AlessiaMemberErmengarda che bello leggerti, hai una delicatezza pazzesca ed esemplare.
Guarda che tu rimani parte di noi ehhh! Ormai non c’è nessun patto di recesso, quindi ti aspettiamo tutte le volte che vuoi, e non sai quando non veda l’ora di leggere notizie superrr! :heart:Ps. Ragazze, mangiapannolini, quindi, aggiudicatissimo!
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
AnonimoInactiveErman-garda!!!!che bello sentirti!come al solito solare e positiva!sei fantastica!
Assolutamente si!continua a scriverci e farci sapere come stai!ti mando un bacio grande grande super donna!
Fra-@ParticipantBuongiorno ragazze, è bello leggere i vostri messaggi di affetto nei miei confronti… e soprattutto i vostri messaggi di notizie positive, di organizzazione shopping e varie 😍…
Dunque, io fisicamente sto bene… adesso sono a casa qualche giorno a riposare e da lunedì si ricomincia lavoro e la vita andrà avanti… Non vi ringrazierò mai abbastanza… se vi fa piacere ogni tanto verrò a farvi un saluto :heart: un abbraccione immenso a tutte
Sono mamma di Bimba (7 anni)
Flavia81bisMemberOk sottoscrivo il mangiapannolini come l’invenzione del secolo!! Assolutamente acquisto indispensabile!!
Io invece la bilancia non l’avevo presa… quando andate al consultorio ve lo pesano se volete ma io di carattere sono piuttosto easy per cui non ho mai pesato ne Giorgia in casa (pesate fatte da pediatra e basta) ne le sue pappe! Però per carità ogni caso è a se ad esempio se nasce prematuro penso sia indispensabile pesarlo!!
Per il resto sottoscrivo bene o male tutto poi ovviamente dipende vaschetta e fasciatoio se avete o meno la vasca da bagno e delle zone di appoggio dove cambiarlo 🙂
Blackcat73Participantbuongiorno ragazze
felice per chi ha fatto l’eco :good:per l’ospedale di solito hannoo le liste delle cose che vogliono come minimo…io rricordo che da me chiedevano minimo 5 sacchetti con cambio completo composto da tutina, body e calzine…
poi indispensabili a casa
passeggino+ovetto
culla o lettino
contenitore per buttare i pannolini ( INDISPENSABILE PER L’ODORE)
pannolini
vaschetta per bagnetto
accappatoio 2 almeno per il bimbo
garza per disinfettare il cordone ( e latro che vi dirà l’ospedale)
fasciatoio o almeno un fasciatoio di appoggio imbottito
bagnoschiuma delicato per il bebè
spazzolina per i capelli ( la mia era una capellona!!!!)
bilancia
biberon ( io poi facevo allattamento misto e comunque poi servirà …ma questo potete aspettare …)
sterilizzatoreper noi:
mutande usa e getta e/o di rete
pannoloni
reggiseno allattamentoe ce ne sarebbero ancora tante di cose :mail:
Blackcat73Participant[quote quote=636582]Ragazze io sono pro shopping ehehehehe!!
per la taglia evitate la 0 perché difficilmente la userete e comunque ci sarà di sicuro qualche parente o amico che vi regalerà quella taglia! Tanto poi sotto data parto si saprà se è piccolo e si può andare a prendere un paio di cose taglia 0 ma per esperienza vi dico che io non le ho usate!
io appena saprò il sesso inizierò il lavoro di smistamento vestiti di Giorgia! Ho praticamente casa cantina box invasi da tutti i suoi vestiti da quando è nata!!
[/quote]
idem!!!
AnonimoInactiveBuongiorno, ragazze! Che bello leggere queste conversazioni così felici.
Stamattina un po’ di nausea, sensazione aumentata dal fatto che ho mal di gola, e quindi i fastidi si sommano.
