- This topic has 3,040 risposte, 67 utenti, and was last updated 3 years, 6 months fa by Anna.
-
SilviaParticipantCiao a tutte ragazze vi ho lette, scusate l’assenza ma non va molto bene. Sono andata in Ps venerdì scorso perché sono caduta dalle scale di casa. Mi hanno trovato il collo dell’utero accorciato, sono stata a riposo mercoledì di nuovo visita e niente, collo dell’utero che misura 2,5 cm. Mi hanno fatto tamponi e urinocoltura e aspetto gli esiti poi vedremo, mi dicono di continuare il riposo perché se si accorcia ancora rischio un parto prematuro e ricovero, dobbiamo almeno arrivare alla 32/34 settimana per evitare complicanze per la bimba. Io spero almeno di arrivare alla 38 ma nessuno si sbilancia e io sto andando in paranoia. Dicono anche che secondo loro non è dovuto alla caduta. Sono molto preoccupata, non voglio proprio partorire troppo presto..
per ora sono a casa fino al 16/7 poi visita e poi boh.. :unsure: 😥Sono mamma di Nicole (7 anni)
RosMemberciao a tutte, lo so è molto che non mi faccio viva ma tra una cosa e l’altra compreso il viaggio verso la puglia non ho avuto molto tempo a disposizione.
Annappa hai fatto benissimo ad andare dalla gine e farti controllare.
io non saprei quanto ho preso ora, son partita dal Piemonte che ero +2 su inizio gravidanza, ma da quando sono qui in visita a mia mamma……….. mi sa che qualche chiletto forse l’ho preso.
alla mia ultima ecografia, la dottoressa mi ha ricornfermato la placenta bassa e che copre l’OUI, mi ha detto che secondo lei finorò per fare un TC, e forse in quel caso potrei passare ad essere una mamma di Agosto. Comunque Elenia cresce bene, è bella grandicella e non vedo l’ora di rivederla.
sabato sera ripartiremo con destinazione casuccia in Piemonte, poi una volta rientrati dovrò gia da lunedì fare le analisi da portare al centro diabetologico giorno 9 luglio, e poi visita ginecologica il 12. La mia gine mi disse che se non si alzava la placenta, gia dalla 32 settimana potevamo iniziare ad organizzarci per il cesareo.
Costanza82ParticipantFRAFRA io mi sono informata ma farò fare tutto al patronato del mio ufficio, l’autorizzazione per lavorare anche nell’ottavo mese deve fartela il medico del lavoro che per fartela però ha bisogno del certificato medico che attesti la settimana di gestazione e la data presunta del parto, a me lo farà la mia ginecologa all’ospedale in cui lavora mercoledì prossimo visto che devo andare li per fare il tampone. devi avere tutto e presentarlo prima di entrare nell’ottavo mese.
Sono mamma di Massimino (7 anni)
AnonimoInactiveSo che prima della 30 o 31 settimana non si puo fare richiesta. Mi sono rivolta ad un patronato e mi hanno detto così. In pratica fai richiesta e vai in maternità. Ad esempio io farò richiesta il 20 perché posso da tale data e andrò in maternità il 28
AnonimoInactive[quote quote=670151]Ciao Zoe e ben venuta
lavorare tutto agosto non sarà facile ma sicuramente se riesci fai bene perché sarà sicuramente più importante restare a casa dopo. Ma non chiudete gli uffici neanche nella settimana di ferragosto? Io lavorerò fino al 10, perché poi per due settimane gli uffici rimarranno chiusi quindi con le due settimane di ferie forzate ma di cui sono molto contenta
anche io avrò quattro mesi dopo il parto per stare a casa. Annapa non mi ricordo chi qualche settimana fa disse di non aver sentito moventi per qualche giorno quindi sarà normale, magari sei più impegnata del solito e non hai tempo per rilassarti. Stai tranquilla e facci sapere
[/quote]
I ns uffici saranno sempre aperti … ci alterneremo con le ferie .. intanto dal 30 giugno al 16 luglio farò le mie ferie… così poi almeno mi tirerò un altro mese e poi relax totale … B-) B-) B-)
FraFraParticipantCiao ragazze!
Anna hai fatto bene, sempre dell’idea che è meglio un controllino di troppo piuttosto di uno in meno! Anche io ogni tanto faccio prendere dei bei colpi a mio martio, oh…si abitueranno! :whistle:
Io sono circa 3 giorni che sento puntare sotto al seno in modo pazzesco, non so sicneramente se siano i piedini ma lo scopriremo alla visita di lunedì. Non vediamo l’ora!
Costanza, io farò esattamente come te. Lavorerò fino al 10 agosto, poi 2 settimane di ferie e dal 27 agosto farò partire la maternità. Dai che non manca molto! A proposito, compagne di DPP, voi vi state già muovendo con l’INPS? Io ho appena ricevuto il PIN e stavo guardando poco fa il da farsi. Ho scritto alla Dottoressa se mi dà una mano per capire come procedere. Ho paura di essere arrivata lunga, forse era meglio muoversi prima!
