- This topic has 3,040 risposte, 67 utenti, and was last updated 3 years, 5 months fa by Anna.
-
AnonimoInactivePenny…. fatti viva…facci saperr qualcosa@!! Sono in ansia
AnonimoInactivePenny aggiornaci!!!! Una domanda ragazze! Qualcuna prende efferalgan in gravidanza? Dovrebbe essere uguale alla tachipirina no?
arifly88ParticipantAccidenti Penny, coraggio!
Dalle 27-28 settimane comunque anche se dovessero nascere il peggio é passato, ci sono tantissime storie a lieto fine a riguardo! :rose:
Sono mamma di L. (10 anni) M. (7 anni) G. (3 anni)
Blackcat73ParticipantX la burocrazia…io pago la cassa di previdenza dell’ordine degli architetti…niente onus….appena rientro dal mare inoltrero’ la domanda di maternita’….abbiamo solo i 5 mesi ….
Il certificato del gine non l’ho pagato…
La stanchezza comincia a farsi sentire…ma ancora va bene….
X il resto mi sto’ godendo il mare …un bacio a tutte
Blackcat73ParticipantPenny ti siamo tutte vicine un super abbraccione!!!
AnonimoInactivePenny siamo tutte con te. Facci sapere presto. Sarà dura ma andrà tutto bene. Un fortissimo abbraccio
AnonimoInactivePenny….un super fulmine a ciel sereno!,
Ti abbraccio forte. In che struttura sei?coraggio. Noi siamo qui…
Sii positiva.
SilviaParticipantPenny cara non sai quanto mi dispiace, ti sono vicina.. tengo duro per te.. dobbiamo farcela tutte!! Ti abbraccio forte
Sono mamma di Nicole (7 anni)
AnonimoInactivePenny….. sarai nei miei pensieri e nelle mie preghiere…. ce la faremo tutte ne sono convinta. Non può andare diversamente. :heart: :rose:
PennyParticipantCiao ragazze! Vi do un aggiornamento che è come un fulmine a ciel sereno… ho riavuto perdite di sangue.. e ieri sera oltre al sanguinamento ho iniziato a perdere il liquido amniotico.. quindi andata al ps e visitata,confermando che si è rotto il sacco…( probabilmente x via di.un infezione che ha indebolito una parte di sacco che col tempo e i calcetti di Tommy si è bucato) quindi mi hanno trasferito in un ospedale attrezzato x i pretermine.. adesso mi fanno cicli di antibiotici vari,e cercano di tenere a bada le contrazioni ( che ho) x cercare di andare piu avanti possibile… e sperando che sia tantissimo forse x lottare insieme a me!!!!! Un abbraccio a tutte voi….
AlessiaMemberCiao ragazze!
Sulle incombenze burocratiche non ho nulla da aggiungere, anche io, però, consiglio a chi non è avvezza a queste pratiche di rivolgersi al patronato, a mio avviso un valido supporto!
Anna, mi dispiace che avverti queste sensazioni, io non le sto sperimentando (ma, del resto, sono a letto dalla 20 sett. e prima comunque non potevo svolgere le mansioni più faticose), però, forse come conseguenza di allettamento e caldo, anche solo alzarmi per le necessità imprescindibili o per andare a fare visite e prelievi mi stanca davvero tantissimo, mi sento fiacca!
Per il resto sto molto bene fisicamente, ho solo le gambe e i piedi gonfi… porto le calze antitrombo ma con quest’afa, peggiorano la cosa 😭😭. Onestamente, però, tutto sommato non mi lamento perché riesco a lavorare al pc (e a fannulleggiare col medesimo 🤦♀️🤦♀️🤦♀️😅)… l’umore è un po’ ballerino e sono “contenta” di sapere che non sono l’unica a sperimentare momenti di inadeguatezza pensando a quando nascerà il piccolo.Gini :heart: :heart: :heart: vedrai che te la caverai alla grande, anzi, alla grandissima! Anche io ho fatto la valigia ma… aiutooooooooooo!
Silvia, forza e coraggio, ce la faremo!
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
SilviaParticipantMi spiace annapa a me non è mai successo ma può essere la debolezza, il caldo, un po’ il peso che portiamo ad affaticare di più muscoli e movimenti.. dicono che bisogna aumentare l’apporto di proteine forse anche per questo? Quando vai alla visita parlane mi raccomando
Sono mamma di Nicole (7 anni)
AnonimoInactiveRagazze buongiorno…. ma qui la debolezza sta prendendo il sopravvento😑😑😑 cioè non riuscire a stendere i panni che mi sento i muscoli andare in fiamme…. a qualcuna è successo??
SilviaParticipantCiao a tutte! Il certificato di maternità io non l’ho pagato.. per quanto riguarda il bonus mamma confermo quello che è stato detto, se non si ha il pin si può andare in un patronato e fare tutto li, richiesta bonus e anche domanda di maternità, è comunque gratuito.
Per quanto riguarda me io fisicamente sto bene a parte il riposo.. gli esami dei tamponi e urinocoltura sono tutti negativi e per fortuna anche la curva è andata bene. Ora devo solo pazientare.. e incrociare le dita..
La valigia devo ancora iniziare a prepararla ma non vorrei farlo adesso.. mi sembra talmente presto.. aspetto la visita il 16/7 e poi mi sa che dovrò iniziare.. non mi sento ancora pronta..Sono mamma di Nicole (7 anni)
AnonimoInactiveConfermo ciò che ha scritto chiara.