Per tutte coloro devono ancora attendere prossimi controlli: confermo quanto detto da Flavia, avevo anch’io il terrore di sentirmi dire “non c’è più battito”, eppure fino ad ora è andato tutto bene. Dobbiamo cercare di essere positive per poterci godere questo miracolo che stiamo vivendo. Se vi aiuta, scrivete qui o parlatene con qualcuno, penso aprirsi sia il modo migliore per esorcizzare le proprie paure e ricevere un po’ di sostegno.
Per quanto riguarda gli acquisti: anch’io non vedo l’ora inizi la tredicesima settimana. Due amici hanno già comprato due piccoli pensieri che però, per rispettare il volere di mia suocera, stanno ancora custodendo loro.
Non conoscendo ancora il sesso, il primo acquisto che avrei voluto fare, dovrà aspettare.
Ma ho pensato che nel frattempo vorrei lanciarmi col punto croce, mai fatto in vita mia, ma penso sia carino realizzare cose uniche *_* per lui/lei!
Flavia, anch’io ho sempre sognato il chiama angeli, e mi sa che lo prenderò. Lui/lei avverte sicuramente già i rumorini del nostro carlino, che vive in simbiosi con me.
Mi chiedo come stia Ermengarda.
Buona giornata a tutte, care :rose:
Flavia81bisMemberCostanza e Icia scusate mi ero persa!! Che belloooo avete avuto tutte e due una bella giornata!! :heart:
A proposito di pisellino io stanotte ho sognato che l’eco di ieri i miei colleghi la mettevano su pc e tramite un app riuscivano a vedere che c’era il pisellino e mi dicevano che è un maschietto!! Ahahaha certo che passare dal sogno dolcissimo di mia nonna a questa assurdità mi fa dubitare della mia sanità mentale!! Comunque ora che vado in ufficio lo racconterò ai colleghi che si faranno due risate… e chissà che non sia premonitore! 😜
AnonimoInactiveBuongiorno!!!!
Io per le taglie non saprei proprio che dire…gaia era uno scricciolo quindi le è andata bene la 50 tutto il primo mese…secondo me come dice Ale 54-56perfetti…senza esagerare anche perché fa poi presto ad arrivare freschino e magari poi si hanno tante cose estive che non si riesce a mettere!
Tanti tanti tantissimi body…quelli secondo me sono il primo must da avere in quantità industriali…i primi tempi si possono sporcare anche più volte al giorno, santa cacca liquida a prova di pannolino a tenuta stagna!!!
Per il resto indispensabile non saprei proprio…cmq ogni ospedale per la nascita ha una lista che da alla mamma con le cose che suggerisce di portare per i primi giorni, su Periodo Fertile addirittura dovrebbe esserci la brochure di molteplici ospedali!
Flavia81bisMemberEhehehe si anche io infatti diventerò matta! Se sarà femmina riciclerò tutto ma se è maschio quasi nulla! Ma in ogni caso finirò comunque a fare shopping perché ogni scusa è buona 😝
mmmm bhe sicuramente indispensabile il trio… anche se considera che la culla la userai poco a meno che terrai il passeggino in casa e allora i primi mesi puoi usarla come lettino!
Di sicuro indispensabile body sia leggeri che più caldi perché a settembre in ospedale potrà fare caldo ma anche fresco…ma per questo c’è tempo dai!
mmm io ti direi libri su libri perché anche se non ti diranno esattamente cosa dovrei fare ma ti faranno sentire più pronta quanto meno psicologicamente al grande momento!
:unsure: bhe robe tipo omogeneizzatore mai usato… ma diciamo che anche per quello c’è tempo!! Così su due piedi aiuto non ho una lista… vabbè ma abbiamo tanti mesi davanti vedrai che pian piano tutte inizieremo a non parlare d’altro e scoveremo le cose più folli da acquistare ahahahaha
io ho sempre voluto la collanina chiama angeli… con Giorgia mai avuta… ora che potrei prenderla mi sono detta “ma povero cristo tutto il giorno con uno scampanellio nelle orecchie che magari rimbomba pure… nasce che già mi odia” e quindi niente non lo prendo!! 😅