Un bacio a tutte!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)
AnonimoInactiveIeri la mia era messa: cefalica ma appoggiata sul suo lato sinistro…. in pratica ha piedi e mani alla mia destra e culetto in alto un po a sinistra.la gine dice che dovrebbe restare così fino alla fine al limite cambiare lato sul quale è appoggiata
PennyParticipantHai fatto bene ad andare Annapa … a volte dipende da come si posizionano… chi è piu o meno nella mia ddp, i vostri piccoli in che posizione sono? Io non lo so lo saprò con eco di fine luglio, ma a volte mi si creano dei bozzi ( culetto,testina… boo :scratch: , e mi sembra di percepire toccando la pancia che sia messo in orizzontale,no verticalmente, può essere? Poi cmq i colpetti li sento in più punti della pancia, o in basso a sx o alla dx dell ombelico… Sopra l ombelico no.. benché l utero è già piu su dell ombelico… booo semplice curiosità… devo aspettare un mese e poi lo rivedrò in eco :heart: un bacione ragazze… benvenute alle nuove arrivate
AnonimoInactiveRagazze alla fine sono andata dalla gine per un controllo. Lei era lì che sguazzava tranquilla nel suo liquido… che paura che ho preso. Comunque mi ha detto di aver fatto bene a chiamarla perché l’assenza di movimenti fetali può indicare anche una diminuzione di liquido….il ché in quest’epoca è molto grave perché può provocare malformazioni e sarebbe troppo presto per farli nascere… mi è dispiaciuto tanto aver spaventato il mio compagno….povero….
Costanza82ParticipantCiao Zoe e ben venuta :bye: lavorare tutto agosto non sarà facile ma sicuramente se riesci fai bene perché sarà sicuramente più importante restare a casa dopo. Ma non chiudete gli uffici neanche nella settimana di ferragosto? Io lavorerò fino al 10, perché poi per due settimane gli uffici rimarranno chiusi quindi con le due settimane di ferie forzate ma di cui sono molto contenta :yahoo: anche io avrò quattro mesi dopo il parto per stare a casa.
Annapa non mi ricordo chi qualche settimana fa disse di non aver sentito moventi per qualche giorno quindi sarà normale, magari sei più impegnata del solito e non hai tempo per rilassarti. Stai tranquilla e facci sapere :heart:
Sono mamma di Massimino (7 anni)
AnonimoInactiveBuongiorno ragazze …
faccio parte delle mamme di ottobre (DPP 04/10/2018)… ma molto probabilmente la mia DPP sarà spostata a fine settembre …
Leggo spesso anche i vs post …
per il momento mi unisco anche a voi (poi vedremo :whistle: :whistle: )…
Allora vi riepilogo un pò la mia situazione …
Prima gravidanza in attesa di un bel pupetto …
Al momento le ultime visite fatte sono MORFOLOGICA- CURVA GLICEMICA ed ECOCARDIOFETALE ..
Dall’ultima visita è emerso che il mio pupetto è gia in posizione :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Ad oggi sono a +8.5 kg e mi sento una mongolfiera .. sono partita da un peso base di 51 kg
Lavoro e spero di riuscire a farcela fino all’ottavo mese (cioè fine agosto) così almeno per la maternità arriverò a 1+4 .E voi ?
:bye: :bye:
AnonimoInactiveRagazze ma è normale non sentirli muovere per due giorni…? A qualcuna è successo? Sono preoccupata
PennyParticipantA chili anche io partita da 57 ora sono a + 8 :unsure: al momento non ho ricevuto “partacce” alle visite.. :yahoo: ma come si fa è difficile rimanere in linea :mail: … si prendono troppo facilmente i chili in gravidanza :whistle: B-) ahahah…
AlessiaMember[quote quote=669866]Io sono partita con 57..e mi aveva detto che non dovevo prendere più di 9chili fino a fine gravidanza.. Ma nell’ultimo periodo mi si era aperto un appetito che non mi sono nemmeno resa conto di quanto chili avevo preso… Ancora oggi faccio fatica a non mangiare tante cose dolci e schifezzine, ma riempio questo vuoto con cetrioli frutta e fette biscottate, almeno nei spuntini della giornata
[/quote]
Io non sono un medico e ho studiato tutt’altro… ma 9kg mi sembrano pochissimi!!! :wacko: :wacko: :wacko: Un miraggio proprio 😉
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
ChiaraParticipantIo sono partita con 57..e mi aveva detto che non dovevo prendere più di 9chili fino a fine gravidanza.. Ma nell’ultimo periodo mi si era aperto un appetito che non mi sono nemmeno resa conto di quanto chili avevo preso… Ancora oggi faccio fatica a non mangiare tante cose dolci e schifezzine, ma riempio questo vuoto con cetrioli frutta e fette biscottate, almeno nei spuntini della giornata :unsure:
AnonimoInactiveCiao a tutte ragazze! Io al momento ho preso 9kg.. Anche la mia gine mi ha cazziato! 😥 la settimana prossima entreremo nell’8mese ma ancora continueró a lavorare con la flessibilità. Nel frattempo la settimana scorsa abbiamo fatto la flussimetria: il piccoletto al momento pesa 1480g per 40cm :heart:
Ciao a tutte :bye:
AlessiaMemberAnche a me il gine ha detto lo stesso a gennaio, ad inizio gravidanza!