Consiglio di iniziare a chiedere il pin dispositivo sul sito dell INPS per tempo perché parte del codice mi pare di ricordare arrivi per posta e ci mette un pochino. Così non ve lo ritrovate da fare quando è tardi e avete tante altre cose per la testa. Quindi iscrizione al sito con pin dispositivo e domanda on linea, da allegare ci sono modello 163 per chi richiede il bonifico su conto corrente e attestato gravidanza…io per la precedente gravidanza ho poi portato tutto anche di persona per non avere problemi. Il bonifico è arrivato puntualissimo il giorno della dpp. Credo farò lo stesso a questo giro.
AnonimoInactiveBuongiorno a tutte.
Stamane ho fatto il solito controllo e ho richiesto il certificato di gravidanza da inoltrare all’inps per la maternità. Una domanda. Ma voi lo avete pagato? A me hanno fatto pagare 30 € e mi è sembrato strano perchè con la prima gravidanza non l’ho pagato (nel 2015 almeno era così). Giusto per curiosità mia.
E anche stavolta non ho visto il sesso del mio cucciolo che era di schiena.
un abbraccio a tutte
RosMember[quote quote=671652]Ciao, per fare il Bonus mamma c’è bisogno del modello SR163 timbrato dalla banca o posta (in base dove hai un conto aperto) lo allego alla risposta così potete scaricarlo. Insieme a questo modello compilato e timbrato, c’è bisogno anche del certificato del ginecologo che attesta che sei nell’ottavo mese con le settimane corrispondenti.
Spetta a chiunque, disoccupate e lavoratrici.
Io domenica ho lavato tutto l’occorrente per preparare la valigia ^_^[/quote]
grazie Chiara.
io non ho ancora lavato nulla e non ho intenzione di fare la valigia x ora, cmq aspetto la visita del 12 xkeè se la placenta è ancora previa allora mi toccherà davvero preparare tutto
ChiaraParticipantIn risposta a quando ha scritto RosCiao, per fare il Bonus mamma c’è bisogno del modello SR163 timbrato dalla banca o posta (in base dove hai un conto aperto) lo allego alla risposta così potete scaricarlo. Insieme a questo modello compilato e timbrato, c’è bisogno anche del certificato del ginecologo che attesta che sei nell’ottavo mese con le settimane corrispondenti.
Spetta a chiunque, disoccupate e lavoratrici.
Io domenica ho lavato tutto l’occorrente per preparare la valigia ^_^Attachments:
You must be logged in to view attached files.
RosMemberbuongiorno a tutte, anche io abbastanza KO, pressione bassina e forze a zero e certo che il caldo non aiuta.
ragazze volevo chiedervi se qualcuna di voi si è gia mossa per il fare domanda per il BONUS MAMMA DOMANI, so che bisogna essere di 31 settimane per far domanda e che spetta a tutte ma non so molto altro
AnonimoInactiveCara Annapa, anche a me è arrivata addosso tutta ad un colpo questa gravidanza… Schiena KO, e un bruttissimo dolore tipo stilettata sotto diaframmatico quasi costante… E io che pensavo di essere wonderwoman! Inizia ad essere tutto un po complicato!
Come dice la mia ostetrica, è la natura, se la gravidanza fosse sempre bellissima non nutriremmo la voglia di partorire e psicologicamente non ci prepareremmo mai al momento del parto e della nascita! Tanto è vero che oggi mi sono decisa ad iniziare la valigia per l ospedale ahahaahahahah.
Un bacio grande a tutte.
Silvia come va?Ale?
AnonimoInactiveBuongiorno ragazze…. io qui pressione sotto terra… dolore a tutti i muscoli e debolezza fuori misura :wacko: lunedì aspetto gli esami del ferro e vedremo…. in tutto ciò combatto con la mia cara cervicale che da tre giorni mi da il tormento a collo e testa…. voi come state?
AnonimoInactiveBuongiorno a tutte
non so a voi ma il caldo di questi giorni mi sta mettendo a dura prova. Ho avanti ancora 15 giorni circa di lavoro….posso farcela. Per le vacanze è ancora lunghina….un mese esatto. Teniamo duro!
Domani controllo e speriamo si decida a far vedere il sesso….sono troppo curiosa 😥 Un abbraccio a tutte
Costanza82ParticipantCiao a tutte ragazze,
avete parlato di timori e di paura di non essere all’altezza? Presente!!!!!
Anche io ho mille dubbi e paure su quello che mi aspetta, il mio compagno invece sembra molto più sereno ma secondo me i papà non realizzano bene il tutto fino a che non lo vivono…
Per il resto io sto bene, piedi gonfi a parte quando fa molto caldo mi sento in splendida forma ancora e non vedo l’ora che arrivi sabato per godermi una settimana di vacanza e relax :yahoo:Sono mamma di Massimino (7 anni)
KillerqueenParticipantBuonasera ragazze! Anche io sono stata un po latitante, questo mese è stato difficile non tanto per la piccola che cresce bene, quanto a tutta una serie di casini lavorativi e non che mi hanno alquanto stressata! Mi sa che la sfiga ha colpito pure noi! Infatti ho deciso di fermarmi prima dal lavoro e adesso va molto meglio. Vorrei fare un grande in bocca al lupo a tutte le future mamme che sono forzate a casa, forza ragazze… siamo arrivate qui tutte insieme e arriveremo fino in fondo, non buttatevi giù di morale! 💪🏼💪🏼 Io ho iniziato il Corso preparto e devo dire che mi sta aiutando molto il confronto con altre mamme, parlate parlate il più possibile dei vostri dubbi e dei vostri timori… siamo tutte sulla stessa barca!!! E poi manca così poco all’arrivo dei nostri cuccioli… io non vedo l’ora di stringere Elena tra le mie braccia!
Vi abbraccio tutte :heart:Sono mamma di Elena (7 anni)