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
Blackcat73Participant[quote quote=669831]Abito in provincia di Cosenza (Calabria)… Settimana scorsa ho avuto una ” strigliata”dalla ginecologa perché ho preso già 10chili… Ora ho tolto i dolci e la pasta, mangio più che altro insalatone con poco condimento, farro ad insalata, cereali ad insalata..e carne.. Spero che in queste due settimane prima della prossima visita riesco a non prenderne di altri…
[/quote]
a me la ginecologa nella scorsa gravidanza mi aveva detto che è stato normale prendere 16kg perchè partivo magra ( 50 kg)!!
AnonimoInactiveCiao a tutte :bye: io sono di Taranto e anche io sono appena entrata al 7 mese.. e mi sento una balena!
ChiaraParticipantAbito in provincia di Cosenza (Calabria)… Settimana scorsa ho avuto una ” strigliata”dalla ginecologa perché ho preso già 10chili… Ora ho tolto i dolci e la pasta, mangio più che altro insalatone con poco condimento, farro ad insalata, cereali ad insalata..e carne.. Spero che in queste due settimane prima della prossima visita riesco a non prenderne di altri… :wacko:
Blackcat73Participantbuongiorno
benvenuta chiara !! dove abiti?costanza Per i piedi gonfi quando puoi sdraiati e solleva i piedi con due cuscini :good:
Come siete brave…io ho messo su 10 kg :wacko: ( in realtà sono in linea con la mia prima gravidanza per cui non mi preoccupo…giovedì ritiro esito esami sangue e curva glicemica
Io la notte dormo e non dormo…dipende dalla nottata….e da Marco quando si scatena… 😥
per il resto continuo a lavorare….
un saluto a tutte
AlessiaMemberCiao bellezze!!!!
Noi stiamo bene, siamo stati taciturni perché abbiamo avuto qualche problema con le arterie uterine e ombelicale, ma ora pare tutto sotto controllo. Ludovico permane minuto, ma la sua biometria non è preoccupante e cercheremo di protrarre la gravidanza fino al 28 agosto (a 38+6) diversamente, se, alla luce di un controllo dirimente del 25 luglio, la situazione sarà precipitata, lo anticiperemo al 17 agosto (ahimè a 37+3).
Finalmente è podalico, pesa 1207 kg!
O al momento ho messo 8kg (pesata settimana scorsa) ma ad avermi dato una frenata sono i continui spaventi ehehehehh!
Per il resto sto benissimo, dormo divinamente e mangio praticamente anche i mattoni 😂😂😂! Settimana prossima iniziamo ufficialmente a preparare la cameretta e soprattutto la valigia per l’ospedale (che il gine mi aveva detto di preparare a 30 sett)… intanto ho lavato e stirato tutto!
Vi mando un bacione grande grande!Sono mamma di Ludovico (7 anni)
FraFraParticipantBelle mammine mie! Ciaoooo! Mi siete mancate! :heart:
Mio marito ed io siamo rientrati ieri da Mykonos, 10 giorni di relax, sole e mare che proprio ci volevano. Ho lavorato un pochino, ma dalla spiaggia pure le mail e le telefonate più rognose sembrano meno brutte.
Io sono ufficialmente esplosa, lievitata, diciamo come volete maaaaa….oddio mi vedo enorme!! La pancia è decisamente cresciuta, oggi inizia il 7° mese e sono a +8,4 kg. Direi che a furia di mangiare pita e salsa tzatziki il risultato si vede… domani mi concederò una pizza per cenetta fra amiche ma poi in riga rigidissima altrimenti addio!
Beatrice è una pazza scatenata, si muove tantissimo e da ieri mi sento i piedini che spingono sotto al seno destro. Simpatica la frugoletta! Stamattina fatti classici esami del sangue e delle urine, venerdì vorrei fare la benedetta curva glicemica e finalmente lunedì 2 luglio la rivedremo per visita di controllo. È passato più di 1 mese dall’ultima visita e siamo impazienti!!
Voi come state?? Un bacio a tutte!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)
Costanza82ParticipantIn risposta a quando ha scritto Flavia81bisFlavia e come ti stai trovando con le gocce? come si chiamano? credi aiutino?
Io fortunatamente sto bene, mi sento iper attiva e sto anche dormendo bene, speriamo continui così 😉Sono mamma di Massimino (7 anni)
Flavia81bisMemberCostanza purtroppo tra caldo e avanzare della gravidanza i piedi gonfi sono da mettere in conto! In farmacia mi hanno dato delle gocce omeopatiche da prendere due volte al giorno e consigliato di mettere un paio di cuscini sotto al materasso per tenere i piedi sollevati!
ragazze come va?
io fatico a dormire la notte e a muovermi di giorno perché la panciona pesa! Il mio umore è altalenante credo siano gli ormoni!
Notte a tutte
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)